SMASHPASSorizzontalepiccola
UFC

E’ deciso Anderson Silva vs Chris Weidman II all’UFC 168

Anderson Silva vs Chris Weidman II

UFC 168 Anderson Silva vs Chris Weidman II – “I back trust me ! “

UFC 168 Anderson Silva vs Chris Weidman II – “I back trust me!”

Volevo rimanere fuori da tutte queste chiacchere Anderson Silva vs Chris Weidman, ma se il Ragno in persona dice “I back”… vuol dire che è confermato: il 28 dicembre (una delle date più favorevoli per i PPV dell’UFC) sarà la data del rematch, che al contrario del primo avrà una SUPER hype e probabilmente anche un grandissimo successo.
Per la cronaca, Anderson Silva apre ancora favorito contro Chris Weidman.

– Grazie al bepo per la breaking news! –

Update: Dana White crede che Anderson Silva vs Chris Weidman II sarà il più grosso match della storia UFC.

“L’incontro tra Anderson Silva e Chris Weidman è il più grosso incontro possibile al momento e la dice lunga, considerando il resto dell’anno…”

Dana, presidente UFC, considera quindi l’UFC 168 un evento di massimo livello, non ho capito se intende per quanto riguarda i PPV (probabile) oppure la cassa di risonanza. Secondo voi l’UFC 168 con Anderson Silva vs Chris Weidman II e Ronda Rousey vs Miesha Tate II avrà i numeri di un UFC 100 ? L’UFC 100 (Frank Mir vs Brock Lesnar, GSP vs Thiago Alves e Dan Henderson vs Bisping) è stato sia il più grosso PPV della storia ed è anche stato quello che ha fatto entrare l’UFC nel mainstream…

TOP PPV UFC della storia

 

1 Jul 11, 2009 UFC 100: Lesnar vs. Mir 2 1,600,000
2 Jul 3, 2010 UFC 116: Lesnar vs. Carwin 1,160,000
3 Mar 16, 2013 UFC 158: St-Pierre vs. Diaz 1,100,000
4 Dec 30, 2006 UFC 66: Liddell vs. Ortiz 2 1,050,000
– May 29, 2010 UFC 114: Rampage vs. Evans 1,050,000
– Oct 23, 2010 UFC 121: Lesnar vs. Velasquez 1,050,000
7 Nov 15, 2008 UFC 91: Couture vs. Lesnar 1,010,000
8 Dec 27, 2008 UFC 92: The Ultimate 2008 1,000,000
9 Jul 7, 2012 UFC 148: Silva vs. Sonnen II 925,000
10 Jan 31, 2009 UFC 94: St-Pierre vs. Penn 2 920,000
11 Aug 8, 2009 UFC 101: Declaration 850,000
– Mar 27, 2010 UFC 111: St-Pierre vs. Hardy 850,000
13 Apr 30, 2011 UFC 129: St-Pierre vs. Shields 800,000
– Dec 11, 2010 UFC 124: St-Pierre vs. Koscheck 2 800,000
– Dec 30, 2011 UFC 141: Lesnar vs. Overeem 800,000
16 Jul 8, 2006 UFC 61: Bitter Rivals 775,000
17 Feb 5, 2011 UFC 126: Silva vs. Belfort 750,000
18 Dec 29, 2007 UFC 79: Nemesis 700,000
– Apr 21, 2012 UFC 145: Jones vs. Evans 700,000
– Nov 17, 2012 UFC 154: St-Pierre vs. Condit 700,000

(dati presi da WIkipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Pay-per-view )

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

94 Commenti

  • @brandon no guarda lorenzo non è dana white!!lorenzo è anderson silva ma dana sono io!!!strano che nessuno se ne sia accorto,meglio cosi,rimarrò anonimo,però non sono lorenzo!!

  • Bimbominkia, allenatore della domenica, me le piglio tutte, non ho problemi, basta che si crei un confronto dove veramente c’è qualcuno che insegna qualcosa di nuovo o faccia notare un particolare sfuggito. Argomentate, non offendete.

  • @grigiosenna
    Quando si ritroveranno in due a commentare, vedrai come saranno contenti questi ridicoli….

