Risultati UFC on Fox: Holm vs Shevchenko

UFC on FOX 20.  Card abbastanza interessante sulla carta. La Holm, campionessa di pugilato e ex compionessa UFC contro la Shevchenko, striker di super livello.

Barboza vs Melendez è un altro match do or die interessante, cosi come puo essere curioso Herrig vs Curran.

Risultati UFC on Fox: Holm vs. Shevchenko

  • Valentina Shevchenko vince su Holly Holm per decisione unanime (49-46, 49-46, 49-46) al round 5 min 5:00
  • Edson Barboza vince su Gilbert Melendez per decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28) al round 3 min 5:00
  • Francis Ngannou vince su Bojan Mihajlovi? – TKO (pugni) al round 1 min    1:34
  • Felice Herrig finalizza Kailin Curran con un Mataleao al round 1 min 1:59
  • Eddie Wineland vince su Frankie Saenz – TKO (pugni) al round 3 min 1:54
  • Darren Elkins vince su Godofredo Pepey per decisione unanime (29-27, 29-27, 30-26) al round 3 min 5:00
  • Kamaru Usman vince su Alexander Yakovlev per decisione unanime (30-25, 30-25, 30-25) al round 3 min 5:00
  • Michel Prazeres vince su J.C. Cottrell per decisione unanime (30-26, 30-27, 30-27) al round 3 min 5:00
  • Alex Oliveira vince su James Moontasri per decisione unanime (30-26, 30-26, 30-25) al round 3 min 5:00
  • Jason Knight vince su Jim Alers per split decision (29-28, 28-29, 29-28) al round 3 min 5:00
  • Luis Henrique finalizza Dmitry Smoliakov con un Mataleao  al round 2 min 3:58

UFC on Fox: Holm vs. Shevchenko in numeri

  • Spettatori: 10,287
  • Incassi: $1,000,000

Bonus della serata

Si portano a casa 50K euro

  • Fight of the Night: Jason Knight vs. Jim Alers
  • Performance of the Night: Eddie Wineland e Felice Herrig
  1. Potevano dargli quella frigna di hunt!!!!

    È da quando ha preso calci in culo da lesnar che piange!
    Ora ha minacciato d lasciare la ufc!

    Voto 2!

    • Comunque Shane Carwin è tornato.
      E io GODO!

  2. Avete gia detto tutto!
    La holm é una top five a mio avviso,stile ostico per ronda in quanto è atletica,si muove bene ed ha un ottima take defance!
    Per ora comunque Amanda è la donna da battere!
    Credo che il titolo rimarrà saldamente incollato sin che non torna ronda o Cyborg.

    Il mandingo come lo chiamate voi è stato favorito dall arbitro,mapotremmo mandarlo contro un top 5!!!

    • Pare che a Ngannou gli diano Napao Gonzaga. Uno che è finito già dall’epoca delle Guerre Puniche…

  3. Nonostante non stia brillando ultimamente, la Holm per me sarà sempre una delle migliori, visto che è l’unica che ha messo a tacere quel bidone dell’umido di Ronda, mettendola KO e facendola addirittura ritirare per la vergogna…
    spero che ritrovi presto la sua dimensione e torni a vincere qualche match importante perché è una grande fighter e soprattutto una persona umile ed educata… RESPECT

    • @Tommy Non dirmi che Ngannou tira pugni ben fatti e ha un bello stile? quando colpiva a terra Cosovjc pareva batter le bistecche.
      @Alistair La Ronda, simpatia e successo al di fuori della gabbia a parte, ha surclassato la chiunque con uno stile tutto suo e mi dispiace non vederla combattere, e ripeto che se avesse mantenuto la mente lucida e concentrata la Holm quella sera avrebbe avuto come minimo la vita dura in quel match, ma siccome il tempo non torma indietro almeno c’è un pochino di movimento nei gallo femminile, chi vivrà vedrà.

      • Ronda è semplicemente stata uno spauracchio per molti anni, perché nessuna ha mai capito che strategia usare: tutte a testa bassa contro di lei e stop. Holm invece è stata la prima ad avere un gameplan efficace: girarle intorno, colpire e mantenere le distanze. Che poi Ronda non fosse al 100% questo non lo so, di sicuro tagliare il peso troppe volte non può averle fatto molto bene, visto che il suo peso naturale off-season è quello di un tricheco di 80 chili (vedere le foto attuali)…
        Per come la vedo io Julianna Pena potrebbe essere la prossima a vincere il titolo gallo, anche se mi piacerebbe troppo vedere Cris Cyborg riuscire a tagliare il peso e portarsi a casa la cintura!

    • Ronda al 100% le portava via le braccine. Dai retta a me.

  4. Personalmente la Holm mi ha stancato. La volta scorsa è stata ingenua con la Tate, stavolta ha trovato il suo limite. E poi tutto quel abbaiare …. quella impostazione ripetitiva… Veramente, con la Tate credevo vincesse facile, e invece…se quella sera non trovava una Ronda allucinata non ne avremmo più sentito parlare se non in zona 5/6 delle contendenti al titolo, la Valentina gli ha gonfiato la faccia e se non è andata al tappeto è perché ha una mascella da boxeur mica da ridere. Barbosa è uno specialista dei calci ma prende ancora troppi colpi e non li digerisce bene, Ngannou è grezzo ma c’ha un bell cannone e lo stop è arrivato perché in posizione fetale non fai buona impressione come fighter!

