Eventi & Risultati UFC UFC

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III

Card stellare quella dell’ UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III

Card stellare quella dell’ UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III. sarà una card stellare, quanto quella dell’UFC 167 di Novembre.

Oltre al terzo match tra Cain Velasquez e Junior dos Santos che fa da main match- la card del 19 Ottobre sarà un’altra di quelle da non perdersi. 14 match in tabellone:

Cain Velasquez (12-1 MMA, 10-1 UFC) e l’ex campione Junior dos Santos (16-2 MMA, 10-1 UFC) si incontrano per la bella.

l’imbattuto Daniel Cormier (12-0 MMA, 1-0 UFC) probabilmente combatterà per lìultima volta nei pesi massimi prima di scendere di categoria e lo farà contro Roy Nelson (19-8 MMA, 6-4 UFC).

Gilbert Melendez contro Diego Sanchez in un match che promette scintille.

Fuori dal PPV : Tim Boetsch vs. Luke Rockhold, Hector Lombard vs. Nate Marquardt, e un altro match che promette bene a livello di show K.J. Noons vs. George Sotiropoulos.

Altro match degno di nota. John Dodson (14-6 MMA, 3-1 UFC) che da il benvenuto al forte prospect Darrell Montague (13-2 MMA, 0-0 UFC) nei pesi mosca UFC.

UFC 166:  MAIN CARD

  • Cain Velasquez vs. Junior dos Santos – for heavyweight title
  • Daniel Cormier vs. Roy Nelson
  • Gilbert Melendez vs. Diego Sanchez
  • Gabriel Gonzaga vs. Shawn Jordan
  • John Dodson vs. Darrell Montague
  • Tim Boetsch vs. Luke Rockhold
  • Hector Lombard vs. Nate Marquardt
  • Jessica Eye vs. Sarah Kaufman
  • K.J. Noons vs. George Sotiropoulos

UFC 166:  PRELIMINARY CARD (Facebook, 6 p.m. ET)

  •  Adlan Amagov vs. T.J. Waldburger
  • Tony Ferguson vs. Mike Rio
  • Charles Oliveira vs. Estevan Payan
  • Matt Grice vs. Jeremy Larsen

Ecco il volantino (spettacolare) dell’UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III –

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III

[schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2013/09/07/ufc-166-cain-velasquez-vs-junior-dos-santos-iii-32970.html” name=”UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III” description=”Card stellare quella dell’ UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III” sdate=”2013-10-19″ city=”Hudston” country=”US” ]

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

57 Commenti

  • Vabbè Jds vs Cain 3 ci sta.. era big foot che nn centrava un cazzo…

    essendo cosi giovani non escluderei si arrivi al 4 o al 5…esempio vincesse Santos io nn negherei una rivincita ad un Cain che si mangia un Werdum prima…

  • Scherzi a parte come vedete questomatch? chi vince e come finisce???
    Jds a mani velocissime e puo metterlo giu…da Cain a sto giro mi aspetto una vittoria prima del limite…se cosi fosse metterebbe fine al feudo contro Santos ed inizierebbe a radere al suolo l intera divisione dei massimi

  • io scherzo, attualmente tra i massimi ci sono loro due, quindi ben vengano gli incontri e gli scontri. Tifo per CV ma jds mi incute piu timore, non so perche

  • Per me cain è nettamente più forte e completo come atleta. Bisogna solo vedere se in questi 5 round dos santos riesce a trovare “il colpo della domenica” come nel primo incontro. Oltre a quello secondo me l’unica possibilità di jds è allenarsi nel jjb e cominciare a pensare di usarlo seriamente. E perchè no, provare a fare lui del gnp ha la stazza per tenerlo sotto e pugni più che pesanti.

