Risultati UFC 232: Jones vs. Gustafsson 2

UFC 232: Jones vs. Gustafsson 2 è l’evento di fine anno UFC. avrebbe dovuto svolgersi a Las Vegas, ma a causa della positività di Jon Jones a dei test anti doping (dicono “la cosa lunga” del ciclo di un anno fa) l’evento è stato spostato a Los Angeles, per la gioia di fan e fighters.

card interessante con Bj penn che viene finalizzato per la prima volta con una leglock (a riprova che il gioco sulle gambe è un’altra cosa rispetto al bjj “standard”).

L “osservato speciale” di Lorenzo, Volkanovski, vince e convince contro Chad Mendes.

Uriah Hall i dimostra fortissimo se è in giornata.

Risultati UFC 232: Jones vs. Gustafsson 2

  • Light Heavyweight Jon Jones vince su Alexander Gustafsson TKO (punches) R3 min 2:02 – diventando il nuovo (per l’ennesima volta) il campione dei pesi massimo leggeri, dato che la cintura è stata lasciata vacante da Daniel Cormier.
  • WMMA: Featherweight Amanda Nunes vince su. Cris Cyborg (c) KO (pugni) R1 minuto 0:51 diventando la nuova campionessa dei pesi piuma e la prima donna detentrice di due cinture.
  • Welterweight Michael Chiesa finalizza Carlos Condit con una kimura al secondo round
  • Light Heavyweight Corey Anderson vince su. Ilir Latifi Decisione (unanime) (29-28, 29-28, 29-28)
  • Featherweight Alexander Volkanovski vince su. Chad Mendes TKO (punches) R2 al minuto 4:14
  • Heavyweight Walt Harris vince su. Andrei Arlovski Decisione (split) (27-30, 29-28, 29-28)
  • WMMA Featherweight Megan Anderson vince su Cat Zingano TKO (eye injury) R1 al minuto 1:01
  • Bantamweight Petr Yan vince su. Douglas Silva de Andrade TKO (corner stoppage) R2 al minuto 5:00
  • Lightweight Ryan Hall finalizza. B.J. Penn con un heel hook al R1 al minuto 2:46
  • Bantamweight Nathaniel Wood finalizza Andre Ewell Submission (rear-naked choke) R3 al minuto 4:12
  • Middleweight Uriah Hall vince su Bevon Lewis KO (pugni) R3 al minuto 1:32
  • Welterweight Curtis Millender vince su Siyar Bahadurzada Decisione (unanime) (29-28, 29-28, 30-27)
  • Catchweight (137 lbs) Montel Jackson finalizza Brian Kelleher co una D’Arce choke al R1 al minuto 1:40
  1. Se tutto va come sembra andare, con licenze ottenute e doping free, Jones difenderà il titolo il 2 marzo, UFC 235, contro Anthony Smith.

  2. Si diciamo che caino gli “avrebbe” fatto la pelle a jones, a suo tempo, ora in effetti ho seri dubbi anch’io..
    Comunque ste sostanze dopanti cambiano radicalmente un fighter, trt vitor se vogliamo sarebbe il GOAT dei pesi medi, cioè ma chi caspio lo fermava a quello?
    Avesse mai combattuto weidman sotto trt lo avrebbe ammazzato, e pure senza trt se non ricordo male qualche problemuccio gli e lo aveva dato salvo poi essere stato ridimensionato da weidman, ma aveva già tutto un’altro fisico rispetto a quando assumeva ed era palese che non fosse più sotto doping (infatti da li ha iniziato a perdere).
    Quindi per me jones non è nulla, turinabol di 2 anni fa? Allora contro cormier era dopato come un cavallo?
    Jones senza doping nei massimi contro cormier, vediamo come finisce la razza di merdina secca.

