E’ deciso Anderson Silva vs Chris Weidman II all’UFC 168

UFC 168 Anderson Silva vs Chris Weidman II – “I back trust me!”

Volevo rimanere fuori da tutte queste chiacchere Anderson Silva vs Chris Weidman, ma se il Ragno in persona dice “I back”… vuol dire che è confermato: il 28 dicembre (una delle date più favorevoli per i PPV dell’UFC) sarà la data del rematch, che al contrario del primo avrà una SUPER hype e probabilmente anche un grandissimo successo.
Per la cronaca, Anderson Silva apre ancora favorito contro Chris Weidman.

– Grazie al bepo per la breaking news! –

Update: Dana White crede che Anderson Silva vs Chris Weidman II sarà il più grosso match della storia UFC.

“L’incontro tra Anderson Silva e Chris Weidman è il più grosso incontro possibile al momento e la dice lunga, considerando il resto dell’anno…”

Dana, presidente UFC, considera quindi l’UFC 168 un evento di massimo livello, non ho capito se intende per quanto riguarda i PPV (probabile) oppure la cassa di risonanza. Secondo voi l’UFC 168 con Anderson Silva vs Chris Weidman II e Ronda Rousey vs Miesha Tate II avrà i numeri di un UFC 100 ? L’UFC 100 (Frank Mir vs Brock Lesnar, GSP vs Thiago Alves e Dan Henderson vs Bisping) è stato sia il più grosso PPV della storia ed è anche stato quello che ha fatto entrare l’UFC nel mainstream…

TOP PPV UFC della storia

 

1 Jul 11, 2009 UFC 100: Lesnar vs. Mir 2 1,600,000
2 Jul 3, 2010 UFC 116: Lesnar vs. Carwin 1,160,000
3 Mar 16, 2013 UFC 158: St-Pierre vs. Diaz 1,100,000
4 Dec 30, 2006 UFC 66: Liddell vs. Ortiz 2 1,050,000
– May 29, 2010 UFC 114: Rampage vs. Evans 1,050,000
– Oct 23, 2010 UFC 121: Lesnar vs. Velasquez 1,050,000
7 Nov 15, 2008 UFC 91: Couture vs. Lesnar 1,010,000
8 Dec 27, 2008 UFC 92: The Ultimate 2008 1,000,000
9 Jul 7, 2012 UFC 148: Silva vs. Sonnen II 925,000
10 Jan 31, 2009 UFC 94: St-Pierre vs. Penn 2 920,000
11 Aug 8, 2009 UFC 101: Declaration 850,000
– Mar 27, 2010 UFC 111: St-Pierre vs. Hardy 850,000
13 Apr 30, 2011 UFC 129: St-Pierre vs. Shields 800,000
– Dec 11, 2010 UFC 124: St-Pierre vs. Koscheck 2 800,000
– Dec 30, 2011 UFC 141: Lesnar vs. Overeem 800,000
16 Jul 8, 2006 UFC 61: Bitter Rivals 775,000
17 Feb 5, 2011 UFC 126: Silva vs. Belfort 750,000
18 Dec 29, 2007 UFC 79: Nemesis 700,000
– Apr 21, 2012 UFC 145: Jones vs. Evans 700,000
– Nov 17, 2012 UFC 154: St-Pierre vs. Condit 700,000

(dati presi da WIkipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Pay-per-view )

  1. Giusto. Silva ha sottovalutato l’avversario e Weidman ha stupito molta gente

  2. il mio Ammetti era un imperativo esortativo, nel senso FALLO!
    io parlo del demerito di as, tu mi porti i meriti di cw.
    Ti dico A, tu rispondi B.
    Facciamo cosi. Evitiamo di ripetersi all’infinito e troviamo un punto di accordo:
    “Chris Weidman è il nuovo campione del mondo. Ha vinto per KO. Punto.”
    A dicembre se ne riparlera (almeno per quanto mi riguarda)

  3. non ho mai detto che Silva ha mal gestito il match.
    Niente attacchi efficaci—> mal gestito il match??ti ricordo che c’è anche l’avversario.

    Weidman gassato?non saprei. In alcuni punti sembrava lento ma gassato è un’altra storia e lo si vede all’angolo soprattutto. Non credo che uno come lui che ha fatto il match con Maia tagliando 30 libbre in 7 giorni, senza preparazione, gassi dopo un td, g ‘n p e attacco alla gamba. Non l’ho mai visto teso che è quello che ti fa gassare. Inoltre nel secondo round almeno un jab ha colpito in pieno Silva ed era superfrustato con bacino e gambe dietro. Quando sei gassato si vede chiaramente che sono arm punches.
    Poi cazzo ma i leg kicks, tentativo di front kick, tentativo di high kick e di pugni difeso bene da Weidman li hai visti o sei cecato??

