“Abbiamo il 95% di probabilità che Jon Jones torni nel 2018”

Parola del suo manager Malki Kawa.

Sappiamo che Jon Jones ha fallito un test antidoping dopo la pesa nel rematch contro Daniel Cormier. Da lì, sono passati sette mesi senza decisioni da parte della commissione atletica.

Nel dietro le quinte, sappiamo che il responsabile anti-doping dell’ufc (tale Jeff Nowitzki) sta lavorando con l’USADA per cercare di accumulare prove per scagionare Jon.
Sappiamo da Jeff che ci sono stati altri due campioni usada una settimana prima del match e subito dopo il match,che sono risultati puliti.
Questo potrebbe indicare errori nel test siccome lo steroide per cui Jones è accusato(Turinabol) ha un periodo di tracciabilità estremamente lungo.

Ora si aggiungono le dichiarazione del manager che, intervistato sul Luke Thomas Show, ha dichiarato:

Verso la fine di questo mese avremo alcune chiarificazioni sulla vicenda. Avremo un’udienza con la Commissione atltetica della California e speriamo di aver anche concluso le indagini del USADA.

Si spera che si risolva tutto. Prevedo che, sicuramente, verso la fine di marzo sapremo qualcosa di definitivo su cosa accadrà. Mi sento di dire che abbiamo circa 95% di possibilità che Jon combatta nel 2018(!!).

Insomma, parole di pubbliche relazioni, ma da queste parole di Malki Jon potrebbe essere completamente scagionato, oppure avere solo un anno complessivo di stop. La classica sberla sul polso per uno che l’ha già scampata nel 2016 con la scusa di integratori contaminati.

Se USADA è un’organizzazione rispettabile, come penso che sia, che tiene conto di tutte le informazioni raccolte, di tutte le interrogazioni fatte e di tutte le evidenze, sapranno per certo che Jon non ha barato e che non ha preso volontariamente nessuna sostanza(dopante). Io penso che lo sappiano e tutti possono venire alla conclusione basandosi sulle circostanze in questa situazione. Questo è tutto ciò che posso dire siccome si tratta di una questione ancora aperta.

Si prospetta una terza vita per il felino Jonny Bones Jones?

Vedremo un match di ritorno contro Brock che farà esplodere il trollaggio su G-Italia?

 

  1. Demetrious johnson ha 3 problemi
    1 – Non ha una personalità che attrae e neppure un aspetto che attrae, non si espone molto ma si limita a fare il suo match e basta, così non puoi vendere.
    2- Si è imbattuto ma fino al match contro cejudo ha affrontato più o meno il cassiere che lavora al supermercato sotto casa mia, se combattesse contro dillashaw vuoi vedere che crea interesse e vende?
    3- La sua divisione è l’ultima istituita e deve ancora crescere, tempo al tempo.

    Poi, è un errore pensare che il solo motivo per cui johnson non vende è perchè sembra che chiunque un po più grosso possa picchiarlo, la stessa motivazione del poco seguito si potrebbe addurre anche e soprattutto alle categorie femminili eppure ronda o anche joanna hanno avuto successo è questo è un dato di fatto.
    Provate a pensare se il campione attuale dei pesi medi fosse jake shields, penso che a nessuno interesserebbe perchè è noioso come aspettare il tuo turno alle poste, però solo qualche idiota potrebbe pensare di fare il culo a shields in un match di strada…

    • Sonny e Lorenzo
      Il fatto è che a me sta bene e non lo dico con scherno, lo dico con passione, per me tutti hanno diritto di fare quello che sentono di fare, anche gente di un metro, gente con problemi fisici, psichici, perché no. Però non mi puoi costringere né a vederli né tantomeno di godermi delle loro performance. Tutto lì.

