Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2

UFC 241: Cormier vs. Miocic 2 è stata l’attesissima card di Agosto 2019. Attesissima perchè oltre al main event, in cui Miocic si è ripreso il titolo dei pesi massimi, c’era anche il ritorno di Nate Diaz dopo più di 3 anni di nullafacenza tra feste, nani e ballerine, e l’incontro tra i due super enormi Paulo Costa e Yoel Romero.

Diaz a sorpresa, ma non troppo,  si porta a casa una vittoria importante, tanto che Dana, mai troppo tenero con il bad boy lo ha definito “l’ago della bilancia della categoria

Con questa vittoria ritorna prepotentemente nella top 10.

Nate Diaz chiede Masvidal, “l’ultimo dei gangster”… anche se poi aggiunge essere gangster nella east coast non è come esserlo di qua.

La card ha avuto un numero impressionanti di risultati per decisione, ma vediamo nel dettaglio

Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2

  • Heavyweight Stipe Miocic vince su Daniel Cormier (c) TKO (Pugni) al Round 4 4:09
  • Welterweight Nate Diaz vince su Anthony Pettis per decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28) al Round 3 5:00
  • Middleweight Paulo Costa vince su Yoel Romero per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28) al Round 3 5:00
  • Featherweight Sodiq Yusuff vince su Gabriel Benítez KO (Pugni) al primo Round 4:1al Round 4
  • Middleweight Derek Brunson vince su Ian Heinisch per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28) al Round 3 5:00
  • Lightweight Khama Worthy vince su Devonte Smith TKO (Pugni) al primo Round 4:15
  • Bantamweight Cory Sandhagen vince su Raphael Assunção per decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28) al Round 3 5:00
  • Lightweight Drakkar Klose vince su Christos Giagos per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28) al Round 3 5:00
  • Catchweight (140 lbs.) Casey Kenney vince su Manny Bermudez per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28) al Round 3 5:00
  • Women’s Strawweight Hannah Cifers vince su Jodie Esquibel per decisione unanime (30-28, 30-27, 30-27) al Round 3 5:00
  • Bantamweight Kyung Ho Kang vince su Brandon Davis Decision (split) (28-29, 29-28, 29-28) al Round 3 5:00
  • Women’s Flyweight Sabina Mazo vince su Shana Dobson per decisione unanime (30-24, 30-25, 30-25) al Round 3 5:00

UFC 241: Cormier vs. Miocic 2 qualche numero:

Borse Ufc 241

le Borse del main event sono poverissime… credo che a queste si aggiungano i PPV, ma comunque poverissime

  • Daniel Cormier $750K – Stipe Miocic $500K
  • Nate Diaz $250K – Anthony Pettis $155K
  • Yoel Romero $150K – Paulo Costa $60K + $60K (win bonus)

Spettatori e incassi

Spettatori nel palazzetto: 17,304
Incassi della serata: $3,237,032

 

Reazioni alla sconfitta di Daniel Cormier

 

Arnold Schwarzenegger tra il pubblico

 

Intervista post match a Nate Diaz.

Non solo Nate mi sembra essere diventato molto più spigliato davanti a un microfono, ma ha anche detto Fuck solo 6 volte. sta davvero ascoltando il consiglio di Dana di non dire parolaccie in TV dal vivo.

  1. In effetti è stato molto interessante il macth Diaz-Pettis. Vedere un po’ di sano vecchio grappling fa sempre piacere: fulmineo e potenzialmente risolutivo quello di Anthony che però qui trova quello old school di Nate, più efficace e contro il quale ha potuto al massimo sweepare e scramblare.
    Nessuno dei due è un top 5, ma non si sono risparmiati, facendo vedere come dovrebbe essere un match di mma, da tutti i punti di vista. Ricordo incontri di nere di jj pluri-grau stare alla distanza e non accennare neanche ad un minimo di lotta, penosi!
    @ Camillo: Pettis se l’è onorevolissimevolmente giocata, ecco perchè non ha fatto il Condit (vs Nick) della situazione. Hai ragione, molto probabilmente con la tattica avrebbe potuto giocarla diversamente, ma qui si è giocato tutto, e cazzo, così si deve fare. Non so a chi sia andato il bonus-match della serata, ma per me doveva andare a loro.
    E non è un caso che alla fine Nate abbia lanciato con signorilità la sfida a Masvidal, che con altrettanto rispetto ha accettato. Che poi dove si incontreanno, nel LW nei WW… mmhh… o un catch weight a 160 o 165.
    Di sicuro sarà un gran bel colpo per Danazzo, che ci può costruire parecchio intorno. I due thugs latini che si incontrano e promettono scintille…

  2. Bel evento che è cresciuto ad andare avanti nella nella serata come dovrebbe essere tutti i match della card molto belli.
    1 Pettis vs Dias per come ho visto io il match secondo il mio parere di poco ma era in vantaggio Pettis o comunque un pari ci stava l tutto e non capisco perché non danno mai risultati pari. peccato per Pettis che rimane uno dei fighter che mi emoziona sempre, anche se uno con la sua tecnica che ha non può prendere dei pugni diretti cosi facili,diciamo che non ha una buona difesa certe volte o accusa troppo i colpi è una delle due penso.
    Romero vs Borrachina verdetto assolutamente assurdo io avrei dato la vittoria a Romero o quanto meno un pareggio ma assolutamente no a Costa e poi per decisione unanime roba da pazzi per carità è stato bravo, volenteroso ha retto il confronto però non da vittoria. Sono curioso di vedere Marvin Vettori contro Costa visto che aveva detto il primo che lo manda ko al primo round io ho seri dubbi anche soprattutto per il cardio che ha Marvin in ste sfide con i top lo vedo molto male anche se con Adesanya non ha sfigurato.
    Main event ebbene signori Cormier a me gasa tanto è un piacere vederlo combattere peccato che ho iniziato a seguirlo tardi doveva soltanto gestire il match tentando qualche takedown ed era fatta anche perché fino a quel momento era stato il migliore e comunque secondo me si vede una differenza nelle castagne tra i massimi e i medio massimi,io penso che con le botte che ha preso Miocic se era uno dei medio massimi sarebbe già andato Ko.