    @bepo: dove cazzo ho scritto che le mma sono lo sport senza combine?? Ho anche detto che ricordo la combine per eccellenza di Coleman contro Takada al pride.
    Presa alla gamba vuol dire solo afferrarla. Quella si chiama sottomissione.
    Sì, ok, Weidman ha la tendenza di attaccare submission durante le transizioni e senza/poco controllo. Come saprai è più difficile.
    Forse non sai che attaccarle a catena aumenta le chances di metterne una o avere spazio per il g ‘n p siccome l’altro è costretto a difendere e basta.
    Pensa se si accontenta di tenere la top position.
    Bisognerebbe applaudirlo per essere un finisher e non lay ‘n prayer quando ha tutti i motivi per farlo in un title match contro il GOAT.
    Inoltre saprai anche che Munoz dopo aver visto due sub in a row da uno che dopo 9 mesi di grappling ha fatto l’adcc e si allena con Serra si sarà preparato. Non farsi finalizzare non è così difficile se ti prepari mentalmente e tecnicamente. Roger gracie vs Kennedy che non riesce a strangolare un gatekeeper dopo tre minuti di back mount?
    Per favore basta con il match contro Munoz. Cosa vuoi dimostrare?è stato distrutto e lo sarebbe stato comunque se Munoz non avesse avuto l’infortunio. Che era al piede e non impedisce di difendere i takedown. Aveva tagliato tanto e quindi?è stato dominato dal primo secondo quando il taglio non ha ancora effetto.
    Silva ha difeso benissimo l’heel hook che era piuttosto profonda.

    adesso mi dirai che Weidman è scarso perchè Silva si è rialzato facilemente e con Sonnen non ci era riuscito?

    ragazzi è semplice l’epilogo: Silva si aspetta che i fighters di mma facciano destro sinistro destro sinistro senza mai doppiare niente come fanno invece i pugili e quindi rolla con i pugni. Finora ha avuto ragione.
    Però arriva Chris Weidman che doppia il destro e lo mette in un posizione dove è sbilanciato e piegato all’indietro al massimo del range. Arriva il sinistro. Silva non può più rollarci assieme e assorbirlo—–> KO.

    Cheers and peace out

  4. Adorazione??? Nessuna competenza??? La prima non di certo, la seconda può essere. Ma santificare un vincitore per na vittoria come quella mi sembra davvero superficiale. Avrà pure fatto un take down e un tentativo di presa alla gamba, ma con quale epilogo? Ricordo che con Munoz, per niente in forma e completamente in balia dell’avversario, non è riuscito, malgrado i numerosi tentativi di sottomissione, a portarne uno a buon fine. Di Silva non c’è bisogno di fare analisi tecniche credo. Poi ancora con la storia che le MMA sono l’unico sport senza combine. Ci dev’essere un Dio potente che veglia sulla regolarità degli incontri e che impedisce la corruzione. Sul doping ci sta lavorando….

  5. Non arrivo al punto di NON vedere il talento di un ragazzo come CW. Io sostengo anche l’inizio del declino di Silva, stanco, poco motivato. Quello che voglio farti notare è che adesso il fanatico sei tu. Ammetti che Silva ha malgestito il match. Ammetti che se avesse COMBATTUTO e non fatto il teatrino l’esito sarebbe stato un altro. Non dico che CW non si meriti la cintura. Dico solo che stavolta ha vinto contro un Silva pessimo. Riconosco il merito del vincitore, ma mi pesa molto piu il demerito dello sconfitto.

    quando dici “non gli ha permesso di fare niente”..per favore..non ha fatto niente vorrai dire. Ne ha avute di occasioni e situazioni dove l’altro, gassato, stava li in guardia alta. Nulla. Spaghettilegs e braccia aperte. Questo non è “non fare niente poichè impossibilitati” questo è sopravvalutarsi+strategia rischiosa.

