PROSSIMO MATCH DEL SECOLO : MCGREGOR VS GSP

Fresco della toccata e fuga in cui ha vinto il titolo dei medi per poi rinunciarlo e ritornare in “semi-ritiro”, GSP non sembra aver voglia di ritirarsi.
In una recente intervista di MMAHour, Georges ha parlato di come la malattia allo stomaco gli abbia fatto perdere peso e di come possa addirittura tagliare a 155 libbre.
Sul suo futuro il canadese ha escluso di tornare ancora nei medi ma anche Woodley, Nick Diaz e i welterweight non sembrano interessargli.

Al che spunterebbe il più che fattibile super-match del millennio contro Conor. Alla domanda Georges ha detto che

Credo che Conor dal punto di vista dei soldi sia l’opzione più allettante in assoluto. Però dal punto di vista del palmares, non credo che lo sia. Voglio dire, sull’argomento soldi, Conor è il più conosciuto dal grande pubblico. È il numero uno in questo. Ha portato lo sport su un altro livello. È il più carismatico. È quello che vende di più. Però parliamo di palmares. È ciò che mi interessa di più, se torno lo farò per una nuova sfida, non per i soldi. I soldi fanno bene ma io voglio un legacy-match.

Ma il suo coach Firas Zahabi la pensa diversamente. In un’altra intervista ha detto che Conor-GSP sarebbe addirittura più grosso della pietra miliare Conor vs Mayweather.
Sembra che la storia si ripeta. Come per Conor-Floyd una volta che l’opzione venne buttata lì tutti negarono, ma il pubblico ci andò dietro sempre di più finchè sappiamo come finì.

Un’altro esperto addetto ai lavori come Chael Sonnen ha detto che il match si farà e accadrà a 165libbre.

Conor non ha la cintura, e George vuole tornare, e George vuole solo tornare per Conor “, ha detto Sonnen. “E entrambi vogliono riempire il palmares e tutto questo … un assegno, ragazzi. Questo di cui si parla. Dimentica di come ti ricorderemo in futuro, parliamo di stasera. Questa è il match.

So che George lo farebbe. Lo ha chiarito. E so anche contrariamente a ciò che alcuni fan diranno: “Bene, che classe di peso? Puoi solo chiedere a Conor di salire così tanto. “George andrà giù”, dice Sonnen. “Ora che è venuto fuori che Conor ha parlato con Dana e voleva fare un match da 165 libbre, George scenderà a 165. Parlerò per lui. Ti dirò che di sicuro lo farà. Non sto parlando per lui; lo ha condiviso con me. Ma te lo trasmetterò. Andrà a 165 se si tratta di Conor.

Insomma, sono sicuro che Dana sta già trattando e già mi sento l’esilarante trash-talking di Conor sul frenchy GSP.

Pronostici?

  1. Mcgregor deve combattere kabib, altrimenti che resti pure dove sta…

  2. Questi sono i match che vogliamo per Ewan McGregor!
    I super match. Che hanno il grande merito, da una parte di continuare a far incrementare la visibilità di questi sport, dall’altra di tenerlo lontano dai match che contano davvero, senza inquinare più di tanto il “regolare” andamento delle categorie.
    Ciò sarebbe auspicabile da ogni punto di vista, sportivo, e non solo. Il compromesso perfetto per soddisfare il grande pubblico che non capisce una mazza (quelli che si chiedevano come sarebbe andata tra lui e Weather) e per chi, anche se ne capisce, vuole continuare a vederlo (ma perchè poi :( .. così da non poter nuocere più di tanto allo sport.
    Ma si che si facciano, almeno 1 all’anno!
    McGregor vs GSP alllo stadio olimpico di Montréal, McGregor vs Silva al Maracanà, McGregor vs Mayweather in da cage, McGregor rematch vs Franco Begbie..

    • Contro Begbie please let’s do this. Che mazzate!

  3. madre de dios, che baracconata. Per carità, sarebbe un match dall’hype mostruoso ma verrebbe fuori una baracconata buona solo per i soldi.

    • Ma non ci sarebbe neanche tutto sto hype in realtà perchè si sa che st pierre a mcgregor gli passerebbe sopra c’è poco da fare e anche se così non fosse non c’è nulla di serio in ballo in questo match.
      Fidati quando dico che mcgregor-nurmagomedov farebbe probabilmente un nuovo record di ppv, quello si che sarebbe hype perchè c’è in gioco praticamente tutto.

      • beh certo, a livello tecnico sarebbe un bel match (mec e nurmy) , ma quando scende in campo gsp tutto il canada si ferma a guardarlo e non sono pochi, il ppv farebbe registrare incassi record. Il match in sè lo vedo solo sbilanciato in favore di gsp, ma nn ci scommetterei i risparmi in all in perchè mac ha sempre dalla sua la velocità e il non essere prevedibile. gsp giocherebbe safe come fa sempre, ma nn è detto nulla secondo me.