  3. Questione di tempo ragazzi, questione di tempo…. tutti i nodi vengono al pettine.
    Io sicuramente il giorno che Jon Jones verrà messo KO vorrò esserci. Un po’ come col buon McGregor che alla fine ha avuto la sua paga.
    Curioso vedere come sta messo Velasquez oggi… Ma solitamente non ci si può aspettare una seconda giovinezza da un ragazzo di 37 anni che ha combattuto l’ultima volta nel luglio del 2016…

  4. Gli hanno dato 9 milioni di dollari per quella stupidaggine di match con nasukawa…io mi lamento sempre del calcio che odio con tutto il cuore per i milioni che girano e vanno al 90% a gente inutile, però qua 9 milioni per un match farsa..tutti sti soldi buttati…mondo di merda.

    • Ma se mc gregor è un clown (per molti, non per me), allora maywheather cosa è? Combatte con uno la metà di lui e con regole a suo favore…eroe!

      • McGregor, dopo che ha incassato la borsa dell’incontro, ha preso a godersela. Per me sono due geni. Money, soprannome perfetto, cerca di tirare su sempre più soldi possibile. McGregor è stato bravo, e fortunato, a trovarsi lì, per raccogliere i frutti di quanto fatto nella gabbia. Hanno messo su una mezza pagliacciata che li ha resi uno ricco e l’altro ancora più ricco. In fondo la collezione di Rolls può sempre essere ampliata. Riguardo all’ultima esibizione, non poteva andare altrimenti. Se spinge chi gli tiene testa? Non certo un ragazzino, forte nel suo ma limitato dalle regole imposte da Floyd, che è pure meno fisico. Intanto Money ha guadagnato altri 9 milioni. Non mi è stato mai simpatico ma, da questo pdv, tanto di cappello. Se guadagna coi fessi, ( troppo?), mica possiamo fargliene una colpa.

        • @rib
          Per me trattasi di autodistruzione. Poi ognuno ha il suo punto di vista.
          @tutti
          Pare che anche i due fratelli di Jon Jones siano stati beccati, a suo tempo, per la stessa sostanza dopante.
          Che in Svezia per la stessa modica quantità di turinabol o testosterone si sarebbe fatto 4 anni di ‘vacanze’.
          Insomma un esperto nel campo degli steroidi afferma che Lettera ai filippesi 4:13, era dopato fino all’osso della fontanella.

          • Sei sicuro che Chandler e Arthur hanno poppato per oral turinabol?Su Arthr parlano di sospensione per PED ma non riesco a trovare per cosa.
            Chandler aveva tipo fatto overdose di marijuana sintetica…
            Nonostante ciò la pista fratelli del nfl che danno droghe a Jon ha molto senso. Questo oral turinabol è sicuramente una sostanza fatta su ordinazione e le droghe sintetiche sono molto probabilmente più nel dominio NFL(molti più soldi) che in quello UFC.
            Mi ricordo che anche le leggende Ray Lewis e Peyton Manning erano stati linkati ad un giro di utilizzatori di una sostanza della famiglia ormoni della crescita addirittura non sintetizzata ma estratta da corna di cervo. Ciò lì c’è gente pagata per inventarsi e scavare fuori le droghe da qualsiasi posto o sostanza animale…

          • > Tra l’altro c’erano molti match seri in questo evento, che non copriamo perchè siamo capre
            > americanizzate/ufcizzate, tra cui Kyoji Horoguchi che ha battuto il campione Bellator Darrion
            > Caldwell.

            Lool hai ragione. le MMA nipponiche non se le incula nessuno anche se sono bellissime.

          • Preciso che io sono consapevole e contento di essere americanizzato. Il prodotto USA mi è sempre piaciuto di più.
            Detto questo se qualcuno vuole farsi avanti per articoli su RIzin e ONEFc, sarei ben lieto di leggere.

