Ritorna in UFC Alen Amedovski, l’italo-macedone con mani d’acciaio

Il tricolore è già pronto a ritornare nella gabbia ottagonale della UFC: l’italo-macedone Alen Amedovski tornerà infatti nella promotion di Dana White dopo uno stop di quasi due anni, a UFC 264. Alen è uno dei soli 3 fighters italiani attualmente sotto contratto con l’Ultimate Fighting Championship, insieme a Marvin Vettori e Alessio Di Chirico.

Amedovski (8-2) affronterà il cinese Yaozong Hu (3-2) proprio nel match d’apertura della serata che, a Las Vegas, ospiterà nel main event il terzo capitolo della rivalità tra Conor McGregor e Dustin Poirier.

AMEDOVSKI HA LE MANI D’ACCIAIO

Alen è probabilmente uno dei migliori Knockout Artists che si siano mai visti nelle MMA italiane.

Nei suoi primi 8 match disputati ha sempre vinto prima del limite e nello specifico sempre per KO, chiudendo la pratica in ben 6 casi su 8 alla prima ripresa. Amedovski può vantare pure due incontri disputati in Bellator, contro Will Fleury e Ibrahim Mane: anche a livello internazionale – e soprattutto dopo uno stop di 3 anni dovuto ad infortuni – Alen ha confermato la potenza della sua castagna spegnendo la luce di Fleury in 99 secondi e quella di Mane in 12 secondi, confezionando così uno dei KO più rapidi nella storia di Bellator.

Dopo queste due vittorie favolose l’italo-macedone ha firmato nel 2019 con l’Ultimate Fighting Championship, nella quale ha disputato due combattimenti (uno a San Pietroburgo e uno a Copenhagen) uscendone però sconfitto. Amedovski è dunque alla ricerca della sua prima vittoria nella promotion e tenterà di conquistarla contro Hu questo Sabato.

In vista di questo incontro, Alen ha svolto l’ultima parte del camp direttamente a Las Vegas, dividendosi tra l’Xtreme Couture e lo UFC Performance Institute, in compagnia del padman Max Repucci.

DOVE E QUANDO VEDERE IL MATCH DI ALEN AMEDOVSKI A UFC 264

Il match di Alen sarà il primo dell’intera card di UFC 264, e sarà dunque visibile sulla piattaforma UFC Fight Pass a partire da mezzanotte, nella nottata a cavallo tra Sabato 10 e Domenica 11 Luglio. Si tratterà di un incontro nella categoria dei pesi medi programmato su 3 riprese da 5 minuti ciascuna, dunque tutti pronti a tifare Amedovski questo weekend!

FORZA ALEN, SIAMO CON TE!

Ritorna in UFC Alen Amedovski, l'italo-macedone con mani d'acciaio 1

    Comments are closed