Risultati UFC 209: Woodley vs. Thompson 2

UFC 209: Woodley vs. Thompson : evento MMA del 4 Marzo a Las Vegas con una buona card che sarà ricordato per 3 cose:

  • il rematch tra Tyron Woodley e il Kickboxer Stephen Thompson
  • il fatto che nessun Diaz fosse presente all’evento (209 è la sigla con cui si taggano)
  • la figura emmmerda colossale di Khabib Nurmagomedov, che trashtalka, taglia il peso male, ha un malore, non segue il protocollo dell’ufc, si fa ricoverare e quindi cancellare il match.

oltre a questo Lando Vannata, Evans e il matcg tra Overeem e Hunt. Andiamo a vedere i risultati

Risultati UFC 209: Woodley vs. Thompson 2

  • Incontro pesi welter (170 lbs): Tyron Woodley vince su Stephen Thompson per decisione (majority) (48-47, 47-47, 48-47) al round 5 – min 5:00
  • Incontro pesi leggeri (155 lbs): David Teymur vince su Lando Vannata per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi medi (185 lbs): Dan Kelly vince su Rashad Evansper Split Decision (29-28, 28-29, 29-28) al round 3 – min 5:00
  • Incontro WMMA pesi paglia (115 lbs): Cynthia Calvillo finalizza Amanda Cooper (mataleao) al round 1 – min 3:19
  • Incontro pesi massimo leggeri (265 lbs): Alistair Overeem vince su Mark Hunt per KO (Uber knees) al round 3 – min 1:44
  • Incontro pesi massimo leggeri (265 lbs): Marcin Tybura vince su Luis Henrique per TKO(pugni) al round 3 – min 3:46
  • Incontro pesi piuma (145 lbs): Darren Elkins vince su Mirsad Bekti? per KO (calcio al volto) al round 3 – min 3:19
  • Incontro pesi gallo (135 lbs): Iuri Alcântara finalizza Luke Sanders  (kneebar) al round 2 – min 3:13
  • Incontro pesi massimo leggeri (265 lbs): Mark Godbeer vince su Daniel Spitz per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi massimo leggeri (205 lbs): Tyson Pedro vince su Paul Craig per TKO(gomitate) al round 1 – min 4:10
  • Incontro pesi gallo (135 lbs): Albert Morales vince su Andre Soukhamthathper Split Decision (29-28, 28-29, 29-28) al round 3 – min 5:00

UFC 209: qualche numero

  • Spettatori dal vivo 13,150
  • Incassi arena $ 2,385,230

Borse UFc 209

Nell’ordine: Nome, borsa, win bonus

  • Woodley $400k/$100k
  • Thompson $380k/$180k
  • Overeem $750k/$0
  • Hunt $750k/$0
  • Khabib Nurmagomedov – che non ha preso $500k/$0,
  • Tony Ferguson $250k/$250k. – credo che abbia preso i 250K
  1. Questa volta Khabib ha davvero perso credibilità e mi piange il cuore vedere un PPV rovinato in questo modo. Non mi stupirei se venisse tagliato dalla corsa al titolo.

