UFC MMA USA

La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all’ UFC 229: tutto quello che c’è da sapere (e vedere)

La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all' UFC 229: tutto quello che c'è da sapere (e vedere) 1

La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all’ UFC 229 (Video & Commenti)
Premetto che Prima di iniziare a scrivere e commentare la cosa aspettavo altri video e che ovviamente reputo il comportamente di Khabib non sportivo, ma non posso sentirmi di condannare nessuno.
primo, perchè non sono un cazzo di nessuno per condannare, secondo perchè sono tutti uomini adulti che sanno che ogni azione ha una conseguenza. Come tali li voglio considerare
Terzo. anni fa abbiamo intervistato Ken Shamrock che mi ha fatto pensare su una cosa… mi ha detto “guardiamo, ci divertiamo a vedere e paghiamo due uomini che si picchiano chiusi in gabbia, cosa c’è di più animale?” questa frase ha fatto molto presa su di me e invece che inventare scuse per togliere il mio senso di colpa nel vedere degli esseri umani che si fanno male mentre io li pago per farlo (è sport, sono atleti, fuori dal ring sono dei signori etc etc) ho messo da parte i miei giudizi e godermi lo spettacolo / sport.

Sto dicendo che deve finire a tarallucci e vino?

NO. sto dicendo che chi ha sbagliato deve pagare, ma la mia posizione è la più esterna possibile, non conosco la legge sportiva e non mi va di dare aria ai denti senza motivo con dei “io credo che etc etc”

Conor e l’UFC hanno montato il match a un livello mostruoso senza considerare che altri popoli la prendano sul personale per alcune cose e ne considerino altre più normali:

La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all' UFC 229: tutto quello che c'è da sapere (e vedere) 2

[toc]

Qualche commento della serata

Khabib durante la conferenza stampa:

Watch every UFC event live on BT Sport

"He talk about my religion.""He talk about my country.""He talk about my father.""Why people talk about I jump over the cage?"Khabib shares his view after the ugly scenes at UFC 229.

Gepostet von BT Sport am Sonntag, 7. Oktober 2018

Prima di tutto, voglio chiedere scusa alla commissione atletica, al Nevada, a Las Vegas. Non ho offerto il mio profilo migliore.

Lui ha parlato della mia fede religiosa, del mio paese, di mio padre, è venuto a Brooklyn e ha rotto l’autobus. ha ferito gravemente un paio di persone (Chiesa fu costretto a saltare il match a causa delle schegge della vetrata rotta da Conor-nda) Occupatevi di questo. Occupatevi di queste cose. Perchè le persone parlano di me che scavalco la gabbia? Io non lo capisco. Questo sport è fatto di rispetto, non di trash talking. Io vogli oche le cose cambino. Io non voglio gente che si sparge merda sugli avversari, sulla famiglia, sulla religione. Tu non puoi parlare di religione, paesi, non puoi parlare di questa roba. Questo è molto importante per me. Io so che mio padre mi colpirà quando torno a casa. 

preso dal blog di MMA Arena (nella persona di Sergio Leveque )

MikeTyson

La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all' UFC 229: tutto quello che c'è da sapere (e vedere) 3

Dana White

La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all' UFC 229: tutto quello che c'è da sapere (e vedere) 4

 

Situazione pagamento & Multe

Team Khabib al Gabbio

McGregor si prende i soldi, Khabib ancora no

 

 

 

Vediamo dei video della rissa

Brendan Shuab fa il nostradamus “credo che finirà in rissa tra le tifoserie”:

Qui si vede la cosa da un’altra (interessante) angolazione:


Si nota chiaramente che Conor ha tentato di scavalcare ed è stato fermato e poi ha colpito lo staff di Khabib… il quale poi ha reiterato l’attacco.

All Hell Has Broken Loose At The T-Mobile Arena

Khabib beats McGregor and then this madness kicks off! ??Tw:@chrisk80h

Gepostet von SPORTbible am Samstag, 6. Oktober 2018

Anche nel palazzetto si scherza e si gioca

Come l’ha presa la Blogosfera?