  6. Silva non ha fatto niente nel senso che non ci è riuscito. Non cercare di farmi ammettere che il match è truccato perché son cazzate che può dire solo chi è acceccato dall’adorazione o non capisce molto di mma

  7. Nei riguardi dello showboating di Silva che cercava di innervosirlo e farlo sbilanciare in avanti per colpirlo d’incontro.
    Durante tutto il pre match e anche dopo aver vinto ha subito chiesto il rematch come aveva predetto mesi prima.
    Fans di Silva fatevene una ragione:
    Weidman è molto meglio di quello che pensavate. Poi magari Silva è meglio di lui e vincerà il rematch ma Weidman merita rispetto.

    Ryo chonan si è giocato il jolly quella volta. Non la chiamerei freddezza…

  8. “Silva non ha fatto nulla offensivamente”
    Lo dici anche tu.

    “eccezionale freddezza e confidenza di Weidman”
    nei riguardi di cosa, di chiacchiere, frecciatine e provocazioni?

    Riguardati l’incontro con Ryo Chonan. Quella è freddezza. Sottomesso da una gragnola di colpi senza nemmeno respirare e cogliere l’attimo senza nemmeno pensarci.

    Comunque concordo nel primo round a CW.

  9. ma non è possibile pensare di vincere un round per “showboating”, sarebbe come dire che Nick Diaz ha vinto due round contro GSP per Trashtalking… Bitch!

  10. Silva non ha fatto nulla offensivamente ma molti pensano che lo abbia vinto per lo showboating…sconcertante.
    E nessuno sottolinea l’eccezionale freddezza e confidenza di Weidman.

  11. Lo devo rivedere, ma se non ricordo male, fermo restando he non credo alla regolarità di questo match, mi pare di ricordare che Weid avesse fatto di più. Mi pare. Appena ho un po’ di tempo lo vado a rivedere. Purtroppo sto main event che doveva far parlare per altri motivi, ha fatto passare in secondo piano la grande prestazione di quel boscaiolo di Edson Barboza, che pareva avere un ascia al posto della gamba. Certe scariche di calci non si vedevano da tempo. Mi ha entusiasmato, non si vede spesso l’arbitro costretto a interrompere per i troppi calci alle gambe come è stato dopo l’ennesima caduta del povero Oliveira. Barboza è stato ottimo anche nella take down def, davvero veloce a sottrarsi all’allavversario e a rientrare per assestare i tremendi colpi.

  12. Bepo secondo te chi ha vinto il primo round?

  13. Very Good!

  14. Tutti quelli che ho citato non hanno piattaforma televisiva.
    Lascia stare Helwani che è immanicato con l’ufc. Toglilo pure dalla lista…Luke Thomas è il numero uno per queste cose. Seguito da Nate Wilcox e Jordan Breen.
    Altri sono ottimi scrittori come la Hunt ma non preparati tecnicamente.

  15. I giornalisti che ho citato sono indipendenti perché non esistono giornalisti di carriera nelle mma. Pochissimi vengono pagati e di certo non dall’ufc. Quelli di sherdog sono in giro da prima della zuffa e sono stati per anni in combutta con Dana.
    Josh Gross sollevò il problema credo due anni fa. Dopo ti linko la sua inchiesta per espn che sarà almeno di fine 2011.
    Non è gente definibile mainstream come quelli di SI che sono pure ignoranti.
    Silva si giustifica perché è pieno di gente che gli chiede se ha regalato il match. Ma poi perché l’avrebbe fatto?per un rematch?ma quindi perché nessuno se la prende con lui e tutti a criticare Weidman?

  16. P. S. a fidarsi delle voci “autorevoli” guardate come siamo finiti nel nostro paese. Avete dato un’occhiata al corsera o al tg1 e poi letto la stessa notizia però dal web? Penso sia notoria la differenza…

