Alistair Overeem fa mea culpa

Alistair Overeem è arrivato in UFC con tutte le carte in regola per essere il super campione dei pesi massimi che mancava alla promotion. Da quando era passato ai pesi massimi aveva vinto tutto: Strikeforce, Dream, K-1 e molti si aspettavano anche la cintura UFC…

alistair-overeem-480pixel

Appena firmato per la promotion americana gli è stato proposto il title shot (contro l’allora campione JDS) ma ha preferito rimanere attivo (e prendere una bella % dei PPV ndChupa) combattendo contro Brock Lesnar, ormai Orso ferito.

Lo stermina cavalli olandase si è sbarazzato dell’americano con dei potenti middle kick al costato. A questo punto tutto era pronto. Title match a maggio 2012 contro JDS. Fuoco e fiamme…

E invece…

Prima un controllo anti-doping random pre match lo ha incastrato con il testosterone particolarmente alto: saltato l’incontro, 6 mesi di sospensione. Al ritorno Overeem aveva Antonio BigFoot Silva, forse non il numero 1 ma dotato di moltissime armi pericolose. Alistair ha fatto un po’ di trash talking prima del match per poi presentarsi al giorno dell’incontro spompo (esami sucessivi gli davano carenza preoccupante di testosterone).

Durante l’incontro non è riuscito a imporre il suo gioco, facendosi portare al terzo round dove ormai bollito si è beccato un KTFO potente dal brasiliano.

Tra 12 giorni Overeem tornerà a combattere contro Travis Browne, forse meno pericoloso di Silva ma da non sottovalutare – molto versatile in tutti gli aspetti. L’olandese ha fatto tesoro delle lezioni:

“Si, assolutamente – questo è un nuovo inizio. Credo che sia Browne che io siamo dei fighter al top della categoria e una vittoria ci porti più vicini alla titleshot… so che una vittoria in questo match mi porta sui binari giusti del mio obiettivo della vita: diventare il campione UFC dei pesi massimi.”

“So che ci sono altri fighter che hanno questo sogno, e che nelle MMA tutto può succedere. Adesso mi focalizzo sul match: quello che può succedere dopo si scoprirà solo vivendo.”

Sembra che Overeem abbia davvero fatto un mea culpa e la tranvata presa da Bigfoot Silva lo abbia fatto rinsavire, facendolo tornare coi piedi a terra. Grande il sogno, ma anche rispettoso dell’avversario.

  1. Scherzi a parte io lo vedo vincente in split decision..,xo se perdesse nn escluderei un suo ritiro

  2. Male che vada Overeem può sempre tornare a menare ai piccoletti nei programmi televisivi giapponesi…

  3. Non sono mai stato un fan di Overeem ma lo consideravo uno dei migliori, negli ultimi anni sono rimasto deluso, con o senza bombe non ha nessuna chances per il titolo non tanto per la mascella di vetro o la staticità dello striking (ha una sua strategia picchiare e coprirsi e difende bene dai td) quanto per il fiato che è davvero scarso

  4. dice però che li avrebbe gia espulsi/sciolti!!quindi il problema sembra rientrato per il momento,rimane solo il piede rotto!!a sto punto spero davvero che salga di categoria!!

  5. E direi che la sua carriera si incammina verso la categoria dei leggeri al massimo.

  6. @mosè fa spavento sta cosa!! speriamo non debba pisciarli ma che siano quelli che si possono sciogliere tramite alcuni farmaci!!!!sono minuscoli sassolini ma mettono a rischio la sua carriera molto piu di un crociato rotto!!!!

  7. Ma il fatto che aldo abbia i calcoli renali non lo commenta nessuno?

  8. io lo vedo male overeem -.–…

  9. Lorenzo e Jona sono la stessa persona…

    cmq anche per me the Reem è us super punto di domanda… nel primo round contro bigfoot era su un altro pianeta per velocità, colpo d’occhio sui colpi e forza… pero dopo 3 minuti di Gnp ( tra l’altro non cosi furioso) si e spento… ed è stata confermata la mascella non proprio granitica.

    spero Overeem per Uber ginocchiate…. vedremo

  10. Jona ha ragione. Travis e’ da prendere con le molle e se riesce a stare composto puo’ sfruttare una greg jacksonata. Poi lo vedo affamato…speriamo siano entrambi in forma decente

  11. Dai a me piace the Reem.. xo Travis obbiettivamente puo perdere ma anche vincere…troppo statico nello striking the reem…si chiude troppo in fase difensiva..,nn siamo nel k1..travis è piu veloce,ha combinazioni pazze con le quali puo entrare facilmente… Overeem puo vincere grazie al clinch…da lontano vedo meglio TTrevis..idem a terra

  12. watcher@ non c’è niente di male a perdere per ko da browne in generale!!!ma questo era presentato come il baddest man on the planet,con tre cinture,du braccia cosi e la dinamite nei pugni e nelle ginocchia!!appena hanno cominciato a testarlo per benino prima l’hanno sospeso,poi ha gassato malamente ed è stato demolito da bigfoot(che in 2 match col campione in carica è durato tipo 5 min in totale) e ora rischia pure con un top 10 mai veramente testato(il miglior risultato di travis ad oggi rimane il ko su struve e il pareggio con kongo)!!qundi si è tra i piu overrated di sempre!!se perde con travis la sua carriera al top è finita!!rimarrebb tra i migliori solo per lo scarso talento nella categoria,ma con chi cazzo farebbe poi??con stefan struve??o col perdente tra mir e barnett??