Tudor (4once)

La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all' UFC 229: tutto quello che c'è da sapere (e vedere) 5

Daniele Perfigli (FIghtzone)La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all' UFC 229: tutto quello che c'è da sapere (e vedere) 6

Roberto Fantasia (MMA Arena)La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all' UFC 229: tutto quello che c'è da sapere (e vedere) 7

Il sottoscritto

La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all' UFC 229: tutto quello che c'è da sapere (e vedere) 8

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

75 Commenti

  • https://youtu.be/S9-67cVE9n4

    Qua si vede perfettamente che prima che i due russi lo aggrediscono mcpussy da un sinistro al coach di habib che sta scavalcando x sedare la rissa.
    La colpa è solo dall’ufc che permette a quel fenomeno da baraccone (perché di certo non è the goat) di fare tutto ciò che vuole.
    Lui può insultare famiglie, religioni, assaltare pullman e habib messo in croce x una sana scazzottata? Assurdo
    Vorrei fare un appunto anche ed un plauso all’incompetenza della telecronaca palesemente filo mcgregor .

  • Nuovo commento poi su kabib mcgregor poi mi fermo.
    Conor ha perso in buona parte perchè prima di tutto al posto di scappare letteralmente dalle prese di kabib stava li a pensare di fare chissà cosa finchè non ha avuto più la possibilità di scappare, sto parlando del primo round.
    Per il resto, questo è un match di mma, non importa quanto il tuo avversario sia un wrestler fortissimo se è una buona idea in un dato momento fare un takedown tu lo devi fare, non devi stare li passivo perchè altrimenti l’altro ne approfitta ed alla fine questo ha fatto kabib e questi sono gli errori commessi da mcgregor.
    Fece lo stesso errore nel secondo match con diaz, dopo un kd bello duro in cui nate era finito a terra scosso fortemente mcgregor decide ragionando e non seguendo l’istinto di non cercare di finirlo come invece avrebbe dovuto fare solo per il fatto che nate schiena a terra è pericoloso, si che è pericoloso ma in una situazione del genere sei molto più pericoloso tu che ti scaraventi come un animale su uno stordito che per quanto possa essere forte a terra è comunque in grossa difficoltà e probabilmente a pochi passi dall’essere finito e invece no, si è voluto sparare 5 round di inferno.
    A mcgregor manca il coraggio nel combattimento, non nel senso di paura dei suoi avversari ma nelle azioni e questo anche perchè ha un coach che vale poco in primis e non crede nelle sue altre capacità.

  • Esatto Saku, condivido e sottoscrivo tutto.
    Aggiungiamo pure l’arbitraggio scandaloso di Herb Dean, che ha chiuso non un occhio, ma entrambi davanti alle tante, reiterate palesi sorrettezze di Mc Tapper.
    Roagan… si è capito di che pasta fosse fatto nella telecronaca del match con Iaquinta, mentre cercava palesemente di oscurare, anzi mettere in cattiva luce Nurma, definendo “amatoriale” la sua boxe, una schifezza mai vista prima.
    Altrettanto vergognoso il tentativo del mondo delle MMA di riversare tutta la colpa sul daghestano, anche per offuscarne la vittoria cristallina e la superiorità assoluta, come per dover in qualche modo rabbonire il pubblico deluso per la mancata vittoria del proprio mediocre e teatrale idolo.

  • Bepo mi consenti di diffondere le tue impeccabili analisi sulla rete? Sottoscrivo tutto quello che dici e aggiungo, il replay reiterato di Khabib che non molla la presa immediatamente su McGregor serviva per sedare gli animi??? La regia che fa passare al terzo round la scritta “significant strike 22mcgregor 16khabib” come li conta i pugni che l’irlandese era gonfio come un tacchino? Ai punti gli davano la vittoria magari

  • Hanno sospeso il pagamento di Khabib mentre hanno pagato interamente McGregor. Questo non lo trovo giusto.
    Tony Fergusson, Michael Bisping hanno entrambi stigmatizzato il comportamento di Khabib definendolo non professionale.
    Anche il padre di Khabib pare molto risentito nei confronti di suo figlio per non aver tenuto conto della presenza di donne e bambini.
    Joe Rogan ha detto che la vittoria del daghestano è stata schiacciante e che Iaquinta è parso dio in confronto a McGregor. Sono d’accordo.
    Meno d’accordo :-) sul fatto che Conor, come dice in un suo post, ha perso il match ma ha vinto la battaglia (tra i team, presumo).

