RISULTATI UFC 230

Daniel Cormier risolve la pratica Derrick Lewis giocando con l’avversario. Single leg entrano a iosa e alla fine il campione decide di acchiappare lo strangolamento dalla schiena e Lewis non può nulla. Neanche un colpo è stato messo a segno da The Black Beast.

Bel co-main event tra due eterni top5. Weidmann sembra avere la boxe migliore ma Jacare tira fuori un cuore e una durezza enorme. Nel terzo round comincia ad avanzare senza sosta cercando il suo destraccio. Weidmann rallenta e non essendo adetto a combattere indietreggiando, un suo destro viene intercettato dal destro di Ronaldo alla tempia che lo mette ko. Grandissimo rilancio per Jacare che è stato sconfitto nettamente solo contro il campione Whittaker e contro Romero.

 

Impressiona nella main card anche Jared Cannonier che mette ko il favorito David Branch.
L’Osservato Speciale Israel Adesanya ottiene la definitiva promozione come contender. Derek Brunson cerca di soffocarlo con il wrestling ma non riesce a mettere a terra. Israel riesce a trovare lo spiraglio per una perfetta ginocchiata e altri colpi stupendi che constringono Herb Dean a fermare il match nel primo round.

Risultati Completi:

Main card

Daniel Cormier(c) batte Derrick Lewis – sub(rnc) rd2

Ronaldo Souza batte Chris Weidmann via KO(pugno) rd3

Jared Cannonier batte David Branch via KO rd2

Karl Roberson batte Jake Marshman via unanimous decision

Israel Adesanya def Derek Brunson via TKO rd1

Preliminary card

Jordan Rinaldi batte Jason Knight via unanimous decision

Sijara Eubanks batte Roxanne Modafferi via unanimous decision

Sheymon Moraes batte Julio Arce via split decision

Lyman Good batte Ben Saunders via KO(pugni) rd1

Pre-preliminari

Matt Frevola vs Lando Vannata finisce in pareggio maggioritario

Shane Burgos batte Kurt Holobaugh via sub(armbar) rd1

Marcos Rogerio de Lima def Adam Wieczorek via unanimous decision

  1. È la terza volta che un mio commento non compare. Non so se ci sia qualche problema, come in precedenza quando apparivano in ritardo anche di un giorno, ma spariscono nel nulla. Una volta. Due. A tre non mi metto neppure a riscriverli.

  2. Non saprei bepo sarebbe da vedere.
    È sicuramente tra i migliori al mondo ma così come è volato barnett potrebbe volare anche lui, non mi sento di dire che sia meglio di stipe o cormier o cain, ha un pedigree simile a quello di fedor e fedor abbiamo visto che non ha fatto una gran fine.
    Sul fatto che sia meglio di lewis si concordo, ma lewis infatti è uno scarsone a cui deve entrare il colpo, non ha grandi qualità tecniche, non confondiamo la cioccolata con qualcos altro.

    • Anche Cain è bello che pronto per combattere…non si sa cosa aspettano…o meglio si sa…manca un accordo sul ‘grano’…

  3. Tommy si è l’allungo che da i problemi più grossi a cormier, ma resta il fatto che nei massimi è un’altra bestia, ha battuto stipe e per me nei massimi potrebbe riuscire a battere anche jones, nei lhw ormai si è capito che ha troppe difficoltà ma nei massimi ripeto per me ha delle possibilità.

    • Stipe? Quello che è rimasto suonato dalle combo di Struve? O quello che è andato giù al primo colpo con Daniel? Qello che ha battuto quarantenni mezzi bolliti o quasi che non avevano la matà della sua condizione fisica.. Nei massimi si è visto chi sono i contender.. C’è mancato poco che un bestione senza talento come Lewis arrivasse alla cintura. E meno male che nel frattempo Daniel, approfittando del basso livello attuale, sia salito per “scalare” il ranking e prendersi la cintura, e certamente per motivi di età e infortuni (come il ginocchio non a posto) non è al livello di quando lottava in Strike Force.
      Ti invito a vedere i macth di Minakov, anche quelli nel Sambo. E’ un degno erede di Fedor. Scrambla altrettanto bene e ha cardio da vendere. Ma davvero quei salsiccioni tipo Lewis, che a oggi è un top 5, se non top 3, avrebbero la minima speranza? A Cormier il suo wrestling contro di servirebbe a poco se non a stallare … quando si troverebbe davanti uno che va molto più veloce e porta i colpi con più potenza e precisione.
      A loro in UFC interessa avere un HW champion americano, altrimenti lo avrebbero già ingaggiato.

