MMA USA News & Media UFC

UFC ON ESPN+1 RISULTATI (DIRETTA)

Lorenzo
Scritto da Lorenzo
L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Henry Cejudo ha appena difeso il titolo dei pesi mosca sconfiggendo TJ Dillashaw per tko. Dopo pochi secondi un ottimo destro dietro l’orecchio mette giù TJ, il quale acchiappa un single leg e si rialza per un attimo ma l’assalto seguente di Henry costringe l’arbitro Kevin McDonald ad intervenire per fermare l’incontro.
Chissà se questa vittoria salverà la divisione.

Nel co-main event abbiamo un flop per il debutto di Greg Hardy. L’avversario Allen Crowder resiste all’attacco bullistico di Hardy nel primo round e riesce a portare a terra l’ex giocatore NFL. La lotta stanca Hardy che nel secondo round sembra più cauto e incerto, finchè un pò di trash-talking di Crowder e qualche buon colpo innescano la sua reazione. Nelle ultime fasi Greg difende un double-leg, acchiappa il collare thai e spara una ginocchiata illegale con l’avversario ancora inginocchiato. L’arbitro ferma il match e, con Crowder impossibilitato a continuare, viene decretata la sconfitta di Hardy per squalifica.

Nel resto della main card c’è un’ottima vittoria per Gregor Gillespie che sale a 6-0 nella divisione dei leggeri e un buon ritorno alla vittoria per Paige VanZant nonostante l’ottimo primo round dell’avversaria Rachael Ostovich.
Nel main-event dei preliminari il recordman di vittorie Donald Cerrone manda a sbattere l’hype-train di Alex Hernandez. Dopo aver subito il trash-talking in settimana del giovane texano, Donald fa subito capire chi è il boss tenendo un alto ritmo nel primo round e mettendo buoni colpi di braccia, gambe e ginocchio.
Nel secondo round Cowboy prende il tempo all’avversario e va a segno quando vuole. L’epilogo arriva con uno splendido high-kick che manda giù Hernandez e il susseguente ground and pound che costringe l’arbitro a interrompere.
Ottima vittoria per il leggendario Donald che ora punta alla title-shot dei leggeri sfidando sia McGregor che Khabib.

Risultati Completi:

Henry Cejudo batte TJ Dillashaw via tko(pugni) rd1 – difende la cintura dei pesi gallo

Allen Crowder batte Greg Hardy per squalifica (ginocchiata illegale) rd2

Gregor Gillespie batte Yancy Medeiros via tko(pugni dalla schiena) rd2

Joseph Benavidez batte Dustin Ortiz via decision

Paige VanZant batte Rachael Ostovich via armbar rd2

Glover Texeira batte Karl Roberson via sottomissione (katagatame) rd 1

Donald Cerrone batte Alex Hernandez via tko(headkick e pugni) rd2

Joanne Calderwood batte Ariane Lipski via decision

Alonzo Menifield batte Vinicius Moreira via tko(pugni) rd1

Cory Sandhagen batte Mario Bautista via sottomissione(armbar) rd1

Dennis Bermudez batte Te Edwards via decision

Geoff Neal batte Belal Muhammad via decision

Chance Rencountre batte Kyle Stewart via sottomissione(mataleao) rd1

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

26 Commenti

  • Hahahaha ma dove pensava di andare dillashaw?
    La differenza è stata talmente netta che non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, penso si sia capito che la 125 è una categoria di peso con fighter più che validi, non sono neppure così sicuro che se cejudo avesse combattuto a 61 kg avrebbe perso, cancellare la categoria a me sembra una grandissima s******a.
    Gli sta bene a tj che praticamente è stato malmenato come un ragazzetto da un adulto, cosa pensava che gli bastava essere un po più alto?
    Una bella lezione di umiltà non fa male a nessuno, cejudo è stato davvero un grande.