  17. Conosco abbastanza Ariel Helwani (prossimo campione di Pelwani – secondo uno tra i commenti di youtube :) )
    Ma i nomi che hai fatto tu, saranno anche competenti, il saranno è d’obbligo, ma sono davvero indipendenti? Hanno davvero lo spessore e personalità per affermare una cosa simile o almeno avanzare dubbi senza avere conseguenze negative per la loro carriera?
    Le accuse sulle paghe ai fighter, ad aesempio, le hanno fatte quando la porta era stata già sfondata da Cholish (che ormai non aveva proprio più nulla da perdere a parlare) e poi da Kennedy prima della sua retromarcia, o ti risulta che abbiano fatto delle approfondite inchieste in tal senso mesi o anni addietro? Linkami gli aricoli qui così controlliamo la data.
    Sinceramente non credo i giornalisti “main stream” delle MMA sputerebbero nel piatto in cui mangiano. In questo mi fido molto di più di questo giornalista che non saprà il nome di Weidman ma ha avanzato un sospetto che mai avremmo sentito avanzare da un Helwani, o dei commenti degli utenti su vari blog. Guarda caso la combine è stata la prima cosa che ho pensato per il KO; guarda caso il fatto di entrare nella gabbia per vincere è stato uno delle cose che Silva si è sentito in dovere di ribadire in conferenza, guarda caso è stato chiesto pure da questo giornalista qui, che non sarà Helwani, ma con tutto il rispetto non è nemmeno Lorenzo, il Chupa , crocop o gabriele visto che ha la possibilità di intervistare il presidentissimo in persona. Senza nulla togliere alla vostra preparazione, anzi molto lo dobbiamo a voi in Italia, la cometenza di chi sta ai vertici lascia il tempo che trova visto che il collega di Rogan, di cui non ricordo il nome, che commenta in diretta ufficialmente gli incontri non distingue un’americana da una kimura…
    @ Gabriele, l’alcol lo schifo :)

  18. Karyn è una brava intervistatrice e presentatrice ma non fa inchieste. O non sa andare dietro le quinte.
    Stephen Smith chi è?il nero con cui hanno discusso di Tebow ?ne sa meno della Bryant. È un presentatore/broadcaster o come minchia si dice.
    Le fonti di sapienza e contenuti interessanti per me son: le live chat di Luke Thomas, le chiacchierate di Nate Wilcox e Dallas e anche sherdog radio ma non la seguo mai. Ovviamente anche in mma hour le interviste sono apertissime. Mma beat non è male ma è già più contenuto e meno “insider perspective”

  19. lorenzo non scordarti karyn bryant tra i giornalisti migliori!!!ha la stessa competenza di helwani ma senza il bisogno di istigare i fighter come fa quel bastardo di ariel!!!!inoltre anche se non lo considero serio non puoi non citare stephen a. smith di espn,ahahahah veramente un idolo,l’ultima volta ha fatto una super battaglia con chris weidman!!!

  20. Bepo io sono il capo, “the real deal”. Rendimi onore e rispetto e ricordati di andare in giro a dire che L’hai conosciuto.
    Gabriele è mio figlio e Chiorri è l’anticristo.

  21. Bepo posa il fiasco

  22. poi lascia stare la serietà, giornalisti migliori di Jona, Chupa e me dove cazzo li trovi?

  23. @Bepo: cosa intendi per inquadrature da punti non canonici e a rallentatore?

    Se ti riferisci a quei mongoloidi di Sports Illustrated come giornalisti importanti conosci poco il giornalismo delle MMA.
    Il blasone della testata non significa nulla e te ne accorgi da solo se guardi il roundtable che han fatto sui match truccati in ufc(non sapevano neanche come si chiamava Weidman).

    Giornalisti seri sono Luke Thomas, Nate Wilcox, Dallas Winston, Jordan Breen, Kevin Iole, Helwani, Dallas Winston, Loretta Hunt(?), altri di sherdog di cui non ricordo il nome…Greg Savage e Josh Gross che è quello che per primo ha fatto inchieste e accusato l’ufc per le paghe ai fighters.
    Non ho sentito da nessuno di questi argomentare sull’irregolarità del match.
    Poi loro non sono oracoli e non significa nulla ma porta qualche esempio di inchieste e insiders(seri e legittimi) sui match truccati almeno.
    Ti stai facendo confondere dalla stranezza dell’epilogo ma ricorda che anche mettersi a mani basse, invitando a colpire e riportarsi contro la gabbia da solo sono atteggiamenti strani a cui Silva ci ha abituato più volte.

    Io ci vedo solo un bel KO da parte del grande Chris Weidman…

  24. Argomentazioni deboli direi Lore, davvero….
    tutti gli incontri precedenti di Silva sprizzavano e sprizzano realtà (spesso sangue) iclusa la sconfitta patita da Ryo Chonan. E così la gran parte degli incontri di MMA. L’ultimo invece è l’esatto contrario sprizza finzione da ogni angolo e il fatto di prendere incuadrature da punti non canonici e a rallentatore non fa che falsare la realtà che fino a prova contraria scorre a velocità naturale. Tutta l’ultima azione e platealmente una pantomima. Se ti vuoi trincerare dietro una “risultato ufficiale” da leggittimare che poni davanti al proprio senso critico, pure in questo caso dove anche importanti giornalisti paventano la combine, fallo pure ma è prendersi per il culo da soli…

