Muore a 51 anni Emmanuel Yarborough, sumotori pioniere UFC

Quando per me non esisteva distinzione tra UFC, promotion russe, giapponesi, brasiliane e tutto era solo valetudo che girava su cassette VHS marcissime oppure dei grassi winMX / emule, uno dei miei primi eroi era Keith Hackney, rivenditore di fotocopiatrici di successo e Kempoka nel tempo libero. il suo soprannome era “Giant Killer”.

Ma chi era il “giant” in questione? la risposta è  Emmanuel Yarborough, sumotori gigantesco che ha affrontato nell’epico UFC 3.

Il povero Yarborough è deceduto questa settimana per cause non svelate, ma probabilmente per complicazioni a seguito della sua obesità. Negli ultimi anni era diventato promotore di campagne contro l’obesità e lentamente stava riprendendo forma…. avrebbe dovuto partecipare a un reality a breve.

Oltre a essere un praticante di sumo Emmanuel (medaglia d’argento ai World Sumo Championships 1992) era stato anche un lottatore Division I All-American alla Morgan State University e attore per la serie Oz.

Si ritira nel 1998 con un record di 1-2. La sua manager ha creato una campagna di crowdfunding per le spese del funerale per aiutare la madre, non più giovanissima.

Ecco la pagina: GoFundMe page.

  1. E’ stato uno dei primi match che ho visto sul Tubo.
    Mi spiace molto. Non resta che augurargli il solito ‘che la terra ti sia lieve!’.
    Ma da quel che leggo, non ce ne sarà bisogno, perché il suo karma, da persona compassionevole quale era, sarà inversamente proporzionale alla sua stazza, cioè molto leggero.

Comments are closed