  • boh cmq a me silva non è sem,brato cosi in difficoltà da non sapere che pesci pigliare in un eventuale re match anzi come aveva scritto qualcuno chi avrebbe mai pensato che silva andasse incontro a una sconfitta dopo la fine del 1° round ( aggiungo neanche a altri 4 round come con sonnen )
    certo quell approccio elusivo a dir poco e ogni tanto lui sconfina pure nel buffonesco se vinci ti fa sembrare meglio di ali se perdi semb ri un coglione … cmq non direi che si può dire che weidman non ci casca…. non è che deve scappare… e solo che in quelle fasi ti può arrivare un calcio medio come un jab un front kick come un diretto ecc ecc
    in ogni caso direi che cosi ( combine a parte) silva avrebbe potuto perdere da chiunque … l ha beccato con un pugno e gli ha spento le luci … anzi secondo me weidman ne esce ridimensionato da questo incontro ….anche se avendo di fronte a s non è che poteva spaziare come contro un munoz qualsiasi

  • Guarda che avevo corretto subito una per non più un mese.
    Oggettivo non l’ho detto perchè non è geometria, ma lapalissiano, chiaro, palese.
    Sulle motivazioni invece, sai quante te ne potrei dire? Hai mai sentito parlare di giri di scommesse clandestine? Gli asiatici che si giocano in una sera quanto molti di noi non vedono in 2 vite. Ma non credo sia questo il caso. Piuttosto come ha detto qualcuno le vendite dei ppv, a quanto pare deludenti per UFC 162. Per il rematch saranno di certo molto più alte, e comunque l’ho già detto e lo ripeto, con sta sconfitta si riapre una categoria ormai sigillata da troppi lunghi anni; che poi Weid sia americanone col sorrisone tipico, con una bella storia, porta altra acqua al mulino.
    Sarebbe antisportivo ma dannatamente plausibile, vista la faccia non proprio pulita dello sport, tra doping (atletica, ciclismo ma anche basket e football) combine (calcio,sport olimpionici ecc.) corruzioni varie a tutti i livelli. Se poi per te le MMA sono una religione intoccabile e ed immacolata come una dea allora siamo su 2 pianeti diversi e non potremo mai trovare un dialogo costruttivo.
    Io sono uno di quelli che semplicemente se sente puzza di fogna lo dice, non mi turo il naso fingendo che sia tutto bello e felice over the rainbow.
    “Dove ci sono soldi c’è corruzione”
    Jacques Villneuve alla domanda “c’è corruzione nella formula 1?”

  • Bepo non nego la corruzione e altre tendenze “amorali ” ma siccome non possiamo verificarle come hai detto tu mi limito a legittimare il risultato ufficiale del “davanti alle quinte”.
    Altrimenti dico che il regno di Silva è tutto falsato perché Dana voleva un GOAT da contrapporre all’ odiato Fedor. Da Franklin in poi si son tutti tuffati.
    Su come è venuto a succedere il ko non vedo alcunaprova di combine. Suggeriscimene qualcuna per favore.

    @Chiorri: le strategie da ottagono sono sulla falsariga che ho descritto. Non sono concetti complicati. È la fase operativa ad esserlo. Preparare le contromosse alle singole tecniche. Per la qual cosa serve analizzarsi a fondo ogni incontro spezzandolo in intervalli di 20 sec come insegna il grande Rhadi Ferguson. Cosa che io non ho fatto…
    Io dico che Silva ha fatto bene in piedi finché noN ha esagerato. Deve costringere Chris a scambiare. I lowkick erano ottimi e avversi dal rischio di td per la loro imprevedibilità e velocità. A terra io aspetterei la tendenza che ha Chris di buttarsi sulle finalizzazioni per creare lo scramble necessario ad alzarsi in piedi. Ma evitare di attaccare schiena a terra, cosa che Silva già tende a non fare esageratamente come ad esempio Big Nog.

  • @ Chiorri: O forse non tutti hanno tempo/interesse da impiegare nello scrivere paginate di discorsi (o insulti)

    Ps: forse Silva potrebbe usare il “colpo segreto del drago nascente” sconfiggendo Weidman, Dana White e Mike Goldberg in un colpo solo

  • Argomentazioni deboli direi Lore, davvero….
    tutti gli incontri precedenti di Silva sprizzavano e sprizzano realtà (spesso sangue) iclusa la sconfitta patita da Ryo Chonan. E così la gran parte degli incontri di MMA. L’ultimo invece è l’esatto contrario sprizza finzione da ogni angolo e il fatto di prendere incuadrature da punti non canonici e a rallentatore non fa che falsare la realtà che fino a prova contraria scorre a velocità naturale. Tutta l’ultima azione e platealmente una pantomima. Se ti vuoi trincerare dietro una “risultato ufficiale” da leggittimare che poni davanti al proprio senso critico, pure in questo caso dove anche importanti giornalisti paventano la combine, fallo pure ma è prendersi per il culo da soli…

  • @Bepo: cosa intendi per inquadrature da punti non canonici e a rallentatore?

