Risultati UFC Fight Night Denver: Alessio Di Chirico vs Eric Spicely

Stasera il terzono incontro del nostro Alessio Di Chirico contro Eric Spicely alla UFC Fight Night Denver: Shevchenko vs Peña. Dalle ore 02 in diretta esclusiva solo su FOX Sports (204 di Sky, visibile con pacchetto Sport)

Risultati UFC Fight Night Denver: Shevchenko vs Peña

  • Incontro WMMA pesi gallo (135 lbs): Valentina Shevchenko finalizza Julianna Peña (armbar) al round 2 – min 4:29
  • Incontro pesi welter (170 lbs): Jorge Masvidal vince su Donald Cerrone per TKO(pugni) al round 2 – min 1:00
  • Incontro pesi massimo leggeri (265 lbs): Francis Ngannou vince su Andrei Arlovski  – KO (pugni) al round 1 – min 1:32
  • Incontro pesi piuma (145 lbs): Jason Knight finalizza Alex Caceres (mataleao) al round 2 – min 4:21
  • Incontro pesi medi (185 lbs): Sam Alvey vince su Nate Marquardt per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi gallo (135 lbs): Raphael Assunção vince su Aljamain Sterlingper Split Decision (28-29, 29-28, 29-28) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi welter (170 lbs): Li Jingliang vince su Bobby Nash – KO (pugni) al round 2 – min 4:45
  • Incontro pesi massimo leggeri (205 lbs): Jordan Johnson vince su Luis Henrique da Silva per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi medi (185 lbs): Eric Spicely finalizza Alessio Di Chirico (triangolo) al round 1 – min 2:14
  • Catchweight (209.5 lbs)     Marcos Rogério de Lima vince su Jeremy Kimball per TKO(pugni) al round 1 – min 2:27
  • Incontro pesi mosca (125 lbs): Alexandre Pantoja vince su Eric Sheltonper Split Decision (29-28, 28-29, 29-28) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi leggeri (155 lbs): Jason Gonzalez vince su J.C. Cottrell per finalizzazione (D’Arce choke) al round 1 – min 3:54

Qualche dato su UFC Fight Night Denver: Shevchenko vs Peña

  • Data 28 Gennaio 2017
  • Dove:  City Denver, Colorado – Venue Pepsi Center
  • Spettatori: 13,233
  • Incassi $1,020,434

Si prendono i Bonus della serata di 50K $:

  • Fight of the Night: non assegnato
  • Performance of the Night: Valentina Shevchenko, Jorge Masvidal, Francis Ngannou e Jason Knight

UFC Fight Night Denver: Shevchenko vs Peña: Qualche immagine

iniziamo con il poster che richiama l’UFC 1:

 

  1. Siete troppo severi con i massimi
    Se Dana si sveglia può fare ottimi match tra nugannouv ,Jds,werdum ,cain,miocic,overeem,brawne,rottwell…da Luglio Lesnar …..
    Poi fossi in crapa pelata prenderei Lashlay!!!!!!

    Nei 93 kg voglio Rumble vs JJ

    Nei medi rockhold vs romero
    Bisping vs jacare

    Ma si sveglia Dana??????????????

  2. @chupa
    Io nn sn così sfiduciato dalla categoria dei massimi…

    Jon jones vs Jds :
    Match in piedi in cui jj si troverebbe con zero vantaggi di dimensioni,farebbe un match d puro striking con un fighter più tecnico con un pugilato di un altro livello ,con mani e mandibola più forti!
    Do zero possibilità a jj

    Con cain:
    Il caino ha più fiato,più forza..,mani più pesanti…
    Jj dovrebbe cercar di portare il match a terra ma nn gli darei più di un 30 X 100

    Miocic
    Sarebbe un match di puro striking nel quale jon colpirebbe come una ragazzina al liceo e miocic ogni colpo sarebbe un potenziale ko
    Non ci sarebbe storia

    Nugannouv idem,anche se nn è così esperto

    Devo andare avanti?????
    Jj miglior fighter p f p di tutti i tempi!
    MA ke resti nei 93 kg!

