RISULTATI UFC ON FOX: POIRIER VS GAETHJE – VETTORI VS ADESANYA

Ieri notte non è andata bene al nostro Marvin Vettori. Il neozelandese kickboxer Israel Adesanya ha messo più colpi e fatto valere la maggior tecnica in piedi. I primi due round sono stati simili e nel terzo Marvin ha osato di più ottenendo tre takedown ma senza riuscire a mantenere Israel giù per sfruttare la posizione dominante.

Nel main-event match mozzafiato tra Gaethje e Poirier. La spunta quest’ultimo che nonostante i duri low-kick di Justin, riesce sempre a entrare con combinazioni di boxe. All’inizio del quarto un gancio sinistro di incontro stordisce Gaethje che viene messo tko dall’assalto seguente. Un funambolo questo Gaethje che però ha il difetto di essere troppo facile da colpire.

 

Nel co-main event grande finalizzazione per Alex Oliveira che fa battere il calante Carlos Condit con una ghigliottina. Una grande vittoria in un match con due settimane di preparazione.

Risultati:

Dustin Poirier def Jusin Gaethje via TKO(pugni) rd4

Alex Oliveira def Carlos Condit via ghigliottina rd2 

Israel Adesanya def Marvin Vettori via split decision

Michelle Waterson def Courtney Casey via split decision

Antonio Carlos Junior def Tim Boetsch via mataleao rd1

Muslim Salikhov def Ricky Rainey via KO rd2

John Moraga def Wilson Reis via unanimous decision

Brad Tavares def Krzysztof Jotko via TKO rd3

Gilbert Burns def Dan Monet via KO(punches) rd2

Lauren Mueller def Shana Dobson via unanimous decision

Yushin Okami def Dhiego Lima via unanimous decision

Adam Wieczorek def Arjan Bhullar via sottomissione(omoplata!!) rd2

Alejandro Perez def Matthew Lopez via TKO(ginocchiate e pugni) rd2

Luke Sanders def Patrick Williams via unanimous decision

  1. Ahahaha nurmagomedov vs gaetje che scambiano in piedi sarebbe la sagra dei colpi dati alla c***o, comunque nurma lo gonfierebbe sicuramente di botte ma chissà che a gaetje dopo aver preso una frasca di cartoni non gli entri il money shot, sarebbe divertente.

    • Gaetje avrà vita breve se continua a combattere stile megazord..

  2. Ha portato Adesanya alla decision ( e prima di lui Carlos Junior che ieri ha praticamente ridicolizzato Boetsch) e ha anche vinto nettamente 1 round.. Io la prima volta che avevo visto l’incontro gli avevo addirittura assegnato il 1° round, comunque rispetto alle previsioni della vigilia ha dimostrato di poterci stare a questo livello. Certo col senno di poi avrebbe potuto rischiare qualche td in più. Ha forza, un ottimo JJ e un mento solido, però nello striking è davvero troppo imballato e poco fiato ( troppo grosso forse? ). La mia paura è che sia anche troppo corto per i middle. Ora nel prossimo incontro spero gli diano un bidone cosi da tornare a vincere ( magari finalizzando) e allontanare gli spettri del licenziamento.
    Poirer è sicuramente un fighter migliore di gaetjhe ma , visti i ko subiti in passato, non pensavo avesse il mento per resistergli. Viste le incognite che si portano dietro Ferguson e Mcgregor può sperare nella title shot.
    Riguardo al discorso sullo striking di Nurma dell’altra volta: secondo voi riuscirebbe a resistere 1 round di striking con Gaetjhe? Per me no

    • Nurma vs Gaethje?sì che resiste, lo porta a terra subito soprattutto con la postura eretta che ha Gaethje. Ma tanto non ci arriva mai al match con Khabib con tutte le botte che prende.
      Io spero che Justin almeno ad un 6 cifre di paga ci sia arrivato con tutte quelle mazzate…

  3. Ma infatti intendevo di aver ravvivato un po’ la categoria, non aver scompaginato la situazione.
    Io di quelli che ho citato attualmente ritengo solo Ferguson e Alvarez avere chances contro il campione.
    Ne McCoke, ne Poirer, ne Diaz, ne Gathie. Essere all’altezza di Khabib è un altro paio di maniche.

