RISULTATI UFC 227

Ieri è avvenuto il cambio della guardia nei pesi mosca con Cejudo che sconfigge il campionissimo Demetrious Johnson dopo 11 difese del titolo ed un regno durato quasi 6 anni(!!).
Henry ha usato soprattutto il suo supremo wrestling olimpionico e i takedown con controllo a terra gli sono valsi il verdetto dei giudici.

Nel main event grande prova di TJ Dillashaw che manda Cody Garbrandt in purgatorio dopo averlo battuto definitivamente per la seconda volta. TJ non si fa impressionare dalle mani velocissime di Cody e ne sfrutta l’incautezza nel voler chiudere il match subito con una bomba. Dopo un buon scambio dove TJ perde l’equilibrio, Cody si lancia nella chiusura ma rimane troppo di fronte al campione cercando di caricare dei destri troppo telefonati. TJ schiva e mette a segno il gancio di incontro ed è l’inizio della fine per Cody.

Risultati completi:

 

TJ Dillashaw(c) def Cody Garbrandt – via tko(pugno e ginocchiata) rd1 

Henry Cejudo batte Demetrious Johnson(c) via split decision  – diventa i nuovo campione dei mosca

Renato Moicano batte Cub Swanson via mataleao rd1

JJ Aldrich def Polyana Viana via decisione unanime

Thiago Santos batte Kevin Holland via decisione unanime

Pedro Munhoz batte Brett Johns via decisione unanime

Ricky Simon batte Montel Jackson via decisione unanime

Ricardo Ramos batte Kyung Ho Kang via decisione split

Sheymon Moraes batte Matt Sayles via decisione unanime

Alex Perez batte Jose Torres via KO(pugni) rd1

Zhang Weili batte Danielle Taylor via decisione unanime

Marlon Vera def Wuliji Buren via KO(pugno al corpo) rd2

  1. Per chi parla di cancellare le categorie finiamola con sta storia, 3 anni fa si parlava di cancellare la 61 kg ed ora con gardbrandt tj e cruz è diventata interessantissima, come ho già detto più volte non c’entra nulla il peso ma la personalità dei vari fighter per destare interesse.
    Per chi invece vorrebbe vedere cejudo dillashaw o cejudo gardbrant o cose cosi, io non credo ne potrebbe uscire un match equilibrato poi fate voi.

    • Caro Sonny, a te magari piace, ma a me vedere uno come Demetrius che si muove alla velocità di un colibrì mi dà fastidio. Tutta quella foga ha un qualcosa di patetico, a volte di farsesco un po’ come quando da piccolo vedevo le comiche di Ridolini o Buster Keaton. La categoria di TJ e Gardbrant è già qc di diverso, è meno convulsa e più dignitosa.

  2. Ciao a tutti, senza fox sport canale 204 di sky dove li vedete gli incontri?? A me hanno consigliato un sito ma lascia un po a desiderare se si prova lo streaming su un 55 pollici.

    • Prova con il sito UFC Fight Pass…penso sia possibile per gli italiani vedere lì anche le ppv

  3. Come l’ altra volta la differenza l’ha fatta la mascella, tj sa assorbire i colpi, cody no.. a parità di capacità di resistere ai colpi credo non ci siano dubbi su chi sia il migliore. Cody non lo sopporto, tj non è un mostro di simpatia ma lo preferisco, è in questo momento tra i migliori fighter da guardare e inoltre penso che quel titolo non lo abbia mai perso (ritengo il verdetto con Cruz un mezzo furto). L’incontro sarà durato neanche un round ma è stato un concentrato di spettacolo.
    Cejudo vince un incontro tiratissimo. A parte gli evidenti meriti dell’avversario, DJ un po sottotono, con un atteggiamento troppo difensivista, dettato dalla paura dei takedown. Cejudo dopo la vittoria ha subito chiesto il supermatch contro il campione dei gallo. No grazie. I banta sono in questo momento la categoria piu competitiva di tutte e non avrebbe proprio senso immobilizzarla, inoltre aveva un senso parlarne per dj, visto che aveva completamente ripulito la divisione, non ha senso per Cejudo che non ha fatto ancora niente per meritarsi la possibilità di essere bicampione e che viene da una vittoria tiratissima contro l’ex #1p4p. Il rematch non è neanche da discutere.

    • Cody sa prendere gli angoli bene a momenti ma poi spegne il cervello e vuole uccidere piantando i piedi e caricando il destraccio. Ci credo che poi ti becchi un contraccolpo micidiale da uno come TJ che è abilissimo nella tasca e con gli angoli…
      Peccato perchè secondo me Cody può essere al livello di TJ, in più ha una velocità incredibile nel contrattaccare. Vorrei vedere Cody contro Demetrious nel prossimo match…

      • DJ sta bene dov’è a mio avviso, sopra sarebbero masconi. A me è piaciuto ‘Sehudo’ perché ha dei movimenti più conformi al modo di combattere che preferisco. DJ si muove come un pazzo, a una frequenza di un colibrì. A me qst agitazione mi innervosisce.