  25. @ Chiorri: O forse non tutti hanno tempo/interesse da impiegare nello scrivere paginate di discorsi (o insulti)

    Ps: forse Silva potrebbe usare il “colpo segreto del drago nascente” sconfiggendo Weidman, Dana White e Mike Goldberg in un colpo solo

  26. Bepo non nego la corruzione e altre tendenze “amorali ” ma siccome non possiamo verificarle come hai detto tu mi limito a legittimare il risultato ufficiale del “davanti alle quinte”.
    Altrimenti dico che il regno di Silva è tutto falsato perché Dana voleva un GOAT da contrapporre all’ odiato Fedor. Da Franklin in poi si son tutti tuffati.
    Su come è venuto a succedere il ko non vedo alcunaprova di combine. Suggeriscimene qualcuna per favore.

    @Chiorri: le strategie da ottagono sono sulla falsariga che ho descritto. Non sono concetti complicati. È la fase operativa ad esserlo. Preparare le contromosse alle singole tecniche. Per la qual cosa serve analizzarsi a fondo ogni incontro spezzandolo in intervalli di 20 sec come insegna il grande Rhadi Ferguson. Cosa che io non ho fatto…
    Io dico che Silva ha fatto bene in piedi finché noN ha esagerato. Deve costringere Chris a scambiare. I lowkick erano ottimi e avversi dal rischio di td per la loro imprevedibilità e velocità. A terra io aspetterei la tendenza che ha Chris di buttarsi sulle finalizzazioni per creare lo scramble necessario ad alzarsi in piedi. Ma evitare di attaccare schiena a terra, cosa che Silva già tende a non fare esageratamente come ad esempio Big Nog.

  27. Guarda che avevo corretto subito una per non più un mese.
    Oggettivo non l’ho detto perchè non è geometria, ma lapalissiano, chiaro, palese.
    Sulle motivazioni invece, sai quante te ne potrei dire? Hai mai sentito parlare di giri di scommesse clandestine? Gli asiatici che si giocano in una sera quanto molti di noi non vedono in 2 vite. Ma non credo sia questo il caso. Piuttosto come ha detto qualcuno le vendite dei ppv, a quanto pare deludenti per UFC 162. Per il rematch saranno di certo molto più alte, e comunque l’ho già detto e lo ripeto, con sta sconfitta si riapre una categoria ormai sigillata da troppi lunghi anni; che poi Weid sia americanone col sorrisone tipico, con una bella storia, porta altra acqua al mulino.
    Sarebbe antisportivo ma dannatamente plausibile, vista la faccia non proprio pulita dello sport, tra doping (atletica, ciclismo ma anche basket e football) combine (calcio,sport olimpionici ecc.) corruzioni varie a tutti i livelli. Se poi per te le MMA sono una religione intoccabile e ed immacolata come una dea allora siamo su 2 pianeti diversi e non potremo mai trovare un dialogo costruttivo.
    Io sono uno di quelli che semplicemente se sente puzza di fogna lo dice, non mi turo il naso fingendo che sia tutto bello e felice over the rainbow.
    “Dove ci sono soldi c’è corruzione”
    Jacques Villneuve alla domanda “c’è corruzione nella formula 1?”

  28. boh cmq a me silva non è sem,brato cosi in difficoltà da non sapere che pesci pigliare in un eventuale re match anzi come aveva scritto qualcuno chi avrebbe mai pensato che silva andasse incontro a una sconfitta dopo la fine del 1° round ( aggiungo neanche a altri 4 round come con sonnen )
    certo quell approccio elusivo a dir poco e ogni tanto lui sconfina pure nel buffonesco se vinci ti fa sembrare meglio di ali se perdi semb ri un coglione … cmq non direi che si può dire che weidman non ci casca…. non è che deve scappare… e solo che in quelle fasi ti può arrivare un calcio medio come un jab un front kick come un diretto ecc ecc
    in ogni caso direi che cosi ( combine a parte) silva avrebbe potuto perdere da chiunque … l ha beccato con un pugno e gli ha spento le luci … anzi secondo me weidman ne esce ridimensionato da questo incontro ….anche se avendo di fronte a s non è che poteva spaziare come contro un munoz qualsiasi

  29. @grigiosenna
    Quando si ritroveranno in due a commentare, vedrai come saranno contenti questi ridicoli….

