RISULTATI UFC 225

Ecco i risultati di ieri. Otto match finiti ai punti di cui quattro split decision.
Molto controverso il main-event in cui il terrificante Romero mette knockdown Whittaker per 2 volte ma perde per split decision. Il match era comunque non valido per il titolo e l’ australiano mantiene il titolo in ogni caso.

Grande prova di Colby Covington che mette una pressione incredibile e riesce a vincere per decision. Dos Anjos difende quasi tutti i takedown e riesce a metterne due ma il controllo e il cardio di Covington sono incredibili.
Megan Anderson si dimostra grezza e senza wrestling e viene dominata a terra da Holly Holm.

Tuivasa vince contro il veterano Arlovski e avanza nei pesi massimi. Buona prova comunque di Andrei che molti vedevano senza scampo e destinato a perdere per KO.

Finisce l’avventura di CM Punk in UFC con la sconfitta ai punti contro Mike Jackson. Match deludente come preventivato nonostante il coraggio dimostrato da Punk e Dana ha detto che nessuno dei due ha un futuro in ufc.

Nei preliminari su Fox ottima prova di Curtis Blaydes che con wrestling e Ground and Pound domina e finisce The Reem.
Un’ altra vittoria importante è quella di Sergio Pettis contro l’eterno contendente numero uno dei pesi mosca, Joseph Benavidez.

Risultati:

Robert Whittaker def Yoel Romero via split decision

Colby Convington def Rafael Dos Anjos via unanimous decision

Holly Holm def Megan Anderson via unanimous decision

Tai Tuivasa def Andrei Arlovski via unanimous decision

Mike Jackson def CM Punk via unanimous decision

Curtis Blaydes def Alistair Overeem via TKO(gomitate) rd3

Claudia Gadelha def Carla Esparza via split decision

Mirsad Bektic def Ricardo Lamas via split decision

Chris de la Rocha def Rashad Coulter via tko(pugni) rd2

Anthony Smith def Rashad Evans via KO(ginocchiata) rd1

Sergio Pettis via Joseph Benavidez via split decision

Charles Oliveira def Clay Guida via ghigliottina rd1

Dan Ige def Mike Santiago via TKO(pugni) rd1

 

Incasso biglietti : 2.55 milioni
Spettatori: 18117
Fight of The Night: Whittaker vs Romero(Whittaker incassa anche il bonus di Romero per via del peso mancato da Yoel)
Bonus Performance: Charles Oliveira e Curtis Blaydes

  1. il solito lolvereem

  2. Ho visto poco e niente di questa card, l’unica curiosità che avevo davvero era quella di vedere se cm punk potesse combinare qualcosa sul serio ma così non è stato, non è a livello di combattere in ufc e penso che anche in una lega minore farebbe fiasco, non ha il cuore del fighter per quanta volontà possa avere, buon per lui che nella vita ha comunque avuto successo ma resta il fatto che non è un fighter, puo fare i milioni in wwe ma come lottatore vale poco, così è.
    Su whittaker e romero, sono due fighter di pari livello, whitaker è un grande lottatore e merita il suo titolo ma per me il match poteva andare anche a romero.
    Detto questo se non torna qualcuno a fare il vero spettacolo la ufc ha un problema, tutti stavano li a criticare mcgregor ma ora senza di lui l’interesse è calato e la cosa è ovvia, vedremo cosa accadrà ma se non cambia qualcosa la ufc rischia il collasso.

    • “Detto questo se non torna qualcuno a fare il vero spettacolo la ufc ha un problema” per spettacolo intendi dentro o fuori dalla gabbia? perchè, per esempio, di spettacolo nel main event di sabato ce n’è stato in abbondanza.. Dana White & soci avranno meno soldi di quando c’erano Conor e Ronda ma a noi che ce ne frega dai…
      Io penso che CM Punk cuore l’abbia dimostrato.. avrebbe potuto benissimo fermarsi tra un round e l’altro.. il problema è che non ha le skills… può impegnarsi quanto vuole ma la base( mettici l’età anche) rimane quella…

      • è vero ha preso dei colpi secco sul mento. Onore a Punk

        • Ma chi cazzo è ‘sto CM Punk. Qualcuno me lo spiega?
          Onore a chi va nel gabbione, ma questo qui è proprio scarso, e uso la parola scarso perché non voglio infierire.