  • Kahbib Conor Conor Khabib..quante chiacchiere..e la regia, e i significant strike, e joe rogan, e le scorrettezze, e la ufc..e dana white..E STI CAZZI! Lottatore imbattibile, testa di legno esaltata esattamente come mcgregor. Sono due esaltati, uno fa più rumore, ma alla fine della fiera ..chi si ricorda della rissa coi fratelli diaz in un evento minore (bottigliate?)? Poco da fare..parliamo di mma per favore

  • @Grigiosenna, credo fosse volato un bicchiere pieno di birra verso Khabib, ( parliamo di un 2 ma pure 3 anni fa). Lì accaduto poco/niente. Nella hall appena di più, ma niente di che. Il punto più alto, han pulito il pavimento con un paio di tizi, ma roba di secondi. Quando si incontrano dei bulli non può venirne fuori niente di buono. Che poi, provare a fare qualcosa con i jeans stretti è terribile; il team Khabib era vestito più comodo. Per il resto pur essendo d’accordo, qua dentro si è tenuto un livello abbastanza elevato, pur con il tifo pro/contro di alcuni, ( cosa normale). Questo incontro, vedendo il livello medio dell’utente che si mette a commentare su internet, ( non parlo di qui dentro ovviamente), è un po’ come quando, durante il mondiale di calcio, arriva la tizia/o il tizio cui devi spiegare il fuorigioco e che il portiere può prendere il pallone con le mani e poi, dopo 5 minuti, è esperto :-)
    Ho letto cose che vuoi umani :D

  • @ Gabriele:
    fai pure, mi fa solo piacere :)
    @ Grigio:
    Nel momento in cui l’UFC, in primis Dana White, decide di fare delle intemperanze dei fighter come McGregor la propria cifra nel marketing, alimentando direttamente l’escalation dello scontro, siamo già oltre da un pezzo.
    E mai come in questo caso è importante considerare tutto, anche l’infimo atteggiamento di McKellog nella gabbia, di Dean che abbozza, e di Roagan per ciò che ho detto.
    Che sia esaltato come l’ex bi-campione non mi risulta, anzi, per l’effetto WWE Khabib va a rappresentare grazie a Dana e Corner il villain, e questo prima della rissa post incontro. Le orde di fan che tifano per McTwelve sono fatte da quelli che definiscono Khabib e il suo stile noiosi. Ecco con chi devi dire “torniamo a parlare di mma”. Gente che si è esaltata per dei match finiti con un pugno, che le arti marziali non sanno manco dove stiano di casa.
    Ma il campione non si può nemmeno lontanamente paragonare al Clown milionario, da nessun punto di vista. Sakara ha dato un buon punto di vista.
    Non so se valga la pena continuare a discutere con chi non riesce a fare la differenza…

  • Bepo, stavolta Khabib è totalmente indifendibile.
    Poi su McGregor dite pure quello che volete, che se lo è meritato.

  • Una piccola considerazione : l’UFC si deve vergognare a permettere queste barbarie. Si deve vergognare per i valori che vengon trasmessi e la sensazione che questi eventi si svolgano in totale brutalità e assenza di regole. Tu Ufc organizzi gli eventi,permetti che si massacrino all’interno della gabbia e garantisci la civiltà,il rispetto e la tranquilla all’esterno. Risse, offese a popoli e religioni,aggressioni in mondovisione…con tanto di tifosi che assorbendo un clima becero e violento lo diventano anche loro e si menano per strada…ma stiamo scherzando? Se sta gente,nei sobborghi irlandesi o nelle campagne cecene è abituata a risolvere così le questioni,se la vedano tra di loro,lontano dagli schermi ,se tanto gli piace vivere nel medioevo.
    Ma certi spettacoli non dovrebbero permetterli,anche se il sospetto è che la UFC di questo feud in stile WWE (ma dannoso perché reale) se ne compiaccia sotto i baffi.

