KHABIB VS CONOR A UFC 229

La notizia non è fresca siccome l’annuncio è arrivato sabato durante la conferenza stampa ’25th anniversario dell’ufc’.
Durante la conferenza sono stati annunciati i big match dell’ultimo quadrimestre del 2018.
Tra questi abbiamo il match tra Tyron Woodley e Darren Till per il titolo dei pesi welter durante il prossimo ppv l’8 settembre per UFC228.
L’altro big match sarà tra Dustin Poirier e Nate Diaz a UFC230.

Nonostante i protagonisti non fossero presenti, e l’occasione persa per qualche insulto e un mega staredown, il grosso annuncio è Khabib Nurmagomedov vs Conor McGregor a UFC229 a Las Vegas per la cintura dei pesi leggeri.

Dana ha già detto che puntano a 2milioni di payperview. La cosa non sembra irraggiungibile siccome Conor vanta 4 delle prime cinque ppv della storia dell’ufc. La più grossa della storia è il suo rematch contro Nate Diaz a UFC202.

Un pò di scenate con Nate Diaz che arriva tardi e poi se ne va alla vista del video promo di Khabib vs Conor. Poco più tardi twitta un bel

Nell’attesa di trolley e sedie lanciate, non vediamo l’ora.

  1. Ci credo poco che questo match non salti per qualche motivo, comunque dovesse davvero andare tutto liscio questo sarebbe penso il match più importante nella storia della ufc ed anche quello che otterrà più visibilità, anche il combattimento vero e proprio secondo me sarà assurdo solo a pensarci sono già in agitazione.
    Comunque ripeto ho i miei dubbi che li facciano combattere a ottobre, vediamo se mi sbaglio..

  2. Tony si sta allenando per questo match.
    Credo che abbia più di qualche possibilità di sostituire uno dei due contendenti.
    Con più probabilità sarà Conor a saltare. A quel punto Tony, che già ha daot la sua disponibilità a chi decide, verrà ufficializzato come sfidante.

  3. Il match salta all’ ultimo per un qualche motivo. Sicuro.

    • Per me Conor ha vinto molti match già prima di combattete,un po’ come Cassius Clay ai tempi. Ma con il daghestano ha perso il punto (si diceva nell’aikido) ha perso l’autocontrollo che è il primo segnale di una sconfitta imminente. Altre risse? Sono altamente probabili, perché Nurma non si farà mettere i piedi in testa. Almeno così credo, poi vediamo. Non conosco bene né i tarocchi né posseggo una pietra veggente :)) Da qui ad ottobre sarà lunga…E speriamo che Nurma non si faccia di tiramisu.

  4. Con quell’atto teppistico Conor ha perso già mentalmente.

    • secondo te non capita niente fino al 6 di ottobre e vanno liscio liscio al match come se niente fosse, oppure capita qualche rissa daghestani contro irlandesi?

      • Sicuro capiterà.
        E se non ci sarà occasione Conor la farà capitare, non so se mi spiego…
        Ho potuto vedere che Conor, come la maggior parte dei fighter dotati di KO power, perde la capacità di mandare giù l’avversario man mano che il match va avanti.
        Vice versa Khabib pur non avendo una tecnica formidabile nello stand up, riesce comunque a mantenere una buona potenza nei colpi fino alla fine, in questo non è Alvarez, ma non direi che da carezze.
        In altre parole prevedo che oltre a provare il suo solito bagaglio di tecniche di wrestling e grappling nelle prime due riprese, dalla terza in poi, a causa dell’orgoglio scambierà in piedi con COnor cercando di portare più colpi possibile, proprio avendo l’idea che l’irlandese non riuscirà a mandarlo Kd nelle ultime 3.

Comments are closed