  • si cain è piu completo ed ha anche piu cardio…solo che jds puo finire il mach quando vuole…almeno nei primi 2 round

  • mah visto che entrambi hanno dimostrato di poter battere l altro mi aspetto un match coperto al risparmio x paura di perdere che potrebbe finire ai punti ma con molto meno ritmo e colpi a segno del secondomatch in ogni caso favorito d obbligo è cain dopo tutto ha perso il primo incontro al primo pugno e dopo un lungo stop nel secondo ha dimostrato tutta la sua superiorità

  • jds non deve assolutamente usare il bjj secondo me,cain non è un fighter lay and pray che si siede nelle guardia dell’avversario e rischia una leva,è una bestia che non smette mai col gnp,basta vedere cosa fece a bigfoot nel primo match,takedown e gnp fino al bagno di sangue,fregandosene delle cintura nera del brasiliano!!l’unico che schiena a terra non può essere toccato dal caino è werdum,che però è pluricampione del mondo di bjj non semplice cintura nera,quindi un eccezione!!!junior dovrebbe usare il clinch alla gabbia se cain si avvicina troppo,colpirlo con qualche ginocchiata e spingerlo via,la sua strategia rimane metterlo ko con i pugni,ma se indietreggia tutto il tempo finisce come l’anno scorso,ossia ce le prende secche!!se il messicano non fa cazzate finisce ai punti,magari non dominata come lo scorso match ma sempre in favore suo!!in ogni caso non mi sorprenderei di un ko da parte di entrambi,junior ha la potenza dei pugili professionisti ,cain migliora ad ogni incontro nello striking,mostrando sempre una tecnica perfetta!!cmq anche il resto della card è tanta roba,ci sono melendez,cormier,kj,lombard ,rochold,veramente potenti questi eventi di fine anno!!!

  • Io non dico che dovrebbe puntare sul jjb, ma che dovrebbe pensare di allenarcisi parecchio, perchè per come lui imposterà l’incontro non gli servirà, ma per come lo farà cain si. E dev essere preparato anche a come l’altro imposta il match.

  • Anche secondo me a terra Junior verrebbe asfaltato in un turbinio di mazzate. E poi Cain è troppo veloce per farsi chiudere in qualche modo; quando va in gnp non rimane mai statico per colpire ma si muove continuamente e cambia posizione abbassandosi e rimanendo su i piedi o al massimo apppoggiando un ginocchio solo, comunque per meno di un secondo, come direbbe Rogan col suo ‘Donkey Kong gnp’.
    Pero croc, col clinch non so che risultati avrebbe Junior, cioè siamo sicuri che Cain non lo porterebbe giù al primo contatto ravvicinato?

  • In clinch per me è meglio se non ci va proprio, forse meglio cercare di allontanarlo spincendo con le braccia, e colpire qando può, visto che Brown pride comunque nello scambio è sepre parecchio scoperto. Il fatto è che notavo che Junor non ha sto gran gioco di gambe, è lo si è potuto vedere sia con Cain 2 che con Hunt: come qualcuno qui aveva fatto notare, avanza e indietreggia in linea retta, non sembra saper ruotare intorno a chi lo segue.

  • bepo se stai spalle alla gabbia e chiudi bene in clinch è molto più difficile subire i takedown,basta vedere silva vs okami o sonnen2!!anche junior dal terzo round in poi non si faceva portare più a terra,perchè la gabbia lo aiutava!!quello che dici te di spingere e contrattaccare ci ha provato a farlo,e non è andata per niente bene!!!in ogni caso il primo round sarà decisivo,se gia dopo 2 minuti junior gassa allora non c’è clinch o difesa che tenga e il match sarà una fotocopia del precedente!!

  • Perciò non mi interessava vederli di nuovo insieme, non adesso almeno. Junior l’avrei voluto vedere contro San Daniele ad esempio. Per fortuna che per un Mir bollito e Reem in salamoia, ci sono anche Barnett e Daniel che possono ancora dire tanto, pur non essendo il biondo a livello del gattone nero.