    Per questo ,governo o qualche autorità,dovrebbe multarli pesantemente.

  • Cmq, dalle ultime notizie, anche McGregor sarà giudicato dalla Commissione Atletica del Nevada. Rivedendo il match hanno notato il pugno sferrato dall’irlandese al fratello di Khabib.

  • Chicca beccata da MMA World. Nel secondo round Khabib , tra un pugno e una gomitata, continuava a ripetere a McGregor, parliamo, parliamo ora, parliamo. Alla fine del round Conor gli ha risposto, sono solo affari, e ancora Khabib, di rimando, parliamo.

  • Forse non è ancora chiaro che kabib in questo match è stato un sacco di *****.
    Mcgregor ha esagerato come suo solito col trash talk e lui voleva punirlo solo che in maniera più severa ma non ci è riuscito e aver vinto con un neck crank lo ha frustrato parecchio, si è visto benissimo che avrebbe voluto inveire e che se herb dean non gli e lo avesse impedito lo avrebbe fatto.
    Poi esci dalla gabbia e vai a fare un casino, io lo capisco anche però voglio dire basta, hai vinto, lo hai umiliato abbastanza, stop.
    Ora mcgregor è diventato il pagliaccio che si sapeva essere già da tempo e come fighter non valle nulla mentre kabib è una forza della natura inarrestabile bla bla bla..mcgregor se solo capisce come gestire il ritmo con kabib e mette più colpi circolari potenti a kabibbo lo sfonda proprio, (vedi terzo round) se ci sarà un rematch lo vedremo.
    Con questo non voglio dire che kabib non sia forte, è impressionante anche nell’esplosività dei colpi ma se riesci a gestirlo nella lotta anche lui con uno stiker d’elite farebbe una brutta fine, a mcgregor il colpo stavolta non è entrato, alla prossima mi sa che entra eccome, e non venitemi a dire che sarebbe scandaloso perche il rematch immediato tra dillashaw e gardbrandt allora cosa sarebbe?
    Tony meriterebbe di più di andare contro kabib però alla fine non sarebbe così scandaloso farlo aspettare qualche mese, io il rematch lo rifarei.

    Bepo possibilmente evita i commenti stupidi contro i fan di mcgregor, ognuno tifa e pensa ciò che vuole e poi non sai che magari stai dicendo di andare a giocare all’xbox e ai giardinetti a qualcuno che magari a differenza tua certe esperienze le ha provate…

  • Esaltato: Di persona che ha la fantasia eccitata o tende ad agire in modo avventato

    Se non vale la pena discutere con me, o con l’etichetta con cui mi definisci, beh amico mio, non rispondermi nei commenti! La differenza a questo punto non esiste…la pasta è la stessa..uno che esagera sul palcoscenico, l’altro esagera dietro le quinte. Non far finta di dimenticare gli atteggiamenti a sbruffone avuti nel corso degli anni da khabib e dal suo team. Detto questo, che si scompiglino i piani e si cambino le carte i tavola non fa altro che bene. Sicuramente adesso la categoria freme più che mai, e questo fa bene allo sport giocato (meno bene al business, ma non essendo nessuno di noi partner dell’ufc, amen). Abbiamo tutti visto un incontro epocale, e a prescindere dalle simpatie e antipatie infantili, questo match è legato all’eterna diatriba tra percussioni in piedi e lotta a terra. Riguardando il match mi sono immaginato un gaelico e un assamita in una radura, ognuno col suo stile, ognuno con il suo linguaggio e con i propri credo. Lasciamolo in questo antico contesto il match, leviamo il trash talking, i media, i dollaroni, le risse, i proclami e le vendette (e le richieste di cifre astronomiche per il rematch..)
    Non abbassiamoci al livello del popolino e tu Bepo, che hai una cultura e competenza vastissima, smettila di perdere punti con sti soprannomi e nomignoli..non abbiamo 8 anni, non seguiamo le arti marziali dal 6 ottobre 2018. Non siamo su fb, dove l’opinione la può esprimere anche mi nonna, cerchiamo di tenere il livello se non alto, almeno alla nostra altezza