      • Ma questo povero cristo di Minakov quando lo fanno combattere?Non so se è colpa sua o di Bellator perchè la prima volta fu strippato della cintura per inattività.
        Adesso lo hanno reingaggiato ad agosto ma ancora nessun match in programma…almeno fatelo venire per fare contro chiunque. Anche Avy Ayala o come si chiama quel violentissimo chicano…
        Poi chi vince il GP lo può affrontare.

      • Per loro meglio un negrone bestione con una storia da vendere di ex carcerato che si redime, che non un russo 4 volte oro mondiale e russo di Sambo, campione del Bellator , che non è mai andato sotto e con un record mai visto nei massimi…

  4. Molto bravo minakov, ma posso dirti in tutto sincerità che secondo me nei top heavy fa poco strada, cormier o stipe gli sono avanti anni luce..

  5. Ngannou vs lewis caro bepo è un match che risale a poco tempo fa in cui praticamente i due non si sono toccati ed è stato uno dei più brutti combattimenti a cui abbia mai assistito, problemi di memoria??
    Brunson ha avuto difficoltà a portarlo a terra ma ad adesanya diciamo che è andata anche piuttosto bene, se un romero prende adesanya lo lancia fuori dalla gabbia o lo mette pure ko non ho molti dubbi su questo, ribadisco i top lo spezzettano.
    Io vorrei vedere cormier vs jones nei massimi, chi se ne frega di lesnar, quello sarebbe il superfight da fare e secondo me se la spunta di nuovo con gustaffson sto match finalmente si farà e al quel peso danielino è diverso quindi si riaprirebbero nuovi scenari in cui il buon cormier potrebbe riuscire a prendersi la rivincita dopo due sconfitte contro il cattivo e immorale jones, sarebbe il bene che trionfa contro il male, praticamente la storia a lieto fine che sogno da tempo.

    • Sonny, per Cormier il signor Jon Jones è semplicemente un match up difficile se non impossibile. È la sua bestia nera. Sarà l’allungo, sarà la sbruffoneria provocatoria, sarà l’acume tattico, saranno le sue doti di ottimo wrestler. Insomma, per mr. Popeye alias DC contro Jon Jones è notte fonda.

      • Fatto sta che è stato trovato positivo due volte, e io avrei dato due volte il no-contest. Quindi per quanto mi riguarda Cormier è imbattuto, come Bones del resto. In un eventuale match, per me ormai Daniel non è più al massimo della sua capacità, per motivi di età.
        L’unico che potrebbe creare problemi seri a tutti, incluso Jones, DC, Miocic, è Minakov, che purtroppo è ora di nuovo sotto contratto con Bellator. Si è parlato per anni dell’assenza di Askren dall’UFC, ma di S. Minakov invece non parla nessuno, forse perchè non ha un agente scaltro e inserito nell’ambiante come Abdelaziz, e perchè probabilmente lo sanno tutti in UFC che effettivamente spaccherebbe i culi ai loro beniamini made in USA. Ma guardiamo negli ultimi anni chi hanno messo sotto contratto…. e paragoniamoli al russo. In 3 Match arriverebbe alla title shot, e questo loro non lo vogliono.

    • Romero secondo me non va più considerato né parte dei 185 né parte della razza umana. Inoltre manca dalle scene da un pò e secondo me sta facendo qualche cura medica di quelle che nell’ultimo anno lo hanno trasformato in alieno.
      Se riesce a fare i 185 lo vorrei vedere contro Paulo Costa. Anche quest’ultimo contro Adesanya è un mega-match dal punto di vista competitivo e spettacolare ma forse brucerebbe uno dei due nuovi contender. Meglio Adesanya vs Jacare secondo me…

  6. Bella serata e incontri interessanti. Probabilmente il più deludente è stato il main event. La differenza è stata esagerata. DC ha avuto vita fin troppo facile contro Lewis. Solo a inizio secondo ha provato, il buon Derrick, una combinazione senza risultato. Resto sempre dell’idea che avrebbe dovuto dare la rivincita a Miocic ma ha preferito un incontro più semplice, anche in considerazione del tempo per prapararlo. Grandissimo Jacare, per la vittoria, per il poco tempo dopo la chiamata a sostituire Rockhold e anche per il rispetto dimostrato nei confronti di Weidman. Miragliotta si era preso una pausa. Ogni tanto questi arbitri, a rotazione, si addormentano. Riguardo l’incontro, bravi tutti e due. Jacare molto più al corpo, con tanti colpi al fianco. Weidman cmq non mi era spiaciuto. Adesanya, prestazione super. Bello, molto, da vedere. Con Brunson c’erano stati scazzi e Israel gli ha fatto capire, dopo un bel dito medio, che non è troppo secco. Cannonier, bel pugno. Si è coperto di sinistro, ha visto l’apertura ed è entrato di destro. La cosa migliore, però, è stata l’ingresso, con sniffata e pisciatina, stile cane.

