28 Gennaio: Torna Alessio Di Chirico all’UFC Denver

Ci siamo! Segnatevi questa data: 28 gennaio. Entrerò nell’ottagono dell’ UFC contro Eric Spicely a Denver, nel Pepsi Center.
Sono sempre più pronto, carico e concentrato

Con queste parole Alessio Di Chirico annuncia il suo match contro l’ostico Eric Spicely (9-1), fighter americano al suo terzo match in UFC e con il record 1-1  (il primo, perso, contro  Sam Alvey), (il secondo, vinto, contro Thiago Santos).

Abbiamo già pronta un’intervista col nostro Manzo nazionale, e questa uscirà lunedi prossimo. Siamo carichi?

  1. Sono andato a vedere alcuni match di questo spicely per farmi una idea e non è sicuramente qualcuno fuori dalla portata di alessio. La sua tattica è quella di portare a terra e sottomettere, non so quanto buona sia la difesa dai takedown di di chirico ma secondo me se riuscirà a bloccare i tentativi continui di double leg di spicely vincerà questo combattimento.
    Temo la sorte di alessio in caso di sconfitta.

    • Alessio viene da una vittoria e di solito non si viene tagliati alla prima sconfitta (ne servono almeno un paio di seguito).
      Detto questo non si deve nemmeno pensare alla sconfitta a questi livelli… siamo ancora lontanissimi dai top 10 dove “una sconfitta ci sta”…. se si vuole arrivare da qualche parte questi sono match che devono avere un solo risultato.
      Comunque per rassicurare un po’ tutti, ho sentito Alessio un po’ di volte queste ultime due settimane ( ho un’intervista pronto, ma la faccio uscire settimana prossima per non sovrappormi con quella del dandi)

      • Infatti deve assolutamente vincere, ma in gabbia alla fine si è in due..sono davvero curioso di sentire alessio, parla del suo avversario?

Comments are closed