OSSERVATO SPECIALE – UFC 227

Oggi voglio parlare di colui che è stato completamente ignorato dalla stampa nella promozione di questo evento UFC 227.
10 mesi fa, Demetrious Johnson aveva centrato il record di difese consecutive della cintura nella storia dell’ufc. La prestazione fu spettacolare con l’indimenticabile suplex+armbar contro Ray Borg.

Dopo una tale prestazione, tutti aspettavano il superfight contro il campione dei pesi gallo, TJ Dillashaw.
Fu proprio TJ ad essere molto attivo nello sfidare DJ negli ultimi due anni. Il discorso dalla fine dell’anno scorso salì nelle stanze dei matchmaker ufc e di Dana White.
I fans erano in attesa con un certo interesse e Dillashaw offriva addirittura di scendere a 125 libbre.
L’ostacolo al superfight venne proprio da Demetrious, il quale pare abbia richiesto troppi soldi.

A Dana pare che la postura di DJ non sia piaciuta e questo dovrebbe far capire perchè l’ufc abbia speso pochissimo per promuovere questo match di Johnson a UFC227.

Perciò ecco perchè il campione dei mosca e numero due ufficiale nella classifica pound for pound è il nostro osservato speciale.
Si sa che dopo tante vittorie cala la motivazione per alzarsi e affrontare allenamenti al limite delle possibilità umane.
Inoltre l’avversario Henry Cejudo sta raggiungendo il suo picco e nel primo match tra i due nel 2016 era ancora nuovo alle mma di alto livello. Inoltre sembra più grosso e potente di Demetrious.

Chissà che invece DJ ci stupisca di nuovo con una prova spettacolare e il supermatch contro il campione dei pesi gallo riprenda quota.
Io me lo auguro vista la poca gloria e soldi che Johnson ha raccolto finora solamente per colpa della sua stazza fisica.

    Comments are closed