UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III

Card stellare quella dell’ UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III. sarà una card stellare, quanto quella dell’UFC 167 di Novembre.

Oltre al terzo match tra Cain Velasquez e Junior dos Santos che fa da main match- la card del 19 Ottobre sarà un’altra di quelle da non perdersi. 14 match in tabellone:

Cain Velasquez (12-1 MMA, 10-1 UFC) e l’ex campione Junior dos Santos (16-2 MMA, 10-1 UFC) si incontrano per la bella.

l’imbattuto Daniel Cormier (12-0 MMA, 1-0 UFC) probabilmente combatterà per lìultima volta nei pesi massimi prima di scendere di categoria e lo farà contro Roy Nelson (19-8 MMA, 6-4 UFC).

Gilbert Melendez contro Diego Sanchez in un match che promette scintille.

Fuori dal PPV : Tim Boetsch vs. Luke Rockhold, Hector Lombard vs. Nate Marquardt, e un altro match che promette bene a livello di show K.J. Noons vs. George Sotiropoulos.

Altro match degno di nota. John Dodson (14-6 MMA, 3-1 UFC) che da il benvenuto al forte prospect Darrell Montague (13-2 MMA, 0-0 UFC) nei pesi mosca UFC.

UFC 166:  MAIN CARD

  • Cain Velasquez vs. Junior dos Santos – for heavyweight title
  • Daniel Cormier vs. Roy Nelson
  • Gilbert Melendez vs. Diego Sanchez
  • Gabriel Gonzaga vs. Shawn Jordan
  • John Dodson vs. Darrell Montague
  • Tim Boetsch vs. Luke Rockhold
  • Hector Lombard vs. Nate Marquardt
  • Jessica Eye vs. Sarah Kaufman
  • K.J. Noons vs. George Sotiropoulos

UFC 166:  PRELIMINARY CARD (Facebook, 6 p.m. ET)

  •  Adlan Amagov vs. T.J. Waldburger
  • Tony Ferguson vs. Mike Rio
  • Charles Oliveira vs. Estevan Payan
  • Matt Grice vs. Jeremy Larsen

Ecco il volantino (spettacolare) dell’UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III –

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III

[schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2013/09/07/ufc-166-cain-velasquez-vs-junior-dos-santos-iii-32970.html” name=”UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III” description=”Card stellare quella dell’ UFC 166: Cain Velasquez vs Junior dos Santos III” sdate=”2013-10-19″ city=”Hudston” country=”US” ]

 

  1. Aahhhahhhhahahhh
    prova a scrivere su google per immagini ‘chuck norris was here’ e vedi un po’……

  2. Sparatev

  3. Il capoclasse però Lore rimani sempre tu che ci rimetti tutti in riga :)
    Il Chupa invece è il vicepreside sempre assente per commissioni :D
    Ah ahha Randy, peccato Carradine sia morto. C’è sempre Jackie Chan però… Lo dicevo io che Spider recitava con Weidman, per la prossima volta almeno con l’aiuto di questi vuole essere più credibile davanti alle telecamere. Chuck è l’idolo mondiale degli internauti…

  4. @Bepo Chuck Norris era solo un esempio, lo so che non c’entra nulla con le MMA anche perchè quando combatteva lui non esisteva ancora questa disciplina, ora abito in USA e ho scoperto che Norris ha una sua federazione, non grossa come l’ufc si chiama WCL “World Combat League”. Comunque tra Seagal e Norris non c’è paragone, uno è stato per 7 anni consecutivi campione del mondo di karate, l’altro fa il fenomeno dice che picchia tutti e poi scappa.
    Sai che ho letto in un sito inglese che Anderson Silva ha chiamato proprio Norris in vista del rematch con Chris Weidman.

    ” I have the new strategy for my next fight… I talk to Chuck Norris and Bolo Yeung for help for my next fight… I try to talk to Jean-Claude Van Damme, but he no answer the phone,” he continued. “I say, ‘Please call me, I need your help. ”

    Ciauz

  5. Bepo e’ il capo!pero’ anche Saku ha ragione. Alla fine le basi le fan tutti uguali…il gioco(tecniche preferite+tattica+strategia) dipende al 90% dall’atleta e al 10 dal maestro.
    Nel judo ad esempio vedo gia’ piu’ la presenza di scuole…

  6. @Randy: no era seria la domanda, anche se il tono del post era un po’ scherzoso. Siccome sei passato a parlare dalle discipline davvero “effectives” nella lotta a Chuck Norris che sarà maestro e pluricampione di varie competizioni sportive ma non nelle MMA, pur non ritenendolo un Seagal , sia chiaro.

