UFC

UFC 168: Chris Weidman vs Silva – Risultati live

ufc168

UFC 168: Chris Weidman vs Silva – Risultati live – Travis Browne vs su Josh Barnett – Ronda Rousey vs Miesha Tate

UFC 168: Chris Weidman vs Silva – Risultati live

ufc168

 

UFC 168: Chris Weidman vs Silva – Risultati live

prelims sono live sulla pagina Facebook dell’UFC ( qui )

  • Robbie Peralta vince su Estevan Payan – knockout (pugni) – Round 3, 0:12
  • William Macario vince su Bobby Voelker – decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • John Howard vince su Siyar Bahadurzada – decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Dennis Siver vince su Manvel Gamburyan – decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
  • Michael Johnson vince su Gleison Tibau – knockout (pugni) – Round 2, 1:32
  • Uriah Hall vince su Chris Leben – TKO (non può continuare il secondo round) – Round 1, 5:00
  • Dustin Poirier vince su Diego Brandao – TKO (pugni) – Round 1, 4:54
  • Jim Miller vince su Fabricio Camoes – submission (armbar) – Round 1, 3:42
  • Travis Browne vince su Josh Barnett –  knockout (ginocchiata) – Round 1, 1:00
  • Ronda Rousey vince su Miesha Tate – submission (armbar) – Round 3, 0:58 e rimane la campionessa dei pesi gallo UFC
  • Chris Weidman vince su Anderson Silva –  TKO (infortunio alla gamba) – Round 2, 1:16 e rimane in campione dei pesi medi UFC

Ronda Rousey che finalizza Meisha Tate (armlock, what else?)

ufc168-ronda-vs-tate

Anderson Silva che si rompe la gamba (wtf??)

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

79 Commenti

  • Hanno perso tutti quelli che mi sono giocato al fanta e anderson si è rotta la gamba..che inizio giornata di m****.

  • ma perchè la rousey continua a essere cosi antisportiva? manco la stretta di mano a fine incontro…è peggio dei diaz
    non è nello spirito dello sport…senza contare tutte le minchiate che aveva gia fatto al tuf…

  • La Rousey è semplicemente una sopravvalutata spocchiosa che merita di essere bastonata a dovere.
    Il giorno in cui le metteranno contro qualche avversaria seria (una ce n’è…) ci sarà da “ridere”.

    ———-

    P.S. A me non piacciono i match fra donne; ma va beh, sorvoliamo.

  • la rousey mi sembra un bullo che si comporta da bullo perchè da piccola era una sfigata vessata da qualche bullo…. invece di imparare a non farlo agli altri ha deciso di vendicarsi …
    magari mi sbaglio….
    a questo punto solo per l arroganza della persona spero che qualcuna le stacchi la testa ( e non le dia la mano a fine incontro !)..non è molto sportivo tifare contro però….

  • purtroppo barnett ha confermato di non essere da top nell ufc…. sconfitta troppo netta contro uno che ha perso da antonio silva…. :-(
    a questo punto anderson silva puo ritirarsi … dopo tanti anni di carriera un infortunio cosi non si recupera sopratutto a livello psicologico… tanto nel primo incontro rimarrà il dubbio che abbia fatto troppo il coglione , in questo si è rotto una gamba di sfiga… tanto se avesse battuta weidman..avrebbe dovuto continuare ..cosi puo ritirarsi senza problemi

  • Queste cose accadono quando il corpo TI DICE qualcosa e tu non lo ascolti.
    Anderson lo sapeva, ma quel figlio di buona donna di Dana NO.
    Meno male che GSP si è salvato la buccia.
    Ma far finire la carriera COSi’ ad una leggenda come Anderson è veramente un CRIMINE.
    Vorrei aver tra le mani Dana White.
    La carriera gliela farei finire io!!
    FURIOSISSIMO!!

  • L’infortunio di Anderson Silva, avviene sul blocco di un calcio. Cosa abbastanza comune in un match di muay thai. E’ un infortunio molto strano, soprattutto per uno striker del livello di Silva.

  • povero anderson!!!speriamo si rimetta in salute,ci vorranno molti mesi solo per camminare normalmente!!poi meritata pensione,è triste che finisca cosi,ma questo sport è brutale,e anni di thai ti logorano le ossa,puoi tirare 1000 volte quel calcio e no farti niente,ma basta una per distruggersi ogni cosa,è una roulette russa,silva rimane il g.O.A.T. però,come ha detto lo stesso weidman a fine match sportivamente!!!ronda dovrebbe imparare da chris sul fair play,non dare la mano a fine match vuol dire avere 9 anni,end of story!!browne una bestia mannara,ginocchio nel muso e legnate di gomito per concludere,è passato da eterna promessa a probabile futuro campione,per me dopo jds e cain c’è lui adesso, werdum è piu scarso di barnett e non lo vedo vincere con l’hawaiano,i massimi potrebbero avere una nuova superstar,e pensare che solo 2 anni fa non riusciva a finire rob broughon(chi??),ha fatto un miglioramento esponenziale con greg jackson e compagnia bella!!!