          • Autodistruzione riferito a McGregor, Mayweather o entrambi? L’americano è a fine carriera, ( si sarebbe gà ritirato, a parte per le pagliacciate), e nel pugilato si è visto pure di peggio, in termini di esibizioni date in pasto al pubblico. Tira su soldi al massimo delle possibilità. E’ bravissimo a farlo. McGregor non sarebbe/non è a fine carriera ma 70,80, alcuni dicono 100 milioni per un incontro, con la UFC mi sa che non gli bastavano due vite per farli. Non dico che sia come un 6 al superenalotto ma quasi. Secondo Forbes fuori dal ring/gabbia ha avuto guadagni per altri 14 milioni. Alla fine della fiera, lo scorso anno è stato il quarto atleta al mondo, a livello di introiti. Inutile dire chi sia il primo di quella lista con quasi il triplo. McGregor ha ancora avanti qualche anno ma ritrovare le giuste motivazioni, dopo che sei stato sommerso da una montagna di dollari, non deve essere semplice. Alla fine loro sono professionisti e prendono/danno le botte per guadagnare il più possibile. McGregor è stato bravo, sportivamente e come personaggio, e fortunato.

      • secondo voi Rizin ci guadagnerà da questo?
        Secondo me il pensiero di Rizin era: “guarda McGregor dopo aver perso contro Floyd. Ha aumentato a 2,4milioni di ppv vendute dopo un anno di assenza dalle scene. Facciamo anche noi menare la nostra star Tenshin da Floyd e vediamo che succederà.”

        • > Tra l’altro c’erano molti match seri in questo evento, che non copriamo perchè siamo capre americanizzate/ufcizzate, tra cui Kyoji Horoguchi che ha battuto il campione Bellator Darrion Caldwell.

          Hai ragione. Purtroppo bisogna andare sui siti specializzati per vederli, solo su alcuni, e cmq pure lì, vedendo le visualizzazioni, ( sui 1300 la prima parte, circa 1800 la seconda), non hanno tutti questi estimatori in occidente. Come hai scritto tu, è un peccato.

        • Sconfitta attira sconfitte. All’orgoglio umano NON sta mai bene perdere. Anche se poi si guadagnano palate di soldi.
          Che ne pensi lorenzo?

          • Vedremo se pagherà in maggiori guadagni per Rizin e Tenshin. Mi interessava capire il punto di vista di Rizin. La sconfitta non pesa nella mente degli spettatori che hanno visto Tenshin perdere in uno sport che non gli appartiene. Spero che a lui non sia troppo pesante…
            Tra l’altro c’erano molti match seri in questo evento, che non copriamo perchè siamo capre americanizzate/ufcizzate, tra cui Kyoji Horoguchi che ha battuto il campione Bellator Darrion Caldwell.

  5. A mi stavo dimenticando, e di quel pagliaccio di maywheater che bullizza nasukawa?
    Che show ridicolo…

    • comunque Floyd è un maestro nel trollare gli haters

      • 5 anni fa Cain sarebbe stato l’unico in grado di combattere alla pari e battere JJ.
        L’ho sempre detto, potete andare a rivedere i vecchi post dove lo dicevo (Lorenzo forse si ricorda) che Jon era un top 3 anche nella categoria superiore, insieme ai due massimi compagni nell’AKA.
        Oggi di Cain non sappiamo praticamente nulla. Il calo vistoso di lui e JDS fece sospettare a più di qualcuno che la stretta della usada li aveva ridimensionati. Anche Jon se i controlli e l’UFC fossero più seri ne verrebbe ridimensionato, ma siccome pecunia non olet, ha battuto il fin ad allora imbattuto COrmier e lo ha fatto imbrogliando entrambe le volte, è un fatto provato. Pure questa vittoria è sporca come la sua carriera e la sua persona. Alla storia del residuo di turinabol dopo due anni ci credono davvero in pochi.
        Se avete notato ogni parte del match, dalla presentazione alla proclamazione del pregiudicato di Endycott è stata accompagnata dai “booh” del pubblico, sapientemente coperti dalla regia. Vorrei tanto avere gli audio-video originali di chi era nel pubblico.
        Ormai la maggior parte del pubblico, tifa per qualunque avversario Jones incontri, anche io che sono stato uno dei suoi più gradi estimatori. Ne ha fatte davvero troppe, fingendo di pentirsi ogni volta. Dopo l’incidente con la donna incinta, e la fuga, per me rimane un vigliacco, una merda umana, uno schifo di persona che non vorrei più vedere combattere. E ha pure il coraggio di entrare con la canzone dei Queen che esordisce con “I pay my dues”… Verme!

