SMASHPASSorizzontalepiccola
UFC Video della settimana

Dana White elogia Marvin Vettori nella conferenza stampa (video)

Dana White elogia Marvin Vettori nella conferenza stampa (video) 1
Scritto da Jack Botinha

Marvin Vettori, con il suo successo su Paulo Costa per decisione unanime, entra nel cuore degli appassionati di MMA di tutto il mondo e guadagna punti anche agli occhi del presidente della UFC Dana White. Già in altre occasioni White aveva parlato molto bene dell’Italian Dream, ma nella conferenza stampa di ieri il presidente è stato particolarmente lodevole verso il nostro connazionale.

Secondo Dana, se questo match non è stato cancellato, è tutto grazie all’attitudine di Vettori:

“Stavamo cercando di mantenere viva questa lotta e di assicurarci che accadesse, e non ce l’avremmo fatta senza un ragazzo come Vettori. Vettori si è comportato come un professionista assoluto, uno stallone, un ragazzo con cui è incredibile lavorare. Ecco perché è si è svolto questo incontro.”

White svela anche il peso dei due atleti al momento del match, rivelando una notevole differenza di peso (circa 6 kg) che Vettori ha dovuto colmare con la sua tecnica:

“Vettori era 208 libbre e Costa 220”

Al presidente UFC è stato anche chiesto un parere sulla qualità del main event, che White ha gradito parecchio e ha sottolineato il merito di Marvin che ha accettato nonostante le condizioni difficili:

“Ancora una volta devi dare tutto il merito a Vettori”, ha detto White. “Era disposto a combattere a qualsiasi peso e non ha lasciato che questa roba lo deconcentrasse. Alla fine della giornata, è tutta una questione di come va l’incontro. Entrambi si sono fatti il ??culo. Costa è apparso meglio nel quinto round che nel primo round, quindi era decisamente in forma. Quando un ragazzo arriva così pesante, devi chiederti se è in forma o meno. Era in forma”.

Da sottolineare inoltre che UFC ha assegnato a Vettori il bonus di Performance of the Night dal valore di 50mila dollari, importante segno di apprezzamento della promotion verso l’Italian Dream. Questa somma va a sommarsi alla borsa, al bonus vittoria e al 30% della borsa di Paulo Costa (penale che il brasiliano deve scontare per il peso di 84 kg non raggiunto). Insomma, il Marvinone stasera paga da bere!

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Jack Botinha

Rocker, cintura blu di BJJ, a volte anche persona normale.

1 Commento

  • Infatti, anche per prendere per il culo Costa, un bel bicchiere di vino se l’è bevuto. Vino Trentino. Costa è stato veramente non professionale. Ci credo che alla fine non era ancora completamente sgasato, praticamente non ha tagliato e, con la dia bella faccia di tolla, alla pesata, ha fatto pure quel gesto con le mani come a dire pure questa ce la siamo tolta. A parte che ha vinto Marvin, a prescindere dal godimento per il nostro, son proprio soddisfatto che al brasiliano sia rimbalzata in… Vabbè, si è capito.