      • ti capisco Tommy…nella percezione dei fans ci si mette anche
        – il nickname che in italiano suonerebbe come “Super Topolino”
        – la vocina e la passione per i videogames che quando lo sento parlare penso sia un qualsiasi adolescente e non GOAT delle mma

        • Tommy non è questo il fatto, il fatto è che tu non sei interessato semplicemente perchè johnson non è interessante e non perchè è piccolo, se ti piaceva guardare ronda combattere non puoi dirmi che è una questione di taglia.

          • Ronda è una donna. Le taglie delle donne non possono essere quelle degli uomini. Voglio dire: dalle donne non mi posso che aspettare quello e quindi mi sta bene. E’ ovvio che tra le fila degli uomini, uno (me stesso), si aspetta qualcosa di più valido…
            Comunque non ho nulla contro DJ. Però non mi si parli di Best Pound for Pound, se no mi inca**o!

          • Ronda finalizzava brutalmente grazie ad avversarie molto inferiori. Ed aveva un bel culo. Inoltre le mma erano una roba nuova…
            Hanno un appeal diverso le donne. Tra i masci invece ci vuole intimidazione…devi sembrare uno che mena.

  2. Fidi che non mi piaccia è vero non amo le persone “ambigue” come lui, inoltre penso sia anche sopravvalutato.
    Sul fatto che abbia vinto o meno con gus ognuno ha la sua opinione rispettabilissima.
    Si è stato per un pò colui che ha rappresentato la ufc ma non era un vero draw, jones non ha mai fatto questi grandi numeri tranne quando ha combattuto cormier, ma li il merito era in buona parte di dc che era imbattuto ed era diventato davvero popolare perchè aver fatto volare barnett.
    Il tutto solo per dirti che jones non è mai stato un fighter così spettacolare o avrebbe venduto molto di più, non è vero che dopo di lui la ufc non è stata più come prima anzi, cormier come campione è stato in TUTTO migliore di lui, peccato non abbia vinto il rematch perchè se lo meritava.

    • secondo me anche DC non è popolarissimo. Però essere una cosidetta “attrazione” da 1mil di ppv è una cosa su cui non si può fare affidamento.
      Non c’è nessuna formula precisa ed essere il miglior fighter spesso non basta.
      Inoltre c’è un’evidente calo strutturale del mercato ppv perciò chi fa ora 200000ppv avrebbe fatto almeno il doppio durante il periodo d’oro(2009-2013).

      Dipende da troppi fattori, ad esempio lo sforzo dell’ufc nel promuoverti che è per definizione sempre diseguale tra i fighters e anche delle “ricchezze” innate come Conor e GSP che hanno tutto un paese dietro, cosa che per gli americani ad esempio è molto difficile.

      Perciò cari fighters, combattete e allenatevi duramente che verrete apprezzati comunque prima o poi…

      • Gsp è stato un campione con 9 difese titolate di fila, io direi che è per quello che vendeva, o dici che e perchè è canadese?
        Silva stessa cosa ed oltre questo era pure spettacolare, o dici che e perchè è brasiliano?
        Ronda anche lei campionessa super popolare, addirittura più dei due sopracitati, è AMERICANA.
        Non è questione di nazione, è l’aura di imbattibilità e la spettacolarità che rende popolari e seguiti i lottatori, nel caso di mcgregor oltre ad avere tutte e due le cose aveva anche il popolo irlandese che lo seguiva, ma gli irlandesi io direi che sono un caso a parte, un popolo pazzo per davvero (in senso buono ovviamente).

        • Jones ha gli stessi allori di GSP. Georges vendeva da prima delle 9 difese e parte del merito è nel fatto che sia la seconda persona più importante del Quebec dopo Celine Dion.
          Riguardo a Silva il grande pubblico non se lo cagava fino al front-kick a Belfort. Aveva già difeso il titolo sette volte…
          E allora il povero Demetrious dopo 11 difese?