  4. Si è ovvio che non puoi scambiare con un kickboxer d’elite e pretendere di vincere ma ha comunque ha fatto bene, ha provato a portarlo giù e alla fine ce l’ha anche fatta ma in generale ha ancora dei limiti, penso che possa migliorare comunque parecchio e in un futuro io marvin lo vedo bene.

  5. Rib no marvin non ha vinto ed è chiaro che è così, ha vinto il terzo round, basta.
    Ha dei limiti tecnici che forse col tempo riuscirà a colmare, sempre se lavora con umiltà e a testa bassa.

    • Io glielo auguro. Alcune cose le vediamo pure noi, da esterni. Altre le vedono solo loro, che stanno lì ad allenarsi/allenarlo tutti i giorni. Ognuno ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. E’ un buon atleta, con delle criticità. Però è giovane, non giovanissimo ma giovane si. Gli auguro non di trovare la completezza, perchè non lo ritengo possibile, ( forse solo lavorando a bestia, ma la vedo molto difficile/quasi impossibile), ma la pienezza atletica e mentale. C’è da lavorare ma è lì il bello. Deve avere umiltà, come hai scritto tu, e voglia. Un passo alla volta. Certo, era meglio se vinceva, ma per vincere doveva fare un altro incontro o essere un atleta un po’ diverso.

  6. Si, è vero, blaterare qua sui siti internet è facile, stare dentro l’ottagono “è un po’ diverso”. Quindi onore e rispetto per tutti i fighter che hanno le palle per entrare nella gabbia, tutti!
    Detto questo, qualche settimana fa in questo blog, quando è stato annunciato il match di Vettori, lo avevamo detto tutti che era meglio se non scambiava in piedi ma portare assolutamente il combattimento a terra, come ha fatto, ad esempio, nei preliminari Okami con Lima, anche se ne è uscito un match brutto per i miei gusti.
    Comunque è stato bravo ad obbligare Adesanya alla decisione dopo i 3 round, e non solo grazie alle sue doti di incassatore. L’importante è tuttavia imparare qualcosa dalle sconfitte, cosa che auguro a Marvin (e al suo head coach).

    • A me sembra, se ti riferisci al sottoscritto che ho parlato di Marvin sempre con rispetto. Sapendo che lui ha le palle e chi frequenta le gabbie virtuali meno.
      Però il giudizio di chi sta distante spesso sarà più fastidioso, però coglie il punto perché non ha una visuale schiacciata, ma ampia e diretta come quella di un bambino innocente. I commenti beceri quelli sì sono da condannare

      • No Tommy, non mi riferivo a nessuno in particolare. Ciao.

        P.S. PER L’AMMINISTRATORE DEL SITO: ma perchè quando scrivo esce col mio post l’immagine di don Camillo????
        Io sono molto più brutto, non è rispettoso nei confronti di don Camillo, meglio toglierla.
        Se volete mettete Animal dei Muppets.

  7. Su poirier vs gaetje, il risultato era scontato, dustin è un gradino sopra gaetje che è si molto resistente ma ha una tecnica scarsa, title shot a poirier?
    Direi di no, ha perso malamente contro johnson e comunque penso dovrà riaffrontare alvarez se vuole provare ad avere la title shot, dovesse poi anche arrivare ad ottenerla kabib secondo me lo frulla, senza contare che c’è ancora un certo irlandese che non si è ancora capito cosa voglia fare.

    • Si, mi piace il tuo modo di vedere le cose dei top nei LW.
      Dopo l’uscita di RDA, e il calo di Pettis, direi che questi che li hanno “rimpiazzati” ai piani più alti, ovvero i vari Poirer e soprattutto Alvarez, stiano ridando interesse alla categoria che sinceramente avevo perso al di sotto della top 3. Poirer sta risalendo, poi c’è Barboza che sicuramente dirà la sua. E Anche Kevin Lee e Chiesa. Senza dimenticare di Nate Diaz.
      Ovviamente ora, vedere Khabib con Alvarez entro l’anno è la cosa che a me interessa. Visto che con Tony F. Dana diceva che non sarebbe stato più riprogrammato.. chi lo sa se vorrà il fato… Sarebbe un match stilisticamente unico data la creatività e imprevedibilità di Ferguson.
      I Light sono senza dubbio la categoria più interessante.
      A me il match di Poirer di stanotte non mi ha fatto impazzire. Gathie in questi ultimi due match sembrava andare in modalità Diego Sanchez: tanto cuore, poca precisione nello scambio.. e tantissime botte prese in faccia.