    • Lo ha spinto giù e poi ce lo ha rimesso. Una spinta… ok che era mal bilanciato, sullo slancio, ma lo ha buttato giù con una tale facilità. Poi calcio e, appena ha potuto, lo ha preso bene e giù una gragnuola di colpi. Non credo sia solo una questione di peso, anche perchè dal gruppo di Dillashaw avevano parlato di peso fatto bene e di scarsa/nulla perdita di atleticità mentre, dall’altra parte, l’allenatore di Cejudo ha detto cosa avrebbe fatto il suo atleta, e lo ha fatto. Cmq, detto in sincerità, non è una categoria di peso che mi attiri ma è stato uno spettacolo interessante. Stop più che corretto. Capisco che chi perde, soprattutto quando perde così male, rosichi. Altre lamentele, solo da chi ci capisce poco o cmq da gente che, seduta comoda, si limita a osservare e i colpi lì non li sente.

  • Addirittura una parte di persone asserisce che fosse un early stoppage, gente che chiaramente non capisce un c***o e tj stesso è un imbecille perchè non ha rispetto di cejudo in questo modo, bisogna accettare come è andata e non nascondersi dietro la colpa che un arbitro non ha ed anzi, penso che se lo avesse lasciato ancora un po a prendere pugni in testa tutte ste fesserie in post match non avrebbe potuto dirle perchè stava in ospedale e allora li nessuno poteva più lamentarsi di nulla giusto? Era meglio così? Che un fighter si dovesse fare seriamente male solo per far tacere quattro imbecilli?
    Forse si, ma io preferisco che stia bene e possa sparare le sue stupidaggini insieme ai suoi fan, però devo dire
    che sarebbe ancora meglio se ognuno si prendesse le sue responsabilità da uomo e non desse colpe a destra e a sinistra, si sa che perdere in questo modo è brutto ma il comportamento di tj è quello di un vile, e pure dana che purtroppo gli da corda.
    Dico solo una cosa, meno male che c’è il video (LOL) perchè se no davvero la gente avrebbe protestato e fatto un casino perchè un uomo senza spina dorsale non ha saputo accettare la sconfitta.
    Che poi magari va a guardarsi il video e si rende conto da solo (ma gia lo sa…).

    • Per me ci stava lo stop, ma dillashaw non aveva danni perdite di sangue intendo, e i pugni dati da queste mezze cartucce non sono quelli pesanti di altre categorie. Si poteva stare ancora un po’ lì. Non sarebbe stato uno scandalo.

  • Henry Cejudo è migliorato tantissimo, se penso ai suoi incontri di esordio così penosi…Dillashaw non ha avuto modo di capirci niente. Ha preso una gragnuola di colpi ed è andato in bambola. Stop precoce? Per me poteva prendersi ancora qualche mattonata, magari c’era lo spazio per un ribaltamento, ma Cejudo era troppo lucido e preciso. Che triste figura per Dillashaw the Snake!
    Ho visto anche Cerrone. Ottima prestazione, ma per lui Khabib è troppo. Meglio Mc Gregor.

  • Ma non scherziamo dai..per quanto il taglio possa essere andato bene è malsano che un ragazzo delle dimensioni di dillashaw che immagino stia sui 68-69 chili per 1.67 – 1.68 arrivi a pesare 56 chili, per poi pesarne quanti in gabbia, 62?
    No perche c’è un limite non è che arrivi a 56 e poi torni a pesare quanto pesi normalmente e il tuo fisico vuoi o no è più debole.
    Cejudo ha detto chiaramente che nella gabbia pesava 145 libbre, pesava più di dillashaw ed in più non si è dovuto debilitare per fare il peso, cioè era in piena forza e cejudo solo a guardarlo lo si capisce che di forza ne ha tanta…
    Poi per me questo rimane solo una spettacolo e sono felice che l’arbitro sia intervenuto, si magari dillashaw restava cosciente ancora per un po ma dopo due knockdown in posizione prona con uno che ti tempesta di colpi per farti male dillashaw cosa doveva fare, magari tirarsi su e prendere il colpo definitivo..bella idea.

