Varie dall’UFC: Mousasi, Dan Henderson, Cormier

Ecco un po’ di cose made in UFC…

Gegard Mousasi (37-5-2 MMA, 4-2 UFC), crede che un suo match contro Vitor Belfort (24-11 MMA, 13-7 UFC), UFC Fight Night 78 /  UFC Japan – sarebbe perfetto. Entrambi sono famosi in Giappone.

Tipicamente l’UFC non mette uno che arriva da una sconfitta contro uno che vince, ma in questo caso con Belfort che è ancora al n 5 del ranking e Mousasi che è al n 6 e considerando che Belfort ormai si deve ritirare, questo potrebbe essere un match che si  può fare, nessuna utilità per belfort, che verrà probabilmente sacrificato per la title shot di mousasi, ma forse va bene cosi.

L’UFC Japan è lo stesso che vi avevo detto qualche settimana addietro: Roy Nelson (20-11 MMA, 7-7 UFC) vs Josh Barnett (33-7 MMA, 5-2 UFC). UFC Japan 2015

Mousasi ha perso l’ultima volta a settembre, contro quel jacare in aria da titleshot (ma che deve aspettare il suo turno) nel frattempo ha vinto contro Costas Philippou e Dan Henderson.

parlando di Dan Henderson (30-13 MMA, 7-7 UFC), il super veterano ha recentemente dichiarato che ha ben chiaro quando la sua carriera ha iniziato a prendere la parabola discendente. la vigilia dell’ UFC 151 quando durante il camp per il title shot contro Jon Jones, si è infortunato al crociato.
L’evento poi è addirittura saltato, e Dan Henderson non è più stato lo stesso… e da allora il suo score è 1-5.

Crede quindi che nonostante i 44 anni deve prendere una decisione, cambiare gli eventi e ripartire con l’ultima corsa al titolo prima del ritiro. Cosi a breve si scontrerò contro il non facile Tim Boetsch (18-8 MMA, 9-7 UFC).

“Credo di essere ancora in grado, ovviamente sarà dura perchè non sono più al meglio, ma sento che il mio corpo sta macinando bene e voglio vedere cosa faccio a 185…. a 205 i tizi sono un più grossi di me, ormai anche i pesi medi (185 libre) sono quasi tutti più grossi”

In Ogni caso, Henderson ha tre incotri nel contratto e poi deciderà… una sconfitta potrebbe equivalere a un taglio

Ultimo ma non ultimo, Daniel Cormier.

Riassumiamo la storia di Daniel velocemente.

Atleta olimpico di lotta stellare, entra in Strikeforce, spazza via tutti, entra in UFC dove va molto bene, il suo compagno di scuderia Cain Velasquez è il campione della sua categoria, cosi decide di scendere nei massimi leggeri, dove dopo un pre-match carico di insulti con Jon Jones… perde.

Doveva scontrarsi con Ryan Bader, ma grazie all’incidente di Jon Jones e la sua conseguente sospensione che lascia il titolo dei massimi leggeri vacante, l’UFC lo richiama per il title shot. che vince.

Cormier ha detto che avrebbe volentieri incassato l’assegno per la vittoria contro Bader, ma spunta Alexander Gustafsson (16-3), l’unico che aveva dato filo da torcere a Jon Jones… e quindi è probabile un Cormier vs Gustafsson tra un po’

 

    Comments are closed