  30. Bimbominkia, allenatore della domenica, me le piglio tutte, non ho problemi, basta che si crei un confronto dove veramente c’è qualcuno che insegna qualcosa di nuovo o faccia notare un particolare sfuggito. Argomentate, non offendete.

  31. ci sta di sbagliare dana…sono umano!

  32. @brandon no guarda lorenzo non è dana white!!lorenzo è anderson silva ma dana sono io!!!strano che nessuno se ne sia accorto,meglio cosi,rimarrò anonimo,però non sono lorenzo!!

  33. E. C.
    terzultimo rigo: ‘non conoscono nemmeno…’

  34. Al Prode commentatore che appare qui in alto, magari conoscesse le basi di una buona critica.
    Pare dotato di scarsissimo ingegno se non riesce a produrre un commento che superi le cinque righe.
    Va a correggere la grammatica (vedi commento sul titolo di Chupa), uno che a mala pena riesce a scrivere ‘soggetto,verbo, predicato’ .
    Dotato probabilmente di un cervello con non più di due tre cellule neurali, di un glossario limitato al massimo a 100 vocaboli, non si addentra in un ragionamento per paura di perdersi, attribuisce agli altri termini meravigliosi e assai dotti, ma è l’Imperatore della banalità e del commento insulso, da cerebroleso quale dev’essere.
    Lui e l’altro genio delle MMA, non conosco nemmeno le basi per scrivere un commento, ma vogliono apparire, dire la loro, perché, come diceva Indro Montanelli, ‘gli idioti non si riposano mai’.

  35. Sono strabiliato dalla stupidità di certi commenti, ormai il bimbominkismo è egemone ovunque

    Lorenzo ti sostengo su tutta la linea, sei l’unico che ha idea di quel che dice

  36. Guarda, Lorenzo, per favore lascia perdere i toni da ‘sgarbino’ perché non ti si confanno.
    Tra l’altro visto che sei così pronto a criticare le strategie degli altri, dovresti essere altrettanto abile nel proporne una…
    Queste soluzioni che a tuo dire questi strateghi proporrebbero
    “metti pressione con lunghi colpi per farlo indietreggiare e poi lavora dal clinch per contro la gabbia per il td”. Oppure “attendilo e cerca il contraccolpo”, “cerca di arrivare nella corta distanza jabbando un pò per attirarlo”
    non mi sembrano molto elaborati né degni di una genuflessione né tanto meno di namaskar…
    Visto poi il grande lavoro all’angolo di Silva tra il 1° e il 2° Round (hanno detto zero!), mi sa che in fatto di strategia debbano ancora trovare il loro Sun Tzu.
    Inviare C.V., please.

  37. rivedendo il match non posso che condividere l’analisi di lorenz…ehm volevo dire dana white a cui faccio molti complimenti per l’italiano perfetto! Ti mancano da imparare le parolacce però….

  38. solo all’inizio
    https://www.youtube.com/watch?v=Okm3Vbt5L3o&feature=youtube_gdata_player

    Tra le mosse da playstation (infatti qui vedo solo personaggi virtuali) se si va a 2:06 si puo vedere cosa.intendevo nel video sotto.
    https://www.youtube.com/watch?v=–Sj8eGL_n0&feature=youtube_gdata_player

    Si sta parlando di ipotesi, di situazioni che secondo noi si potrebbero verificare. Poi se tu non riesci nella tua testa ad immaginarti una vittoria di AS per una situazione come questa va bene lo stesso, c’è sempre da impare dalle stupidagginiche si scrivono e dagli ESPERTI VETERANI che te le fanno notare

  39. fuck i just exposed myself,shit!!!!!f***** f********

  40. ragazzi silva ha fatto quello che ha dovuto nel match,è rimasto vicino alla gabbia,ha difeso bene al suolo,e si è rialzato(piu per demerito di weidman che per merito suo ma poco importa)!!per evitare i takedown da un super wrestler come weidman non c’è una formula matematica,devi mettere in conto che prima o poi a terra ci finisci,soprattutto nel primo round dove sta al massimo delle energie!!l’unica cosa che può fare il ragno è muoversi costantemente rimandendo schiena alla gabbia,come ha fatto con chael nel secondo round,infatti a terra non ci è finito,però non è garantito il risultato!!ammettendo cmq che si ritrovi alla fine a combattere in stand up,dovrà solo smetterla di fare il roy jones dellla situazione,perchè weidman non si farà fregare,quindi dovrà attaccare lui,ma di certa ste cose le sa gia non ha certo bisogno del nostro aiuto,quando ti alleni alla black house qualche coach decente lo trovi penso!!!per me il match è quasi 50 e 50,veramente in questo sport ogni volta che pensiamo di avere ragione su qualcosa,arrivano i ko piu inaspettati che ci ricordano che tutto può accadere nella gabbia!!spero cmq che il ragno vinca,voglio vederlo con jon jones che cazzo!!!!

