SMASHPASSorizzontalepiccola
Eventi & Risultati UFC UFC

UFC 167: St-Pierre vs. Hendricks – risultati

UFC-167-risultati-cut

UFC 167: St-Pierre vs. Hendricks – risultati…. Hendricks ha davvero avuto il potere per shockare il mondo? oppure GSP ha vinto ?

UFC 167: St-Pierre vs. Hendricks – risultati

UFC-167-poster

  • Georges St-Pierre vince su Johny Hendricks  – split decision (47-48, 48-47, 48-47)
  • Rashad Evans vince su. Chael Sonnen – TKO at 4:05, R1
  • Robbie Lawler vince su. Rory MacDonald – split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Tyron Woodley vince su. Josh Koscheck – KO at 4:38, R1
  •  Ali Bagautinov vince su. Tim Elliot – decisione unanime(29-28, 29-28, 30-27)
  • Donald “Cowboy” Cerrone vince su. Evan Dunham – submission (triangle choke) at 3:49, R2
  • Thales Leites vince su. Ed Herman – decisione unanime(30-27, 30-27, 30-27)
  • Rick Story vince su. Brian Ebersole – decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Erik Perez vince su. Edwin Figueroa – decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Jason High vince su. Anthony Lapsley – decisione unanime(29-28, 29-28, 29-28)
  • Sergio Pettis vince su. Will Campuzano – decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28)
  • Gian Villante vince su. Cody Donovan – TKO at 1:22, R2

Chiedo venia per il FantaMMA di questa giornata, ma sono stato STRA incasinato (oltre a problemi con internet)

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

87 Commenti

  • @Bepo penso che stanno facendo fatica a tenere il ritmo degli eventi, dato che sono sempre piu persone che ci giocano, mentre quelli che calcolano sono sempre gli stessi!

  • Se dovesse vincere GSP x i miei gusti si avvicina molto a Silva cm migliore di sempre….. nn sarà MAI piu spettacolare ma è sicuramente piu completo e nn perde anche lui da un cifro

  • Evento spettacolare macchiato però dalle controversie nel finale.

    Dana White in conferenza stampa è esploso contro i giudici, su twitter ci sono i commenti di una 40ina di fighter tutti concordi nel dare la vittoria ad Hendricks e 4 o 5 di loro (tra cui Conditt) parlano addirittura di peggior decisione della storia. Tutti i principali media e fightmetric danno la vittoria ad Hendricks.

    Peccato davvero, il ventennale della UFC ci aveva regalato un sacco di incontri interessanti (ad eccezione di Sonnen-Evans) ma sarà ricordato principalmente per i giudici.

    P.S.
    Aggiungeteci Gus-Jones e avete un panorama che sarebbe dovuto cambiare completamente con la classifica p4p in subbuglio mentre tutto è rimasto immobile.

  • I giudici di Las Vegas hanno combinato un pasticcio enorme.
    Johny Hendricks aveva vinto 4 round su 5, a detta della stragrande maggioranza degli esperti.
    Dando la vittoria a GSP non solo hanno danneggiato il barbuto Hendricks, ma hanno danneggiato tantissimo anche il canadese, che avrebbe sicuramente voluto, al termine del match, abbandonare le MMA con una sconfitta ‘onorevole’.
    In questo modo invece Dana White esigerà da GSP un rematch, che lui non vuole assolutamente, creando così una diattriba mica da poco.
    Giudici di Las Vegas: semplicemente C-A-T-A-S-T-R-O-F-I-C-I !!!!

  • vorrei capire che gli diceva la testa a quel giudice che ha dato 29-28 a macdonald..hendricks è stato rapinato!!

  • Io suggerisco chr sia meglio rivedersi il match da capo, perchè nei confronti di GSP si è creato un movimento avverso di malelingue e di denigratori e a me non è sembrato per nulla scandaloso il verdetto dei giudici.
    Hendricks, anche se diventerà campione nel rematch, ha alle porte gente veramente tosta come Woodley e Lawler che hanno la dinamite nelle mani.

  • ma gsp nell intervista ha dtt ke vuole una pausa o k si ritira x sempre?????????????

    faceva veramente tenerezza nel match..
    mai visto un dominio cosi assoluto sul canadese

  • Allora poi riprenderò il tutto a mente fredda, però per ora le cose più ovvie mi sono sembrate queste: i colpi di jhonny erano assurdi, quelli di gsp vuoti e il gameplean di gsp è stato ridicolo. Giusto farlo stancare nei primi round così ma dal terzo in poi non aveva senso farci wrestling se si continuava a vedere che l’altro era fisicamente più forte (e più a posto). Molto meglio continuare a giocarci in piedi, che anche se pericoloso era l’unico modo per avere una chance di vincere meritatamente. Detto questo hendricks ha combattuto meglio e in generale si meritava il match. Però non mi sembra comunque una decisione così scandalosa, si può vedere la vittoria di gsp nel 2,4 e 5, ma comunque in maniera troppo tirata. Se ci pensate in pochi mesi sono stati dominati i 4 tra i migliori 5 combattenti: henderson, gsp, silva,jones.
    Detto questo grande evans, arrivato perfetto, e speriamo in un altro match di gsp prima del ritiro, con cui riscattarsi.