      • ahah…Gaethje ha l’unico gameplan che consiste nel farsi menare in faccia

      • Su Gathje sono d’accordo su Poirer …non lo trovo all’altezza di Nurma e non è pronto per il titolo, a mio avviso.

  8. Dunque sono andato a rivedere il match, lo avevo visto solo ieri in diretta in condizioni non proprio consone e devo rettificare, marvin ha perso e senza dubbio.
    Avevo visto un secondo round a suo favore ma rivendendolo anche se è riuscito a tirare qualche buon colpo adesanya penso ne abbia tirati il doppio, effettivamente non era neanche da split decision adesanya ha vinto nettamente.
    Detto questo, marvin ha fatto un buon match riuscendo anche a vincere un round, è stato bravo, si sapeva che non poteva vincere contro adesanya in piedi ed era chiaro che fossero su due livelli differenti ma tolto questo, marvin ha fatto un buon match, ha degli ovvi limiti tecnici non si può pretendere di più e spero che anche lui lo capisca in modo da potersi migliorare.

    • Io continuo a vedere grossi limiti nella conduzione del match. Non mi dà mai l’impressione che voglia VERAMENTE vincere. Per farlo bisogna rischiare e andare più sotto all’avversario con una azione più insistente.
      Se no, è vero che non le buschi, ma è anche vero che non chiuderai mai un match, che sia uno, vittoriosamente.
      Consigli della nonna, che non capisce una mazza, ma che va all’essenza.
      Pirandello direbbe ‘Pensaci Giacomino, pensaci’! (Marvin)

      • Temo abbia avuto paura di eventuali ginocchiate al volo per neutralizzare i tentativi di td. La storia ci ricorda di un certo michael page..

    • Concordo sul fatto che possa migliorare. Considerando l’età, ( ha solo 24 anni), potrebbe migliorare ancora molto. E’ tosto, è coriaceo, è un incassatore. E’ un po’ legnosetto; ha aspetti su cui può e deve migliorare e lavorare. Cmq ho visto dei miglioramenti, nel lungo periodo. Secondo me è cresciuto ancora, ma l’incontro non lo ha vinto. Questa, chiaramente, è la mia umile opinione, priva di tifo nazionalistico. Mi sarebbe piaciuto che lo avesse gonfiato, a quel simpatico di Israel. Però non ha fatto abbastanza per vincere. Non dimentico Dana che stava lì, ad attendere l’affermazione del nuovo fenomelol. Il lol è voluto perchè pure Adesanya, pur pompatissimo, ha mostrato delle lacune, ( che è normale ci siano, in considerazione del suo passato sportivo). Vedremo dove riuscirà ad arrivare.

  9. Marvin sembra un pò un robot paragonato ad Adesanya ma è un toro…

    AMMAZZALI MARVIN!!

  10. Secondo voi Poirier merita la title-shot contro Khabib?

    Io dico di sì…

  11. Dove si possono vedere i dati raccolti? Messa al di la la patriotica delusione, io il match l’avrei dato a marvin..parlo da profano. Punti a parte, mi è piaciuto il discorso di non aver subito lo stand up, senza paura e senza buchi. Peccato per il cardio, a fine match si è visto un po’…ma accidenti anche la lotta (che l’ha spossato) l’ha impostata tutta lui! Ad un certo punto, se avesse avuto un quanto di energia in più, avrebbe potuto perfino prendere la schiena! Peccato..peccato davvero perchè se migliora il cardio Marvin ha i numeri per fare veramente bene

