UFC 236: HOLLOWAY VS. POIRIER

Questo weekend ritorna l’ufc dopo una settimana di pausa. Questa volta siamo ad Atlanta in Georgia. Nel main event abbiamo una delle star del momento. Il mirabile match di Max Holloway contro Brian Ortega è ancora negli occhi di tutti con il record assoluto di colpi registrati in un match ufc.
L’ufc spinge da tempo per far salire Max di categoria e questa volta viene accontentata con il primo match dell’hawaiiano nei 155 dopo il fiasco del tentativo fallito all’ultimo minuto di rimpiazzare Ferguson contro Khabib.
Il suo è avversario è Dustin Poirier, anch’egli in forte ascesa e molto motivato nonostante sia reduce da un infortunio. Non molti sanno che Dustin fu il primo match di Holloway in ufc in un match che venne vinto dal nativo della Lousiana per finalizzazione. Max aveva però appena 20 anni ed è ora un fighter migliorato al cubo.
In palio ci sarà la cintura ad interim dei pesi leggeri che prepara la divisione per un’unificazione tra il vincitore e Khabib quando questi avrà scontato la squalifica per i fatti di UFC229.

Nel co-main abbiamo un match per il titolo ad interim. Israel Adesanya ritorna subito in azione dopo UFC234 per il suo sesto match in 16 mesi. Ad affrontarlo è Kelvin Gastelum, anch’egli presente a UFC234 ma privato della chance a poche ore dal match a causa del malore occorso al campione Robert Whittaker.
Kelvin è oramai un veterano in ufc avendo affrontato gente del calibro di Tyron Woodley, Tim Kennedy, Chris Weidman, Michael Bisping e Ronaldo Jacare. Israel ha parecchio hype ed è finora imbattuto ma Kelvin vanta molta più esperienza nella top10 ed è ancora molto giovane.

Main card

Max Holloway vs. Dustin Poirier – per il titolo ad interim dei pesi leggeri

Kelvin Gastelum vs. Israel Adesanya – per il titolo ad interim dei pesi medi

Eryk Anders vs. Khalil Rountree

Dwight Grant vs. Alan Jouban

Nikita Krylov vs. Ovince Saint Preux

Preliminari

Matt Frevola vs. Jalin Turner

Alexandre Pantoja vs. Wilson Reis

Max Griffin vs. Zelim Imadaev

Boston Salmon vs. Khalid Taha

Pre-preliminari

Curtis Millender vs. Belal Muhammad

Montel Jackson vs. Andre Soukhamthath

Poliana Botelho vs. Lauren Mueller

Randy Costa vs. Brandon Davis

  1. Vedremo che succederà domani, io so solo e ci scommeterei sopra soldi veri che se romero lo acchiappa qualche bacio gli e lo da da molto vicino, adesanya è un ottimo striker ma il campione dei mw con un anno di allenamento nelle mma?
    Non spariamo cazzate…

  2. Quello è sicuro, però è sempre fastidioso vedere uno che salta la fila, a maggior ragione se costui è pure uno che alla fine della fiera non ha neanche sto gran carisma.
    Cioè, pure con mcgregor ci hanno provato ma almeno lui era un grosso draw e seppur sbruffone è stato sempre coerente con ciò che ha detto, chissà se sto qua trovandosi davanti romero fa ancora tanto lo spavaldo e scrive che se lo inchiappetta, no perchè adesso a parte gli scherzi, io fossi in lui comincerei a preoccuparmi, il soldato di dio certe sottigliezze non le recepisce…

    • Beh adesso siccome il gioco di marketing è fondamentale oggigiorno direi che l’ufc ne sa ben più di noi.
      Magari un personaggio come Adesanya non dice niente in Italia ma in USA ha il suo perchè.

      • La penso come te su tutto, Lore.
        Se già 3 anni fa hanno ricapitalizzato per miliardi (non milioni eh..) qualcosa di marketing Dana e co. ne sapranno….
        E se puntano su Adesanya ci sarà un motivo, come è stato per Lesnar e McGregor. Il matchmaking mai come nel caso del fighter nigeriano è stato fatto per favorirlo. Come per McGregor pure su di lui parallelamente fila a gonfie vele un piano di marketing che lo pone all’attenzione dei follower sui media e social: https://pmcwwd.files.wordpress.com/2018/03/karen-walker-feat-glasses.jpg?w=640&h=415&crop=1

        Non mi sta per nulla simpatico, anzi mi sta proprio sulle balle, per come si atteggia e per come gli stanno spianando il cammino. Tuttavia quel vitello di Gastelum lo posso vedere ancora meno.
        C’è una differenza di leve assurda tra i due, e penso che se riesce a tenere la distanza e non rimane conservativo per tutta la durata del match con dei calci ben assestati alle costole o ai fianchi possa davvero fargli male e chiudere il match.
        Poierer oggi trova un Max nettamente più forte, a me sta simpatico perchè anche con tutta l’apparente boria in realtà è umile nel riconoscere i suoi limiti, come quando ha detto che il più forte Featherweight mai esistito è Jose Aldo! Solo così si cresce e si arriva a diventare il numero 1. Max oggi lo è nella sua categoria, e sta almeno nella top 3 della LW division.

  3. Avrei parecchio da criticare sul matchmaking ma non ho voglia di dilungarmi…
    Adesanya attualmente risulta davvero odioso come pochi, non so che grandissime qualità crede di avere per paragonarsi a jones, può darsi che con gastelum la spunti perchè kelvin è undersized ma sta storia di “izzy” non durerà ancora molto, comunque sia spero di no, spero che gastelum lo lasci incosciente sinceramente..
    Tra poirier e max che mi stanno molto simpatici penso che max sia il migliore e che domani vincerà, bel REmatch comunque.

    • Jacare o Whittaker non perdoneranno

      • cazzo Jacare campione del mondo sarebbe davvero bello!

Comments are closed