---
title: "Tensioni alle stelle fra Topuria e Gaethje prima dell’incontro a UFC Freedom 250 alla Casa Bianca. "
id: "80537"
type: "post"
slug: "tensioni-alle-stelle-fra-topuria-e-gaethje-prima-dellincontro-a-ufc-freedom-250-alla-casa-bianca"
published_at: "2026-06-09T12:33:18+00:00"
modified_at: "2026-06-09T12:33:18+00:00"
url: "https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2026/06/09/tensioni-alle-stelle-fra-topuria-e-gaethje-prima-dellincontro-a-ufc-freedom-250-alla-casa-bianca-80537.html"
markdown_url: "https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2026/06/09/tensioni-alle-stelle-fra-topuria-e-gaethje-prima-dellincontro-a-ufc-freedom-250-alla-casa-bianca-80537.html.md"
excerpt: "Dopo una settimana di botta e risposta fra i due su X, è diventata una cosa personale tra Topuria e Gaethje in vista di UFC Freedom 250. Nella notte del 15 giugno (ora italiana), il campione indiscusso dei pesi leggeri..."
taxonomy_category:
  - "Eventi &amp; Risultati UFC"
  - "Persone &amp; interviste"
  - "UFC"
taxonomy_post_tag:
  - "Ilia Topuria"
  - "Justin Gaethje"
taxonomy_atleta:
  - "Ilia Topuria"
  - "Justin Gaethje"
---

[Eventi & Risultati UFC](https://www.grappling-italia.com/category/mma-usa/ufc-mma/eventi-risultati-ufc)
, [Persone & interviste](https://www.grappling-italia.com/category/news/persone-interviste)
, [UFC](https://www.grappling-italia.com/category/mma-usa/ufc-mma)

# Tensioni alle stelle fra Topuria e Gaethje prima dell’incontro a UFC Freedom 250 alla Casa Bianca.

[Gabriel Apostol](https://www.grappling-italia.com/author/gabriel)

9 Giugno 2026

Evento[14GIUUFC Freedom 2502026 · White House, Washington, D.C., Stati Uniti](https://www.grappling-italia.com/events/ufc-freedom-250)

Condividi[WA](https://wa.me/?text=Tensioni%20alle%20stelle%20fra%20Topuria%20e%20Gaethje%20prima%20dell%26%238217%3Bincontro%20a%20UFC%20Freedom%20250%20alla%20Casa%20Bianca.%C2%A0%20https%3A%2F%2Fwww.grappling-italia.com%2Fmma-usa%2Fufc-mma%2F2026%2F06%2F09%2Ftensioni-alle-stelle-fra-topuria-e-gaethje-prima-dellincontro-a-ufc-freedom-250-alla-casa-bianca-80537.html)
[FB](https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=https%3A%2F%2Fwww.grappling-italia.com%2Fmma-usa%2Fufc-mma%2F2026%2F06%2F09%2Ftensioni-alle-stelle-fra-topuria-e-gaethje-prima-dellincontro-a-ufc-freedom-250-alla-casa-bianca-80537.html)

Dopo una settimana di botta e risposta fra i due su X, è diventata una cosa personale tra [Topuria](https://www.grappling-italia.com/tag/ilia-topuria)
 e [Gaethje](https://www.grappling-italia.com/tag/justin-gaethje)
in vista di[UFC Freedom 250](https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2026/04/25/ufc-freedom-250-tutte-le-info-sulla-storica-notte-alla-casa-bianca-fight-card-e-segreti-dellevento-del-secolo-80314.html)
.

Nella notte del 15 giugno (ora italiana), il campione indiscusso dei pesi leggeri**Ilia Topuria** affronterà nel main event di **UFC Freedom 250** il campione ad interim **Justin Gaethje** per l’unificazione della cintura dei pesi leggeri.

Già nei mesi precedenti **Topuria** ha sfoggiato la sua sicurezza nel vincere questo incontro, aggiornando il suo record a 18-0 sui suoi social media e dando già per scontato che uscirà vincitore dall’ottagono di UFC Freedom 250. **Gaethje**, per tutta la preparazione, non aveva mai risposto pubblicamente alle provocazioni fatte da **“El Matador”**, ma nei giorni scorsi l’americano ha replicato definendo **Topuria** “un piccolo bastardo fastidioso” e prendendolo in giro per il suo recente divorzio, aggiungendo che anche la cintura lo lascerà presto. E queste dichiarazioni hanno infuriato lo spagnolo.

Nel primo episodio di **UFC Freedom 250 Embedded**, **Topuria** risponde con un avvertimento.

**“Beccati questo, Justin” (mostrando i doppi diti medi)**. **Topuria** ha anche aggiunto diverse frasi sulla sua opinione sul fighter americano: **“A dire il vero, pensavo fosse un bravo ragazzo. Ma visto che ha superato la linea del personale, non avrà il mio rispetto; non avrà il rispetto del mio team. Mi basteranno solo 2 minuti nell’ottagono con te e ti manderò a dormire davanti a tutta la tua famiglia, al tuo Paese, davanti a tutti”**.

I due si scontreranno nella notte fra il **14**e il **15** **giugno** a **UFC Freedom 250**.

A cura di Gabriel Apostol

Atleti[Ilia Topuria](https://www.grappling-italia.com/atleta/ilia-topuria)
, [Justin Gaethje](https://www.grappling-italia.com/atleta/justin-gaethje)

[Ilia Topuria](https://www.grappling-italia.com/tag/ilia-topuria)
, [Justin Gaethje](https://www.grappling-italia.com/tag/justin-gaethje)

## Evento di riferimento

[https://www.grappling-italia.com/events/ufc-freedom-250](https://www.grappling-italia.com/events/ufc-freedom-250)
UFC14 Giu 2026 · White House, Washington, D.C., Stati Uniti

### [UFC Freedom 250](https://www.grappling-italia.com/events/ufc-freedom-250)

UFC White House · UFC at the White House

[https://www.grappling-italia.com/events/ufc-freedom-250](https://www.grappling-italia.com/events/ufc-freedom-250)