          • Demetrious sarà un fenomeno, ma qui entriamo nell’ordine delle particelle subatomiche…come on apprezzo la tecnica ma a tutto c’è un limite…

          • ahah lo so…non convincono la gente perchè ognuno di noi ha l’impressione che, “sarà un fenomeno ma è talmente nano che non mi spaccerebbe il culo”

  3. Cmq finalmente ci siamo. Il 27 febbraio la Commissione atletica dello Stato della California , (CSAC), ha messo in agenda, al punto 5: Appeal of license suspension and fine from Jonathan Jones for violation of California Code of Regulations, Title 4, section 303, 390 and Business and Professions Code sections 18843(b) and 18649.
    Dopo sarà la volta dell’USADA.
    Vediamo se ne esce con le ossa rotte o no.

    • Jon non sarà popolarissimo come Mc e RR però la gente non gli ha girato la schiena come avrebbe fatto con altri lottatori. La sua classe non è acqua, nel suo caso specifico si può affermare, malgrado tutto il fango. E direi che per uno che si chiama ‘bone’, uscirne con le ossa rotte, sarebbe veramente curioso.

  4. A me di Ronda non è mai fregato niente, Conor invece ho sempre aspettatto con ansia i suoi incontri sperando in una sua sconfitta.. Prima dell’avvento di loro 2 e dei suoi problemi in ogni caso era il volto dell’ufc
    Insomma il primo JJ finalizzava e ridicolizzava i suoi avversari.. Non so cosa ci sia mai stato di più spettacolare.. Dopo di che ha adottato uno stile più speculativo ma è stato capace di battere Texeira sul piano della boxe , addirittura Cormier sul wrestling.. Se non è spettacolo questo.. E lo stesso incontro con Gus rimane tra i migliori incontri della storia..
    Ma ti direi di sì sulla questione rapina.. Poi la storia è piena di verdetti peggiori ma 3 round erano incontrovertibilmente suoi( addirittura un giudice,sbagliando, gliene diede 4)..
    Comunque ho capito non ti piace JJ.. Non sarò certo io a farti cambiare idea

  5. Io mi sbilancio e dico che Jon era “augmentato” durante i vari match contro Shogun, Machida, Gustaffsson, Cormier.

    • La penso come Lorenzo, era augmentato. Prima di queste scoperte, gia’ di parecchi anni fa, ritenevo Jon il piu’ grande, anche piu’ di Anderson Silva, Fedor e George Saint Pierre. Sebbene per me , come forse sapete, i piu’ grandi sono e restano gli Heavy Weight. Cain Velasquez per intenderci…

      • Boh? Col senno del poi, pur riconoscendogli capacità uniche e un grandissimo atletismo, non riesco a dimenticare quante cavolate ha commesso. Già il solo incidente con fuga è terribile. Ha bruciato un rosso, scontrandosi con un’auto condotta da una donna incinta, che per l’impatto si è rotta un braccio. Lui s’è dato, poi è tornato per recuperare i soldi in auto, ( lasciando però documenti e una pipa di maria) e s’è ridato. Fortissimo, per carità, ma un campione dovrebbe cercare di esserlo anche fuori. Senza parlare del doping.
        Tra l’altro, se non era Jon Jones, il campione, mi sa che col cavolo che per un incidente del genere gli davano un buffetto o quasi.

    • Fidi prima di tutto vorrei mettere in chiaro una cosa, jones non è stato la metà della superstar che è stata ronda o che è mcgregor quindi il fatto che in ufc non ci fosse più non ha cambiato quasi nulla altro che non è stata più la stessa e anzi, ha lasciato spazio a cormier che è molto più divertente da vedere di lui, meno male che si è tolto dalle palle.
      Sul match con gustaffson dico solo una cosa, non è stata una rapina ma se avessero dato la vittoria a gus lo sarebbe stata?
      Io non credo proprio.