        • Che ti devo dire?Mi dispiace ma Jon è veramente indifendibile.
          Ieri ho visto su instagram il post di Mark Hunt appena prima di natale riguardo al test positivo. E’il solito post dove Mark condanna tutti aspramente dall’ufc a Jon e che molti hanno ritwittato e fatto girare sui social. Non mi ero accorto fino ad ieri della risposta assolutamente per le rime di Jones che fa capire come ora lui abbia abbracciato il suo lato ‘heel’. Insulta e umilia Mark Hunt come ha fa fatto menzionando la moglie di Cormier.

          • Mi sa che ci faccio un bell’articolo a riguardo.

          • Secondo me JonJones è ancora bombato. Cosi come tutta (o quasi) la Jackson Wicks. Idem la Holm… un’altra che a parte l’età si è ridimensionata appena l’Usada fa i controlli.
            Leggevo che un ciclo di GH ti dava vantaggi per 5 ANNI se continuavi ad allenarti.
            5 anni.
            Jon Jones ancora non ha smaltito la dose da cavallo di un anno e mezzo fa.
            E’ ovvio che super performa (è un mostro btw), ma cosi non mi piace.
            La sua NON legacy è già stata compromessa.

          • Interessate questa osservazione perchè avevo letto una roba sullo sprinter americano Justin Gatlin, uno dei migliori al momento e il primo caso nella storia ad essere competitivo dopo i 33 anni(cmampione del mondo dei 100m nel 2017). Ebbene Gatlin era un noto dopato quando venne fuori nel 2004-2006. Infatti si becca 4 anni di squalifica dopo e lánnullamento del record 9.77.
            Ebbene l’articolo dice che un buon doping aumenta la massa e il numero di cellule muscolari(nuclei). Quando smetti la massa si riduce allo stato normale ma non il numero di nuclei, il che è un vantaggio rispetto a chi non si è mai dopato.
            Infatti Gatlin ha ddirittura fatto il miglior tempo da “pulito”. 9.74 nel 2015(33 anni).

    • Un felice anno nuovo a tutti voi! Felice di ritornare a commentare gli eventi MMA qui con voi. Jon Jones è ritornato più micidiale di prima, ed è chiaro che per adesso è in assoluto il numero uno. Chissà che DC non gli riservi una bella sorpresina.. complimenti alla Nunes (ancora più mascolina di Cyborg) ma sono convinto che sia stat molto sottovalutata dalla sua avversaria, sin troppo spavalda e sicura di sé. In un rematch scommetterei su Cyborg. Chiudo il commento cn una idea che mi passa per la testa: Cain Velasquez nn darebbe filo da torcere a Jones? Secondo me si..

      • Il Cain di un tempo, quello del vs jds I e III, quello del vs bigfoot I e II, quello dei vs lesnar e Nogueira..insomma..il Cain di 8/9 anni fa. Quello avrebbe dato filo da torcere a jj. Il Cain di adesso non ha speranza, e lo dico da #1 supporter. Non solo, andò bene contro browne, ma me la facevo sotto. Sapere che lotterà contro ngannou mi lascia dentro un’ansia ingestibile: il rischio figuraccia è dietro l’angolo, vuoi per l’età, vuoi per la schiena, vuoi per la forma e lo stato mentale del lanciatissimo camerunense. Spero non chiuda la carriera con lo spirito di competere agli stessi livelli di un tempo ma con un’effettiva incapacità di mettere in atto la sua volontà. Troppi atleti oramai accettano i super fight, ma dovrebbero pensare a qualcosa più alla loro portata.

