MMA USA UFC

OSSERVATO SPECIALE UFC 229

Lorenzo
Scritto da Lorenzo
L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Questa notte in onda su DAZN va in onda il più grosso della storia. Due guerrieri molto diversi si ritrovano all’apice della carriera ad affrontarsi dopo aver meravigliato il pubblico uno e schiacciato ogni avversario l’altro.
Per questo motivo quindi che il resto della card conta meno del solito, non certo per il valore degli atleti ed atlete che compongono il cast di questo UFC 229.
Ad esempio c’è un giovane Dominick Reyes che incarna la storia dell’atleta di successo ex potenziale NFL che finisce per sfogare la sua potenza animalesca nella gabbia. Con un record totale di 9-0, Dominick vanta tre vittorie su tre nel primo round nell’UFC. Tutto è pronto per mandarlo contro l’eterno portinaio dei light-heavyweight Ovince Saint Preux.
Oppure un match più avanti c’è il numero 2 contro il numero 5 del ranking dei massimi. Quest’ultimo soprattutto è Alexander Volkov, l’ultima pedina dell’invasione russa. Alexander è fresco del KO contro Fabricio Werdum e con 4 vittorie su quattro in ufc è sicuramente molto atteso ed era già stato fatto volare e pesare a UFC226 come riserva per il match titolato tra Cormier e Stipe Miocic.

Ma non giriamoci attorno.

Il vero osservato speciale è Conor McGregor nonostante tutto. E vi spiego perchè:
Molti sanno che Conor non combatte nell’ottagono da due anni. Dopo il suo ultimo match di successo contro Alvarez, ha speso tempo per passare alla boxe e costruire il match del secolo contro Floyd Mayweather.
Dopo la passerella pugilistica e un valore patrimoniale cresciuto sulle centinaia di milioni di dollari, Conor è sparito dalla circolazione. Ha avuto un figlio e si è tenuto lontano dai media.
Molti pensano che non abbia più fame di vittorie e voglia di fare sacrifici, e lui stesso ha ammesso di aver perso la passione per lo sport per un po`di tempo.
Perciò la ruggine e i troppi milioni sono un fattore decisivo quando devi risolvere il puzzle dell’inarrestabile Khabib Nurmagomedov, molto più attivo negli ultimi tempi con 8 round di solida lotta nell’ultimo anno. Khabib ha la confidenza e sembra essere imbattibile dopo uno o due round se riesce a portare a terra e lavorare in ground and pound.

A questo si aggiunge l’attacco al bus dello scorso marzo che li sono valsi una denuncia e apparizione in corte. In quell’occasione ha fatto pensare di essere fuori controllo e in declino mentale. Si sa che uno status così importante di fama e soldi comporta spesso cadute da molto in alto, vedi Jon Jones per rimanere nell’ambito mma.
Insomma sono molti i quesiti a cui deve rispondere The Notorious.

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Lascia la tua opinione

Sonny
8 Discussions
8 Discussions
8 Discussions
Rib
8 Discussions
74 Discussions
74 Discussions
1 Discussions
Grigiosenna
8 Discussions
Sonny
74 Discussions
8 Discussions
Total discussions 33815
X