OSSERVATO SPECIALE UFC 234

Come abbiamo detto presentando la card, si tratta di un evento la cui bilancia pende tutta sugli ultimi due match.
Nel resto della card c’è un giovane aussie di nome Jim Crute che ha solo 22 anni ed è ancora imbattuto. Nel suo debutto ha convinto per il carattere e la durezza ma è ancora presto per dichiararlo come osservato speciale.
Il suo avversario, il sempre sorridente Sam Alvey, non è nuovo ad accettare match in giro per il mondo da sfavorito ed è anche solito fare match all’arma bianca e sempre spettacolari.

OSSERVATO SPECIALE UFC 234 1

Ma dato il peso specifico di questo match e la pubblicità ricevuta, scelgo per l’ennesima volta Israel Adesanya.
Il suo avversario, per altro osservato da vicino per vedere in che stato è dopo più di un anno di assenza e lo stigma del doping, ha 43 anni ed è visibilmente in calo.
Però Anderson finora è stato sconfitto o grazie al wrestling oppure grazie alla fisicità. Nessuno ha mai, scusate il gioco di parole,  andersonsilvato Anderson Silva. Ovvero nessuno ha mai battuto Anderson sulla tecnica pura dello striking.

OSSERVATO SPECIALE UFC 234 2
Israel è stato accostato moltissimo ad Anderson come stile e viene da un notevole passato da kickboxer e dopo l’impressionante stoppaggio di Brunson con una ginocchiata d’incontro, high-kick e un bellissimo diretto sinistro finale, ci aspettiamo tutti una preformance di pura accademia di striking.

  1. Mia opinione personale, adesanya non ha il talento di silva, anderson è stato semplicemente qualcosa di eccezionale.
    Comunque, sarà pur vero che nessuno ha realmente superato silva al suo gioco ma come dicono in inglese “he is hittable” e weidman è riuscito anche a dargli parecchi problemi fino al punto che il pugno è entrato.
    Adesanya è più giovane, più atletico e con una tecnica solida, quella gli basterà per battere questa versione di silva, non per ko ma ai punti al 90% la vincerà lui quindi nulla di eclatante, però io non lo vedo neanche nella top 5 non so come faccia certa gente a vederlo campione, probabilmente lo confondono con jones ma adesanya NON È jones…

Comments are closed