  • A parte tutto, secondo me McGregor busca pure da Ferguson…
    Certo però che se entrasse qualche pugno girato non ce ne sarebbe per nessuno…

  • I miei istruttori e tutti quelli che conosco che fanno mma la pensano come Alessio Sakara e parlano di vittoria schiacciante, tutti quelli che hanno scoperto le mma giocando alla Playstation invece dicono “khabib brutto cattivo, Conor si sa che é così lui può farlo”
    Qua invece ci sono persone che si autoproclamano esperti di mma e parlano di match che poteva finire diversamente
    Mah si sicuramente con la combinazione ????McGregor poteva vincere sparando una palla infuocata all’avversario

  • Mi ricordate quelli che dicevano che Lesnar era più forte di Fedor, poi dopo che Velasquez lo ha fatto girare come una trottola e Overeem lo ha piegato in due come uno startac il tormentone é finito
    Guardiamoci pure il rematch così Conor le prende di nuovo

    Sonny, pensi davvero che Khabib era frustrato per avere vinto con una sottomissione ??? Vinci un incontro per il titolo del mondo e sei triste? Forse era troppo carico non pensi? Altro che frustrato

  • Di che esperienze fatte parli Sonny, dell’aver affrontato un due volte oro ai mondiali di Sambo? Se ti senti colpito per ciò che ho detto non sui fanboy ti ricordo che il trollaggio c’è sempre stato. E tu davvero dopo mesi e mesi in cui sui social la stragrande maggioranza di commenta ci aveva sfrantimato le palle con McGregor la passasse liscia sul più seguito sito italiano di MMA, da parte del primo sostenitore di Khabib? Troppi si sono cimentati in analisi tecniche di come secondo loro Conor fosse avvantaggiato. Lo spirito dei tempi in cui l’ultimo irruducibile fan di Lesnar le prendeva da tutti gli altri qui si, sono lontani, ma lo spirito goliardico non si è mai perso, tanto è vero che fortunatamente il Chupa ogni tanto sdrammatizza. Non c’è bisogno di tirare in ballo per motivare il proprio bagaglio marzialista, anche perché, l’ho sempre detto, io non potevo vantarne un vero e proprio. Ciò non cambia la validità o meno delle analisi fatte da me o da altri. Ti ricordo ad esempio i pronostici, dettati più dal tifo, degli stessi fighter di MMA italiani, non il mio o il tuo.

  • Se vuoi tornare alle analisi tecniche possiamo farlo. Cosa ti tia la convinzione che in un rematch stavolta andrebbe diversamente lo sai solo tu, opinione legittima, ma allo stesso modo ti direi che invece ora l’irlandese sa che i suoi pugni o calci non scuotono minimamente minimamente Khabib, ma anzi sa che con un banale finta di take down (quasi impercettibile a velocità normale) il russo è riuscito a entrare molto meglio di lui, che da striker temibile quale è stato sempre descritto, non ha provato un calco diverso dal mid kick, ne una gomitata ne una ginocchiata o altro colpo. Che lo ha preso nella terza alcune volte direi “e meno male, cazzo” se non avrebbe fatto schifo proprio, almeno in questo modo diciamo di aver visto una parvenza di sfidante al titolo e non uno che passava di lì per caso. Poi sarebbè interessante capire come si “gestire nella lotta uno come lui”. Uno striker d’elite in un match di kick boxing, forse si, ma si da il caso che il terreno di scontro siano le unified rules di MMA, e li devi saper fare molto altro. Battere il pù forte kicker e i lpiù forte puncher qualcosa vorrà dire? Ora a mi oavviso l’ultima prova sarebbe Tony Ferguson per il suo stile non ortodosso, la grande resistenza (che non vuol dire mento, visto che in ogni match è andato knock down) e il grappling, e la grande imprevedibilità, intelligenza e capacitù di adattarsi alle situazioni. Personalmente credo che Khabib stilisticamente avrebbe più difficoltà con uno con una migliore TDD, degli avversari battuti fino a oggi, e anche di Ferguson, cioè Alvarez, anche per la sua conformazione fisica. I longilinei con Nurma più che avvantaggiarsi dell’allungo vengono svantaggiati dal loro baricentro che ne facilità l’atterramento.