  7. E’ quello che intendevo, le differenze tra batatinha, caverinha, barra ecc. Pure il sambo per buona parte deriva dal judo(Kano jiu jitzu) e considerando che è uno delle prime discipline di arti marziali miste possiamo fare il parallelismo col BJJ, il fautore dell’arte marziale russa Oschepkov fu allievo di Kano. Guardando le competizioni di combat sambo si nota che viene privilegiato uno striking molto aggressivo come primo approccio, e poi molte proiezioni. Toquihno ha un approccio più da luta livre, punta alle gambe per atterrare come fa pure l’altro allievo di Murilo Bustamante Milton Vieira:
    https://www.youtube.com/watch?v=20CR_N63jgY
    Mi interessa l’applicazione dei vari stili alle MMA.

  8. Il bjj è uno. Quello di helio. Poi con gli anni e l’evoluzione si è leggermente modificato ed ogni grande maestro ha aggiunto un qualcosa di nuovo solo dopo averne provato l’efficacia in una lotta. X lo stile è una questione personale…batatinha fa capriole ed evoluzioni mentre caverinha tutto lopposto eppure vengono dalla stessa scuola..

  9. @Bepo e una domanda ho una battuta? scusami ma non ho capito.
    Sorry

  10. @ Randy, e tu ritieni sia efficace il Chuck ecc?
    Pure sul JJ ci sono tante varianti che prendono per i fondelli, tipo ho trovato il guerrilla Jiu Jitzu di John Fitch oppure lo zingaro inglese John Maguire, appena tagliato dall’ l’UFC, che dice di essere “pink belt in gipsy jiu jitzu”.

  11. stronzate quelle dell età

  12. @CroCop il grado massimo nel bjj e 9 rosso, hai la massima conoscenza della disciplina, però tieni presente una cosa che per arrivarci ci vuole tutta una vita, se diventi cintura nera a 19 anni, per avere quella rossa devi aspettare almeno 67 anni, poi diventi grandemaestro.
    Si Demian Maia 4 grado di bjj.
    Nel bjj come nelle altre discipline ci sono tanti stili diversi, e ogni maesto a volte crea il suo stile.
    Per esempio Chuck Norris ha creato il Chun Kuk Do.
    Io sono contro le cinture e i gradi perchè a volte non rispecchia il valore di un atleta.

  13. A dire il vero intendevo qualcosa di più avanzato, lì c’è il suntino di 100 anni di storia del BJJ.
    Che ogni fighter abbia le proprie attitudini e inclinazioni è ovvio, ed è proprio per questo poi che ogni jiutzuka nel passagio da praticante a maestro apporti dei cambiamenti e delle modifiche è innegabile. Così come giustamente nella descrizione del JJ viene enfatizzato l’apporto che Helio diede alla disciplina insegnatagli dal fratello Carlos (e a questi dal maestro Mada, allievo di Kano) così, visto che almeno 3 generazioni si sono succedute da allora ci sarà pur stata un evoluzione, e quindi delle differenze tra i vari maestri attuali. Ad esempio quello che insegna un Rener Gracie sarà diverso da ciò che può insegnare un Nogueira, Matt Serra, o no? Le arti marziali per essere efficaci si devono neessariamente adattare ed evolvere, e il successo del BJJ risiede proprio nell’ evoluzione che deriva dalla pratica. Interessante è sapere anche come le altre arti marziali e il jiu jitzu si siano influenzate in Brasile dove il confronto tra gli atleti era parecchio vivace: già maeda si confrontò con lottatori di vario genere, come pugili, capoeristi, ecc. Carlos perse contro un combattente di Luta Livre ad esempio, però sembra che il maggior successo lo ebbe Helio, che nel confronto ebbe quasi sempre la meglio sugli avversari di altri stili.

  14. agli esperti di bjj:ma qual’è il massimo grado di cintura,cioè dopo la nera c’è la rossa?,se si chi la prende o chi ce l’ha al mondo!??mi pare maia fosse 4 grado di cintura nera o qualcosa del genere,marcelo garcia 3^grado!!ma la rossa è solo una cosa di rappresentanza o vuol dire prorpio che sei al livello ultraterreno del grappling???