        • Questi sono i match che vogliamo per Ewan McGregor!
          I super match. Che hanno il grande merito, da una parte di continuare a far incrementare la visibilità di questi sport, dall’altra di tenerlo lontano dai match che contano davvero, senza inquinare più di tanto il “regolare” andamento delle categorie.
          Ciò sarebbe auspicabile da ogni punto di vista, sportivo, e non solo. Il compromesso perfetto per soddisfare il grande pubblico che non capisce una mazza (quelli che si chiedevano come sarebbe andata tra lui e Weather) e per chi, anche se ne capisce, vuole continuare a vederlo (ma perchè poi :( .. così da non poter nuocere più di tanto allo sport.
          Ma si che si facciano, almeno 1 all’anno!
          McGregor vs GSP alllo stadio olimpico di Montréal, McGregor vs Silva al Maracanà, McGregor vs Mayweather in da cage, McGregor rematch vs Franco Begbie..

  4. No no tommy, gsp in questo caso è stato proprio un furbetto non diciamo minchiate.
    Se lui non avesse dato la sua parola a dana di non lasciare la cintura una volta vinta dana il match contro bisping per la cintura non gli e lo avrebbe dato e avrebbe avuto ragione nel non farlo, perchè c’erano veri contender che meritavano molto più di lui quella opportunità che nel frattempo hanno dovuto aspettare.
    Gsp ha solo provato a fare il furbo (riuscendoci) per poter poi dire di aver vinto due titoli ufc, il che è una barzelletta perchè tutti sappiamo che bisping non era neanche per scherzo il vero campione dei pesi medi.
    Dopodichè è gsp che parla di cementare il suo status e non ci raccontiamo storielle dicendo che la sua vittoria con bisping è valsa qualcosa, se vuole davvero cementare il suo status dovrebbe combattere woodley o altrimenti ripeto TACERE. Dana white in questo caso è stato corretto come in molti altri, non si puo sempre buttare merda su di lui.

    • Guarda che la merda la buttate sempre su sto povero Bisping che ha fatto una onesta carriera pur non essendo dotato di qualita speciali.
      Ha battuto con merito uno come Rockhold, cosa che non e’ riuscita a molti, aveva impattato bene con Anderson Silva, e con Hendo se l ‘ e’ cavata egregiamente contro uno che lo aveva ammazzato qualche anno prima. Diamogli un po’ di credito altrimenti invece di fare analisi adulte e razionali, scadiamo (me compreso) in commenti poco costruttivi e farraginosi.

      • Io ho molta stima di bisping e sono al 100% un suo fan, uno dei miei preferiti di sicuro, però certe cose semplicemente non si possono negare, non era lui il vero campione dei medi in quel momento. Contro romero jacare e whitaker avrebbe perso male e si sa, il campione è il più forte della categoria e lui NON lo era, dana ha semplicemente fatto un favore sia a lui che gsp perchè sono entrambi due che meritano ma vanno dette le cose come stanno, i fatti sono questi non posso dire che bisping era il vero campione perchè si sa che non è così, se poi vuoi ostinarti a pensare che per gsp combattere bisping era lo stesso che combattere romero sei libero di farlo ma non è la realtà.

  5. Partiamo da questo, mcgregor verrebbe sfiancato dal wrestling di gsp e non riuscirebbe a restare in piedi a lungo, in poche parole 90 volte su 100 perderebbe.
    Detto questo, sarebbe un match senza senso.
    Mcgregor dovrebbe davvero combattere kabib per mille motivi, è il match che ha più senso di tutti e farebbe fare soldi a palate a tutti comunque.
    Riguardo gsp, non mi è piaciuto per niente il suo comportamento e per me non ha vinto nessun titolo contro bisping ma ha solo fatto il furbetto e dana ha avuto tutto il diritto di criticarlo visto che a lui aveva addirittura promesso che se avesse vinto il titolo poi non lo avrebbe lasciato, bella promessa.
    Se gsp vuole cementare la sua legacy il match da fare c’è eccome, basterebbe che combattesse un certo tyron woodley che al momento è parecchio parecchio forte, ma forse giorgetto ha paura e allora forse e meglio se tace, ma sul serio però.

    • Anche secondo me GSP aveva progettato dall’ inizio di battere Bisping e vacare. La colite che è arrivata durante la preparazione è stato un caso fortuito secondo me.
      GSP super troll ma allo stesso tempo è per ora il GOAT in UFC

    • Dài Sonny, lo sai anche tu che GSP è furbo, non furbetto.
      Ha la sua età, la fama e l’orgoglio da difendere, non è uno scemetto che si vuol far piallare dal primo che Dana gli vorrebbe mettere contro. Dana fa il suo gioco, ovvero non gli frega niente delle necessità dei fighter e i fighter invece ad un certo punto della loro carriera pensano ai record, alle strisce di vittorie consecutive, ai portafogli gonfi di soldi. Ad un certo punto della vita sportiva, il livore agonistico si attenua. Tu come pubblico avrai altre esigenze…vedere i migliori match possibili, però questo non è sempre possibile. E a mio avviso, non si tratta di un errore o di una fuga. GSP come altri (Silva, Emelianenko ecc.) non devono dimostrare più NIENTE.

Comments are closed