  41. Attacco furibondo e incalzante?ma per favore…
    Non ne è neanche maestro come il suo omonimo Wanderlei.
    Impossibile da contenere?Think again…

  42. Nessun aborigeno a Brisbane e 20 gradi nuvoloso

  43. @lorenzo
    Qualche aborigeno di Brisbane ti ha centrato col suo boomerang, o la canicola ti ha fatto perdere un po’ di elettroliti ?
    A parte questo, se dopo aver preso un po’ di cloruro di magnesio (3 gr), fossi ritornato in te, proseguiamo la discussione.

  44. Quella che ho scritto non era il miglior esempio ma solo un approccio di quelli come Silva nello striking. Poi la messa in opera nei dettagli è ben diversa della baggianata di aspettare il td che viene impostato con colpi(che perciò ti becchi) e fare una ginocchiata volante.
    Comunque se questi sono i commenti da fan che incontri guardi scusa?
    Io non ho mai praticato mma. Sono un fan come te che osserva e un fan non come te che si informa prima di dare opinioni. Sei libero di scrivere stupidaggini ma aspettati che te lo si faccia notare

  45. Se ci fosse qualche Greg Jackson,
    Firas Zahabi o Matt Hume forse non sarebbe qui a scrivere su una tastiera a spiegare a te la tattica giusta su come buttare giu CW. Quel che ho ipotizzato ignorantemente io l’hai rimesso tu per iscritto quando dici “attendilo e cerca il contraccolpo”. Chi cazzo ha parlato di partire tipo super man e ti tirare la ginocchiata volante…AHAHAH NEMMENO LIU KANG DI MORTAL KOMBAT!!
    Comunque, io sono un amatore, non un praticante, e se vogliamo essere onesti, sì, anche un tifoso da bar/della domenica/ecc ecc.
    Te Lorenzo sarai anche il miglior game planner della west coast, ma sei un arrogante. Non perdere tempo a spiegarci le tattiche a noi allenatori della domenica , è gia tardi, inizia il camp, vai ad allenare i tuoi futuri campioni del mondo

  46. anche i consigli da coach della domenica fan veramente ridere. Ciò pensate che si tratti di una tecnica risolutiva per vincere un matchdel genere?
    Ascoltate per una volta cosa dicono i coach. Avete mai sentito un game plan che dice aspetta che lui si butti nel td(anche perchè Weidman telegrafa i td e li fa faccia avanti. certo come no…) e tu vai di ginocchiata volante?
    I gameplan sono sempre incentrati su un approccio. Tipo “metti pressione con lunghi colpi per farlo inditetreggiare e poi lavora dal clinch per contro la gabbia per il td”. Oppure “attendilo e cerca il contraccolpo”, “cerca di arrivare nella corta distanza jabbando un pò per attirarlo” se magari il fighter è bravo lì…

    Dire entra nella gabbia corrigli incontro e fai una ginocchiata volante son robe da playstation. Se poi Weidman ne fa uno come il primo round voglio vederti a tirare una ginocchiata…

    Chiorri io direi invece che nessuno suggerisce un cazzo siccome qua non c’è nessun Greg Jackson, Firas Zahabi o Matt Hume. Che te ne pare?

  47. attendendolo rischia il td?magari se viene spinto contro la gabbia ma non è la strategia di Weidman in quanto a td. Inoltre SIlva ha un pericolso thai plum e difende benissimo contro la gabbia.
    Attacco repentino Silva l’ha fatto una sola volta contro un wrestler. Era Chael Sonnen nel secondo round ed è andato giù. Se gli vai incontro il wrestler non deve shottare o preparare il td con i colpi ma solo abbassarsi e prendere le gambe siccome andando avanti sei sbilanciato quando incontri un altro corpo ad altezza bacino.
    Ma non l’avete mai visti tutti i grandi striker con scarso wrestling che improvvisamente contro un wrestler diventano timidi ed attendisti o addirittura le prendono in piedi?Alves contro GSP, Junior contro Cain ecc…
    Queste è una delle basi delle mma!