    • Sono d’accordo con Sonny e Grigio, per me pure era lui il vincitore. La terza, come detto, vinta dall’italiano. la prima ok dell’altro. Ma la seconda anch’io non vedo come possa averla vinta Adesanya, e persa Vettori.
      Questa decisione a mio avviso è più inaccettabile di quella con Carlos Alberto.
      Io avrei visto la sconfitta più con Akhmedov, ma contro Carlos A. e Adesanya la sua vittoria mi sembrava chiara, specialmente quella di stanotte.
      Così adesso il ragazzo si trova con due sconfitte e un pareggio negli ultimi 3 match….
      E a dirla tutta caratterialmente tra lui e questo 28 lanciatissimo non ci sono paragoni. Ma si capisce che come aveva detto qualcuno qui, giustamente, quando c’è qualcuno da trainare e fare apparire come “il nuovo Jon Jones” per non rovinargli il record, siano disposti a passare sopra uno dei reali migliori prospetti, rovinandogli la carriera.
      Alla luce della grande vittoria di Carlos Alberto su T. Boetsch, che con una doppia ha portato giù un wrestler come l’americano e sottomesso alla prima azione, e la prestazione di allora di “faccia di scarpa” con l’italiano, capiamo ancora meglio il valore del nostro.
      Come avete ricordato, il cardio è un suo punto dolente. Un altro secondo me è la rigidità del tronco, a cui però nell’ultimo match ho visto che ha imparato ad ovviare con dei repentini saltelli che gli permettono di arretrare e riposizionarsi quando necessario. Spero vivamente che sia l’ultima volta che sia vittima di giudizi errati.

      • @ Sly
        cambiare agente, visto come viene trattato.

        • Ti dò ragione anche in quello, il Moro 105k compreso di 53k di bonus, Lui 20k….

  12. Non so se è un limite psicofisico di Marvin o un difetto di preparazione, ma ha sempre il fiato corto per pretendere una finalizzazione oltre il primo round. Dimostra sempre di avere una forza notevole nella lotta e dovrebbe sfruttarla al meglio da subito, visto che a cazzotti è migliorato ma non ancora a sufficienza per l’ufc a mio avviso. Un riaggiustamento del game plan più personalizzato per le sue capacità sarebbe ideale, magari cambiare palestra? Perché la fame sembra averla ma non è sufficiente per fare strada.

  13. Ragazzi andrò a rivedere il match ma detto questo, marvin secondo me ha vinto, ha fatto decisamente meglio in questo match che in quello contro akhmedov dove lui diceva di aver vinto e li si che non ero d’accordo, comunque vado nel dettaglio tecnico.
    Il primo round è di adesanya, diversi colpi che entrano e marvin che non riesce a concretizzare nulla.
    Secondo round, la situazione si scalda e comincio a vedere cose che non mi aspettavo, marvin scambia in piedi e fa anche bene mettendo diverse volte il diretto sinistro sulla faccia di adesanya che non reagisce mai propriamente, marvin è l’aggressore in questo caso che ha addirittura messo a segno più colpi significativi, non so come si possa dare il round a adesanya.
    A questo punto cordeiro dice a marvin che di non lasciare in mano ai giudici e ha ragione, terzo round vinto nettamente da marvin anche se non in “a spectacular fashion” e verdetto finale che non poteva che essere questo.
    Io capisco perchè non hanno dato la vittoria a marvin ma la meritava più lui di adesanya che a parte qualche buon colpo sinceramente ha subito per due round, mi spiace per marvin è stato bravo e ha combattuto molto bene.

  14. Marvin se si potesse vedere mentre matcha vedrebbe che combatte bene ma non per vincere (mi dispiace un po’ dirlo). Io non ho visto chiaramente nemmeno una ripresa a suo favore. Né la Prima né la Terza. L’avversario infatti, che di JJ ha solo una vaga parvenza, ha vinto nettamente la Seconda, le altre non ha subito abbastanza, per dire che le ha perse.
    Sconfitta a mio avviso più netta della Split Decision.

    • Anche per me è più netta della split. Non capisco come un giudice possa averlo preferito. Peccato, cmq, perchè il ragazzo c’è, ma sembra mancare sempre in qualcosa. Ora ha perso pure Blandamura, ( ma si poteva immaginare). Vettel è stato fatto fuori, ( parlando di sport esterni). Una bella domenica , sportivamente parlando :-(
      Cmq per Vettori mi spiace ma, vedendo l’incontro, non ha fatto quel qualcosa in più che sarebbe servito per vincere. Adesanya non mi risulta simpatico ma ha meritato la vittoria.

Comments are closed