  15. Super OT. Mercoledì scorso è iniziato TUF 18, io l’ho visto e voi? Cosa ne pensate? Ci sarà un editoriale ufficiale su G-italia? :-)

  16. ben detto

  17. Nn è proprio una questione di stile ma più una attitudine..cioè durante il percorso di crescita nel bjj si vedrà se uno è portato oppure no, cosa gli riesce meglio e via discorrendo…nn è che nei pulcini si sa già se un bambino sarà un Buffon o un del Piero. Prendi royce e rickson, vengono dallo stesso jj ma royce predilige schiena a terra mentre lopposto è rickson e ovviamente cosa nn indifferente la corporatura..
    Prova questo se ti può interessare
    http://martialarts.about.com/od/styles/a/bjjstyleguide.htm

  18. Non e’ tanto un discorso di scuole ma di tecniche e tattiche preferite dal singolo. Non esistono delle chiare ramificazioni stilistiche nel bjj…ci son le solite distinzioni guardeiro-passador ecc….

  19. Il discorso è un altro…se cain fa jj cn werdum viene sottomesso ma se fa g a p x me lo stupra

  20. Si vede che Maia a Roger sta sulle balls :)
    Tra l’altro è interessante notare la differenza tra i vari jiutzuka nelle MMA. Werdum cerca sempre di andare schiena a terra; toquihno a volte non mi sembra nemmeno un jutzuka (infatti è anche nera di luta livre) punta sempre a sollevare e portare giù l’avversario per poi fare presa sugli arti inferiori; Yuri Alcantara invece predilige sempre alla schiena e cerca la monta da dietro, per colpire o sottomettere.
    Sarebbe interessante leggere qualcosa a proposito delle varie scuole all’interno del JJ brasileiro dei vari stili ecc, se qualcuno sa di qualche articolo on line, gli sarei grato se mettesse il Link, va bene sia in inglese che in portoghese-brasiliano, o anche in Italiano se c’è.

  21. Nn è che lo penso io, detto da roger personalmente il miglior bjj in ufc lo hanno jacare e werdum..sotto tutti gli altri.
    È nn credo che sia una questione di bjj sportivo o meno da di tipo e mentalità di fighter, vedi royce shina aoki serginho moraes shields toquinho werdum bj penn ecc ecc

  22. @saku: le credenziali nel bjj sportivo dicono poco nelle mma…il gioco è diverso e comunque Maia ha battuto jacare nel bjj due volte ed è lievemente meno decorato perchè ha smesso prima per passare alle mma.
    Io dico che son tutti e due fenomenali ma hanno giochi completamente diversi e siccome Jacare ha più armi in fighter meno atletici come Werdum e Maia si nota di più la finezza tecnica e tattica nelle fasi a terra

  23. @Bepo il pensiero espresso da te coincide col mio; @SAKUGracie non ti rispondo ma ti cito una quello che ha detto Frank Mir su Demian Maia: ” Ho pensato davvero che ero bravo a farlo fino a quando ho iniziato a rotolare con lui. ”
    Se hai bisogno te lo traduco in inglese. lol
    Vai a terra con Maia e verrai stuprato. Parla con Jon Fitch.

    : )

  24. Scusa bepo ma nn sono d’accordo. Forse tu hai visto solo quelle…Jacare in UFC nn ha praticamente quindi può essere che in ufc hai visto meglio werdum e maia ma solo in ufc!! Jacare ha 8 mondiali bjj di cui uno vinto con un braccio spezzato e con un certo roger gracie..
    Ti ricordo che maia con fitch nn è riuscito a finalizzarlo nonostante avergli preso schiena x tre round interi!

  25. mmmmh… sotto jacarè non credo proprio. Le cose che ci hanno fatto vedere quei 2, non le abbiamo viste fare da nessun altro, neanche dal caimano. A livello squisitamente tecnico i passaggi di Werdum e Maia, negli ultimi anni, sono il massimo del jj/grappling espresso nelle mma. Souza è forse più fulmineo in alcuni frangenti, come quando finalizza. Specialmente Maia, quando si ci mette si gira e rigira gli avversari come calzette, tipo l’ultima con Fitch, e quando vuole anche lui comunque sa essere fulmineo, Jacarè è più fighter magari, ma come jiutzuka sta sotto.

  26. il nostro game plan è semplice: se arbitra Cecil People o qualcuno della sua risma al primo take down un bel soccer kick.

  27. ….in UFC Werdum e Demian Maia, ha livelllo di JJB sono sopra a tutti….ma sotto jacare!

  28. si hanno parlato di cambio di regole. speriamo bene…

  29. E non ho capito bene cosa intendesse uno della federazione che ha detto che cambieranno le regole per renderlo più spettacolare e quindi fruibile?! Farà la ffine del Judo e Tae k d??

