Indovina Indovinello chi si bomba nel castello? (la risposta ovvia: Jon Jones)

OK ok, la notizia è appena uscita quindi lasciate trollare un po’. Domani a carte ferme vediamo che succede.

Brett Okamoto (ESPN – quindi attendibile) sgancia la bomba: “L’ufc 232 sembra essere stata spostata a Los Angeles da Las Vegas.”

Il motivo?

Jon Jone ha delle tracce dello stesso tipo di doping (Turinabol) per cui è stato sospeso dall’USADA nel 2017. Dato che il quantitativo è bassissimo si pensa sia residui del 2017 (!!!) e quindi la commissione Atletica del Nevada non se la sente di dargli il nulla osta per combattere.

Quella della California invece non vede problemi.

Dana concorda e dice che Jon Jones ha pagato e che è giusto che torni a combattere.

io sono felice del ritorno di JBJ, ma lasciamo spazio ai dubbi.

  • Jon Jones è stato squalificato a luglio 2017
  • non ha avuto controlli (sembra) fino ad agosto 2018 quando ha richiesto la licenza
  • da Agosto 2018 a Oggi lo hanno testato 10 volte (sembra) ma solo l’ultimo campione del 6 Dicembre è risultato avere delle tracce del ciclo del 2017.

Tutto bellissimo

 

 

 

 

  1. Stando a Jeff Novitzky pure i test di fine agosto e metà settembre contenevano tracce identiche, rispettivamente 8 e 19 picogrammi. Nei test successivi, dal 22 settembre al 14 novembre son sparite per tornare il 9 dicembre, ( da 60 a 80). Lo ha chiamato effetto pulsante, forse dovuto al taglio del peso. Quando venne trovato positivo la prima volta, luglio 2017, 80.

  2. Ragazzi, io non voglio fare l’hater, ma jones si bomba, davvero dovrei credere che ne è rimasta una traccia di 2 anni fa?
    Se c’è qualche esperto qua che abbia voglia di spiegare, perchè io non ci credo.
    Jones meriterebbe di essere umiliato nell’ottagono, non so se gustaffson ce la farà, io sono al 1000% con lui, chi si dopa per combattere per me è solo un uomo di merda.

    • mi hai chiamato sonny? Partiamo dalla GRASSA risata che mi son fatto leggendo della possibilità che siano tracce del 2017….seeeee e io sparo raggi laser dagli occhi come ciclope. Il turinabol ha un emovita (permanenza del pricipio attivo nel circuito sanguigno, ergo efficacia) di 24 ore, dopodichè viene metabolizzato per l’espulsione attraverso urine e feci, come tutti gli alimenti che ingeriamo. I tracker ricettivi, ossia le molecole di risulta dalla metabolizzazione del turinabol sono rintracciabili fino ad un massimo di 2 mesi, oltre questo tempo e in assenza di reintegro, vanno scemando fino a scomparire del tutto. Non a caso parecchi ciclisti smettono 2\3 mesi prima dell’inizio delle gare estive proprio perchè hanno abbastanza inerzia ipertrofica per affrontare i vari tour e risultare negativi (almeno agli anabolizzanti, poi loro prendono altre cose che influiscono sull’ossigenzaione del sangue ma è un ramo del doping che ignoro totalmente). In pratica jj vogliono salvarlo per il cash che farà il suo incontro, ma è una bufala coi bufalini che siano tracce di 2 anni prima :-)

      • Ciao Redwolf, grazie delle precisazioni. Quindi mi confermi che la storia del metabolita che rimane nell’organismo dal luglio 2017 a dicembre 2018 è una balla colossale indifendibile?

        Sull’argomento del microdosaggio cosa mi sai dire?
        Cioè, secondo te JJ è un caso di microdosaggio?
        Magari anche, quanto è grande una microdose per essere efficace?

        • qui faccio fatica a rispondere, anche perchè il turinabol è in compresse che solitamente sono da 10mg, anche andando con la dose minima (10mg giorno) un ciclo durerebbe almeno 4 settimane ma più spesso sono 6, quindi 42 giorni x 10mg , meno di così sarebbe inutile da prendere oltre che doverlo partizionare tipo un giorno si e uno no. Mi spiego meglio: se prendi qualcosa vuoi che ti dia un vantaggio e sai che corri il rischio dell’antidoping, quindi è da stupidi avere un quarto del vantaggio correndo comunque lo stesso rischio di essere beccati. Mi devo anche correggere x quel che riguarda i metaboliti nelle urine….rimangono 5 giorni, ma l’usada potrebbe avere dei test che rintracciano anche a 2 mesi “l’ombra” del turinabol…..ma nella maniera più assoluta non a due anni.

  3. Invece di rimandare l’incontro di JJ spostano baracca e burattini da tutt’altra parte. Pecunia non olet. Non vogliono perdere, in questa settimana di festa, la gallina dalle uova d’oro. E fu così che, per non lasciar fuori Jones, altri 25 atleti, ognuno col suo seguito, devono prendere armi e bagagli e volare in un altro stato. Idem per chi aveva comprato il biglietto, programmato il viaggio, prenotato l’hotel. Tutto molto serio. A noi a casa, invece, non cambia molto, dal punto di vista visivo. Certo che scovare, a distanza di 18, (?), mesi una microscopica traccia di Turinabol. Povera, si era persa in quel corpo massiccio e non trovava più la via d’uscita. Finalmente è libera.

    • Ciao Rib… non sei sul nostro gruppo privato di facebook?
      “Credo che la cosa più corretta l’abbia detta Andrea Bruni, citando God Sonnen:
      il problema è la cocoaina tagliata con sal cazzo cosa.
      al liceo si diceva che JJ amasse il bianco (donne e coca).
      comunque me la sto ridendo sotto i baffi.”

      https://web.facebook.com/groups/334246100318146/permalink/510331656042922/

      • Mai avuto FB altrimenti molto volentieri.
        La storia della coca tagliata con anabolizzante, se non erro, l’aveva tirata fuori Rogan un annetto fa .
        Il fatto è che, dal pdv dei soldi, sarebbe antieconomico.
        Gli anabolizzanti mi sa che costano anche più della coca, ovviamente poi dipende da un sacco di variabili. Tagli con robe altrattanto difficili da trovare e per questo altrattanto costose? Non credo. Metterai roba che costa un cacchio e aumenta l’effetto o, cmq, non lo diminuisce. E, a quanto ne so, lì dentro è pieno di merda.
        Cmq questa scusa poteva valere, male, una volta.
        2 volte, mi sa che è più facile fare 6 al superenalotto tre concorsi di fila.
        I miei 2 cent. E’ stato un errore innocente. Invece di prendere il multivitaminico ha ingerito una pasticca solo all’apparenza identica lasciata da quel briccone di Babbo Natale. Il barbuto portatore di regali, essendo del Nord Europa, per l’esattezza ha residenza in Finlandia, tifa per il suo vicino di casa. Lo sfidante di JJ, Alexander Gustafsson !
        Il caso è chiuso
        :-)

Comments are closed