    • Adesanya è l’astro nascente dei MW.
      Diciamo però che la sua ascesa è quanto meno favorita dal matchmaking. Il nigeriano ha incontrato un Brunson a dir poco imbarazzante che cercava di chiuderela distanza con dei tentativi di TD telegrafati, inguardabile. Un ex all american wrestler ridotto così? E non mi venite a dire che difendeva bene Adesanya.. si un paio di sprawl li ha fatti, ma tanti altri tentativi nemmeno lo impensierivano tanto arrivavano lenti e deboli.
      Per fortuna a ricordarci dei TD da manuale ci ha pensato subito dopo un altro MW, Karl Roberson, sulla carta Kickboxer ma che ha portato degli shot tanto belli quanto fulminei e potenti da veterano della lotta. Ecco, li mi sono detto “cotro Adesanya ci voleva lui” che di sicuro lo avrebbe portato giù, non un Brunson che sembrava passato li per caso.
      Weidman si sciolto, veloce, ma accusava i colpi, e me ne ero accorto dall’inizio. Jacare sanguinava ed era meno mobile, ma quando lo prendeva al corpo o in testa lo scuoteva non poco. Peccato per il fatto che due lottatori di quel livello si siano affrontati solo sullo stand up a parte uno scramble a terra in un frangente. Il brasiliano comunque un gladiatore, ne ha prese tante ma è andato avanti come un ariete, ferito ma determinato.

      • per me Jaca ha fatto la prestazione della carriera…quello che conta è il cuore. Avrà magari battuto altra gente dominando e senza subire, ad esempio come battè Mousasi nel rematch ma questa superà tutti per le botte prese all’inizio.

        • La faccia e l’espressione di Jacare a fine match la ricorderò per sempre. Nessun turbamento, nessuna rabbia, solo un’imperturbabile compostezza e un’enorme dignità, nonostante fosse appena uscito da una battaglia sanguinosa. Da antologia, mi sono sinceramente emozionato tanto nel vederlo.
          Rib, ora si ricordo quel match dei due bestioni, hai ragione, troppo brutto, l’avevo rimosso. Quello per cui specialmente il congolese venne criticato per la mancanza di iniziativa. In pratica non fece nulla, nemmeno Lewis andò tanto meglio, solo un po’.

        • Incontro stupendo di Jacare, e dire che negli ultimi match a vederlo m’ aveva preso male…

      • Lewis, non mi aspettavo nulla, sapevamo della sua resistenza e della sua potenza, ma anche della sua assoluta mancanza di wrestling e tdd. Infatti Daniel lo ha fatto andare a terra come e quando ha voluto, e capendo che non poteva chiudere coi colpi lo ha sottomesso nel più classico dei modi. Lewis rappresenta viene presentato come “browler” da Buffer, e infatti rientra in toto nello stereotipo del mandingo potente grazie a madre natura, e nient’altro. Tecnica zero, tattica zero, anche un Ngannou mi sembra atleticamente più avanzato di lui. Io farei proprio un match tra loro due un match tra bestioni negri stile “Drum l’ultimo Mandingo”. Se ci fosse Minakov sarebbe lui ad avere la cintura… Cormier con lui non avrebbe questa facilità che ha avuto fino ad ora negli HW.

        • Lo han fatto, quando si sono incontrati Stipe contro DC. Prima c’è stato l’abominevole spettacolo di Ngannou contro Lewis. Mi sovviene un brutto spettacolo. Non credo di ricordare male. Buon per te che sembri aver già dimenticato. Si. Concordo sulla facilità con cui Cormier ha fatto la qualunque. Però, come già scritto, lui si era apparecchiato un incontro più agevole. La cosa aveva fatto inquitare Lewis che gli aveva ricordato di non prenderlo troppo alla leggera. Il pugno, ovviamente, ce l’aveva e ce l’ha. Il brutto, o bello, è che devi essere in grado di metterlo. Se non capita l’occasione, ci fai poco, niente. Divario abissale. Ora le strade sono due, per il campione. Se vince JJ, potrebbe scendere per sfidarlo. Se Lesnar accetta, combatte con lui. La terza via è concedere la rivincita a Miocic ma, pure quello, è un incontro da preparare seriamente, ( per quello non ci ha fatto, almeno non ancora). Poi potrebbe esserci il ritiro. Prima di compiere 40 anni.

  7. Mi sbagliavo su adesanya, assolutamente legittimo, rimane il fatto che secondo me coi top non ce la fa.

  8. Si, in effetti impressionante Cannonier!

    • @sonny
      Neanche io mi aspettavo una vittoria così schiacciante. Tu dici che con i top fighter non ce la farebbe. Può darsi, ma il ragazzo ha molto carattere, molto ego, molta ambizione. Che in questi casi aiuta.

Comments are closed