UFC 224 – NUNES VS PENNINGTON

Ritorna l’UFC questo weekend con una payperview card in diretta da Rio de Janeiro in Brasile.

Nel main event abbiamo il ritorno della violentissima campionessa dei pesi gallo femminile Amanda ‘Leoa’ Nunes.
La sua avversaria è la tosta Raquel Pennington. Tosta ma non abbastanza secondo molti per giocarsi il titolo contro Amanda.
La campionessa viene dalla vittoria per split decision contro Valentina Schevchenko, avvenuta lo scorso settembre.
Ma nessuno può dimenticare le sue devastanti vittorie contro Miesha Tate ma soprattutto il massacro che ha mandato Ronda Rousey in WWE.

L’UFC ha cercato di fare il superfight tra Nunes e Cyborg ma non ha funzionato ed ora bisogna tenere la campionessa in attività.

La card è molto buona e lo conferma la il co-main event con l’idolo di casa, il caimano Ronaldo Jacare, asso del jiu-jitsu. Il suo avversario è il pericoloso Kelvin Gastelum, reduce dalla vittoria per KO contro l’ex campione Michael Bisping.

Altro match da tenere d’occhio è l’annunciata fine della carriera della leggenda Vitor Belfort che affronta il connazionale neo-40enne Lyoto “The Dragon” Machida.
Completano la main card la speranza delle mma femminili Mackenzie Dern contro Amanda Cooper e mani di dinamite John Lineker contro Brian Kelleher.

Nel resto della corposa card troviamo nomi quali i vincitori del TUF Brazil, Cezar “Mutante” Ferreira e Warlley Alves e il match tra Thales Leites(ex sifdante di Anderson Silva per il titolo) e l’ex Venator Jack Hermansson.

MAIN CARD:

Amanda Nunes(c) vs Raquel Pennington

Ronaldo Jacare vs Kelvin Gastelum

Mackenzie Dern vs Amanda Cooper

John Lineker vs Brain Kelleher

Vitor Belfort vs Lyoto Machida

PRELIMINARY CARD:

Cezar Ferreira vs Karl Robertson

Oleksyi Oliynyk vs Junior Albini

Davi Ramos vs Nick Hein

Elizeu Zaleski dos Santos vs Sean Strickland

UFC FIGHT PASS:

Warlley Alves vs Sultan Aliev

Thales Leites vs Jack Hermansson

Alberto Mina vs Ramazan Emeev

Markus Perez vs James Bochnovic

 

 

  1. Pennington fuori da un anno mezzo…
    Mai stato messa ko in carriera, questa volta le tocca?

    • La Pennington ha fatto un match di valore, però alla fine ha perso in modo brutale. Mi ha sorpreso la MacKenzie, ma debbo dire che Amanda Cooper (di cui un tempo, quando era sconosciuta, ne ero tifoso), ha già fatto degli incontri orribili. Però il destro di Dern pare una buona cosa. Bello il calcio, uscito come fulmine a ciel sereno, di Machida, ma Belfort oramai è un sacco da botte.
      Se aggiornerai la pagina coi risultati aggiungerò qualcosa sugli altri match.

  2. Però non son sicuro che la lista nell’articolo sia l’esatta successione temporale dei match per porzione di card. La prendo da sherdog o wikipedia e a volte invertono alcuni match di main card tra loro…

    • Ho visto lo Stare Down ed erano nell’ordine che hai dato.
      Amanda Cooper era in stra spolvero. Ha fatto anche qualche scenetta del tipo ‘ti stringo la mano poi la levo’. Però era stupenda. Secondo me invece Dern non è in UFC all’altezza della fama che ha nel BJJ. Diciamo pure che è scarsa.
      A me interessa molto Jacaré vs Gastelum. Il primo, per un periodo, era uno dei fighter che ammiravo di più. Ambiguo invece il match tra Lyoto the Ex Dragon Machida e Vitor ex Winstrol Belfort. Non saprei proprio che dire, se non augurare loro di non farsi troppo male, perché ultimamente hanno preso tante di quelle palate in faccia…

  3. Main Event la Nunes, quando c’è un Jacare vs Gastelum. E terzo incontro tra la MacKenzie e Bobby Cooper!! Che al massimo potrebbe essere nella Promozione Invicta!!
    Ma siamo sul pianeta Frocions o sulla Terra?

    • Bravo, le wmma non sembrano cresciute molto da quando hanno iniziato nell’ ufc a pomparci dietro i milioni.
      Perciò nell’era del femminismo come se ne esce?

      Io capisco Nunes main-event perchè è eccitante e può fare il super-fight con la regina Cyborg. Ma gente come Dern e Cooper in main card non ci sta…
      Non so cosa ci vedano in Mackenzie, solo il look può vendere?Secondo me no perchè la gente vede Vitor e Machida, poi magari Lineker e Kelleher(ottimo fighter anche lui) fanno uno show. E poi arrivano le due che mettono su un match goffo di kickboxing e la gente si annoia e si stanca.
      Se è per vedere un bel culo vai su instagram…

      Il look si accompagna sempre alle abilità o performance nella gabbia. E ne è secondario secondo me…ad esempio prendi Miesha Tate e Paige Van Zant.
      Paige ha fatto mille attività extra, calendari, anche roba gross come Dancing with the Stars ma Miesha con molta meno roba e più fighting è più popolare perchè è stata campionessa, ha avuto la rivalità con Ronda e altri successi nella gabbia..

  4. Ancora questi match tra uomo e donna? Dovrebbero vietarli…

Comments are closed