        • Comunque Cain rientra dopo anni di infortuni e Dana che fa? Gli dà un picchiatore pazzesco che è sugli scudi…che stronzo!

          • Beh, dovesse perdere, ( spero di no), magari aumenta la percentuale che DC resti ancora. Mi sa che non è detta l’ultima parola per il ritiro. Io mi ero fatto l’idea che uno entrava, uno usciva. Cmq se Cain punta a riprendere il titolo, deve battere pure Ngannou. Si, potevano dargli un incontro più semplice, anche se poi non c’era grande margine* perchè, se Cormier si ritira tra pochi mesi, lui deve essere pronto alla sfida per il titolo che sia con Lesnar, Miocic o per aggiudicarsi il titolo lasciato vacante.
            *Cormier non lo può sfidare, idem per Miocic. Per il ranking, appena sotto c’è Lewis che viene dalla sconfitta con DC. Subito sotto Ngannou e Blaydes. Si, certamente c’era qualcuno di più semplice ma mi sa che poi non ci stavano coi tempi. Chiaramente, per i progetti fatti, lui deve tornare, vincere e convincere.

      • Ciao, ma io spero vivamente che prima o poi salga nei massimi e Cain è sicuramente uno dei top match

  6. Lorenzo io penso che i calci obliqui vadano semplicemente schivati.
    Ciò che diede più problemi a cormier nel secondo match furono i continui calci al corpo che dopo un po hanno cominciato a fargli male, da li la paura psicologica di quel determinato colpo a fatto il resto del lavoro per jones, due round con calci settati al corpo nel terzo cambio di programma e cormier ormai impaurito da quei colpi quando ha visto il calcio partire
    si e coperto sotto prendendolo in testa, se avesse usato un’altro tipo di parata col ginocchio alto a difendere il colpo con la mano poteva difendere il calcio.

  7. Io credo sinceramente che cain in forma a jones gli fa la pelle.

    • Vorrei tanto, ma questo jon jones mi dà sempre l’ impressione di essere un passo avanti all’avversario, come se sapesse le sue mosse in anticipo. Solo nel primo round contro Machida non sapeva che pesci prendere, ma dall’ angolo, tra il 1 e il 2 R gli diedero la dritta giusta et voilà anche quella volta la sfango’. E poi ha quel maledetto allungo…

    • quei calci obliqui al ginocchio hanno fatto malissimo a Cormier e sono il motivo per cui ha preso l’highkick. Nel rematch non è mai riuscito ad annullarli.
      Chissà come si fermano?Io ricordo Condit che li aveva incorporati ma GSP riuscì ad annullarli completamente. Certo non basta, Condit ha zero wrestling e GSP ha il miglior timing. Inoltre nessuno li frusta come Jones.
      Però una tattica/tecnica ci sarà e credo che AKA non sia il camp che riesce a pensare ed eseguire strategie cucite sul particolare match. AKA è essenzialmente wrestling e conditioning stellare. Per contrastare questi calci ci vuole un grande IQ e un preparatore come Zahabi o Greg Jackson.

  8. Ma sì dai… Così Jon Jones unifica i titoli Light e Heavyweight e probabilmente la prima persona a batterlo in futuro sarà proprio un heavyweight. Oppure chissà se il buon Daniel non mette il colpo della domenica e poi si ritira come “GOAT”, ve lo immaginate?

    • anche secondo me Jon Jones non ha altre possibilità che passare ai massimi se vuole continuare a spingere verso l’alto. Spero che l’ufc lo “obblighi” e sono convinto che Cormier abbia perso parecchia fisicità scendendo di peso. Perciò dovrebbe considerare il terzo match contro Jones a patto che si faccia nella categoria dei massimi.
      Tutto quanto detto però vale solo se Jonny Bones riesce a passare i prossimi test antidoping anche se con queste tracce di picogrammi del metabolita del Turinabol orale.