  • Scusate ho scritto quasi di getto, facendo tanti errori. Correggo:
    Se vuoi tornare alle analisi tecniche possiamo farlo. Cosa ti dia la convinzione che in un rematch stavolta andrebbe diversamente lo sai solo tu… opinione legittima, ma allo stesso modo ti direi che invece ora l’irlandese 1)sa che i suoi pugni o calci non scuotono minimamente Khabib, 2)sa che con un banale finta di take down (quasi impercettibile per noi a velocità normale) il russo è riuscito a entrare col pugno molto meglio di lui, che da striker temibile quale è stato sempre descritto, non ha provato un calcio diverso dal front kick, ne una gomitata ne una ginocchiata o altro colpo. Che Conor sia riuscito nella terza ripresa a reggere nello stand up e a colpirlo bene (comunuque venendo a sua volta colpito bene) mi vien da dire: “e meno male, cazzo”! Se no avrebbe fatto schifo proprio; almeno in questo modo diciamo di aver visto una parvenza di sfidante al titolo e non uno che passava di lì per caso. Poi sarebbe interessante capire come si “gestire nella lotta uno come lui”. Uno striker d’elite in un match di kick boxing, forse si, ma si da il caso che il terreno di scontro siano le unified rules di MMA, e li devi saper fare molto altro. Battere il più forte kicker (non della LW division, ma dell’UFC) e il più forte puncher qualcosa vorrà dire, no? Ora a mio avviso l’ultima prova sarebbe Tony Ferguson per il suo stile non ortodosso, la grande resistenza (che non vuol dire mento, visto che in ogni match è andato knock down) il grappling aggressivo di gran livello, e la grande imprevedibilità, intelligenza e capacità di adattarsi a tutte le situazioni. Personalmente credo che Khabib stilisticamente avrebbe più difficoltà con uno con una migliore TDD, degli avversari battuti fino a oggi, e anche di Ferguson, cioè Alvarez, anche per la sua conformazione fisica. I longilinei con Nurma più che avvantaggiarsi dell’allungo vengono svantaggiati dal loro baricentro che ne facilità l’atterramento.

  • “Da striker temibile quale sempre è stato descritto”.

    Fai ridere
    Sali suuuuuu con le tue analisi da professorino tuttologo
    Scendi giuuuuuuu con ste cagate.
    Niente di nuovo sul fronte occidentale

  • Bepo mcgregor aveva la possibilità più volte di scappare dalle prese di kabib, nel primo round vai a farti spiegare da qualcuno che ne capisce che ha voluto rimanere lui attaccato con kabib quando invece poteva scappare e infatti si è visto il risultato, alla fine kabib lo ha portato giù cosa che non doveva accadere soprattutto nel primo round.
    Non sto scherzando vai a fartelo spiegare che poteva facilmente scappare ma ha preferito rimanere li a giocare come in allenamento, magari lo capisci anche da solo ma nel caso non fosse così chiedi a un tecnico.

  • Che poi per battere kabib basterebbe un ortega, ferguson lo vedo molto male ma magari tira fuori la sub da sotto chi lo sa..

  • @Sonny, Ortega facciamolo combattere contro Max Holloway. Hanno appena iniziato la promozione. Poi sarà quel che sarà, parlando di futuro. Innagabile che sia fortissimo. Ma questi sono tutti forti. P.s. Essendomi rimasta qua, mi piacerebbe, quella si, rivedere Aldo contro McGregor. L’altra volta fu un battito di ciglia, mannaggia ai pescetti. Si, sono di quelli che, almeno per il primo incontro, non ridarei l’immediata possibilità all’irlandese di confrontarsi con Khabib. E si, mi piacerebbe invece dare una possibilità a Ferguson. Ma, tra ciò che è/sarebbe giusto e ciò che solitamente fanno, ci sta un mare, di soldi.