    • Io non scherzo di sicuro. Ripeto: lo stop ci stava tutto, ma se fosse andato avanti un poco saremmo stati più sicuri e dillashaw non avrebbe di certo subito danni. Ho visto dei massacri come tra i massimi, ribaltarsi, figurarsi tra questi pesi di poche libbre. Ok?

      • Credo che quello che si possa lamentare maggiormente , nella card di ieri, per lo stop dato al suo match dall’arbitro sia Medeiros; a un secondo dalla fine del secondo round l’incontro si è concludeso. Suppongo che l’arbitro non si fosse accorte del secondo restante. Fino a lì, cmq, lo scontro era stato dominato da Gillespie. Veramente un brutto cliente.
        Cerrone, un mito. C’è poco da dire. 30 incontri in 7 anni di UFC. Uno che riesce a tenere una continuità del genere non può che essere un mito. Con un avversario di 9 anni più giovane ha sfornato una prestazione top. Mi piace tantissimo. Tra i non campioni, ( UFC) , lui e Jacarè Souza sono tra i miei preferiti.
        Hardy è un bisonte ma ha veramente poco, a parte la forza e i pugni, per arrivare ad alti livelli. E’ stato divertente vedere come Allen Crowder non lo rispettasse minimamente. Uno che mena una donna, cmq, che rispetto merita? Squalificato, giustamente, per una ginocchiata illegale.
        Texeira, un mostro. Ha preso delle gomitate, ( tutte regolari???), che avrebbero addormento un toro eppure si è ripreso appena prima del presumibile stop dell’arbitro ed è andato a vincere. Non sono persone normali. Ricordo una caduta sul collo, di Emilianenko, ( contro Randleman?), che un individuo meno allenato forse si risveglia all’ospedale. Lui dopo 30 secondi vinse. Vabbè, parlo di un altro mito.
        Cmq si, hanno dei tempi di ripresa sorprendenti. Resta che, dal mio pdv, la chiamata su Dillashaw è corretta. Mir, un po’ pure JDS, non la pensano così.

  • No tommy qua non ti posso dare ragione, l’arbitro ha lasciato andare avanti il match dopo il primo kd quando dillashaw già c’era e non c’era, ha provato un single leg dato dalla disperazione praticamente e appena ha alzato il muso si è preso di nuovo tre cazzottoni, è andato nuovamente kd ed è rimasto in posizione prona, l’arbitro non ha visto una difesa intelligente ed ha stoppato, non stiamo parlando di un ferguson o un nick diaz che vanno giù e comunque si difendono fino anche ad un ribaltamento grazie perlopiù ad un jiujitsu di alto livello, parliamo di uno che ha cominciato a prenderle e non ha più smesso per 20 secondi subendo 2 knockdown, è ridicolo pensare che dillashaw dopo un secondo kd avrebbe poi ribaltato la situazione, era PALESE che non fosse in grado di farlo.
    Sul fatto di mezze cartucce o meno ti sbagli ancora più di grosso, ci sono fighter che sono morti per meno e non in categorie di grande peso, comunque pensala come vuoi.

      • Dello stop perlomeno affrettato ne parlano tutti, da dana white ‘horrible stopping’, a Junior dos Santos, a Frank Mir. Persino i dottori hanno chiesto scusa a Dillashaw. Nei social l’arbitraccio è paragonato a Mario Yamasaki (vedo che è passato di moda il mitico Steve Mazzagatti, lol:-)
        Stiamo parlando di un main event, dove ci si giocava QUALCOSINA e sto arbitro deve lasciar andare il match almeno ancora un po’. Magari la cosa non si ribaltava, ma qui siamo nelle MMA, non ad un ballo per le debuttanti!

        • quella dei dottori che chiedono scusa l’ha detta TJ a caldo e non credo che possa essere usata come prova…detto questo molti esperti sono contrari allo stoppaggio dopo aver rivisto il replay perciò qualcosa vuol dire.
          Inoltre secondo me una cosa del genere potrebbe capitare anche ai migliori arbitri come Goddard, Dean e Big John. Lo trovo veramente difficile da aggiudicare sul momento con degli atleti così veloci.
          Giusto che facciano il rematch via…

          • Come non può essere usata come prova, direi invece che è la più importante perché hanno subito riscontrato che non era groggy!