  3. Sul match di Di Chirico c’è poco da dire. Con o senza fame, quell’altro è un cazzo di boa constrictor. Ho visto alcuni suoi match ed effettivamente chiude che è na bellezza (…e partecipa pure a incontri di wrestling amatoriale simil wwe!assurdo!). Ora abbiamo l’ultimo match per Alessio. Vediamo cosa sarà, penso che per un ragazzo già entrare in quella gabbia sia tanta roba. Prima di inveire e sbeffeggiare io direi..a regà..annateci voi contro Spicely e poi vediamo se il triangolone non ve lo infila pure a voi..e pure a 1.5X rispetto a come ha fatto col nostro atleta! Su Cerrone..bah..anzi..Parliamo di Masvidal..che si merita un bel match per davvero. Non ho chiappato bene quella cosa che diceva sulla sua scommessa con Dana white..come se volesse scommettere con lui 200000$ sul suo prossimo match. Nel suo match ho visto proprio la fame di vittoria di un fighter. Se l’è mangiato, cribbio. N’gannou ha i numeri..e la cosa ancor più importante..NON HA GLI AVVERSARI! I pesi massimi sono tutti morti. Chiamare in causa Cain mi fa solo male..guarderò il match piangendo come una checca per la sicura disfatta.Secondo me a Miocic questo se lo mangia.

    • Spicely è bravo non ho detto questo. Ma il modo in cui si è preso il triangolo alessio non è perdonabile, in 5 secondi da una posizione che nel grappling e soprattutto nelle mma è vantaggiosa. Sakara ha fatto la stessa cosa contro lister, ma lister è il re del grappling ed è un mago coi triangoli, spicely no.

  4. Un gran peccato a parete aveva lavorato bene.

    • Bisogna essere moolto generosi per dire quello che hai detto, Andrea:-)
      Se ti riferisci ad Alessio, credo sia meglio dirgli le cose come stanno: in modo schietto…Prestazione di livello bassissimo, purtroppo, vorrei trovare parole consolatorie, ma è difficile dire altrimenti e non mi sembra il caso…
      Per quel che riguarda Cerrone, non tutti si ricordano che appena 7 settimane prima si era preso a badilate con un tal Matt Brown.
      Forse è diverso il modo di approcciare i match, dall’epoca di Dan Severn…Se non sei al top, a tutti i livelli (fisico, medico, mentale, tecnico e tattico), prendi più botte dell’orso…Altro che 6 match in un anno…Questo è Sport, e tutti quelli che non capiscono gli step sopra citati, sono destinati ad avere una carriera breve e un pensionamento da rintronati certificati.
      Be Well !

  5. Visto solo i main event e di chirico: pesi massimi si sapeva, arlowski ha mascella di vetro e come gameplan cosa fa? boxa….ottima scelta. Cerrone mi è dispiaciuto ma si sapeva che masvidal era un cliente molto scomodo. Di chirico nn so, nn mi è sembrato focalizzato, sembrava aspettasse l’iniziativa dell’avversario, poco gameplan? boh

    • Concordo anche io. hai uno striking buono ma poco incisivo, se uno tiene lo sguardo sulla tua mascella per più di 3 secondi vai KO, avevi un sambo di alto livello mentre il francese boh… e scambi?
      Cerrone temo che prendera sempre più botte, il suo limite (sopporta poco la pressione) è ormai chiaro a tutti. dovrà re-inventarsi. e Masvidal è un rognoso… se è focalizzato è forte davvero.

  6. Ma dio santo come fai a farti fare un triangolo in quel modo? Cioè spicely non ci sarebbe riuscito neanche con me cazzo, di chirico è stato vergognoso.

  7. Peccato, avevo visto Di Chirico alla grande nello stare down, sembrava davvero in palla. Purtroppo ha perso davvero malamente, peccato. Mi dispiace davvero tanto ma se questo è il livello non so quanta strada riuscirà a fare.

    • Non sono ancora riuscito a vedere il match e quindi non posso commentare Di chirico. credo che il cambio di team e le frizioni seguenti non abbiano aiutato a livello di tranquillità Alessio. Spicely era rognoso e si sapeva.
      ho visto invece Francis Ngannou che chiude la pratica Andrei Arlovski esattamente come ci si aspettava. Arlovski temeva molto il francese e anche il gameplan.. boh cosa pugni con uno cosi quando sai che non hai mascella? prenditi tempo un round o due. prova un takedown… boh.

      La Shevchenko invece… tanto di cappello! triangolo la manuale, come non se ne vedono più in UFC… per essere una striker non male.