    • Dalla corsa al titolo ci starebbe pure.
      Pure io direi, se non fai due incotri la title shot te la scordi. Minimo un altro, se non due match con i top 5. Superati sti 2, poi al limite se ne riparla.
      Però sulla faccenda taglio, cibo spazzatura… siamo seri Tommy.
      MA che? Schaub l’ha seguito 24h x tutti i giorni del camp per vedere cosa faceva..!? Magari si sarà concesso qualcosa, ma non è per questo che mandi a monte il training e settimane di camp. Ci sono talmente tanti parametri che possono avere inciso, che dire che si è ingolfato di junk food amerticano mi sembra davvero esagerato. Qualcos’atro emergerà nei prossimi giorni, come pure le intenzioni dei capoccia UFC. Dire che farebbero bene a tagliarlo, dopo tutte le troiate colossali a cui negli anni ci hanno abituato famosi fighter non si può accettare. Senza scomodare John Jones….
      Ma a quelli beccati per doping tipo Sonnen, di cui per anni avete decantato le non-qualità, cosa avrebbero dovuto fare? Eppure prima di segarlo ce ne hanno messo, eh.. O Dopereem? Avete la memoria corta, o siete proprio contro i fighter che si fanno il mazzo nell’ottagono. Khabiob solo con Healy era stato conservativo, strategico, accorto. Con tutti gli altri ogni volta una guerra, per altro a senso unico. Pure io sono rimasto male, ma per lui mica per la card.
      E voi andate a vedere che ha fatto saltare un co-main event? E che è? E’ colpa sua se Thompson Woodley sono stati in entrambi i match divertenti come un film muto anni 20? Pure da Vannata mi aspettavo qualcosa di più. Ma evidentemente con Jackson si sono accorti che non solo nello stand up, ma pure a terra l’altro era più preparato di lui. Non ha rischiato, e quindi non abbiamo visto il grandissimo cuore che invece avevamo visto con Ferguson, che intanto si gode i suoi bei 250.000 $ senza aver messo piede nell’ottagono, con la quasi consapevolezza che forse andrà per il titolo senza essere passato per Nurma… Cosa volere di più…

      • Sarò io a sbagliarmi per carità, però tutti sti match saltati di kabib mi danno da pensare che non sia un caso. E le costole, e il peso, e il ramadam, e il gatto in ospedale ecc…
        Per me kabib ha solo una gran faccia da c**o nel parlare in quel modo, poi però quello che deve fare non lo fa.
        Lui ferguson non vuole vederlo neanche in cartolina, ve lo dico io.

        • Si te lo confermo sei tu a sbagliarti.
          Ti ricordo che il secondo match è saltato per Ferguson che accusò, secondo indagini, non so fatte da chi, presenza di liquido nei polmoni. E così il match, non si fece, e a Khabib fu dato Horcher.
          Poi ti dico, se c’è uno che non ha paura è proprio lui. Te lo sei scordato Dos ANjos che in quel momento era no 2 contender? Quando chiedeva Diaz, Pettis, Bendo erano loro a evitarlo. Tutta gente ridimensionata poi nel giro di 2 anni.
          Semplicemente avrà un fisico a cui chiede troppo, o che è meno forte della sua volontà.
          Secondo me siete voi che avete preso di brutto la strada dell’ heater. Ancora mi dovete trovare uno con la sua presenza nell’ottagono, con il suo approccio al match e all’ avversario. Se poi è convinto dei suoi mezzi e lo esterna mica è una colpa. Mi pare ci sia gente in UFC che si atteggia molto di più e prende le batoste da gente in teoria sotto di loro nel ranking….
          Comunuque che ridere… hai idea se Khabib arriva anche non al 100% che gli fa a Ferguson? Ti devo ricordare che el Cucuy è andato 2 volte KD con Vannata? Magari Khabib come stand up, e capacità di chiudere velocemente a terra non è un granchè. Però 3 round con lui sopra che ti martella credo non si augurino a nessuno..

          • @Manolo
            Beh il Ramadan dura 30gg, non si puo’ mangiare ne’ bere dall’alba al tramonto(in pratica dalle 5:30 fino alle 20:30!)
            Mi spieghi un’atleta come fa ad allenarsi seriamente?
            Per una persona comune e’ dura ma si puo’ fare…pero’ per uno sportivo e’ buio pesto!

          • il Daghestano ha fatto l’errore di scommettere tutto (o comunque tanto) tra attese, trash talking, promesse e perdere malamente la scommessa… e quindi è normale che chi già non lo amava adesso lo può crocificcere, chi come me lo apprezzava e non aspettava altro per idolatrarlo è rimasto un po’ male. I fan Hardcore sono rimasti fan.

    • Il tuo Alistair Overeem invece ha dato il bianco.
      E’ stato ricoverato 24 h per un’intossicazione alimentare e poi si è presentato nell’ottagono, direi in grande spolvero.
      Quelle ginocchiate, geez!

