UFC 225 - WHITTAKER VS ROMERO 11

UFC 225 – WHITTAKER VS ROMERO

Questo sabato va in onda da Chicago una della migliori card da un pò di tempo a questa parte.
Abbiamo nel main-event il rematch per il titolo dei medi tra il campione Robert Whittaker e Yoel “Soldato di Dio” Romero.

UFC 225 - WHITTAKER VS ROMERO 12

Il primo fu di altissimo livello e molto alla pari. Romero viene dall’esplosiva vittoria contro Rockhold in Australia mentre Whittaker ha dovuto recuperare da alcuni infortuni e malattie.

UFC 225 - WHITTAKER VS ROMERO 13

Nel co-main forse il match più atteso grazie al costante lavoro di trash-talking di Colby Covington. L’americano sfida l’eterno top e veterano Rafael Dos Anjos. Colby ha grande wrestling e vigore fisico ma Rafael non è da meno e può fare male all’americano vista anche la sua vasta esperienza in match da cinque round. Questi è infatti valido per il titolo ad interim dei welterweight.

UFC 225 - WHITTAKER VS ROMERO 14

Nel terz’ultimo match abbiamo il debutto della stangona australiana Megan Anderson che se la vede con Holly Holm. In palio probabilmente un’altra chance per sfidare la regina dei 145 femminili, Cris Cyborg.
Chiudono la card il nuovo talento dei massimi Tai Tuivasa contro il veterano Andrei Arlovski e l’altrettanto atteso ritorno e match della verità tra CM Punk e il fotografo Mike Jackson. Punk è sembrato abbastanza teso e molti fans auspicano la figuraccia. L’avversario però è ben lontano dal rampante Mickey Gall che sconfisse facilmente Punk.

UFC 225 - WHITTAKER VS ROMERO 15

Nei preliminari continuano i match di alto livello. Su tutti Alistair Overeem contro l’altro prospetto e numero 4 nel ranking dei massimi, Curtis Blaydes. Se dovesse battere Alistair, l’americano sembra già pronto per una title-shot o eventualmente per il rematch contro Francis Ngannou, sua unica sconfitta finora.
Scendendo più giù troviamo uun altro topin Claudia Gadelha, l’ex sfidante al titolo dei piuma Ricardo Lamas e addirittura nei preliminari l’ex campione dei massimi leggeri e star Rashad Evans e il ritorno del numero 1 dei mosca Joseph Benavidez. Come detto una card che si preannuncia mozzafiato.

Card Completa:

Card principale

Robert Whittaker vs Yoel Romero – per il titolo dei medi(185libbre)

Colby Covington vs Rafael Dos Anjos – per il titolo ad interim dei welter(170libbre)

Holly Holm vs Megan Anderson

Andrei Arlovski vs Tai Tuivasa

Phil “CM Punk” Brooks vs Mike Jackson

Preliminari(su Fox Sports)

Alistair Overeem vs Curtis Blaydes

Claudia Gadelha vs Carla Esparza

Ricardo Lamas vs Mirsad Bektic

Rashad Coulter vs Chris De La Rocha

Preliminari(UFC Fight Pass)

Rashad Evans vs Anthony Smith

Joseph Benavidez vs Sergio Pettis

Clay Guida vs Charles Oliveira

Mike Santiago vs Dan Ige