  • gsp cad esser generosissimi puo aver vinto il secondo ed il quinto… xo nn è mai stato pericoloso..
    io invece penso che doveva fare piu wrestling e meno striking………

  • si ha vinto il 5 round perchè hendrycks aveva la vittoria in tasca e ha “controllato” …ma tranquillamente proprio…gsp pareva non aver nessuna arma per vincere l’incontro.
    sovrastato alla grande in tutto e per tutto.
    e poi bastava vedere le 2 facce al termine. uno devastato l’altro manco un segno.
    che vergogna sticazzo di giudici

  • l’unica cosa che Hendrycks sembrava soffrire erano i calci di gsp….secondo me il canadese per vincere doveva insistere con quelli…jab e kick e invece non l’ha fatto

  • quali calci ? i low kick frustati tipo bambino di 10 anni al corso di karate ? o gli high kick che hendrycs parava con la faccia ? e poi rideva

  • @davide gsp ha detto che ha bisogno di una vacanza per riprendersi e pensare. che alla fine del match non vedeva da un occhio e non si ricordava bene del match e che si complimenta con hendro perchè l’ha picchiato bene!

  • Ali Bagautinov vs. Timothy Elliott: il russo veramente solido e lucido. ha stradominato! dopo la decisione elliott era un po adirato ma ha preso troppe bombe per poter vincere non ha mai dominato se non nella ghigliottina.

    Josh Koscheck vs. Tyron Woodley: woodley super esplosivo però koscheck sembra davvero finito. potrebbe fare bene woodley ma secondo me non si può valutare conh questo match.

    Robbie Lawler vs. Rory MacDonald: rory mi piace sempre meno, vuole diventare il campione e si vede che cerca di combattere come gsp ma gsp è solo uno. la sconfitta è giusta. lawler è davvero impressionante: grande striking e grande tdd. dopo il verdetto rory se ne va come se gli avessere rubato un match dominato e questa cosa me lo fa cadere ancora più in basso.

    Rashad Evans vs. Chael Sonnen: chael parte bene e sembra quasi che all’inizio domini rashad col controllo nel clintch poi viene atterrato e distrutto dal gnp.

    Georges St-Pierre vs. Johny Hendricks: match molto tirato a livello statistico però la faccia e la forma a fine del match mi fa dire hendricks vincitore. molti dicevano che hendricks non avesse cardio e invece a fine match mi sembrava molto più attivo di gsp e non aveva segni in faccia. gsp aveva la faccia distrutta e ha detto nell’intervista che non vedeva da un occhio e che non si ricordava bene. io fossi in lui mi ritirerei, così da ritirarsi da vincente. in un rematch rischierebbe!

  • hendricks e lawler mi hanno davvero stupito, hanno combattuto con due fighter simili ma li hanno davvero ridimensionati: lawler ha picchiato duro su rory e si è difeso dai td benissimo. la stessa cosa per hendriks ma in più ha anche retto di fiato ed ha confermato che nel wrestling è veramente forte

  • gsp da dopo il crociato rotto ha perso un po’ nel wrestling secondo me,gia con condit e diaz aveva avuto difficoltà nei takedown in piu di un’occasione,contro due che non erano certo famosi per il wrestling,con hendricks si è vista la difficoltà enorme nel campione,semplicemente ha trovato uno piu forte in tutto,georges ha tirato molti piu colpi,ma mai decisivi,johny ha fatto moooolti piu danni,ha vinto nel clinch e anche nei takedown e nel gnp!!ad oggi hendricks è il n1 al mondo,anche se i giudici l’hanno fregato!!gsp è ancora giovane(32 anni contro i 38 di silva o 43 di hendo ecc) ma il suo stile super atletico che lo ha reso il grande campione che è adesso chiede un prezzo troppo alto,il calo fisico rispetto al 2009 è evdente,il gsp che dominava thiago alves agile non esiste piu,e sarà sempre peggio se dovesse continuare!!cmq dana vuole il rematch,e quindi il rematch si farà,garantito,sarei sorpreso se georges lo vincesse,molto sorpreso!!!contento per lawler,è ad una vittoria dalla title shot,pure woodley è na bestia,super esplosivo!!rashad avevo previsto una sua vittoria ma cosi schiacciante no,veramente devastante quel ground and pound e chael sonnen,il gangster super tosto eroe nazionale,HA BATTUTO per i colpi subiti,non è un tko è una verbal submission!!!