          • Intendi quello che ha detto TJ in conferenza?Io lo interpreto come un “i dottori mi hanno visto arrabbiato e volevano tirarmi su”.
            Anche perchè nessuna dixhiarazione medica è stata rilasciata.

  • Ho i miei dubbi sugli stop del main event e di gillespie vs medeiros,nel primo caso avrei lasciato tirare due tre pugni in più solo perché si trattava di un match titolato e nella categoria di peso più bassa,tifavo tj ma non sono rimasto per niente sorpreso dopo aver visto le foto del weigh in mi aspettavo un risultato simile.Nel secondo caso l’arbitro ha fatto una gran cazzata,l’incontro era a senso unico ma yanci si difendeva ancora e con un secondo alla fine non si può stoppare così.Per Glover ho solo una parola:STOICO,ho contato almeno 3-4 gomitate illegali ed è riuscito a ribaltare benissimo.

    • Grandissimo Glover. Sulle gomitate alla nuca secondo me siamo su un altra area grigia nel senso che una volta che ha la testa attaccata alla tua anca puoi mirare bene per mettere il gomito nell’area legale. Ma appena si stacca e il target è più mobile e inoltre tu stai annusando lo stoppaggio è un bel casino.

      Cosa ne pensate?

      • Non è semplice. Nel caso specifico, credo che l’arbitro, essendo posizionato assai peggio della telecamera che inquadrava, ne abbia vista solo una, l’ultima, rispetto alla sequenza. Per un attimo sembra voler intervenire ma Glover gira la testa e continuano.
        Parlando un attimo d’altro. Ma avete visto i nuovi pettorali di Joanna? Un bel passo in avanti.

  • Porca p*****a è stato uno stop regolare dillashaw non ha dato segni di ripresa non si puo dare la colpa all’arbitro, 2 knockdown in 30 secondi in cui ha preso solo botte ma come faceva a lasciar continuare? Ma pure nella boxe se succede una cosa simile stoppano qua diamo i numeri e il tutto solo perchè dillashaw in qualche modo doveva tamponare la figura di merda che ha fatto, va bè che ognuno la pensi come vuole tanto ha perso nettamente, early stoppage le mie palle.

    • No Lorenzo non è così, lui si riferiva all’ horrible stoppage di cui ha parlato anche Dana White, mica uno qualunque o uno di parte.

      • Beh, Dana sta dalla parte dei soldi. Più lo spettacolo dura e la gente si infoia, più è contento.
        p.s. Il mio commento precedente, a Lorenzo, è stato inghiottito dal buco nero? :-(

        • Non vedo nel caso specifico e nella particolare situazione cosa ci guadagni. Anche JDS e Mir ci guadagnarebbero?
          Va beh dai, lassamola lì che poi a me questa categoria di nani bagonghi non me frega un fico.

          • Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa. Per Dana lo stop è stato sbagliato. Immagino, dal suo pdv, lo sia stato sbagliato per diversi motivi. Anche perchè ha vinto il campione della categoria che era in predicato di essere chiusa. Però ora Cejudo sale, almeno dovrebbe, per provare nella categoria superiore. Il suo allenatore lo ha definito un conquistatore, lui vuole conquistare anche l’altra cintura, senza però abbandonare la sua. Lì sarebbe il primo ad essere oro olimpico, e campione-campione in UFC. Il prossimo incontro dovrebbe essere a luglio, si vedrà contro chi.
            Cmq pure io, fossi al posto di Dana, direi le stesse cose. Da spettatore, anche se era un match titolato, lo stop continua a essere corretto. Anche perchè avrebbe portato a casa, TJ, solo una punizione maggiore e l’arbitro è lì apposta per evitargliela. Cmq è “forte” Se non stoppi, come è capitato anche non troppo tempo fa, ricordo Yamasaki, giustamente ti fanno fuori. Qua ci si lamenta, parlo di Dana, del contrario, ( cmq capisco la sua critica).
            Su Mir. L’ultimo incontro lo rammento bene. Stava lì, con una frattura alla mascella, a prendere ancora colpi senza paradenti. Non è uno che stoppa facile . Immagino pretenda lo stesso dagli altri. Sangue e dolore.

