Osservato speciale UFC219

Con l’evento UFC219(sabato 30 dicembre ore 3:00) ci apprestiamo a lanciare una nuova rubrica

OSSERVATO SPECIALE

Si tratta di un articolo su un fighter presente nella card che per vari motivi rappresenta per noi l’osservato speciale.

Puo’ essere qualcuno che non é stato pompato a dovere, un giovane talentuoso atteso al match della svolta, oppure un potenziale Fight of the Night.

Il nostro SPECIAL per UFC219 é

Scelta obbligata sull’italico Marviiiin….. Veeeettooriiii. 

3 match in UFC, 23 anni, sborone come sempre…camp alla King’s MMA, ci si aspettano grandi miglioramenti dal match di quest’estate vinto ai punti contro Vitor Miranda come sempre avviene per i fighters giovani.

Avversario: pericoloso. Omari Akhmedov(17-4, 8 match in UFC). Piú esperto, sambista daghestano con ottimo wrestling e sassata overhand in stile Fedor.

Un match durissimo. Insomma quello che ci voleva per alzare l’asticella a Marvin. UFC é e deve essere tana delle tigri, niente sconti a nessuno.

PRONOSTICI??

 

  1. Quando si combatte in terra straniera e non si hanno gli appoggi emozionali, vedansi carta stampata, tifosi al seguito, status quo, c.v., si fa molto piu’ difficile.
    Bisogna lavorare molto sul piano psicologico, oltre che (naturalmente) su tutto quanto il resto. Altrimenti si entra nella gabbia, disorientati, spaesati ed e’ un attimo che si finisce per terra. Auguro al nostro atleta italiano un ottimo match. Mi accontenterei dimostrasse tigna e che fosse all’ altezza del compito improbo che lo attende…C’e’ nessuno???

    • Grande Tommy!

      hai ragione ma secondo me Marvin e’ molto solido mentalmente.

      • Ciao Lorenzo, a me Marvin mi ha convinto di brutto.
        L’avevo visto solo in un’altra occasione.
        Ma stavolta mi sono piaciute varie cose.
        Il mento, il darle e prenderle con dixinvoltura, il comportamento dignitoso, il lavoro a terra, anche il fiato che di solito gli viene criticato. Anche i calci sono stati all’altezza.
        Il pareggio? Non mi interessa. La prestazione e’ cio’ che mi ha colpito.

        • Giusto!Lo spirito e’ quello che conta…tanta roba per un italiano essere alla pari a gente che viene da una comunita'(daghestan) che respira lotta e combattimento da sempre

Comments are closed