      Masvidal credo che abbia vinto il match con l’ultima ginocchiata al corpo… poi cerrone è andato in survival mode. era in piedi ma solo per la volontà. Tanto di cappello per entrambi…

      • Manolo, a proposito di triangoli da manuale, vedi Spicely…

        • lool ho scritto triangolo perchè pensavo proprio a spicely che ha chiuso anche se Alessio aveva anche una mano dentro.
          La Shevchenko ha fatto armbar :-)

          • Del manzo non gliene frega un piffero a nessuno…

          • La Shevchenko ha fatto un match da manuale, o come ha detto lei da Maestra.
            Alla prima occasione ha sottomesso una che a terra avrebbe dovuto ammazzarla.
            Cerrone inizia male il 2017 e la voglia di fare 6 match in un anno credo gli passerà presto.
            Ngannou come detto nel commento precedente è na bbestia. Ha anche sciorinato una notevole umiltà nella post fight conference. Grande uomo.
            Alessio Di Chirico è stato battuto da uno molto sveglio, con poco fisico, ma molta preparazione tecnica. Sconfitta pesante, io credo.

        • Ma la Sheva non ha fatto un triangolo, al più aveva accennato una preparazione. iò che ha fatto è stato un armlock fulmineo con cui ha vinto.

          • si bepo, stavo commentando mentre pensavo ad Alessio :-|

  8. Ottima card

    Contento di vedere il livello d n’gannou…se manda giù arlovski come penso al primo round ,poi lo voglio vedere con un top 5!
    Di chirico verrà sottomesso,il livello italiano nnè mai stato alto i ufc!
    A differenza di Marvin almeno è umile… livello simile!
    La schevsenko dv stare in piedi altrimenti rischia!
    Cerrone se vince lo voglio X il titolo

    Ciao chupaa

    • Grande ritorno Jooooooona

      hai beccato Di Chirico (io non ci credevo nemmemo quando l’ho visto)
      mentre sulla Shevcencko hai cannato, ma chi poteva aspettarsi un lavoro del genere? tanto di cappello.
      Cerrone temo che sia un fighter un po’ rotto.

  9. Ho visto la pesa. Moolto bene Alessio.
    Match scintillante tra Julianna e Valentina. Non ho visto il solito 6-packs-abs della statunitense/venezuelana. Nelle interviste è ‘a little bit cocky’, ma lei è sempre stata così…Shevchenko invece non si è scomposta, lunghissima carriera, ne ha viste di tutti i colori. Combatte dall’età di 5 aa., ha spiegato, non è impressionabile.
    Cerrone nel primo di 6, dico 6!, match previsti in questo 2017.
    Interessante Ngannou di cui Dana White ha detto MIRABILIE. Per lui sarà il prossimo Heavy Weight Champion e per molto tempo di fila. Ha detto che è un fenomeno in tutto, potrebbe giocare nella NFL ecc. ecc.
    Quindi, da come l’ha messa giù il Presidente dell’UFC, si prevedono mazzate a destra e a manca per Arlo.

    • credo anche io che Arlo sia stato messo li come vittima sacrificale: Mascella di vetro, ottima boxe ma in qualche modo non sempre incisiva… con Ngannou è molto probabile un KO… vediamo chi lo prende. i pesi massimi sono davvero una categoria mediocre. Se Jones salisse ne farebbe un boccono di tutti.
      prima di salire di categoria dovrebbe Tornare in ufc, ma è un dettaglio.

      Ps tommy non so perchè i tuoi commenti sono spesso in moderazione.

      • Chupa
        Se jon sale perde sicuro con Stipe,cain,jds…
        Per me anche con altri ma ora nn voglio fare il jona esagerato!
        Nei massimi leggeri già nn ha mani pesanti,figurati nei massimi..non lo vedo propio!
        Sono pronto ad esser smentito,ma non ci giurerei….

        • Se mette su 10 -20 kg secondo me – al livello attuale dei massimi e tolta l’incognita n’gannou – li asfalta tutti.
          Caino non ha KO power, ne dirty boxing da tenere Jones, che ha invece un’ottima TDD
          Jds secondo me ormai ha perso il treno, troppe botte
          Stipe è ancora fresco, ma troppo acerbo.

          certo il Ko della domenica ci sta, ma non vedo nessuno stilisticamente pericoloso per Jones

      • Ps tommy non so perchè i tuoi commenti sono spesso in moderazione.

        Credo che il mio angioletto vorrebbe facessi kung fu tra i giunchi del Fiume Giallo e non vicino ai miei eroi sbracati dell’ufc.
        Sabotage!!

Comments are closed