  4. Garbrandt meritava questa sconfitta per me, è tanto un ragazzo dal buon cuore quanto un arrogante fuori dal comune, ha trovato la sua nemesi in dillashaw che vuoi anche perchè si allenavano insieme lo contrasta molto bene, si muove meglio c’è poco da fare.
    Dj prima o poi doveva perdere e cejudo è sembrato fin dall’inizio il candidato più probabile affinchè questo accadesse, le sue abilità di wrestler ben associate al contesto delle mma lo rendono quasi inarrestabile, quasi perchè ovviamente con la tattica giusta è stato dimostrato lungamente che tutti si possono battere.
    Io sto aspettando l’articolo sull’annuncio di mcgregor vs kabib ad ottobre, questa notizia è una bomba vera.

    • Abbiamo perso lo scoop…lo farò tra poco.

      Io su ufc227 mi domando se l’UFC non debba mandare su Cejudo contro Dillashaw e chiudere la divisione 125. Cosa ne pensate?

      • Il mio commento sui match l’ho già fatto. Dico solo che DJ è stato sportivissimo e anche se detesto qst categoria, devo ammettere che Cejudo sehudo, ha fatto un grande match a differenza dei primi che erano stati deludenti se non penosi. Gerbrandt sapeva già che avrebbe perso, le parole nn corrispondevano al suo linguaggio del corpo. Chiudere la cat. ? Io l’avrei fatta abortire da sempre, ma ora che ha perso il topo potente, mi seccherebbe. Come potete capire miche stava sugli zebedei. Invidia? Noia?

        • Ma io non credo che Cejudo faccia tanto più spettacolo di DJ contro chi sa scambiare ed è più rapido di lui in piedi. Sabato è stato bravo a vincere una split grazie a 3 o 4 takedown dai quali non ha fatto niente una volta a terra.
          Uguale fu contro Sergio Pettis…
          I flyweight son così, troppo nani per impressionare la gente.

        • Khabib McGregor di sicuro è una bomba.
          Non ci fosse la mafia del calcio in Europa l’incontro lo avrebbero potuto organizzare in uno stadio riempiendolo, ovviamente con una buona card.
          Mettendo i più quotati fighter d’Europa (Johanna, Gustafsson e un paio di campioni uno stadio da 40 mila o più posti, a prezzi stellari, lo avrebbero riempito eccome, ma anche già solo con McGregor in questo contesto i PPV andrebbero alle stelle, con incassi da capogiro.
          Però mi rendo conto che non verranno mai in Europa a pestare i piedi ai pallonari, almeno non nei prossimi anni.

          • Ma perché non vengono? Bellator qnd viene mi sembra che faccia bene. Per me la colpa è solo di Dana White che ora si crede un boss, non so se del mondo intero o dell intera galassia…Insomma non ha assolutamente capacità diplomatiche né l’ umiltà di Scott Coker.

          • Mah..Ogni weekend in giro per l’Europa c’è pieno di stadi incredibili vuoti perchè magari la squadra di casa gioca in trasferta. Senza contare le arene degli altri sport tipo il rugby..
            Se l’hanno organizzato in Nevada è semplicemente perchè pensano, magari sbagliando, di fare più soldi li…

          • Secondo me l’ufc non è roba da stadio. L’hanno provato(ROnda-Holly a Melbourne ) ma non l’hanno mai riproposto, specialmente in America

          • Ma niente Tour Mondiale di apparizioni?Capisco che non c’è tempo. Ma come vogliono fare questi 2milioni di ppv?

  5. Io sinceramente rimango freddo di fronte a match che finiscono in pochi minuti, se non in pochi secondi.
    E’ il motivo per cui non ho mai amato McGregor.
    Quindi cosa dovrebbe avermi lasciato questo tra Dillashaw e Garbrandt?
    L’altro incontro titolato:
    a dire il vero Demetrious Johnson non mi è sembrato come le altre volte. Molta meno take down defence; infatti Cejudo lo ha portato a terra diverse volte, tenendocelo anche abbastanza tempo.
    Il meno sorpreso della sconfitta era proprio DJ, che sembrava quasi sollevato per aver posto fine ad un regno tanto lungo quanto noioso Parliamoci chiaro, a parte la striscia di vittorie che ogni volta vedevamo salire, di avvincente nei suoi match non c’era praticamente nulla. Ricordo solo il suplex e armbar con cui ha chiuso il match con Borg.
    Troppo perfetto mighty mouse, troppo preparato su tutti gli aspetti.
    O volendo leggerla da un’altra prospettiva, troppo pochi gli agonisti in generale in quella categoria a renderla appassionante. Sicuramente validi, ma nulla di paragonabile alle altre.
    E poi, a parte la velocità e dinamismo, i mosca raramente emozionano, e di questo non possiamo farcene una colpa.

    • O meglio, nel tempo abbiamo visto cose spettacolari o meno, ma Jonson tra i vari top di quella categoria è quello che ha emozionato meno.

Comments are closed