Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Importantissima vittoria questa notte per Francis Ngannou contro il rientrante Cain Velasquez. Il tutto dura circa 25 secondi con Cain che entra per un takedown e viene preso d’incontro da un cortissimo montante destro del camerunense.
Dal replay si evince anche che Cain si infortuna al ginocchio appena subisce il pugno e mentre è in fase di cambio di livello per il takedown. Da lì non sembra tanto scosso quando cade a terra ma la sua prima reazione è una smorfia di dolore dovuta al ginocchio. Una volta accucciatosi pancia a terra e l’arbitro Jason Herzog non ha potuto fare altro che fermare dopo due o tre colpi in ground and pound di Francis.
La vittoria di Francis è netta ma Cain dimostra di essere sfortunato con il suo fisico che sembra non reggere più i rigori delle mma professionistiche.
WOW!@Francis_Ngannou gets it done in Arizona! #UFCPhoenix pic.twitter.com/xGF4ziuAZA
— UFC (@ufc) February 18, 2019
Nel co-main event ottima battaglia tra Paul Felder e James Vick. La spunta il primo grazie ad una migliore muay thai e a dei low-kick che compromettono la mobilità di Vick nel secondo e terzo round.
Importante è anche la vittoria di Cynthia Calvillo che si ripropone come contender per la divisione femminile dei pesi paglia.
Prima di loro abbiamo assistito ad un ottimo esordio di Kron Gracie che si sbarazza di Alex Caceres in un round. Lo stile è quello già apprezzato con Demian Maia, Kron riesce a prendere la schiena in piedi di Caceres e da lì il mataleao è solo questione di tempo.
THE LEGACY LIVES ON! #UFCPhoenix pic.twitter.com/JZtH9vq88j
— UFC (@ufc) February 18, 2019
Tremenda è la lotta tra Vicente Luque e Bryan Barbarena che si aggiudica il Fight of The Night. Luque ha un miglior striking ma Barbarena è un matto e riesce a mettere knockdown nel primo round. A terra si ribaltano le cose con Luque che riesce quasi a mettere un mataleao.
Nel secondo Luque sembra stanco e subisce parecchi colpi in piedi ma si riprende alla fine del round con una ginocchiata che mette giù Barbarena.
L’atleta dell’Arizona è indemoniato anche nel terzo round e ha un volume di colpi impressionante. L’epilogo incredibile avviene a sei secondi dalla fine con due terribili ginocchiate da parte di Vicente che piegano Barbarena e costringono l’arbitro a fermare sul susseguente g ‘n p.
Incredibile match e vittoria per Vicente Luque che era probabilmente dietro nei cartellini dei giudici.
WHAT A FIGHT!
WHAT AN ENDING!
Welcome to @ESPN, folks! @VicenteLuqueMMA #UFCPhoenix pic.twitter.com/ujpYsxAbGd
— UFC (@ufc) February 18, 2019
Ottima anche la battaglia tra Myles Jury e Andre Fili con quest’ultimo che la spunta grazie ad uno striking più attivo basato su un ottimo jab.
Nel main-event dei preliminari abbiamo un ottima vittoria di Aljamain Sterling ai punti in un match magari non spettacolare ma che lancia il newyorkese nei piani alti dei pesi gallo.
Risultati completi:
Francis Ngannou vince su Cain Velasquez per TKO (pugni) Rd1
Paul Felder vince su James Vick per decisione unanime
Cynthia Calvillo vince su Cortney Casey per decisione unanime
Kron Gracie vince su Alex Caceres per sottomissione (mataleao) Rd1
Vincente Luque vince su Bryan Barberena per TKO (colpi) Rd3
Andre Fili vince su Myles Jury per decisione unanime
Aljamain Sterling vince su Jimmie Rivera per decisione unanime
Manny Bermudez vince su Benito Lopez pere sottomissione (D’Arce choke) Rd1
Andrea Lee vince su Ashlee Evans-Smith per decisione unanime
Nik Lentz vince su Scott Holtzman per decisione unanime
Luke Sanders vince su Renan Barao per TKO Rd2
Emily Whitmire vince su Alexandra Albu per sottomissione (mataleao) (Rd1
I commenti sono chiusi.
Grande report amico Pakistano!
Speravo nella vittoria di Kron, ma non credevo cosi facile contro un non facilissimo Caceres.
Forse (ma forse) Kron è l’unico gracie di terza gen che non è un cialtrone.
Se impara la boxe dei Diaz poi è a posto
Kron è diretto discendente di chi ha vinto campionati mma a pesi molto bassi. Oggi il bjj anche gli assoluti( sempre che si possa trasferire in mma) non vanno meno a campioni dei -88kg. Come in Giappone Sakuraba o Minowa del catch wrestling, con il divario per almeno il mio punto di vista più semplice da apprendere
La foto di copertina è davvero molto bella. bravo Lourenzo