  9. Cormier è un maledetto fenomeno, quando doveva combattere jones la prima volta sono rimasto sveglio una settimana ad aspettare il match.
    Cormier era imbattuto ed arrivava da una serie di vittorie impressionanti nei MASSIMI, ero suo fan sfegatato e pensavo davvero che in qualche modo a battere jones ce l’avrebbe fatta, e invece niente neanche lui, ci rimasi malissimo quella notte me lo ricordo ancora.
    Il fatto è che cormier è ancora parecchio forte, per battere miocic non ci vuole poco, a questo punto io direi di fare la sfida jones vs cormier nei massimi dove daniel anche se controintuitivo sembra performare meglio, è sensato, tanto nei lhw non ci è rimasto nessuno, chi dovrebbe batterlo jones? L’unico che ci era andato vicinissimo è stato distrutto ieri sera, non ci sono più avversari.
    Chissà se un romero, jacare o whitaker non possano andare a sfidarlo, o se no facciamo mangiare la trippa a gsp e vediamo che succede…

    • Sarebbe interessante ma Jones non pare intenzionato a salire. Lui vorrebbe che Cormier scendesse. Cormier, dal canto suo, a parte attaccare nuovamente Jones, non sembra così interessato a scendere. il fatto è che, se veramente si ritira per marzo, non c’è tutto questo spazio di manovra. In tre mesi non si possono fare molte cose, a parte incontrare Lesnar, forse, o Miocic nei massimi e poi lasciare il campo all’amico rientrante, ( Cain). Vedremo se Dana ruscirà a convincerli entrambi, uno a salire, sempre che le analisi siano negative, e l’altro a rimanere. Anche perchè, se ci fosse la sfida nei massimi, Anthony Johnson sarebbe interessato a rientrare. Per ora si è inquartato a bestia coi pesi ed è piuttosto gonfio/muscoloso. Lui, ci fosse quella sfida, vorrebbe tornare. Staremo a vedere.

  10. Mah…… che amaro in bocca…… e che palle.
    Brava questa Amanda Nunes, purtroppo sembra quella che mena più di tutte, niente da fare. Se ha menato la Cyborg con la stessa veemenza con cui si bullizza una scolaretta le cose sono due: o è davvero forte o la Cyborg alla fine così invincibile non è (e lo si era già visto anche contro la Holly Holm).
    Per quanto riguarda Jon Jones, siamo davvero allo sbadiglio. Adesso ricominciamo i teatrini con DC e magari un terzo incontro che probabilmente premierà nuovamente Jones. Siamo al limite della sopportazione, ancora qui a guardare sto pezzo di drogato che vince sempre. Spero un giorno di vederlo per terra con la testa aperta e finalmente giustizia sarà fatta. Certo che se sono sempre gli stessi quattro gatti a combattere è capace che finisca la carriera imbattuto.
    Gus sta proprio alla frutta, mi dispiace davvero. Mai decisivo e sempre perdente contro quelli che contano/avano: DC, Johnson e Jones. Mi viene quasi da pensare che il giorno del primo incontro con Jones abbia dato completamente tutto quello che aveva. A quei livelli probabilmente non ci tornerà mai più.

  11. Andrò sicuramente controcorrente dicendo questo, ma per me holly holm è l’unica con le abilità giuste per battere chiunque, col giusto gameplan.
    Sinceramente se ronda si fosse allenata sotto la guida di un coach vero tipo freddy roach che forma pugili solidi per qualche anno penso che sarebbe di nuovo campionessa e che nessuno l’avrebbe battuta, la sua tecnica a terra e in clinch è 10 volte superiore a quella di qualsiasi lottatrice ci sia ora, certo che se stai li a muoverti avanti e indietro e a sbracciare ormai con gente come nunes fai una brutta fine.