  • Hanno perso tutti quelli per cui tifavo…bel modo per chiudere il 2013 delle MMA. :D

    Barnett VS Browne
    Barnett ha combattuto senza urgenza sicuro che avrebbe trovato il TD..ed ha sbagliato. Browne pratica sport da combattimento solo da 6 anni, bisogna riconoscere che certi movimenti imprevedibili (alla Jon Jones) stanno funzionando eccome. Gonzaga, Overeem, Barnett…tutte fini inaspettate. Non credo potrà continuare però.

    Rousey VS Tate
    Quante urla ho lanciato verso la Tate! Qualche TD per confondere Ronda poteva starci, ma continuare a cercare il contatto quando ogni volta quella ti scaraventa a terra è incomprensibile. Ha dimostrato che la Rousey può essere colpita duro e che può essere portata fuori dal primo round, ma ha sprecato troppo.
    Incontro frustrante ma molto divertente…un mare di proiezioni da gustare!
    I 5 minuti finali di fischi a Ronda sono stati uno spasso (e pienamente meritati).

    Weidman VS Silva
    Incontro destinato a finire con l’amaro in bocca!
    Detto questo, chi pensava che il primo match fosse stato una farsa spero si sia ricreduto. Weidman aveva battuto Silva in piedi e a terra, stavolta lo ha fatto anche nel suo clinch. Knockdown e stoppage vicinissimo*..a terra marea di colpi a segno. In piedi con le mani Silva non trova nulla e ricorre ai low kick, unica cosa che aveva funzionato la prima volta, Weidman se l’aspetta, due check e tutto finito.
    Perfetto il check, avventato Silva (secondo Rutten ha proprio sbagliato calcio) ma una rottura così era imprevedibile..
    Chi avrebbe vinto? Boh, di sicuro sappiamo chi era in netto vantaggio.

    http://4.bp.blogspot.com/-_851XJ6Bzwk/Ur-yLbGqg_I/AAAAAAAA_RU/o8BzqiIpu7g/s1600/2.gif

  • @opie apparte che il vino non me lo toglie nessuno!!!:D poi secondo me werdum è più scarso di barnett nel wrestling,nel cardio,nel mento,nella boxe e nel clinch!nella thai e nel bjj sarà meglio,ma per travis non lo vedo un avversario più difficile di josh,proprio per niente!!treviso marrone is a beast!!!

  • Trevis è il Mio pupillo da piu d un anno! Fui il primo a metterlo Nella top ten!! É un fighter Fuori dagli schemi Che puo battere chiunque” anche perdere ” xo è l unico diverso

  • @crocop mi sa che ti sei perso qualche incontro, per esempio Werdum vs Nelson, cardio c’era e pure il clinch, l’unica cosa in qui Barnett e veramente forte e il wrestling, per il resto gli e superiore in tutto, tieni conto che Werdum ha perso solo due incontri in 5 anni, contro Junior Dos Santos, che e il più forte dopo Cain e infine contro Overeem, che era ancora sotto doping.
    Voglio dirti che me piace molto Barnett, però bisogna anche essere onesti nel ricordare a tutti che e uno che fa uso di doping, ora non più, ma e stato beccato 4 volte!! non una come Sonnen

    ps non bisogna essere sempre di parte nei commenti!

    a proposito di Werdum

    http://2.bp.blogspot.com/-BIqBi3R0Z5c/Ty4OKjP5XOI/AAAAAAAAHtU/hHCMgC0JD7U/s1600/8.gif

    http://3.bp.blogspot.com/-QoVQEM0DdfU/Ty4OAnx-D8I/AAAAAAAAHss/l9HzLWNxLi0/s1600/4.1.gif

  • @Jona
    Anche a me piace Browne, ma contro Overeem aveva già perso. Solo un pollo campese come Alistair è riuscito a perdere un match così.

  • va be che tanto con cain infortunato che ritornerà a fine 2014 i contender ( a questo punto werdum e browne ) devono fare un altro match in ogni caso prima del titolo

  • anderson ha perso,nel peggiore dei modi m sopratutto in quel modo meno prevedibile,nn ci posso credere anderson e un a leggenda..e pure che weidman resti campione pesi medi nn tifero mai per lui…e solo un bm..silva ancora a 39 anni si prende a botte…nn botte da strada ma botte vere con uno di 29…cmq silva retsa il migliore…senza obmbra di dubbio

  • @Jona devo direi che qui hai ragione, tifi per travis da un bel po’ quando tutto non gli davano due lire.

    @Rogier – concordo anche io, il corpo di Anderson è logoro e aveva bisogno di un luuuungo riposo. GSP che aveva meno pressioni per il rematch è uscito al punto giusto dela carriera. con la giusta ricarica può tornare – per anderson invece la vedo dura.

    ronda non è sportiva però trovo alquanto falsi tutti i grassi abbracci a fine match che si fanno due acerrimi nemici. alcune volte sono spontanei e si vede, altre molto meno.

    Sono curioso di vedere adesso il futuro di Weidman ( e mi ripeto, che sfiga Sakara a dargli il benvenuto in UFC)

  • La rousey peggio dei diaz..almeno loro dopo l’incontro un minimo di sportività la dimostrano,spero di vederla contro la cyborg.