  30. le ultime parole famose…. credo che se non con colpo della domenica ( vedi cain vd jds I ) cain attulmente sia imbattibile. Cardio, aggressività e ritmo superiore per distacco a tutti gli altri hw!

  31. @Brandon lo saputo anchio oggi e sono felice perchè e uno sport antico e nobile, non capisco il meccanismo per qui lo volevano eliminare, e passato per pochi voti, forse e difficile da seguire se non si conoscono le regole, ma dico c’è il Curling e poi vogliono togliere la lotta, non scherziamo.
    Comunque tornando alla card credo che sia molto bella e penso che i match siano tutti in bilico, la differenza la farà l’allenamento e la testa.
    @CroCop condivido il tuo pensiero anche secondo me a terra Cain contro Werdum non ha speranza, non ci andrà mai sarebbe da stupidi, al massimo farà come contro Nogueira, vincerà per Ko, in UFC Werdum e Demian Maia, ha livelllo di JJB sono sopra a tutti.
    Se vince ancora Cain lo voglio vedere contro Werdum, e voi cosa ne pensate??

    Bye Bye

  32. ah, hanno fatto la “famosa” riunione per reintegrare gli sport?

  33. so che è ot a bestia ma la lotta rimane sport olimpico. che ne pensate?

  34. Clinchare potrebbe essere una buona idea per stallare il gioco…non ho mai visto Cain clinchare pesantemente però siccome si allena con Cormier potrebbe essere bravo pure lì.
    Io consiglierei magari di impostarla sul jab e migliorare il footwork.

  35. Condivido la tattica di crocop di stare con spalle alla gabbia….

    JDS nn credo lo farà mai..attaccherà cattivo…poi puo succedere di tutto…

    cmq vedo favorito cain, a sto giro prima dei punti

    non condivido con crocop che cain non potrebbe asfaltare werdum nel g a p…cain lavora fuori guarda senza rischiare MAI

  36. questa card è spettacolare!!!! non vedo l’ora sia ottobre per vederla!!
    comunque secondo me il match tra cain e jds è molto aperto: cain è più completo di jds è vero ma al brasiliano basta un pugno!
    sinceramente non prendo come metro di giudizio la prestazione di jds nel suo secondo match con cain perchè secondome non ha fatto nulla (spero sia vera la storia del super affaticamento di jds negli allenamenti) mentre cain posso dire che disputò un match a dir poco spettacolare dimostrando di avere un cardio da lw!!!! a me piacciono entrambi anche se tifo maggiormente jds, spero solamente sia un bel match!

  37. ops, dimenticavo lombard, che se non vince stavolta si deve ritirare

  38. se jds vince lo fa prima del limite entro 2 massimo massimo 3 riprese. se finisce ai punti vince assolutamente cain, e per il resto se non prende il bombolone nelle prime 2, è stra favorito cain. jds può vincere solo se trova il missile, altrimenti in un match normale ai punti non puo vincere con cain. chiaro che jds ha buonissime possibilità di vittoria, ma ha un solo modo per farlo. quindi favorito cain, che per me rivince ai punti o per stop medico nei championship rounds.
    cormier uccide nelson.
    gilbert melendez vince facile, bel match gonzaga/jordan. ci puo stare che jordan sdrai il gorilla, ma anche vice versa.
    il match curioso è boetsch/rockhold, dove per me alla fine il barbaro trova la bomba e uccide rockhold

  39. Perciò non mi interessava vederli di nuovo insieme, non adesso almeno. Junior l’avrei voluto vedere contro San Daniele ad esempio. Per fortuna che per un Mir bollito e Reem in salamoia, ci sono anche Barnett e Daniel che possono ancora dire tanto, pur non essendo il biondo a livello del gattone nero.

  40. bepo se stai spalle alla gabbia e chiudi bene in clinch è molto più difficile subire i takedown,basta vedere silva vs okami o sonnen2!!anche junior dal terzo round in poi non si faceva portare più a terra,perchè la gabbia lo aiutava!!quello che dici te di spingere e contrattaccare ci ha provato a farlo,e non è andata per niente bene!!!in ogni caso il primo round sarà decisivo,se gia dopo 2 minuti junior gassa allora non c’è clinch o difesa che tenga e il match sarà una fotocopia del precedente!!

  41. In clinch per me è meglio se non ci va proprio, forse meglio cercare di allontanarlo spincendo con le braccia, e colpire qando può, visto che Brown pride comunque nello scambio è sepre parecchio scoperto. Il fatto è che notavo che Junor non ha sto gran gioco di gambe, è lo si è potuto vedere sia con Cain 2 che con Hunt: come qualcuno qui aveva fatto notare, avanza e indietreggia in linea retta, non sembra saper ruotare intorno a chi lo segue.