    • Non hai detto una bestialità. Magari non è l’unica ma se la potrebbe giocare con molte/tutte. Come contro ha l’età, avendo già 37 anni. Se solo fosse più alta, ( ma non sarebbe lei però), la Shevchenko potrebbe dire la sua. Purtroppo è solo 1.65 ( come la Namajunas), in un mondo di 1.73, ( Cyborg e Nunes), e oltre; difatti è scesa di categoria. L’australiana, la Anderson, supera tranquillamente il metro e ottanta, ( con un po’ di tacchi è alta come me).
      Riguardo a Ronda. E’ andata all’incasso. Quell’aspetto, quella mancanza, avrebbe dovuto aggiustarla assai prima, considerando quanto poi ne è risultata sprovvista. Aggiustarla post, assai difficile. Pur vero che è una medagliata alle Olimpiadi e ai Mondiali, nel judo. Se lo fai a quel livello fai solo quello. Erano pure altri anni, anche se ne sono passati pochi. Secondo me ha preso la giusta decisione.

  12. ma il mio amico Bahadurzada l’avete visto?che modo di combattere è? li fermo di fronte all’avversario con metri di allungo, sbracciate telefonate, scuotere la testa ogni volta che ne prende uno. Insomma una frustrazione immensa per il suo angolo. E nonostante ciò riesce a mettere in difficoltà il suo avversario in alcuni frangenti.

    • Evento duro da digerire
      Zingano ridicola
      Cyborg menata a sangue
      Gus nullo
      BJ Penn no comment
      Meno male che non c’ho giocato soldi.

      • Zingano non ha combattuto dai…due low-kick e poi alluce nell’occhio e fine. Inoltre se le wmma si devono sviluppare vedremo i pionieri come Zingano presto superati nettamente dalle nuove. Soprattutto se sali di categoria contro la più massiccia fighter al mondo. Semmai io vedrei bene Megan contro Ketlen Vieira che ha dominato il match contro Cat.
        Tra le top che vale la pena ccoppiare tra 135/145, vedo Nunes, Cyborg, Vieira, De Randamie e poco sotto Holm e Anderson.
        Quelle sotto non hanno chances…

        Comunque è vero che nel cuore dei fans è difficile raggiungere il livello di Cat Zingano. Ha quel mix di fighter più gnocca ed emotività che attrae molto. Le altre saranno fighter migliori ma non avranno mai quel appeal di Miesha, Cat e Gina Carano. Magari Megan ha la possibilità di entrare nell’immaginario dei fans e si vede che ci prova parecchio di sicuro con i suoi video preview assieme a Laura Sanko e da come cura l’immagine.
        E come appeal fighter+fascino femminile non dimentichiamo le sorelle Schevchenko. Io le adoro. Russe-kirghize nate combattendo che viaggiano il mondo parlando tre lingue e appasionate di armi. Peccato per Valentina che non ha avversarie a 125.

        • Cat Zingano direbbe ancora la sua, ma lei che dominava prevalentemente per il fisico, adesso ha le chiappe flaccide e gli abs sono scomparsi. E’ in cura per una depressione galoppante e non so manco come le venga ancora in mente di salire nella gabbia.

          • Povera Cat, ci ricordiamo ancora del suicidio di suo marito ed è già un’impresa commendabile che Cat sia riuscita a tornare nella gabbia.

