UFC Fight Night: Korean Zombie vs. Rodriguez

Questo sabato ricorre il 25esimo compleanno dell’UFC. Perciò quale occasione migliore per ritornare a Denver dove si tenne il primo evento miliare UFC1.

Per quanto riguarda i match la notizia del giorno è soprattutto il ritorno del Korean Zombie, personaggio tanto mitico quanto assente dai racconti UFC da un pò. Chan Sung Jung è sempre stato soggetto a infortuni frequenti ma può ancora dire la sua come contender nella categoria 145 libbre avendo perso in UFC solo da Jose Aldo, tra l’altro per via di un infortunio.

Il suo avversario è un altro fighter spettacolare che manca da tempo. Jair “Pantera” Rodriguez è stato visto l’ultima volta 18 mesi fa quando venne per la prima volta malmenato da Frankie Edgar. Jair è un funambolico striker che speriamo non abbia subito troppo psicologicamente l’umiliazione subita da un campionissimo come The Answer.

Il match hype della serata è però quello tra Donald “The Cowboy” Cerrone e Mike “Platinum” Perry nella categoria welterweight. Tra i due c’è un interessante dietro le quinte di Perry che si unisce alla palestra Jackson-Winkeljohn mentre Cowboy ne viene allontanato. Perciò una battaglia che ha del personale tra i due con gli allenatori coinvolti.
Cowboy è ancora uno dei fighter più tecnici e spettacolari mentre Perry sta cercando di combacciare alla suo personaggio molto vendibile anche delle vittorie di rilievo.

Terz’ultimo match della serata sarà quello tra l’ex tostissima sfidante alla cintura dei gallo, Raquel Pennington e l’ex campionessa dei 145, l’olandese Germaine de Randamie.

Da tenere d’occhio sarà la località dell’evento che a 1600m di altitudine ha già fatto gassare tanta gente in passato. Non è un caso che i welter Cowboy e Perry siano i fighter più pesanti dell’evento.

 

Main Card:

Chan Sung Jung vs Jair Rodriguez

Donald Cerrone vs Mike Perry

Raquel pennington vs Germaine de Randamie

Beneil Dariush vs Thiago Moises

Maycee Barber vs Hannah Cifers

Mike Trizano vs Luis Pena

Preliminari:

Ashley Yoder vs Amanda Cooper

Chas Skelly vs Bobby Moffett

Davi Ramos vs John Gunther

Devonte Smith vs Julian Erosa

Pre-preliminari:

Joseph Morales vs Eric Shelton

Mark de la Rosa vs Joby Sanchez

 

 

 

  1. La storia di kim è famosissima la conoscono tutti.
    Comunque la cosa si poteva evitare, dieci secondi ed era tutto finito, incredibile come rodriguez ha messo quel colpo per carità, ma anche cominciare a combattere like a savage si sa che non è una buona idea, soprattutto se sei stremato da 5 round di guerra…

    • Sì è probabile. Ma i risvolti con la madre e l’arbitro…Una storia incredibile.

  2. Cazzio non lo sapevo, speriamo si sia ripreso…

    • Sono finiti tutt’e due all’ospedale: anche Yair per una frattura al naso.
      Ma il coreano mi ha fatto proprio una brutta impressione quando è caduto in avanti. Mi ha ricordato la fine tragica di un pugile coreano (Duk Koo KIM) contro Boom Boom Mancini, famosissimo pugile italoamericano degli anni 80. E quello, ancor più lontano nel tempo, avversario di Sandro Mazzinghi che si chiamava Ki-Soo KIM.

  3. Oddio tommy perche dici drammatica? Zombie sta bene?
    Cerrone ha tirato un semplice armlock cosa che mi aspettavo dato che perry è un cavernicolo e cerrone a terra è molto bravo ma gli ha rotto il braccio?

  4. Alla fine come ho detto troppo il gap tra cerrone e perry.
    Rodriguez ha vinto con un ko assurdo, non lo conoscevo e lo sottovalutato ma è un fighter assurdo.

    • Quando non ci sono troppe aspettative vengono fuori dei match incredibili. Yair Rodriguez vs The Korean Zombie è stato uno di quelli. Match epico, finito in maniera drammatica, con una soluzione geniale, MAI veduta in vita mia.
      Ma anche Cerrone vs Perry è stato un cazzo di incontro. La submission di Cerrone è stata una delle più belle che ho visto ultimamente. Mi spiace per Perry che ne è uscito fratturato.

      • @Sonny
        Lo Zombie è’ caduto come da un pero e non ha ripreso più conoscenza tanto che le telecamere non lo hanno più inquadrato. Di filata ospedalizzato…
        Cerrone: dopo una slammata aver una lucidità di quel genere, tanto di cappello!

  5. La pancia imbarazzante della Pennington, e fa fatica a fare il peso? Lucchetto al frigorifero !

  6. Ho appena visto il weigh in dell’evento e il face off. I video dei match a quest’ora non ci sono ancora, tranne quello della gomitata spettacolare di Yair Rodriguez. Una semplice considerazione: è stato abbastanza impressionante vedere tutti questi atleti smunti cadaverici con una fisicità modello Auschwitz. Non si sta andando un po’ troppo agli estremi?

    • Primo match che ho visto. Sono stato attratto dall’incontro di questa Maycee Barber, che dicono sia il futuro della sua divisione. Incredibile talento non c’è che dire. Contro la Cifers (potente e coraggiosa) ha fatto una gran bella prestazione (anche se sembrava di una taglia superiore e aveva un allungo spaziale). Per i film dell’orrore sanguinolenti, combattimento da vedere. Ora vuole la McKenzie, che secondo me, fino ad ora ha avuto vita facile.
      Non commenterò altri match quest’oggi. Un saluto a tutti.

  7. Che a jung gli fosse uscita la spalla non lo sapevo, comunque aldo ha dominato quel match dall’inizio alla fine e lo ricordo bene perchè rimasi impressionato da come aldo fosse riuscito a controllare il coreano che è una bestia o se vogliamo, uno zombi appunto.
    Perchè vedere questo evento?
    Main e co main valgono assolutamente la pena di essere visti, bepo ciucciati un cetriolo.

  8. Jung è un fighter che a me è sempre piaciuto moltissimo, penso sia ben superiore a rodriguez.
    Comunque, io ricordo una vittoria di aldo dominante su di lui con una gran prestazione, a quale infortunio ti riferisci?
    Perry Cerrone accoppiata vincente, sulla carta donald è decisamente il favorito, più tecnica in generale ma soprattutto con un gap ridicolo nella lotta a terra, rimane il fatto che perry è una bestia pericolosa e se ti acchiappa ti fa male.

    • a Zombie gli uscì la spalla e poi Aldo lo finisce in tko due secondi dopo. Comunque sì mi sembra che Aldo stesse vincendo

      • Un motivo secondo voi per vedere st’evento.
        Sulla carta non mi attira proprio.
        Voi che dite?

Comments are closed