  • se jds vince lo fa prima del limite entro 2 massimo massimo 3 riprese. se finisce ai punti vince assolutamente cain, e per il resto se non prende il bombolone nelle prime 2, è stra favorito cain. jds può vincere solo se trova il missile, altrimenti in un match normale ai punti non puo vincere con cain. chiaro che jds ha buonissime possibilità di vittoria, ma ha un solo modo per farlo. quindi favorito cain, che per me rivince ai punti o per stop medico nei championship rounds.
    cormier uccide nelson.
    gilbert melendez vince facile, bel match gonzaga/jordan. ci puo stare che jordan sdrai il gorilla, ma anche vice versa.
    il match curioso è boetsch/rockhold, dove per me alla fine il barbaro trova la bomba e uccide rockhold

  • questa card è spettacolare!!!! non vedo l’ora sia ottobre per vederla!!
    comunque secondo me il match tra cain e jds è molto aperto: cain è più completo di jds è vero ma al brasiliano basta un pugno!
    sinceramente non prendo come metro di giudizio la prestazione di jds nel suo secondo match con cain perchè secondome non ha fatto nulla (spero sia vera la storia del super affaticamento di jds negli allenamenti) mentre cain posso dire che disputò un match a dir poco spettacolare dimostrando di avere un cardio da lw!!!! a me piacciono entrambi anche se tifo maggiormente jds, spero solamente sia un bel match!

  • Condivido la tattica di crocop di stare con spalle alla gabbia….

    JDS nn credo lo farà mai..attaccherà cattivo…poi puo succedere di tutto…

    cmq vedo favorito cain, a sto giro prima dei punti

    non condivido con crocop che cain non potrebbe asfaltare werdum nel g a p…cain lavora fuori guarda senza rischiare MAI

  • Clinchare potrebbe essere una buona idea per stallare il gioco…non ho mai visto Cain clinchare pesantemente però siccome si allena con Cormier potrebbe essere bravo pure lì.
    Io consiglierei magari di impostarla sul jab e migliorare il footwork.

  • @Brandon lo saputo anchio oggi e sono felice perchè e uno sport antico e nobile, non capisco il meccanismo per qui lo volevano eliminare, e passato per pochi voti, forse e difficile da seguire se non si conoscono le regole, ma dico c’è il Curling e poi vogliono togliere la lotta, non scherziamo.
    Comunque tornando alla card credo che sia molto bella e penso che i match siano tutti in bilico, la differenza la farà l’allenamento e la testa.
    @CroCop condivido il tuo pensiero anche secondo me a terra Cain contro Werdum non ha speranza, non ci andrà mai sarebbe da stupidi, al massimo farà come contro Nogueira, vincerà per Ko, in UFC Werdum e Demian Maia, ha livelllo di JJB sono sopra a tutti.
    Se vince ancora Cain lo voglio vedere contro Werdum, e voi cosa ne pensate??

    Bye Bye

  • le ultime parole famose…. credo che se non con colpo della domenica ( vedi cain vd jds I ) cain attulmente sia imbattibile. Cardio, aggressività e ritmo superiore per distacco a tutti gli altri hw!

  • E non ho capito bene cosa intendesse uno della federazione che ha detto che cambieranno le regole per renderlo più spettacolare e quindi fruibile?! Farà la ffine del Judo e Tae k d??

  • il nostro game plan è semplice: se arbitra Cecil People o qualcuno della sua risma al primo take down un bel soccer kick.

  • mmmmh… sotto jacarè non credo proprio. Le cose che ci hanno fatto vedere quei 2, non le abbiamo viste fare da nessun altro, neanche dal caimano. A livello squisitamente tecnico i passaggi di Werdum e Maia, negli ultimi anni, sono il massimo del jj/grappling espresso nelle mma. Souza è forse più fulmineo in alcuni frangenti, come quando finalizza. Specialmente Maia, quando si ci mette si gira e rigira gli avversari come calzette, tipo l’ultima con Fitch, e quando vuole anche lui comunque sa essere fulmineo, Jacarè è più fighter magari, ma come jiutzuka sta sotto.