  • Onestamente? Sono spiazzato. E non so per cosa. Silva che si rompe la gamba credo sia l’ultima cosa che uno si possa aspettare. Ma forse è meglio così per la carriera (non per lui chiaro). Così lascia con una sconfitta col punto di domanda e l’altra che è quasi un no contest. Quello che davvero mi ha lasciato senza parole però è che questa volta di possibilità ne aveva davvero poche. Weidman era molto più veloce e incisivo coi colpi, e a tetra non poteva certo sperare in una sottomissione alla sonnen. Resto con l’idea che il primo incontro avrebbe potuto vincerlo e che questo probabilmente l’avrebbe perso come ha perso il primo.

  • Non solo Travis!!! Io sn il piu grande intenditore d talenti qua dentro?!!!

    Comunque io amo Silva ma nn Vedo cm avrebbe potuto vincere… Sene esce cm una leggenda, cm tt le legge de, cn un grosso punto interrogativo… Comunque ennesimo wrestler a dominare la scena! Vitor x me puo sorprendere il mondo e mandarlo ko

  • Bellessimo evento che mi lascia l’amaro in bocca per il main event….
    Silva è sembrato più concentrato e credo sarebbe stata una sfida epica, peccato un infortunio cosi’ serio a questo punto della carriera !
    Grandissimo Travis Brown che ha asfaltato warmaster che ho trovato forse eccessivamente confidente nei suoi mezzi e si è trovato davanti uno schiacciasassi !
    Grandissima la Tate che ha combattuto con cuore e ha dimostrato che ronda è comunque vulnerabile ( poco ad onor del vero ). La Rousey è comunque stra dominante fisicamente e combinata alla sua tecnica non sarà facile da battere nemmeno per la cyborg….
    Domanda ai più esperti: ma l’infortunio di Silva è pura casualità o comunque è un tipo di difesa che il difensore cerca in caso leg kick ? Più precisamente mi domandavo se oltre alla semplice parata del colpo, si lavori su un vero e proprio check che possa infortunare il calciante ???
    Capisco che sia un evento difficilissimo poichè nn ricordo infortuni simili, ma mi domandavo se era cosi’ casuale o viene proprio cercata e allenata una situazione del genere…

  • So che tanti mi odieranno dopo quello che dirò, però io vado oltre il tifo personale, per me Anderson Silva non era il più forte, anzi ha avuto la fortuna di costruire una carriera di successi facili contro gente mediocre o che era finita, cerco di spiegarmi meglio, vi elenco i nomi contro i quali ha combattuto e voi ditemi sinceramente un nome come possibile campione dei pesi medi:
    – Sonnen, Okami, Griffin, Maia, Bonnar, Belfort, Cotè, Irvin ecc.
    I veri Goat sono Fedor, Jones e Cain gente che ha affrontato i migliori nel loro periodo.

  • @alessio
    Ti riporto le opinioni di altri esperti.
    Weidman ha detto che ha lavorato molto su quel tipo di check perchè i low kick erano l’unica arma che aveva funzionato a Silva nel primo match e si aspettavano che ci riprovasse (e infatti)…però ha specificato che non si è allenato per spezzare l’osso (impossibile) ma semplicemente per fare male.
    Più in generale i check nella thai sono sia arma di difesa che di attacco..quello di Weidman è stato perfetto. La rottura così netta poi dipende da mille variabili magari incontrollabili (microfratture preesistenti etc.) ma il gesto tecnico resta un merito del campione. Un pò come un pugno che rompe la mandibola e cambia l’incotro…ok che è fortuna ma devi anche tirarlo bene.
    Tra l’altro secondo Bas Rutten Silva ha proprio sbagliato calcio, non girando completamente la gamba per aumentare la velocità finendo però per colpire con un angolo pericoloso.

  • i blocchi nella thai vanno fatti con il ginocchio,cioè,andrebbero fatti,perchè è molto molto difficile parare un leg kick con giusto giusto la punta del ginocchio,la maggior parte delle volte si blocca con la tibia,facendo cosi tibia contro bibia,quella volta però che si riesce a fare un blocco accademico (con la punta del ginochio… ) tante volte chi calcia si fa molto molto male….ginocchio vs tibia vince ginocchio

  • Mi spiace un sacco per Silva ma evidentemente il fisico non ce la faceva più.
    Rhonda ha dimostrato qualcosa di nuovo e le sue proiezioni sono davvero da manuale, mi piacerebbe vedere un Judoka di livello, uomo, con quella tecnica.
    Trevis continua a sorprendere ma Barnett ha cercato solo il TD senza boxare e un TD lo devi sempre preparare; contro JDS o Cain potrebbe durare poco, in più non lo vedo così superiore a Werdum.

    p.s.: ma che figa era la maglietta di Barnett!!! \m/

  • @watcher @davide
    grazie ragazzi per le delucidazioni !
    insomma, un gesto tecnico da manuale di weidman che, combinato a un calcio non perfetto, e ad altre variabili ha causato l’infortunio.
    Cmq un grazie enorme a Silva che ci ha entusiasmato in tutti questi anni !!!