    Comunque secondo me Costa ma probabilmente anche Romero sono dopati per bene.

    • “Pettis vs Dias per come ho visto io il match secondo il mio parere di poco ma era in vantaggio Pettis o comunque un pari ci stava l tutto e non capisco perché non danno mai risultati pari.”

      Are you serious??

      “Romero vs Borrachina verdetto assolutamente assurdo io avrei dato la vittoria a Romero o quanto meno un pareggio ma assolutamente no a Costa e poi per decisione unanime roba da pazzi per carità è stato bravo, volenteroso ha retto il confronto però non da vittoria”.

      Are you kiddin me??

      Khabib Nurma, che del grand champion Khabib hai solo l’avatar, una domanda: avevi lo schermo rotto e l’audio che andava e veniva?
      Solo così mi spiego le scempiaggini che hai scritto.
      Non è che per caso di secondo nome fai Sonny?
      Solo lui qui arrivava a dire certe assurdità…

      • Forse su Pettis vs Diaz ho un po’esagerato ma su Romero Vs Costa rimango convinto che è un verdetto assurdo basta ascoltare i buuu a S(borrachina) il pubblico assolutamente contrariato non lo lasciava parlare quindi non sono l’unico che è contrario. Ps non sono Sonny ma semplicemente espongo le mie opinioni personali dopo aver visto i match.

  3. Per me Pettis ha sbagliato clamorosamente la strategia del 2° e 3° round, praticamente ha fatto il gioco di testa di legno, ha concesso clinch, dirt box, distanza corta. Ma con uno che ha la testa di legno e nessuno è mai MAI mai riuscito a buttare giù coi pugni (ecco perché testa di legno) bisogna vincere ai punti o sperare in un calcio in testa come ha fatto Thomson. Quindi Siòtaim era meglio se correva e toccava, girava e colpiva, pungeva e scappava. Invece è finito in bocca al testone di legno come un pollo.
    Se testa di legno avesse una testa normale, anziché avere un record di 20-11 avrebbe 11-20, cioè non sarebbe mai arrivato in ueffecì. Che dopo sia un simpaticone, trendy, figo, ammirevole, uno di compagnia, uno che piace alla gente ecc ecc questo è un altro paio di maniche che a me non interessa, io parlo di quello che vedo dentro la gabbia.

    Comainevent (vero, no la testa di legno): Romero-Costa
    Anche questi due hanno una bella testa dura e menano come fabbri. Grande spettacolo con Atleti che ci hanno provato fino alla fine a non arrivare alla “decision”, altro che l’ultimo match soporifero della campionessa Shevchenko, tanto per dirne uno, ma ce ne sono fin troppi.
    Sembra che Costa allora sia una bella bestia, se ha vinto col bulldozer di Romero, mò so’ cazzi per l’australiàn e il neozelandesafricàn . . .

    Miocic, per l’ennesima volta, ha dimostrato di essere non solo un lottatore, un pugile, un calciatore, ma uno STRATEGA che riesce a ragionare su cosa sia meglio fare per vincere, anche sotto la pressione di grandi campioni.

    PS per Redwolf: scusa se mi permetto, senza polemiche per carità, ma Ngannou, Dos Santos, Overeem, Arlovski, Hunt non ti sembrano almeno “discreti” come strikers? Se no chi proporresti in un ipotetico fanta ueffecì Miocic vs Superstriker?

    • ti do assolutamente ragione….ma in quel caso miocic ha evitato i cartoni in faccia, o almeno il gameplan era quello….con cormier si vede che ha capito (in corso d’opera? già da gameplan? casualità?) che daniel non aveva la potenza necessarioa o quantomeno la precisione per fargli veramente male e ha impostato il gameplan sullo scambio maschio pur di stancare l’avversario e accorciare per rifilargli quei Micki Ward al fegato che poi hanno ripagato….
      Con ngannù sarebbero bastati uno o due di quei diretti al mento per stenderlo….ma li se l’è giocata molto diversamente. Le mie sono illazioni eh, magari mi sto facendo dei viaggi senza senso…

  4. bella card, bellissimo l’incontro tra romero e costa, che vince giustamente….ma romero è sempre pericoloso anche quando sembra spompato, davvero una resilienza notevole a prescindere dal doping o non doping.
    Non mi aspettavo che vincesse miocic ma ha vinto prendendo una vagonata di pugni e giocandosela sul fegato dell’avversario…se invece di cormier ci fosse stato uno striker di nascita, probabilmente tutti i pugni presi avrebbero sortito altro effetto.
    Diaz stupisce perchè pettis è showtime….con i fighter ortodossi, ma con diaz nessun showtime, solo cartoni in faccia presi

    • ahahaha.
      DC ha detto che ha sbagliato gameplan dal secondo round, proprio perchè i pugni stavano entrando bene e non ha ascoltato i coach

      • ho visto anch’io l’intervista e non l’ho capita….cosa doveva fare per i coach? portare a terra? Giustamente ha pensato che se ne entra uno dopo l’altro, prima o poi….invece

        • credo che il gameplan fosse lo stesso di sempre… pressione, mettere la paura dei takedown per scassare in piedi… fino a quando uno alza la guardia e allora lo proietti.
          DC era confidente del suo stand up….

Comments are closed