    • Ngannou grezzo in cosa?
      E dai che se questa chiamata l’avesse fatta Mazzagatti, sarebbe stato impalato…

      • @ ‘quel mandingo in forma pura’
        ah ah ah!

      • Io avrei aspetato altri 2 colpi, poi avrei fermato. I pugni dei massimi comunque sono pesanti, Herb vedendo quel mandingo in forma pura si è preoccupato e avrà pensato “ci siamo rivalsi abbastanza”.

  5. Per quanto riguarda la prestazione della holm non so veramente come leggerla ero stra convinto del fatto che nessuna fosse in grado nemmeno di giocarsela con lei nello striking viste le sue credenziali e invece una che ha una thai fenomenale va detto ma ha anche subito una sconfitta da nunes l ha portata a scuola letteralmente..

    • Come aveva detto qualcuno, teme come la peste alcune fasi di lotta, e quando riescono a portarcela, ecco venir meno la sua sicurezza.

  6. Mamma mia barboza letale avrebbe potuto devastata ancora di più quella gamba negli ultimi 2 minuti ma ha preferito non infierire rischiando la boxe grandissimo rispetto, spero di vederlo presto contro l altro brasiliano dos anjos per il n1 contender

  7. Edson Barboza massacra la gamba sn. del Ninho che a fatica si regge in piedi, anzi un paio di volte, è costretto a collassare a terra. Prestazione vivace, divertente, soprattutto dell’originario di Rio, ma non male anche Melendez che qualche pattone l’ha sganciato pure lui da posizione ravvicinata.
    Barboza non mi è piaciuto tantissimo nella Boxe, ma comunque è un fighter estremamente esplosivo (Rogan ha detto il miglior kickboxer dell’UFC).

    • Impossibile giudicare il match di Francis Ngannou vs Bojan Mihajlovic. Con due soli hammer fist l’arbitro Herb Dean ha deciso di interrompere il match. Decisione molto discutibile. Avrebbe almeno potuto sollecitare il lottatore serbo ad avere una difesa più attiva, prima di decretare lo stop. Mihajlovic meritava qualche chance in più come primo match in UFC. Il fighter serbo tra l’altro essendo ottimo nel BJJ a me è sembrato andare a terra quasi volontariamente sul primo colpo non pulito del franco-camerunense…

      • Barboza, come ha detto rogan è il miglior ‘kicker’ delle MMA, e non abbiamo problemi ad ammetterlo. Però il suo mento continua a essere degno delle più raffinate porcellane inglesi. Anche i delicatissimi vetri di Murano si possono ben accostare alla sua mandibola.
        Melendez l’ha beccato una mezza volta ed ha cominciato a vacillare, e quel momento di difficoltà è durato neanche poco. Fortuna che Melendez non sia riuscito ad affondare, sennò sarebbe finito TKO. Mi pare nel Match con Varner, andò giù con un jab e non si rialzò più. E anche negli altri match ha sempre sofferto troppo i colpi in testa. Quindi per quanto abbia un ascia nel piede, all’avveresario basterà sempre centrarlo solo una volta in testa.
        La Nunez, è esplosiva ed aggressiva, ma tutta sta tecnica non ce la vedo, non mi ha maai convinto ne mi piace. Valentina S. con un buon game plan, in un rematch può batterla.

  8. Visto il match tra le due amazzoni.
    Per palati fini. Io sono un po’ più grezzo e mi piacciono colpi portati e affondati. 1R per Holly che atterra Valentina e combina di più. 2R per la peruviana di adozione, ma non parliamo di dominio. 3R anche. Il 4R io l’ho dato ad Holly Holm, ma pare che sono l’unico. Il 5R ho visto un sostanziale equilibrio, ma pure Holly alla fine sembrava rassegnata alla sconfitta. In pratica Valentina ‘il proiettile’ Shevchenko è una thai boxer di valore assoluto (Rogan ha detto che ha battuto la polacca Joanna per ben 3 volte), tecnica ottima, mai una sbavatura, timing pazzesco, precisione notevolissima, clintch di valore, td molto buono (3TD su 3). Però i suoi match non si concludono per tko o ko.
    Holly Holm nettamente più alta, nettamente più grossa (con un fisico muscolosissimo…) eppure si è beccata una sconfitta che, vista la disparità fisica, mi sembrava molto improbabile. La ‘figlia del predicatore’: prestazione scarsa come pugile (spesso anticipata col jab e colpita dal gancio destro!!), discreta come kickboxer, paurosa a terra (anzi, nel volto le si leggeva più terrore che paura).
    Tra un po’ mi guardo il fantastico E. Barboza.

    • Sì, ma basta con questa storia delle “amazzoni”…
      Son semplicemente due combattenti di MMA.
      Punto.

      • Pensa che mi sono visto anche un’altra amazzone.
        La Campionessa del Mondo di BJJ Dern MacKenzie al debutto nelle MMA (Legacy 58) contro una semisconosciuta kickboxer Kenia Rosas, che tra un po’ ci lascia le braccine e le gambette …

Comments are closed