RISULTATI UFC 222 – CYBORG VS KUNITSKAYA

Evento pieno di split decision ieri notte a Las Vegas. Probabilmente dovuto al ritorno del giudice Adalaide Byrd, famosa nell’ambiente per aver aggiudicato a Canelo Alvarez una larga vittoria nel match di boxe rubato a Gennady Golovkin.

Nel main event Cyborg fa fuori la bella russa Kunitskaya nel primo round.
Performance della serata è sicuramente Brian Ortega infligge a Frankie Edgar la prima sconfitta per tko della lunga carriera.
T-City sembra sicuramente una star in ascesa, e lo dimostra con la stupenda gomitata che ha dato il lá al tko.

Per il resto niente di troppo eccitante, cinque split decision come detto e buona vittoria per il prospetto Sean O’Malley che resiste ad un grave infortunio al piede nel terzo round per riuscire a vincere la decision.
Di certo possiamo dire che il simpatico 23enne non ha ancora affrontato nessuno ed è ancora ben lontano dalla top10.
Ad esempio gli altri due pasi gallo relegati nei preliminari come Stamann e Caraway lo scasserebbero facilmente.

 

Cristine Cyborg def Yana Kunitskaya via tko rd1 (difende il titolo dei 145 libbre)

 Brian Ortega def Frankie Edgar via tko(gomitata e pugni) rd1

Sean O’Malley def Andre Soukhamthath via unanimous decision

Andrei Arlovski def Stefan Struve via unanimous decision

Ketlen Vieira def Cat Zingano via split decision

Preliminary Card(Fox Sports 1):

MacKenzie Dern def Ashley Yoder  via split decision

Alexander Hernandez def Beneil Dariush via ko(pugno) rd1

John Dodson def Pedro Munhoz via split decision

CB Dollaway def Hector Lombard via squalifica (colpo dopo la sirena)

Preliminary Card(UFC Fight Pass):

Zak Ottow def Mike Pyle via tko (pugni) rd1

Cody Stamann def Brian Caraway via split decision

Jordan Johnson def Adam Milstead via split decision

  1. Ricordo però anche un certo jose aldo che fece una cosa molto simile nel match contro mendes ma che non venne neppure sanzionato, 2 pesi e due misure…

  2. Il jab di ortega sarà entrato 3 volte, è stata la gomitata assolutamente inaspettata e tirata con un tempismo assurdo a mettere fine al combattimento, non mi sento di dire che sia colpa di una disparità fisica.
    Su lombard che dire, ha tirato un colpo dopo la sirena irregolare che non ha permesso a dollaway di continuare il match, squalifica al limite ma giusta.

  3. Non gliene va bene una ultimamente al grande veterano CB Dollaway.
    Chael Sonnen dice che in situazioni al limite sulla sirena, le regole recitano che è l’arbitro responsabile a fermare fisicamente l’azione.
    L’arbitro non l’ha fatto e perciò il colpo di Hector sarebbe valido…
    Io dico boh? sicuramente CB non la sapeva sta regola e s’è preso una concussione come beffa

  4. Tommy hanno pure cambiato il sistema di pesata per fare in modo che l’atleta non sia troppo disidratato e rischi la vita, ortega è grosso per le 145 ma cosa vuol dire truffa? Ha fatto il peso e quindi non ha truffato proprio nessuno, ognuno ha un certo fisico tutto qua, sminuire così un talento come ortega è sbagliato, allora con swanson pure li ha fatto la truffa?
    Allora holloway e mcgregor pure loro truffatori, io non capisco sti commenti, ti dico solo che c’è gente enorme in tutte le categorie che però non è neppure in top 10, pensaci.

    • Ho forzato con le parole, però se sono state fatte le categorie di peso e poi ci ritroviamo uno che rispetto all’altro è un nano Bagonghi e una mezza cartuccia, allora qualcosa non mi quadra. Poi è ovvio che quello che dico è ‘esagerato’
      Ma caso strano Aldo con Mc Gregor ha perso brutalmente dal momento che nell’allungo era deficitario di quei cm decisivi. Se no da come era entrato il brasiliano, Mc finiva male. E il jab di Ortega di nuovo ha fatto la differenza.
      Si è lavorato tanto nel corso della storia facendo delle categorie di peso, e ora si è trovato l’inganno. Ortega come tanti altri non è un ‘longilineo’ magrolino, che avrebbe potuto perdere in reattività, è potentissimo. La differenza tra lui e Edgar non era compensabile. Comunque in generale tutti la pensano come te, Sonny.
      A me invece disturba quando vedo un normodotato tipo Edgar, che rientra pienamente nella categoria, e uno che ci ‘lavora’ abbondantemente sopra per rientrarci. So che è una posizione impopolare. Ma vorrei più equilibrio. E non dei massacri annunciati.
      Io, per concludere, mi sento di fare i complimenti a The Answer. Non a Ortega.

      • in realtà Edgar non ha avuto problemi con il jab di Ortega…per quello che è riuscita la gomitata.
        Secondo me non se l’aspettava minimamente Frankie…Ortega ha mostrato in passato ottime gomitate a terra ma questa ha sorpreso tutti

        • L’ho sentito dire anche dai commentatori. Ha ricevuto dei jab pesanti. Riguarderò, ma io me li ricordo… Ecche qua!!
          “Ortega pumped his left jab and tried to use a big height and reach advantage to his favor.” from MMA Junkie

  5. Non ho ancora visto nulla
    ma Hector Lombard (AKa Lourino’s fidanzata) è un altra bestia che appena L’Usada fa quasi seriamente viene menato…
    Sono curioso di vedere signorina Megaton…

    • Lombard ha fatto una cavolata grossa. Ha colpito dopo la sirena. Potrebbe passare, vabbè, il primo, che è appena dopo il suono, ma il gancio, tra l’altro tirato bello pesante… L’ha proprio messo giù. Poi, posso pure sbagliare, un po’ di scena Dollaway l’ha fatta, ma son cacchi di Lombard che ha tenuto un comportamento antisportivo.