  13. Io vorrei vederlo dopato contro cain e contro junior, sarebbero match interessanti. Così com’è verrebbe umiliato. Comunque sia piano a dargli dello scarso, ha comunque uno striking di ottimo livello, senza contare che ora combatte con il testosterone bassissimo e questo lo frena molto. Se già solo avesse il testosterone normale salirebbe parecchio in graduatoria.

  14. “se invece dovesse perdere per ko contro l’hawaiano,diventerebbe il fighter piu overrated della storia,lol!!!”

    Si infatti, perchè perdere per KO nei massimi è una cosa troppo assurda, non può proprio succedere. Sopratutto combattendo con uno che è 14-1 con 10 vittorie per KO.

  15. Eh ma adesso sara’ piu’ controllato…li’ ti devi inventare un nuovo anabolizzante

  16. si è messo un ghiacciolo tra le palle!!!dice fa aumentare il testo!!dai lore ma che dici,è da fine 2007 che ha iniziato palesemente a bombarsi,è logico che quando smette i suoi livelli calano drasticamente,e le pallucce di rattrappiscono!!quindi l’unico modo per tenere alti i livelli ormonali è ricominciare con le bombazze se vuole anche solo battere uno come travis!!per me si presenterà piu o meno come contro bigfoot,e se combatte allo stesso modo dovrebbe vincere ai punti sui 3 round,visto che brwone nel cardio è sospetto almeno quanto l’olandese,quindi li vedo entrambi gassati morti e overeem 30-27!!se invece dovesse perdere per ko contro l’hawaiano,diventerebbe il fighter piu overrated della storia,lol!!!

  17. qualcuno si ricorda del bassissimo testosterone contro Big Foot o ve lo siete già dimenticato?

    son curioso di vedere che Alistair vedremo…se ha basso testosterone e non si può allenare son cazzi e Travis lo può far gassare tranquillamente.
    per ora quoto Andrea…dopato è da top3.
    per me comunque si è re-inventato qualcos’altro per rianimare il testosterone.

  18. lontano inteso in UFC

  19. vabe dai contri hari era il doppio. Poi quando hanno fatto il rematch con meno differenza di peso si è vista tutta un’altra cosa. Comunque, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Overeem è un cazzo di carrarmato.Se Si fosse bombato un po’ meno forse sarebbe arrivato un po piu lontano ( di sicuro senza le carenze varie contro bigfoot avrebbe disputato tutto un altro incontro).

  20. si sapeva che era un pacco senza bombe nn vale una mazza spero vinca il prossimo incontro il mio sogno resta vederlo contro cain

  21. se riesce a mantenere il suo protocollo di doping anche in ufc è sicuramente un top 3 se no è un top 10

  22. Overeem ha tutto da dimostrare, a me il suo striking non piace e se Brown inizia a usare un po’ di angoli lo vedo bene.

  23. eeh dai non ti incavolare era per ridere!!alla fine di contender nei massimi ce ne sono sempre stati pochi,e oggi abbiamo lo stesso problema!!quindi per esclusione uno come alisteroid è ovviamente tra i migliori da mandare per il titolo,piu che altro per il nome e per l’hype!!questo non toglie che nei pesi massimi le sue piu grandi vittorie sono state contro werdum,rogers e lesnar ormai semiritirato(che ha esordito in wwe”massacrando” john cena tipo 5 giorni dopo il match LOL)e il suo striking di k1 level è stato buttato nel cesso quando bigfoot(striker onesto ma non certo un campione)lo ha polverizzato!!e il bello è che anche se sulla carta parte favorito,va cmq detto che rischia pure con travis browne(un’altro onesto fighter,ma non certo materiale da titolo),anche perchè reem senza bombe vale LAAAAAA ME-TA’!!!!

  24. @crocop
    Imbattuto per 5 anni, campione Strikeforce e Dream. Ha ridotto, da infortunato, un top5 come Werdum a buttarsi a terra come un ragazzino ed ha umiliato l’ex campione UFC (una delle “grandi” vittorie di Cain).
    Carriera nel K1 con vittorie su Aerts, Spong e Hari e la vittoria del GP 2010.
    Se non è un contender questo…poi trolla pure quanto vuoi.

  25. X me The Reem nn ha piu del 55×100 di possibilità di vittoria

  26. @watcher e che aveva fatto prima??si era fatto massacrare da bigfoot!??e prima ancora,era stato beccato dopato come un cavallo!??e prima ancora?aveva picchiato nello stomaco uno convalescente da un’operazione all’intestino!??e prima ancora??aveva sconfitto ai punti werdum gassando malamente!?? buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu overeem!!!si w il trollaggio!!!

  27. Brawne è piu imprevedibile

  28. Overeem è superiore in tutto a Browne e parte con gli ovvi favori del pronostico…però tra gli HW basta un colpo sporco che connette nel punto giusto e l’incontro cambia del tutto.

    Comunque se l’olandese vince convincendo di sicuro torna tra i contender (non tanto per Browne, ma per quello che aveva fatto prima).

  29. ahahaha

  30. 100 Travis Browne :)

Comments are closed