    Se ti riferisci a quei mongoloidi di Sports Illustrated come giornalisti importanti conosci poco il giornalismo delle MMA.
    Il blasone della testata non significa nulla e te ne accorgi da solo se guardi il roundtable che han fatto sui match truccati in ufc(non sapevano neanche come si chiamava Weidman).

    Giornalisti seri sono Luke Thomas, Nate Wilcox, Dallas Winston, Jordan Breen, Kevin Iole, Helwani, Dallas Winston, Loretta Hunt(?), altri di sherdog di cui non ricordo il nome…Greg Savage e Josh Gross che è quello che per primo ha fatto inchieste e accusato l’ufc per le paghe ai fighters.
    Non ho sentito da nessuno di questi argomentare sull’irregolarità del match.
    Poi loro non sono oracoli e non significa nulla ma porta qualche esempio di inchieste e insiders(seri e legittimi) sui match truccati almeno.
    Ti stai facendo confondere dalla stranezza dell’epilogo ma ricorda che anche mettersi a mani basse, invitando a colpire e riportarsi contro la gabbia da solo sono atteggiamenti strani a cui Silva ci ha abituato più volte.

    Io ci vedo solo un bel KO da parte del grande Chris Weidman…

  • poi lascia stare la serietà, giornalisti migliori di Jona, Chupa e me dove cazzo li trovi?

  • Bepo io sono il capo, “the real deal”. Rendimi onore e rispetto e ricordati di andare in giro a dire che L’hai conosciuto.
    Gabriele è mio figlio e Chiorri è l’anticristo.

  • lorenzo non scordarti karyn bryant tra i giornalisti migliori!!!ha la stessa competenza di helwani ma senza il bisogno di istigare i fighter come fa quel bastardo di ariel!!!!inoltre anche se non lo considero serio non puoi non citare stephen a. smith di espn,ahahahah veramente un idolo,l’ultima volta ha fatto una super battaglia con chris weidman!!!

  • Karyn è una brava intervistatrice e presentatrice ma non fa inchieste. O non sa andare dietro le quinte.
    Stephen Smith chi è?il nero con cui hanno discusso di Tebow ?ne sa meno della Bryant. È un presentatore/broadcaster o come minchia si dice.
    Le fonti di sapienza e contenuti interessanti per me son: le live chat di Luke Thomas, le chiacchierate di Nate Wilcox e Dallas e anche sherdog radio ma non la seguo mai. Ovviamente anche in mma hour le interviste sono apertissime. Mma beat non è male ma è già più contenuto e meno “insider perspective”

  • Conosco abbastanza Ariel Helwani (prossimo campione di Pelwani – secondo uno tra i commenti di youtube :) )
    Ma i nomi che hai fatto tu, saranno anche competenti, il saranno è d’obbligo, ma sono davvero indipendenti? Hanno davvero lo spessore e personalità per affermare una cosa simile o almeno avanzare dubbi senza avere conseguenze negative per la loro carriera?
    Le accuse sulle paghe ai fighter, ad aesempio, le hanno fatte quando la porta era stata già sfondata da Cholish (che ormai non aveva proprio più nulla da perdere a parlare) e poi da Kennedy prima della sua retromarcia, o ti risulta che abbiano fatto delle approfondite inchieste in tal senso mesi o anni addietro? Linkami gli aricoli qui così controlliamo la data.
    Sinceramente non credo i giornalisti “main stream” delle MMA sputerebbero nel piatto in cui mangiano. In questo mi fido molto di più di questo giornalista che non saprà il nome di Weidman ma ha avanzato un sospetto che mai avremmo sentito avanzare da un Helwani, o dei commenti degli utenti su vari blog. Guarda caso la combine è stata la prima cosa che ho pensato per il KO; guarda caso il fatto di entrare nella gabbia per vincere è stato uno delle cose che Silva si è sentito in dovere di ribadire in conferenza, guarda caso è stato chiesto pure da questo giornalista qui, che non sarà Helwani, ma con tutto il rispetto non è nemmeno Lorenzo, il Chupa , crocop o gabriele visto che ha la possibilità di intervistare il presidentissimo in persona. Senza nulla togliere alla vostra preparazione, anzi molto lo dobbiamo a voi in Italia, la cometenza di chi sta ai vertici lascia il tempo che trova visto che il collega di Rogan, di cui non ricordo il nome, che commenta in diretta ufficialmente gli incontri non distingue un’americana da una kimura…
    @ Gabriele, l’alcol lo schifo :)