    • Vittoria di Ortega? Ma Frankie è un eroe…era una spanna più basso e largo la metà. Come on questi a casa mia sono incontri truffa, fuffa e ci metto pure buffa baruffa. Ortega deve ringraziare il dietologo ed eventualmente il diuretico e la sauna.
      Frankie rimane The Answer, in my opinion!
      Vista anche Cyborg che ha passeggiato sulla russa, subendo al massimo la bellezza di uno/ due graffi:-) E vuole combattere non prima di giugno… Con l’altra brasiliana… Ricordo quello che diceva Bepo sulle brasiliane. Sto per rivalutare…

  6. Porca troia ORTEGA!!!
    L’ho scritto prima dell’evento sarà lui il nuovo campione e secondo me anche mcgregor sarebbe in difficoltà, è davvero un mostro, la gomitata e poi il montante che ha fatto volare edgar è stato IMPRESSIONANTE, a mio gusto questo è stato il ko più bello che abbia mai visto nelle mma, bellissimo.

    Main event capitanato da una che era al suo debutto in ufc, tra l’altro neanche al livello, quando c’è gente che aspetta anni per essere main event, cagata mostruosa.

    Peccato per la gatta ma la sua avversaria era un carro armato, non so perchè ma ho come l’impressione che in quella donna ci sia bene poco di natural..

    O malley ottimo è migliorato parecchio, molto interessante, da vedere contro un wrestler.

    Nel complesso comunque a parte il ko di ortega tutto un mezzo disastro, quella giudice non so perchè ancora la fanno giudicare, via sta gente incompetente perfavore.

  7. Stando a Dana White, O’Malley non dovrebbe essersi rotto il piede. L’incontro è stato divertente e il ragazzo, seppur molto giovane, ha dato spettacolo al punto che Dana è andato in brodo di giuggiole: il ragazzo è divertente da vedere, è eccitante, la gente ama vederlo e piace al pubblico, e a me , (Dana), questo piace molto. Quando tu sei l’uomo o la donna , vinci. Non è questione di essere spinto troppo in alto, troppo in fretta. Hanno spinto troppo in fretta Jon Jones? Hanno spinto troppo in fretta Conor?
    Il ragazzo , a quanto si è capito, piace a tutti.
    Dana ha anche detto che si deve fare Nunes vs Cyborg. La Cyborg ha detto ok, anche se non vorrebbe fare contro altre brasiliane, ma per luglio. Dana voleva prima.
    A luglio dovrebbe/ potrebbe esserci Ortega vs Holloway. UFC 226. Potrebbe venirne fuori la card dell’estate. Miocic vs Cormier, Holloway vs Ortega. 7 luglio 2018

    • Dana fa il furbo. Jones non fu mai messo subito in main card contro uno a mala pena da ufc(Soukhamthak). Se lo vuole spingere che facciano O’Malley contro Stamann al prossimo…

  8. Della Cyborg c’è poco da dire. Al primo colpo s’è visto che l’altra ha accusato. La Kunitskaya sembrava spaventata dalla forza dei pugni. Detto col massimo rispetto, mi è parso un gattino contro un’anaconda. Durata pure troppo. Ortega mi ha entusiasmato. L’avevo già visto ma questo giro mi ha impressionato per la bravura nella boxe. Bravo veramente. Nella fase difensiva si vedeva che è uno che si allena nel pugilato da anni. E’ piacevole vederlo tirare, rispetto a tanti altri che sono un po’/molto più scarsi in quella disciplina. Arlovski ha meritato la vittoria. La Zingano , vederla commossa al termine dell’incontro, mi ha smosso un po’. Certamente avrà messo tutto quel che aveva, ma non bastava e non è bastato. La Vieira , molto rispettosa al termine del match, ha meritato la vittoria, ( ovviamente dal mio pdv). O’Malley ancora non l’ho visto, grazie al mysky che, non è la prima volta, ha pensato bene di smettere di funzionare.

  9. Adalaide Byrd, inizio da lei. E’ incredibile come a volte veda un altro incontro , non solo rispetto agli spettatori ma pure da quello che giudicano i suoi colleghi. Joe Rogan non ha resistito e ha messo il carico: era dall’incontro tra Canelo e GGG che non arbitriva. “Per quell’incontro guida una Ferrari”. Poi, come se non bastasse, ha continuato. Ribattendo a Cormier che diceva che è una signora simpatica, una donna molto educata, ha sparato: Come mia madre. Ma non le farei mai arbitrare un incontro. Mia madre farebbe tipo, “Canelo è così carino, diamogli il round”.

  10. Frankino nooo che sconfitta!
    Nooo anche per Gatto Zingano.
    Serata per me molto indigesta.
    Anche Dern, maluccio, ma devo ancora vedere come è andata.

    • La donnona Vieira è un carro armato come la Andrade di settimana scorsa.

      Ma che strane “femmine” ci sono in Brasile? Gabi Garcia, Cyborg, Jessica Andrade, Ketlen Vieira…

      • @lorenzo
        Molta sportività tra Cat e la Vieira. Dal punto di vista dei colpi portati Cat aveva numeri migliori sia al volto che al corpo che come calci, ma il dominio a terra è stato tutto della brasiliana. Commovente Cat alla fine del match.
        *Fisicamente Cat è per i miei gusti quasi il massimo che c’è :-)

Comments are closed