Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Articolo scritto e aggiornato a quattro mani: Jack Botinha & El chupa Cabra.
Spoiler Alert *
Non perdiamo altro tempo amici, festeggiamo!!! Marvin Vettori ha scritto la storia e ha sconfitto il #4 dei pesi medi Jack Hermansson nel main event di stanotte con una prestazione sontuosa, magica, quasi perfetta.
Qué batalla! Luego de 5 intensos rounds @MarvinVettori ???????? vence a Jack Hermansson por decisión unánime en la estelar de #UFCVegas16 pic.twitter.com/gMSdouyGFg
— UFC Español (@UFCEspanol) December 6, 2020
Marvin parte fortissimo e smentisce subito chi lo accusa di non avere potenza nelle mani: nel primo round knockdown sullo svedese! Vettori però preferisce gestire le energie e non cerca disperatamente di chiudere subito l’incontro.
Per me pure il secondo è suo, poi Hermansson si aggiudica il terzo. Il coach di Vettori, Cordeiro, gli dice “questo lo abbiamo perso, dobbiamo vincerne almeno un altro“.
Marvin lo ascolta e gli ultimi due round sono equilibrati: io aggiudico il quarto al Marvinone nazionale e il quinto a Hermansson che ha cercato pure un Heel Hook disperato all’ultimo secondo.
I giudici emettono il verdetto: 49-46, 49-46, 49-45. Decisione unanime!!!
Vettori ha poi dedicato la vittoria a tutti noi italiani e ha sfidato Paulo Costa. In conferenza stampa Dana White assegna il bonus di 50k ad entrambi per il Fight of the Night e dichiara che Vettori è palesemente un top 5.
E’ stata una notte indimenticabile, siamo sui livelli dei Mondiali 2006. Ma il bello deve ancora venire, il sogno italiano continua!
https://www.youtube.com/watch?v=xI-lFl0kfKw
Main Card
Preliminary Card
I commenti sono chiusi.
Caro Manolo, avevi ben analizzato, pre evento, i pro e i contro. Sono molto contento per Marvin. Ci voleva. Come scrissi quando tornò dalla sospensione ostariniana, il ragazzo era cresciuto nei suoi punti deboli. Per assurdo che possa sembrare, quella sospensione , ( oramai passata), gli ha portato pure dei vantaggi. A parte ulteriori stimoli, che a lui cmq non mancavano, un periodo in cui si è allenato nello striking e lo ha implementato. Forse era solo una mia impressione, ( non lo seguo su internet), ma nel pugilato era cresciuto ed è cresciuto ancora. Per essere a tutto tondo, glielo auguro, manca ancora qualcosina ma ci staranno già lavorando. E poi, come detto, un conto è vederlo tutti i giorni, altra cosa solo nella gabbia. Tanto è un perfezionista già di suo. In ogni caso, grandissimo risultato. Ora, post chiamata a Costa, ha puntato anche più in alto. Rivederlo contro Adesanya sarebbe interessante ma pare che The Last Stylebender faccia il salto nella categoria superiore. Eh. Le cose si sono fatte molto interessanti. Molto. Rinnovo i complimenti a Marvin anche per essersi fatto trovare pronto in così breve tempo, ( anche un giorno in meno può cambiare molto), e per un incontro potenzialmente più lungo, come poi è stato. Bravissimo.