Per quanto possa sembrare assurdo…Si l’ hanno fatto!
Fino ad ora ci avevano provato con tentativi velati, ma adesso adesso è diventato “ufficiale” pur senza una comunicazione adeguata.
Allora visto che la Figr non lo fa ci penso io:
“Si comunica ufficialmente che la storica accademia Tirbe Jiu Jitsu che, sin dagli albori di questa disciplina in Italia, ha prodotto atleti, insegnanti e abritri, è bandita dalle competizioni di FILA Grappling, sono per tanto espulsi dalla nazionale i seguenti campioni italiani di matrice Tribe in ordine di peso Andrea Verdemare, Simone Franceschini, Enrico Tirelli per il seguente motivo: ………….
Tutta via, se gli stessi atleti di suddetta accademia cambiano team smettendo di avere a che fare con quel tipo losco e dalla sospetta muscolatura che è Federico Tisi, potranno allora partecipare alle gare al fine di poter avere più persone possibile nei nostri campionati. “
Ottima scelta direi considerando che la Tribe Jiu Jitsu, come il presidente FIGR sa bene, porta atleti in competizione dai tempi del Roma Submission Wrestilng del maestro Davide Ferretti.
Per tanto eliminare dalle competizioni una delle accademie con il livello tecnico e con il quantitativo di atleti tra i più alti nel bel paese è sicuramente la cosa migliore da fare per l’evoluzione dello sport.
Ringraziando i Dio l’ Italia può avvalersi di altri ottimi atleti e ottime accademie….speriamo solo non vengano tagliati fuori anche loro.
Io aspetto fuori con le tigri…buon divertimento!