      • Amen, bro

  13. Visto solo main e co main.
    Che dire, nunes mi sta sulle palle però mena forte e mena bene, è precisa e potente tanto da mandare ko una che non ha mai patito nulla e con un fisico erculeo, ironia della sorte cyborg ha fatto una fine quasi identica a quella di ronda, amanda è veramenta forte nulla da dire, ipotizzo che solo la holm possa reggere grazie alla tua tecnica.
    Gustaffson ci ha provato è jones anche se con una difesa un po rozza è comunque riuscito a non farsi acchiappare, ha fatto un lavoro eccellente con i calci e il clinch, sto match se lo è preparato bene.
    Resta il fatto che jones soffre parecchio la boxe, il modo di batterlo è quello, cormier ci era quasi riuscito a metterlo in grossa difficoltà con quei montanti ma che se po fa, il mento ha retto, e se regge regge.
    Restava da vedere antony johnson che sicuro in piedi lo ammazzava ma rimane il fatto che jones col wrestling lo avrebbe probabilmente controllato e quindi..
    O combatte contro un massimo o penso che jones rimarrà imbattuto, ci sono andati vicino a batterlo ma ora sembra ancora più forte di prima.

  14. AMANDA NUNES però ne è valsa la pena!!Che KO!!

    • Forte è forte. Come direbbe qualcuno, ha i pugni nelle mani. Questo poi è il peso con cui aveva iniziato a competere, a inizio carriera. Ha avuto molto tempo per tornarci bene. Un aspetto importante. Considerando la forza che esprime, sono rimasto un po’ così per quanto ha concesso, ( ma era già capitato in passato), la Cyborg. Ora non si sa cosa sarà del titolo. La Nunes si è presa del tempo per decidere se restare in questa categoria o scendere di nuovo. A breve farà sapere la decisione, dopo aver parlato con Dana. Dana, che pare non aver dimenticato vecchi e nuovi, ( spostamento dell’evento pochi giorni prima senza comunicarlo ai fighter se non attrevarso i media), scazzi con la Cyborg, non si è detto possibilista per una immediata rivincita. La Cyborg ha perso in maniera piuttosto netta per cui è il caso che si fermi un attimo. Poi troverà qualcosa per lei. Pare sia tornato nuovamente il tempo di scontare i vecchi e nuovi scazzi. Non da oggi White pare uno vendicativo e che ha nette preferenze.

      • Aggiungo altre cose detto da Dana nel post fight. Velasquez combatterà con Ngannou, come si era anticipato. Lui è per il non ritiro di DC. Lo vorrebbe vedere per altri 2/3 incontri. Magari contro Jones, dato che si odiano e l’odio è un’ottima motivazione per incontrarsi, oppure contro Stipe. Non lo vede, come invece deciso da DC, ritirarsi prima dei 40 anni. Al contrario BJ Penn dovrebbe pensare al ritiro. Jones è stato sottoposto a controlli completi, ( in prossimità dei match cercano anche cannabinoidi e altri cosine ricreative, tipo coca). Se verrà trovato positivo, probabilmente anche in considerazione di tutto il casino messo su per farlo combattere, Dana si suiciderà. Aldo, che combatterà contro Moicano a Febbraio, ha chiesto un incontro sui 3 round e non sui 5. Per quello non sarà, il suo, il main event della serata. Conor si spera, lui si augura, possa rientrare per l’estate o un periodo vicino. Rientrerà Khabib dalla sospensione. Fosse per lui Conor combatterebbe già il prossimo fine settimana e pure quello dopo. Poi si vedrà chi combatterà con chi, ricordando sempre Tony e Holloway che potrebbe salire. Ma al momento non si possono prendere decisioni visto che non si è ancora espressa la commissione del Nevada. Volkanovski, grazie alla vittoria, si è messo in una buona posizione per una sfida titolata.

    • La detesto.

  15. ma Gustafsson dov’era? molto deludente…non ci ha nemmeno provato

    Anthony Johnson ti prego torna. Oppure spero che salga Yoel Romero?

    • Post fight ha detto di essersi infortunato all’inguine nei primi scambi del primo round. Resta che ha perso tre incontri su tre, quando in ballo c’era un titolo. Due da Jones e uno da DC. Si, questo giro è stata una prestazione piuttosto deludente, nulla a che vedere con il primo incontro.

    • Che schifo! Era meglio se dormivo!

  16. Chiesa what a beast!!

  17. bomber Volkanovski!!

Comments are closed