MAX HOLLOWAY NON RIESCE A FARE IL PESO. NURMAGOMEDOV VS IAQUINTA NUOVO MAIN EVENT

Non sembra avere fine il disastro della card ufc223.

Ricapitoliamo:

  • Venerdì scorso Tony Ferguson, con i suoi maledetti occhiali da sole inciampa in una stanza al buio alla fine di un incontro con i media. Collaterale saltato e match annullato.
  • L’UFC chiama Holloway che sta bevendo birra e pesa 90kg. Lui dice si e l’UFC si salva con un main event altrettanto grandioso.
  • Max arriva a NY e comincia a tagliare peso incessantemente. Tutti vedono che è un tacchino ma nessuno ci pensa fino ad oggi pomeriggio.
  • Intanto ieri notte succede il finimondo con McGregor che distrugge un van a sediate per prendere Khabib. Michael Chiesa e Ray Borg vengono feriti e non possono combattere.
  • Venerdì, ora del peso. Khabib è tra i primi e fa 155 alla grande. Passano tutti ma Holloway non si vede. Verso la fine della finestra temporale arriva la notizia tanto temuta. Max viene fermato dai medici durante il taglio tremendo(un azzardo fin dall’inizio) a 159libbre. Troppi liquidi per il bene della salute. Un altro avversario saltato.
  • L’UFC si ricorda che Pettis può sostituire Holloway perchè il suo match contro Chiesa è saltato a causa del trolley tirato da McGregor. Anthony non ha pesato e si precipita in fretta e furia. Raggiunge 155.2, non abbastanza per contendere il titolo ma ha ancora 2 ore per provare. Durante le due ore però decide che vuole essere pagato di più. L’UFC non accetta e salta tutto.
  • Ultima speranza, Paul Felder e Al Iaquinta. Felder ha pesato prima a 155 puliti perciò ha la precedenza. Però interviene l’inutile commissione atletica dello stato di New York e dice che Felder non può combattere con così poco preavviso perchè è basso nei ranking ufficiali(????).

 

Dopo sei ore di suspence dall’inizio della pesa ufficiale, abbiamo finalmente un accordo.

Domani sarà Khabib Nurmagomedov vs Al Iaquinta per il titolo dei pesi leggeri. Con il vincolo che solamente Khabib può vincere il titolo perchè Iaquinta non ha pesato entro il limite da titolo(ha pesato 155.2). Ricordiamo che per i match titolati non c’è la libbra di scarto per regolamento.

Mi raccomando domani non fate i boo.

  1. Che casino! Butta male per Dana White e company. Aspettavo questo evento dopo tanto digiuno, ma chi lo guarda adesso?

  2. Che situazione cristo santo, una roba tipo incubo di pasqua, comunque chiunque pensi che iaquinta possa battere kabib per davvero è un illuso.

    P.s. Se la commissione pensa che tu non sia neppure vicino al livello del tuo avversario e che la tua incolumità sarebbe troppo a rischio non sancisce il combattimento e no non sto scherzando.

Comments are closed