JON JONES POSITIVO AL TEST VADA…PERò TUTTO BENE

Il famoso metabolita M3 del Turinabol è ricomparso nel test post-pesa di UFC232, evento in cui Jon ha sconfitto Alexander Gustaffson per tko riconquistando la sua cintura.
Ricorderete tutto il casino accaduto un mese fa quando Jon risulta positivo a infinitesimali tracce di steroidi e fa quasi saltare l’evento. Da lì abbiamo tutti scoperto nuovi concetti chimici e accademici come effetto pulsante, picogrammi ecc…

Bene detto ciò quindi anche questo test è già stato archiviato dalla commissione della California e dai suoi esperti come effetto pulsante del metabolita per cui era già stato punito.
Jon era risultato negativo ai test pre e post match amministrati dell’USADA. Però oramai non si capisce più quante persone stiano testando Jones siccome ha anche accettato di partecipare al programma della VADA(Voluntary Anti Doping Association).

A giorni Jon dovrebbe comparire davanti alla commissione del Nevada per farsi dare il nullaosta per UFC235. Quest’altra commissione è meno permissiva di quella della California ed è praticamente il motivo per cui l’UFC spostò l’evento da Las Vegas a Los Angeles all’ultima ora. Però a questo punto sembra si tratti solamente di una formalità e anche il Nevada dovrebbe adeguarsi al trend.

  1. voglio solo dire che al primo giro si è difeso che ha preso degli integratori sporcati:
    Ne aveva assunto solo pochissimo… e poi si sa che l’effetto scompare dopo massimo 50 giorni.
    vabbe poverello, diamogli il minimo della pena, tanto si comporta così bene fuori…
    passano 18 mesi e scopriamo che magicamente le dosi non solo rimangono anni, ma che delle traccie infinitesimali comunque pulsano, appaiono e scompaiono…
    e visto che non possiamo punirti due volte per la stessa, vabbuo così… dai
    JBJ è un genio del male

    • Ho fatto un giro sulla vostra/nostra pagina FB che, per fortuna, è pubblica così la posso leggere pure io. Certo che con i fan c’è poco da fare. Pensare che, anche se lo hanno comunicato solo in seguito, ha pulsato pure ad agosto e settembre. 29 Agosto, 8 picogrammi. 18 settembre, 19 picogrammi. Poi 4 negativi e, il 9 dicembre, positivo per 60/80 picogrammi. Qua la notizia è stata fatta uscire. E’ veramente sfortunato.

    • A questo punto potremmo dire che hanno stravolto le regole USADA e il concetto stesso di test positivo e di squalifica. Però io sono curioso di vedere il prossimo caso di picogrammi, insomma il prossimo Jon Jones…certo è che Jon era stato squalificato per 15 mesi comunque.
      Però ora con un buon avvocato uno può andare lì alla prima infrazione con picogrammi e impostare il teorema difensivo “eh, è un 50milionesimo di trillionesimo di granello di sale nella jacuzzi di JBJ mischiato con coca…non potete provare che sono dopato perchè c’è il precedente di Jones…ecc ecc”
      E da lì in poi, tutti dopati e teste mozzate da spinning back kick.

  2. ahah….anche il Nevada dovrebbe adeguarsi al tren(d)

    battutaccia ma nn ho resistito. Cmq è una barzelletta, vuol dire avere poco rispetto per i vari gustafsson e cormier

    • Lol.
      Anch’io sono per il tren libero in ufc. Sai che spettacolo?

      • vedresti kenshiro e baki the grappler dal vivo….se avessero lasciato la trt al buon belfort ne avremmo viste delle belle!!

        • se belfort oltre alla “innocua” TRT gli avessero permesso di (continuare a) usare steroidi anabolizzanti sarebbe stato il Goat dell’universo a 50 anni.

          baki the grappler dal vivo non sarebbe male… e i rio heroes erano la cosa più simile btw….

          • una rubrica “what if” nn sarebbe una cattiva idea.

Comments are closed