  • Ciao a tutti… chiedo 1000 volte perdono per il FantaMMA, ma tra l’almanacco delle MMA, il lavoro “vero” e la connessione che ultimamente fa ridere sono davvero incasinato. potevo postare il fantaMMA di sabato mattina, ma non sarebbe stato giusto nei confronti di chi perdeva la giornata…
    chiedo a tutti:
    1) Nel caso ci fossero ancora di questi problemi preferireste avere un solo giorno per giocare oppure evitare?
    2) oltre al buon Brendon che si smazza i conti c’è nessuno disponibile a darci una mano a curare la rubrica?

    chupa

    Ps per lo stesso motivo, non ho visto ancora l’evento.

  • Leggere commenti del tipo: GSP era gonfio l’altro no, è veramente ridicolo.
    GSP è sempre stato con una pelle ‘delicatissima’, non ha la pelle di Anderson Silva. Ciò non vuol dire che abbia perso. Il Ragno contro Weidman non era malconcio eppure ha fatto un incontro veramente penoso, lui sì che è stato umiliato. GSP doveva finire ko, secondo il barbuto, ma è rimasto in piedi e non sono per niente sicuro che avesse perso, anzi, penso che meritasse la vittoria. Avete guardato i cartellini? La terza e la quinta ripresa TUTTI I GIUDICI l’hanno attibuita a GSP. La prima, 2 giudici su 3, sempre a GSP. La seconda e la quarta TUTTI I GIUDICI l’hanno data a Hendricks. Non trovo NULLA di scandaloso. Se non che GSP, perchè è un fighter non solo muscoli, ma anche cervello, viene criticato da chi vorrebbe che questo Sport diventasse una specie di Colosseo!

  • Chael Sonnen dopo un buon inizio si è spento. La sua condizione fisica mi è sembrata scarsa.
    Rashad invece veramente un trattore!!!
    La fine di Kosheck è stata un po’ triste, non l’ho visto così in ritardo di preparazione, come alcuni hanno detto. Ha trovato uno che è una bbestia!
    GSP ha chiuso secondo me, carriera finita, non ne vuole più sapere. Vuol metter su famiglia; lui sta scendendo fisicamente, gli altri stanno salendo. Semplice. Il Tempo è un tiranno. G’bye.
    MacDonald penso si sia sopravvalutato. Credo che non ce la farà mai a prendersi il titolo. G’night.

  • bèh se permetti non è tanto ridicolo parlare della faccia: siccome ora si parla di colpi significativi per vincere un match, per me colpi significati son colpi che scuotono l’avversario e hendricks ne ha tirati molti a differenza dei jab di gsp che mi son sembrati non molto potenti. poi questo è un mio pensiero e non per forza condivisibile ma non vuol dire nemmeno che il tuo lo sia per forza! gsp ha tirato più colpi è vero ma molti secondo me ineffettivi. io do ragione a crocop che dice che hendricks ha vinto anche nel clintch infatti li hendro ha portato un sacco di ginocchiate alle gambe e montanti di dirty boxing mentre gsp poco e nulla. gsp ha rirato due tdd e hendro uno, entrambi hanno fatto un po di gnp e gsp ha tentato una sub ma mai pericolosa. per questo dico che per me hendro ha vinto di poco, a me quello che dicono i giudici interessa poco…

  • a me il conteggio singolo dei colpi senza guardare l’efficacia non piace (es boxe alle olinpiadi o light contact). so che è difficile da valutare però..

  • Ok Brandon, supponiamo che abbia vinto Hendricks.
    Ma tutto questo scandalo dov’è? Qualcuno ha twittato che è il più grande scandalo della Storia (Condit, proprio lui che ha vinto con Diaz per il rotto della cuffia, girando come una ventola).
    Quando combatte GSP tutti contro! Questo è innegabile.
    Io ho solo sentito dire che finiva kO, che era finito che è un calcolatore, però ha concluso in piedi e tutto sommato ha fatto miglior figura dei vari Rua, Hendo, Anderson Silva, Fedor, Bjj Penn, Rampage, Liddell, che hanno fatto una gran carriera ma con un finale piuttosto ‘barbino’.
    Poi fate voi…

  • quelli che parlano dei segni sul viso di gsp si ricordino che nel match contro diaz aveva il viso più segnato di nick nonostante l’avesse dominato per 25 minuti..secondo me però ha vinto solo la terza e la quinta ripresa

  • @TommyN
    GSP ha molti fan e addetti ai lavori che non simpatizzano per lui perchè non finisce un incontro da 4 anni e mezzo…è il re dei point fighter mentre i nomi che hai fatto sono/erano dei guerrieri che combattevano sempre a viso aperto dominando gli avversari.
    GSP è un fenomeno ma questa differenza c’è (lo ammette pure lui ormai) e a molti non piace. Di fan comunque ne ha a bizzeffe, basta vedere i PPV che vende. :)

    Detto questo, l’incontro (purtroppo) si valuta round per round: 2,4 Hendricks e 3,5 GSP ha messo d’accordo i giudici e anche me. Come si faccia però a dare il primo round al canadese proprio non lo capisco e non sarà la peggior decisione della storia ma puzza di grandissima cavolata.