      • ahahahah, io ho questo nickname per scherzo! Overeem per me è una leggenda, ma quando ho saputo che Khabib era all’ospedale mi è passata la voglia di vedere il PPV.. brutto da dire, ma a me interessava soltanto il suo match. Ho visto solo qualche highlight su facebook del match di Alistair, grande uso delle ginocchia non c’è che dire. Potrebbe ancora essere un contendente al titolo se vince altri due match importanti, chissà…
        Khabib stavolta si è comportato in modo strano. Sembra quasi che abbia voluto saltare il match apposta per combattere nella card che vogliono organizzare a breve in Russia, ma questa è solo una mia ipotesi. La verità è sicuramente 1 altra..

        • Tra un po’ (maggio) inizia il Ramadan, come dice anche Sonny, e non c’è nessun musulmano praticante che combatterebbe.
          Ma la cosa ancor più interessante, è che per via delle notevoli privazioni (un po’ come nella vecchia Quaresima) non potrà nemmeno combattere DOPO il periodo del Ramadan.
          Praticamente sarà abile e arruolato penso da agosto.
          Ciao Bepo, con te non polemizzo, perché sei un amico di tanti commenti e poi giustamente difendi la parte buona di questo grande campione.
          Io esprimo il mio dissenso, e faccio da contraltare.

          • Ciao Tommy, il Ramadan non procura (da quanti mi hanno detto conoscenti) “notevoli privazioni”… è digiuno intermittente un po’ più lungo ma non è così segnante credo. Qualcuno può confermare.

  2. Dai non potete rompere il caxxo a khabib. È la prima volta che da forfait e deve essere fatto fuori???? No allora non dovrebbe più esserci Hendrix,gastelnum,e tanti altri.

    • KhabibN adoro il daghestano (ho fatto un articolo di una sola GIF in suo onore ) ma a parte che i tizi sopracitati si sono beccati la loro parte di “ciccio bomba connoniere” qui su gitalia il discoro è un po’ diverso..
      Khabib era per il titolo, ha fatto il brillante (e ci piace cosi), si è sentito male per il taglio del peso (porello davvero) ma ha fatto la cagata di essere andato all’ospedale invece che dai medici preposti… l’UFC ha scaricato su di lui tutte le colpe, e il fatto di essere un “consistent puller” non ha giovato.

      • Il giovane daghestano è stato visto (testimoni Brendan Schaub) mangiarsi di tutto nei giorni prima del taglio…Mancanza di professionalità, direi, senza tante scuse e senza tanti arrampicamenti sugli specchi. Poi dispiace ovviamente che abbia sofferto immensamente per coliche epatiche.
        Ma a ‘sto punto come mai non gli è venuto in mente di chiamare il Dr. Davidson dell’Ufc che con una IV (flebo) lo avrebbe potuto anche far combattere?

    • QUINTA volta!

  3. Tralasciando kabib che si è perso mezzo milione per strada ed è il fighter piu infortunato si sia mai visto nella storia delle mma, ma vannata secondo voi ha perso? Con sto nuovo regolamento mi sembra che le cose stiano andando di male in peggio.

    • Intanto un plauso a Vannata e Teymur che se ne sono date una valanga, grande fame di gloria, (a proposito, Teymur è andato in crescendo col match e Vannata si è mangiato delle botte invalidanti senza dimostrare grossi problemi ma senza rispondere poi a tono, sono d’accordo con il verdetto) diversamente dal main event, uno stillicidio! E mi dicevo ” adesso partono, chissà che botte”, e invece wonder fighetta ha fatto meno della volta scorsa! e meno male che si era studiato bene il compito! Ma anche Woodley, una noia totale, non si sono guadagnati lo stipendio. Overeem invece ha svolto il compitino alla grande con lo stile di una volta, grande rispetto per il Super Samoa ma una spanna sopra come tecnica. il Gabibbo non lo capisco più, pretende il titolo ma….Bah! @ Manolo, un Diaz c’era, a cazzeggiare con Luke Rockhold sugli spalti:-))

