RISULTATI UFC 234 (DIRETTA)

Eccoci qui a seguire questo evento in diretta mentre Cowboy e Tai Tuivasa brindano bevendo dallo stivale di Donald.
Purtroppo il campione Robert Whittaker ha dato forfait a poche ore dall’inizio dell’evento a causa di un’ernia addominale. Silva vs Adesanya diventa il main-event.

Il più fresco Israel vince il main event grazie ad un maggiore volume di colpi. Gli ottimi low-kick e le finte costringono Anderson ad un match di riserva.
Il ragno però si dimostra tutt’altro che finito ma anzi, ha un mestiere incredibile e ci prova con trolling, rolling con i pugni che manda in visibilio il pubblico come sempre e con alcuni blitz. Il nija-kiwi è però troppo accorto per farsi fregare e mostra anche lui un grandissimo acume difensivo.
Finisce con tanti abbracci e inchini tra i due artisti.

Israel Adesanya batte Anderson Silva via decisione unanime

Lando Vannata batte Marcos Mariano via sottomissione(kimura) R1

Ricky Simon batte Rani Yahya via decisione unanime

Montana de La Rosa batte Nadia Kassem via sottomissione(armbar) R2

Jimmy Crute batte Sam Alvey via TKO(pugni) R1

Devonte Smith batte Dong Hyun Ma via TKO (pugni) R1

Shane Young batte Austin Arnett via decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)

Kai Kara-France batte Raulian Paiva Frazao via decisione split (28-29, 29-28, 29-28)

Kyung Ho Kang batte Teruto Ishihara via sottomissione (mataeao) R1

Jalin Turner batte Callan Potter via TKO (calcio al copro e colpi) R1

Jonathan Martinez batte Wuliji Buren via decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28)

 

  1. A quell’età è difficile essere uno striker ad alto livello. Penso anche a pugili come roy jones jr che combattono ancora, ma non sono più quelli mondiali di un tempo. Discorso diverso per i lottatori che possono arrivare anche a 45/46 anni ad alto livello come Couture o Henderson

  2. Voglio alcune parole anche su un fighter che a me piace davvero tantissimo e che secondo me è stato anche un po sfortunato, parlo di lando vannata.
    Ogni volta che lo vedo combattere rimango estasiato dalla sua tecnica, ieri ancora una volta ha dimostrato di essere un top fighter, non ha fatto nulla di incredibile ma tutto quello che ha fatto lo ha fatto in modo impeccabile, anche solo la proiezione per portare a terra mariano è stata da applausi, penso sia un fighter eccezionale ma purtroppo appunto, come dicevo sfortunato, perchè contro teymur ha fatto un grande match ma non gli hanno dato la vittoria che se avesse ottenuto lo avrebbe portato invece dove meritava di stare e lui, secondo me, contro oliveira avrebbe vinto.
    Non so dove starebbe ora se avesse vinto contro ferguson ma dico solo una cosa, lo ha quasi mandato a nanna in short notice mostrando un tecnica migliore della sua e una tenacia assurda.
    Spero di vederlo presto nella rosa dei contender perchè secondo me è al momento lontanissimo dalla posizone in cui dovrebbe stare.

  3. Che dire, la dipartita di whittaker è stata una bella botta a questa card che è diventata praticamente una fight night, a parte questo, il nuovo main non ha deluso per niente, è stato un bel match come me lo aspettavo tra due fini striker, anderson che comunque nonostante l’età riesce ancora a fare ottime cose anche se visibilmente calato senza dubbio e adesanya che mostra molto bene un repertorio di striking tecnico e pericoloso.
    Del resto che aggiungere, il match è andato esattamente come mi aspettavo, però qualche cosa in più su adesanya oggi la so, è un pericoloso attaccante ma non ha una difesa eccelsa in realtà, penso che il suo prossimo match sarà quello della fine dell’hype, ora ci sono quelli brutti da affrontare è contro di loro non lo vedo bene.
    Anderson rimane anderson, fa il clown, prende pugni a gratis perchè sta immobile con la guardia bassa senza motivo, insomma i brutti vizi non se li è tolti, comunque è sempre un piacere vederlo e contro adesanya ha fatto anche belle cose, soprattutto quando riusciva a prendere il tempo coi pugni o a fare le sue schivate, è stato e rimane un grande, una pietra miliare delle mma.

    • Il 13 aprile se la vedrà con Kelvin Gastelum, per il titolo interim, in attesa del ritorno del possessore della cintura.

  4. E’ stato un bell’incontro. Lo aspettavo da settimane e mi è garbato, pur con tutti i limiti del caso. Anderson tra due mesi compirà 44 anni. A fine incontro, parlandogli all’orecchio, gli ha passato il bastone del comando. E’ stato veramente un passaggio tra una generazione e un’altra. Il ragno, a quasi 44 anni, è ancora piacevole da vedere. Certo, non bisogna fare confronti con ciò che è stato. Quel mostro lì, quel livello di eccellenza atletica e tecnica tanto duratura nel tempo, sarà assai difficile da rivedere in qualcun altro. Come ha scritto McGregor, un vero pionere. Per me una leggenda. Uno dei più grandi. Il più grande, fino ad un certo punto della carriera. Adesanya bravissimo ma i 14 anni di differenza erano ben visibili.
    Ora Silva vuole combattere a Curitiba. Ne ha già parlato con Nick Diaz* che si sarebbe detto disponibile. La palla passa a Dana. McGregor ha colto la palla al balzo e si è detto disponibile, nella stessa riunione, a sfidare Nate.
    * Secondo Gilbert Melendez Nick si sarebbe ritirato e Nate, pur allenandosi ancora duramente, sta facendo l’uomo d’affari.
    Staremo a vedere.

    • Nick ha fatto una storia su Instagram in cui compra alcolici e si prepara a berli con gli amici. Vuole divertirsi.
      Pare una risposta piuttosto chiara alla chiamata di Silva.
      Pare pure che Cormier non si ritiri più. Ora è fermo per problemi alla schiena ma, non appena ne avrà la possibilità, vorrebbe fare tre sfide. Lesnar, Miocic e Jones a 205. Se fosse stato sano, ora, avrebbe sfidato subito Stipe. Cmq un po’ mi spiace. Capisco che sia difficile/impossibile ritirarsi per tempo ma l’età avanza e il rischio di caduta aumenta.

      • Ho cominciato anch’io a seguire le storie di Nick su Instagram.
        È sempre al pub o in disco

Comments are closed