  • Cmq Khabib è andato allo scontro totale. Se, dopo aver cancellato il suo incontro, licenziate il mio amico, dovete licenziare pure me. Ovviamente sto facendo il sunto del suo messaggio.

  • Sonny ma credi davvero a quello che scrivi? Nel terzo round Khabib ha allentato perché era in vantaggio e aspettava che Conor facesse un errore
    Ma qui siamo al tifo fanatico privo di ogni adesione con la realtà
    Conor poteva scappare ma non l’ha fatto?!?!?
    Tra poco dirai che ha perso volontariamente per lanciare il rematch

    Comunque non preoccuparti l’alle Di Conor ha detto che capisce la reazione del russo, DW hli ha dato la cintura e la commissione pare li squalificherà per 10 giorni (niente quindi) perciò il rematch è già pronto

    Vediamo poi se la smetti col fanatismo

  • Ma fanatismo di cosa? Ma tu mi conosci? Potrei insegnarti la lotta dalla alla z, parlando del primo round quando kabib gli ha preso il piede e si sono rivoltati per un po ad un certo punto mcgregor era in una situzione di sprawl dominante dove se avesse allungato la gamba sarebbe uscito dalla presa di kabib su una sola gamba che era poco profonda, è rimasto la perchè pensava di potersela giocare col russo a terra ma ha sbagliato perchè kabib è riuscito di nuovo prevedibilmente a rientrare e a prendere una posizione con cui poi lo ha a portato a terra.
    Ma vai a fartelo spiegare dai tuoi “istruttori” vai vai…

  • Sonny, continui a fare analisi tecniche che non si possono applicare a questo sport. Allo stesso modo in cui un kickboxer non potrebbe ridurre alla sua disciplina un incontro di MMA.
    Tutti sappiamo bene che per le regole e e le dinamiche qui cambia tutto, non si può analizzare come fosse lotta libera o grappling, è incontestabile.
    John Kavanagh, ha dato un grande esempio nelle interviste, mantenendosi pacato, onesto, umile e sincero, molto sincero.
    “Conor era turbato e si stava maledicendo per quel destro rivevuto”. Ma soprattutto : “Ci siamo allenati con vari esperti di lotta, ma non è bastato. C’è un motivo per cui Khabib è imbattuto ed è campione”.
    Sta a vedere che se andavi tu ad allenarlo magari vinceva :D
    Dai che si trolla .. Io credo che quelle affermazioni di Kavanagh racchiudano tutto.
    Se nel match nella terza si è visto tutto, nella quarta? Ciò che dice Gabriele è oggettivo, tant’è vero che nella quarta è ripartito come abbiamo visto.
    Se vai a leggere qualche mia analisi di tempo prima del match, avevo detto (come altri) che se Conor non lo avesse bmandato giù nelle prime due, non lo avrebbe di certo fatto dopo, e che Khabib si sarebbe messo a scambiare dalla terza (in realtà lo ha fatto già nella seconda).
    Ma qual è la cosa che vi ha infastidito precisamente, che Conor abbia disatteso le aspettative sul suo KO, o che sia stato Khabib a mandarlo giù? Che nonostante si sapesse quale sarebbe stato il suo gioco non siano riusciti a fermarlo?
    E così difficile ammettere che è semplicemente il più forte, senza doversi appellare a game plan sbagliati o futuri matchmaking?
    Gabriè, la penso come te su tutto.

    Grigio, mi sa che hai dormito poco e male…
    Prima, 10 ottobre 2018 alle 9:40 am: “tu Bepo, che hai una cultura e competenza vastissima”
    Dopo: 11 ottobre 2018 alle 12:14 pm: “Fai ridere
    Sali suuuuuu con le tue analisi da professorino tuttologo
    Scendi giuuuuuuu con ste cagate.
    Niente di nuovo sul fronte occidentale”

    Si, di sicuro qualche valore sballato negli ormoni.. o la troppa birra
    O ti ci avranno messo inavvertitamente qualcosa dentro….

X