      Rib cocaina tagliata con CREATINA?? CINESE??? CON DOPANTI DENTRO????
      Io spero che stiano scherzando…

      • molti esperti ti danno ragione sul fatto che Jones non sia un ‘draw” come Conor o Ronda. Però secondo me, se torna e smette di fare il cerichetto per abbracciare il suo carattere da “mina vagante”, potrebbe diventare enorme di fama

      • Sinceramente non mi è chiaro se la storia della coca tagliata sia seriamente il teorema della difesa di Jones oppure solamente una speculazione di Joe Rogan.
        Mi ricordo di aver seguito il podcast di Rogan con Jeff Nowitzki di circa un mese fa ma mi sembrava che Joe abbia tirato fuori la storia per fare un esempio dei tanti casi di contaminazione

        • Rogan non è la prima volta che la propone. Questa volta ha parlato di forti voci. Credo, spero, sia solo una sua supposizione e per questo ogni tot ci ritorna. Anche perchè, come motivazione, sarebbe assurda. Certo, da qualche parte Jones deve aver assunto la sostanza.

  6. Sia quel che sia ma fatelo tornare.. L’unico atleta mma per cui provo un amore incondizionato.. Altro che Conor, Ronda ecc ecc è con la sua dipartita che l’ufc non è più la stessa..
    Ps: non voglio sembrare fanboy più di quanto abbia gia dimostrato pero non capisco questo revjsionismo su questo incontro e su alcuni altri.. L’incontro con Gustafsson lo stava perdendo fino a quel spinning back elbow nel 4° round, dopodiché si aggiudicò lo stesso 4° e il 5°.. Un 48- 47 piuttosto chiaro. Poi la prestazione di Gus fu spettacolare e andò vicinissimo a sconfiggerlo e senza quel colpo ce l’avrebbe quasi sicuramente fatta.. Nessuno lo mette in dubbio.. Ma parlare di vittoria immeritata quasi fosse un furto lo trovo fazioso e fuorviante
    Comunque spero ancora in un loro rematch

  7. Non so se nella sua trasmissione Rogan trollasse o fosse serio, pareva la seconda, ma ha riparlato di forti voci di coca tagliata con creatina, coke with creatine. Lo aveva già fatto a novembre, mi pare. La creatina avrebbe contenuto , lol, la sostanza contaminata. Una quantità minima, inutile a livello sportivo. Sembra che cerchino un modo di farlo tornare. Staremo a vedere.

    • “Sembra che cerchino un modo di farlo tornare”

      quoto

      • Coca con creatina? E la creatina sarebbe vietata dall’usada? Mi pare ovvio che rogan non dicesse sul serio ma stesse prendendo per il sedere jones.

        Maledetto jones, la sua fortuna è stata non combattere johnson che secondo me lo avrebbe sfondato, già con gustaffson secondo me aveva perso e gli hanno dato la vittoria secondo me e molti altri immeritata, spero di vederlo presto sconfitto e possibilmente anche umiliato.

        • La storia sarebbe questa, con una serie infinita di se. Lui avrebbe assunto coca che sarebbe stata tagliata con creatina. E già qui, chi lo dice? Ma ok. La creatina sarebbe stata cinese, incredibile, perchè proprio per quanto riguarda quella ci sono stati casi di aggiunta di sostanze dopanti. Per la serie un caso su un miliardo , nello stile di asino che vola. Quindi lui avrebbe assunto creatina tagliata con creatina cinese aggiunta di sostanze dopanti. E quanta ne ha assunta, per risultare positivo? Lol , lol, lol. Se lo salvano con questa cazzata, allora vale tutto. Spero che il 95% di possibilità di rivederlo non dipendano da questa fantasiosa ricostruzione.

          • Scusate, ovviamente è : cocaina tagliata con creatina cinese con dopante all’interno.

        • Comunque anch’io avrei voluto vedere Jon contro AJ. Secondo me AJ tornerà al 90% nei massimi…

        • credo che intenda che la creatina era contaminata dal Turinabol…ovviamente la creatina pulita e’ legale

Comments are closed