      • Ho capito che si riferiva all’horrible stoppage ma io contesto che i medici siano il garante degli stoppaggi. Per di più in questo caso in cui non è stato rilasciato alcun documento medico ufficiale in merito…

        • Che dire, Card molto divertente, a partire dai prelims. Scoppientante sta Card, con quasi tutti i match finiti prima del limite, e anche quelli andati ai punti non sono stati da meno. Tipo Benavidez vs Ortiz e su questo ci torno dopo…
          Del main event avete detto tutto, io dico solo che con 10 libbre in più Dillashaw quanto meno dura più a lungo. Bisping ha insistito su questo e per me ha ragione, un corpo meno idratato ne risente eccome, da tutti i punti di vista. A fare la differenza è il recupero, e in un giorno o poco più non tutti ci riescono. Alla pesa era palesemente rinsecchito, nel match non sembrava tanto migliorato. Sono assolutamente convinto che il Dillashaw che ha battuto due volte Garbrandt non finiva come l’altra sera.
          Cerrone, che mito… Ha battuto di con la sua grandissima esperienza e lo striking stellare un avversario più giovane e palesemente multi-additivato.. (diciamo così :) Giusto il tempo di assorbire la partenza che si aspettava a razzo di Hernandez e poi prendere il match in mano e incantarci con le sue variegate e chirurgiche combo. I colpi dell’avversario li sentiva eccome, anzi sembrava accusarli più lui, ma poi come detto, hanno prevalso le sue doti, andando a surclassare il ragazzo. Per me dopo una certa età ai veterani come lui, l’UFC dovrebbe riconoscere un tot per ogni match disputato, da liquidare a fine carriera. E qui andiamo ad un altro fighter che nonostante l’età riesce a far prevalere il suo cuore.
          Texeira eroe.. Che gioia vederlo vincere in quel modo! Dopo aver preso una gragnuola di colpi irregolari (alla nuca) non redarguiti dall’arbitro, da cui rimaneva stordito, mentre tentava una baiana, e poi avere la meglio, a 40 anni suonati, contro uno più forte fisicamente.
          Per fortuna in questo evento abbiamo potuto deliziarci con la lotta e col grappling di livello espressi in vari match, in primis Cory Sandhagen vs Mario Bautista, in cui si sono visti scramble e cambi di fase degni dei match più quotati, in particolare nel frangente in cui Sandhagen stava per chiudere un triangolo inverso piazzato dopo aver subìto dall’aversario un take down da manuale, vincendo poco dopo sugli sviluppi dell’azione, con un armbar portato nel più classico dei modi. A chi non ha visto questo match consiglio caldamente di vederlo. Questo fighter mi è piaciuto un casino… Vediamo se prossimamente sarà oggetto di attenzione del nostro “Osservatore Speciale”…

  • Ma a nessuno è venuto in mente che cejudo possa aver azzeccato un classico colpo della domenica?
    Forse si, forse no, chi lo sa, ma nessuno ha considerato questa possibilità, visto che cejudo non ha scalato le vetta della divisione grazie al suo striking?

    • Ti riferisci al primo? Mah. Lo spinge, calcio alto e colpo sull’arretramento seguente. Certo, a prenderlo proprio lì ci vuole pure un po’ di fortuna, che non guasta mai, ma non lo metterei come colpo del sabato sera.

Lorenzo
Lorenzo in BELLATOR 215 & 216
2 Discussions
Rib
5 Discussions
Sonny
2 Discussions
Lorenzo
5 Discussions
5 Discussions
Sonny
5 Discussions
Lorenzo
6 Discussions
Fidi
5 Discussions
Rib
6 Discussions
Luca Morello
5 Discussions
Total discussions 34390
X