  • P. S. a fidarsi delle voci “autorevoli” guardate come siamo finiti nel nostro paese. Avete dato un’occhiata al corsera o al tg1 e poi letto la stessa notizia però dal web? Penso sia notoria la differenza…

  • I giornalisti che ho citato sono indipendenti perché non esistono giornalisti di carriera nelle mma. Pochissimi vengono pagati e di certo non dall’ufc. Quelli di sherdog sono in giro da prima della zuffa e sono stati per anni in combutta con Dana.
    Josh Gross sollevò il problema credo due anni fa. Dopo ti linko la sua inchiesta per espn che sarà almeno di fine 2011.
    Non è gente definibile mainstream come quelli di SI che sono pure ignoranti.
    Silva si giustifica perché è pieno di gente che gli chiede se ha regalato il match. Ma poi perché l’avrebbe fatto?per un rematch?ma quindi perché nessuno se la prende con lui e tutti a criticare Weidman?

  • Tutti quelli che ho citato non hanno piattaforma televisiva.
    Lascia stare Helwani che è immanicato con l’ufc. Toglilo pure dalla lista…Luke Thomas è il numero uno per queste cose. Seguito da Nate Wilcox e Jordan Breen.
    Altri sono ottimi scrittori come la Hunt ma non preparati tecnicamente.

  • Lo devo rivedere, ma se non ricordo male, fermo restando he non credo alla regolarità di questo match, mi pare di ricordare che Weid avesse fatto di più. Mi pare. Appena ho un po’ di tempo lo vado a rivedere. Purtroppo sto main event che doveva far parlare per altri motivi, ha fatto passare in secondo piano la grande prestazione di quel boscaiolo di Edson Barboza, che pareva avere un ascia al posto della gamba. Certe scariche di calci non si vedevano da tempo. Mi ha entusiasmato, non si vede spesso l’arbitro costretto a interrompere per i troppi calci alle gambe come è stato dopo l’ennesima caduta del povero Oliveira. Barboza è stato ottimo anche nella take down def, davvero veloce a sottrarsi all’allavversario e a rientrare per assestare i tremendi colpi.

  • Silva non ha fatto nulla offensivamente ma molti pensano che lo abbia vinto per lo showboating…sconcertante.
    E nessuno sottolinea l’eccezionale freddezza e confidenza di Weidman.

  • ma non è possibile pensare di vincere un round per “showboating”, sarebbe come dire che Nick Diaz ha vinto due round contro GSP per Trashtalking… Bitch!

  • “Silva non ha fatto nulla offensivamente”
    Lo dici anche tu.

    “eccezionale freddezza e confidenza di Weidman”
    nei riguardi di cosa, di chiacchiere, frecciatine e provocazioni?

    Riguardati l’incontro con Ryo Chonan. Quella è freddezza. Sottomesso da una gragnola di colpi senza nemmeno respirare e cogliere l’attimo senza nemmeno pensarci.

    Comunque concordo nel primo round a CW.

  • Nei riguardi dello showboating di Silva che cercava di innervosirlo e farlo sbilanciare in avanti per colpirlo d’incontro.
    Durante tutto il pre match e anche dopo aver vinto ha subito chiesto il rematch come aveva predetto mesi prima.
    Fans di Silva fatevene una ragione:
    Weidman è molto meglio di quello che pensavate. Poi magari Silva è meglio di lui e vincerà il rematch ma Weidman merita rispetto.

    Ryo chonan si è giocato il jolly quella volta. Non la chiamerei freddezza…

  • Silva non ha fatto niente nel senso che non ci è riuscito. Non cercare di farmi ammettere che il match è truccato perché son cazzate che può dire solo chi è acceccato dall’adorazione o non capisce molto di mma

  • Non arrivo al punto di NON vedere il talento di un ragazzo come CW. Io sostengo anche l’inizio del declino di Silva, stanco, poco motivato. Quello che voglio farti notare è che adesso il fanatico sei tu. Ammetti che Silva ha malgestito il match. Ammetti che se avesse COMBATTUTO e non fatto il teatrino l’esito sarebbe stato un altro. Non dico che CW non si meriti la cintura. Dico solo che stavolta ha vinto contro un Silva pessimo. Riconosco il merito del vincitore, ma mi pesa molto piu il demerito dello sconfitto.

    quando dici “non gli ha permesso di fare niente”..per favore..non ha fatto niente vorrai dire. Ne ha avute di occasioni e situazioni dove l’altro, gassato, stava li in guardia alta. Nulla. Spaghettilegs e braccia aperte. Questo non è “non fare niente poichè impossibilitati” questo è sopravvalutarsi+strategia rischiosa.