          • C’è da sempre un ponte tra Pro-Wrestling e MMA e ogni tanto per quanto riguarda il promuovere i match. Molti,sia a livello di fighter che di promoter/organizzazione, usano metodi e tecniche del più vecchio e stabilito Pro-wrestling.
            Ogni tanto questo ponte viene attraversato fisicamente da qualcuno in qualsivoglia direzione. Mi ricordo Ken Shamrock aveva una gimmick solida per un pò di tempo nella WWE…
            In questo caso l’UFC ha tentato la fortuna con CM Punk.

  3. visto solo ora.. che incontro!! fight of the year fino ad oggi..
    come nessuno dei 3 giudici abbia dato il 10-8 per Romero nell’ultimo round non me lo spiego.. la maggior parte dei giornalisti aveva dato il pareggio o addirittura la vittoria al cubano.. gli stessi commentatori ufc a fine incontro erano piuttosto contrariati riguardo la decisione, anzi sostenevano che pure il 3° avrebbe dovuto essere un round da 10-8.. contando poi che la commissione di chicago adotta i nuovi criteri di punteggio.. per conto mio è stato un 47-47 piuttosto netto.. in ogni caso incontro leggendario tra i 2 miei fighter preferiti in questo momento in ufc.. peccato Romero abbia iniziato così tardi con le mma e si ritrovi alla soglia dei 41..
    Covington “col suo stile vecchio”, con mia sorpresa,batte RDA e da buon heel , al contrario degli altri sportivi americani, alla Casa Bianca da Trump ci vuole andare..
    Tuivasa-Arlovski anche questo bell’incontro.. un redivivo pitbull riesce a incassare piu pugni del solito, Tuivasa dimostra un buon cardio rispetto alle aspettative..
    Overeem va ko dal GNP come solo lui sa fare…

  4. Parto dal cartellino, visto che per il main event si è trattato di una split. Anche io, alla fine, ho 48-47 per Whittaker. Romero ha vinto terzo e quinto ma negli altri ha fatto poco e/o meno. Certo, il quinto poteva portare/portarmi pure a un pareggio. Il terzo poi è stato un round fantastico in cui Romero ha messo giù l’avversario e poi ne ha subito l’incredibile ritorno. Nel primo round Romero ha tirato il primo colpo, calcio alto, dopo un minuto e il secondo, gancio sinistro, dopo altri 50 secondi. Whittaker non ha fatto nulla di incredbile ma ha messo una mole di colpi maggiore, ( non che ci volesse molto). Nel secondo Romero ha fatto un po’ di più ma il colpo migliore, un potente high kick, è arrivato sempre dal campione. Pure il secondo round va a Whittaker, anche per l’occhio destro quasi chiuso del cubano. Il terzo, favoloso. Sinistro, destro e sul secondo il campione va giù. Lì Romero c’ha provato ma i suoi colpi non parevano forti al punto di chiudere. Difatti, incredibilmente, Whittaker si è ripreso anche grazie a potenti e precise gomitate al volto. Ne ho contate tre, la prima e la terza le più efficaci. Terza, se non erro, in rotazione. Romero un po’ ha accusato i colpi, ma è anche sembrato a corto di suo. Round vinto dal cubano ma il rientro di Whittaker è stato notevole. Tosto, tosto, tosto. Quarto round, strano. Molti high kick da parte del campione, uno bello potente e tanti jab sinistri. Il destro per un paio di minuti non l’ha più usato. Dall’angolo gli han detto di spingere anche di destro e un paio di colpi con la mano inutilizata li ha messi. Ma non colpi potenti. Round interrotto per un calcio all’inguine subito da Romero. Nella seconda parte, post pausa, Romero ha messo due colpi, potenti, e ha rischiato di vincere non solo il round ma il match. Quinto, cambiato nuovamente il vento. Romero trova la mattonata, questa volta di sinistro. Whittaker giù. Pare finita e invece no. L’austrialiano riesce a recuperare ancora e a finire in piedi. Incredibile. Romero è potente ed è andato vicino a vincere ma è mancato all’appuntamento. Consiserando tutto, soprattutto le difficoltà a fare peso, dovrebbe salire. Certo, l’età non è dalla sua.

    Il resto degli incontri li vedrò più tardi.

    • Ho rivisto l’incontro e il mio giudizio si sposta un pochino. Avevo scritto che poteva starci pure il pareggio e invece, ad una seconda visione, era proprio il risultato più corretto. Un bel, si fa per dire anche in considerazione dei danni fatti/subiti, 47-47. Certo, Whittaker ha fatto gli ultimi 2 round senza mano destra, ma sticavoli. Grande incontro.

Comments are closed