  42. Anche secondo me a terra Junior verrebbe asfaltato in un turbinio di mazzate. E poi Cain è troppo veloce per farsi chiudere in qualche modo; quando va in gnp non rimane mai statico per colpire ma si muove continuamente e cambia posizione abbassandosi e rimanendo su i piedi o al massimo apppoggiando un ginocchio solo, comunque per meno di un secondo, come direbbe Rogan col suo ‘Donkey Kong gnp’.
    Pero croc, col clinch non so che risultati avrebbe Junior, cioè siamo sicuri che Cain non lo porterebbe giù al primo contatto ravvicinato?

  43. Io non dico che dovrebbe puntare sul jjb, ma che dovrebbe pensare di allenarcisi parecchio, perchè per come lui imposterà l’incontro non gli servirà, ma per come lo farà cain si. E dev essere preparato anche a come l’altro imposta il match.

  44. jds non deve assolutamente usare il bjj secondo me,cain non è un fighter lay and pray che si siede nelle guardia dell’avversario e rischia una leva,è una bestia che non smette mai col gnp,basta vedere cosa fece a bigfoot nel primo match,takedown e gnp fino al bagno di sangue,fregandosene delle cintura nera del brasiliano!!l’unico che schiena a terra non può essere toccato dal caino è werdum,che però è pluricampione del mondo di bjj non semplice cintura nera,quindi un eccezione!!!junior dovrebbe usare il clinch alla gabbia se cain si avvicina troppo,colpirlo con qualche ginocchiata e spingerlo via,la sua strategia rimane metterlo ko con i pugni,ma se indietreggia tutto il tempo finisce come l’anno scorso,ossia ce le prende secche!!se il messicano non fa cazzate finisce ai punti,magari non dominata come lo scorso match ma sempre in favore suo!!in ogni caso non mi sorprenderei di un ko da parte di entrambi,junior ha la potenza dei pugili professionisti ,cain migliora ad ogni incontro nello striking,mostrando sempre una tecnica perfetta!!cmq anche il resto della card è tanta roba,ci sono melendez,cormier,kj,lombard ,rochold,veramente potenti questi eventi di fine anno!!!

  45. mah visto che entrambi hanno dimostrato di poter battere l altro mi aspetto un match coperto al risparmio x paura di perdere che potrebbe finire ai punti ma con molto meno ritmo e colpi a segno del secondomatch in ogni caso favorito d obbligo è cain dopo tutto ha perso il primo incontro al primo pugno e dopo un lungo stop nel secondo ha dimostrato tutta la sua superiorità

  46. si cain è piu completo ed ha anche piu cardio…solo che jds puo finire il mach quando vuole…almeno nei primi 2 round

  47. Per me cain è nettamente più forte e completo come atleta. Bisogna solo vedere se in questi 5 round dos santos riesce a trovare “il colpo della domenica” come nel primo incontro. Oltre a quello secondo me l’unica possibilità di jds è allenarsi nel jjb e cominciare a pensare di usarlo seriamente. E perchè no, provare a fare lui del gnp ha la stazza per tenerlo sotto e pugni più che pesanti.

  48. le future vittime sarebbero trevis, barnette e werdum…poi una scalata di jon

  49. io scherzo, attualmente tra i massimi ci sono loro due, quindi ben vengano gli incontri e gli scontri. Tifo per CV ma jds mi incute piu timore, non so perche

  50. Scherzi a parte come vedete questomatch? chi vince e come finisce???
    Jds a mani velocissime e puo metterlo giu…da Cain a sto giro mi aspetto una vittoria prima del limite…se cosi fosse metterebbe fine al feudo contro Santos ed inizierebbe a radere al suolo l intera divisione dei massimi

  51. Vabbè Jds vs Cain 3 ci sta.. era big foot che nn centrava un cazzo…

    essendo cosi giovani non escluderei si arrivi al 4 o al 5…esempio vincesse Santos io nn negherei una rivincita ad un Cain che si mangia un Werdum prima…

  52. ahahahaha!!
    sondaggi+soldi+fattoreDANA= SEMPRE GLI STESSI INCONTRI

  53. A dimenticavo, e mica ci vorranno negare Silva Sonnen 3?

  54. A quando Cain vs Bigfoot 3 e Cain vs Junior 4???

Comments are closed