      • Sappiamo tutti il valore di Khabib che per questo suo incidente, perdonatogli dallo stesso Ferguson, ha perso di certo un treno importante. Ma cazzo di un cane! Ho sentito le difese più assurde ai dopati da una vita, ai pagliacci da circo, e ve la prendete con l’unico vero fighter spettacolare che è rimasto in UFC??!! Manco se l’avesse voluto lui di finire all’ospedale..
        Vi ricordo che è stato ricoverato, a causa di un taglio del peso, non si è mica infortunato perchè s’è messo a pattinare sul ghiaccio il giorno prima, o fare una gara a cavallo. Essendo un lottatore meticoloso voleva evitare di arrivare fuori peso, e magari pagare una penale. E comunuque ste pratiche non sono fatte in casa ma da esperti. Quindi evitate di spararle a caso, come se stesse rimproverando un dilettante, che ha fatto tutto da se.

        • credo che l’errore di Khabib sia stato quello di non aver seguito il protocollo UFC, andando in ospedale senza avvisare e facendo saltare il match.. poi facendo parte dell AKA tutti si aspettavano qualche mossa del genere, ma qui chapeau, quasi come shamrock che si infortuna in spogliatoio prima del match con Kimbo.

          • Khabib non solo non ha avvisato Dana White ma nemmeno il medico ufc, che ci sta apposta per casi come questi (problemi col taglio del peso)
            Il furbone e’ andato in un ospedale a casaccio dove e’ stato trattato come l’ ultimo degli immigrati clandestini.
            Pane e volpe. E una fetta di culo se Dana non gli ha stracciato il contratto sulla faccia.

          • Cazzo tommy, ancora in moderazione sei andato. non me ne capacito ho tolto ogni possibile blocco…

          • Esatto. E’ li la vera genialità della cosa.

        • Ho sempre pensato che che ogni campione o detentore della cintura che dir si voglia, fosse anche nei top 3 della categoria superiore. E Khabib che solo per sfortuna non si trova ad avere la cintura, spazzerebbe via senza problemi anche quasi tutti i welter, uno come Thompson che non riesce a piazzare un solo colpo davvero pesante, ma molleggia tutto il tempo come se dovesse sferrare il colpo del secolo da un momento all’altro, ma niente. Con Khabin non arriverebbe alla terza. Dei problemi in quella divisione Nurma potrebbe averli da chi è dotato di striking potente e di livello e di una buona TTD defense, come R. Lawler. Altrettanto interessante sarebbe vederlo alle prese con Maia con cui a terra non avrebbe il gioco facile che ha con gli altri, ma lo vedrei comunuque favorito avendo una fase combinata a terra molto più alta del brasiliano. Woodley si, per la sua completezza rappresenterebbe un ostacolo. Ma i vari Cerrone Masvidal, Magny verrebbero portati a terra e dominati facilmente. Dalle parole di Dana, e dell ostesso Khabib, però che dice che a 28 anni ha avuto da Dio più di quanto avrebbe desiderato (sti campioni sambisti russi quando parlano di Dio, fanno pensare a un capolinea…..) e Dana che dice che no nsa come evolverà, mi fanno venire il presentimento che l’unico fighter che mi emoziona stia per ….

    • Si il kabibbone ha fatto una delle più grosse cazzate del cosmo. non mi stupirei se venisse tagliato alla prima possibilità.

      • Il Gabibbo è un buffone. Se viene tagliato è cosa strameritata! Sempre a piangere, poi eccolo manco sa tagliare il peso e fa tutto alla belin di cane.
        Grande match invece di Dan Kelly. Anzi G R A N D I S S I M O!
        Su Woodley vs Wonderboy, non mi esprimo. Secondo me il 1° Match era stata una mattanza e il fighetto non meritava la rivincita.
        Sconfitta dura per ABC, l’avversaria aveva un grappling s p e t t a c o l a r e.
        Overeem ha le ginocchiate più devastanti di sempre, non solo dei pesi massimi ufc, caro Joe Rogan.

  4. Che match fin ora assurdi inizio a sospettare match già quasi vinti invece…! e sono le 3:35 basta cosi la mattina dovrei svegliarmi alle 9.

Comments are closed