    Sulla combine Bepo è ridicolo che tu dica che è un fatto oggettivo. Sei libero di crederci ma le immagini non dicono proprio niente. Se pensi che chiunque si farebbe mettere realmente ko per perdere un match sei piuttosto audace.
    Ma poi me lo vuoi dire a che pro?Prendere soldi con le scommesse con quote così basse?Essere pagato dal nazionalista Dana che vuole tutti campioni americani cattvi imperialisti?

    Ste storie sono veramente ridicole e sebbene servano a parlare dimostrano una mentalità molto antisportiva dove se il proprio beniamino perde è tutto falsato.

    ps: stai dimenticando il post scriptum

  48. Hello Dana !
    When did you start losing your hair? is it true it all Nick209’s fault ?

  49. ha già provato il ginocchio sul salto e nn funzia

    con weidmen deve attaccare lui se vuole vincere

  50. attendere weidman per il take down, e se arriva in velocita stampargli in bocca una padellata col ginocchio, magari in salto.

  51. L’attacco furibondo & incalzante non lo puoi contenere con nessuna strategia, sul calcio frontale ci riproverei: repetita iuvant.

  52. Silva attendendolo take dawn colpi e Ko… se attacca e và a segno lo mette giu…ora calcio frontale e ginocchio al flessore sel’è già giocata come idea…gli rimane l’attacco repentino…sn sempre più convinto di cio

  53. No sul 4 era quella dei pinguini martirizzati colpevoli solo di amare il loro papi.

  54. ehi ma io quella storia dei trichechi l ho vista al tg 4……

  55. Io detesto Chris Weidman, mi sta sui ball pesantemente fin dall’inizio.
    Vorrei che incontrasse Jon Jones, al quale si è già rivolto chiamandolo in un Superfight.
    Jon Jones ha risposto, umiliandolo come solo lui sa fare:
    “How’s that man considered a superfight !? Just stop”.
    Purtroppo, da tifoso di Anderson, credo che il rematch, andrà di nuovo al ragazzotto borioso, talentuoso, ma borioso.
    Strategicamente quale dovrebbe essere l’atteggiamento di Silva, ora che ha visto un Weidman notevole nello stand-up e imbattibile nella lotta?
    Lorenzo, detto anche Sun Tzu, ha bocciato l’idea di Jona, che prevedeva un furioso attacco. E quindi, novelli ‘volpi del deserto’, cosa suggerireste?

  56. Il fatto che la domanda venga posta proprio a Dana fa capire quanto sia plausibile che la combine ci sia stata. Poi è chiaro che chi vuole credere a tutti i costi alla regolarità del match, non lo concepirà mai. Continuo a ripetere che le immagini sono più eloquenti di tante parole.
    Fanno sorridere i molti che rimangono su una posizione intermedia, dicendo “truccata no, ma nemmeno regolarissima”. Che non vuol dire un katso, in pratica si ammette una cosa ma non si ha la volontà/coraggio di affermarlo per non passare da idiota visionario. La via di mezzo non ci può essere, altro che Silva non motivato (sic). Poi una buona fetta di persone crede ciecamente alle voci ufficiali a prescindere, pure se gli venisse detto che c’è un gruppo armato di trichechi che si vuole vendicare per lo scioglimento dei ghiacciai e che minaccia la stabilità dell’occidente…

  57. dana non può andare in tv e sparare parolaccie a manetta e sclerare come un cocainomane ahahhaha

  58. Dana, quando si ri-riparla di incontro ‘truccato’, sbrocca e cambia colore:
    http://youtu.be/bHklUzTQZvs

  59. @dana
    muah ah ah!

  60. ok guys stop!!!i’m done with all these stupid question!!if you think that the anderson silva fight was fixed you don’t know a shit about this f***** sport!!and the rematch will be the biigest f******* fight ever,in any combat sports!!!and stop talking crap about me an conor,we can do any f****** puttan tour we want ok!!!!,it’s not your business you f***** chiorri!!!you’re a joke just like fedor,i know you work for bellator so get the f**** out here!!i’m leaving guys,me lourenzo,joe silva and chuck are going to the casino’s,then we f***** get drunk and we’ll finish the night in a strip club,as usual,se you f**** bitches!!!

  61. Dana is it true that you paid Silva to take a dive?

  62. Dana? What are you doing here with Conor Mc Gregor and your amazing Ferrari?
    Puttan tour?
    http://youtu.be/PN85iQSX6H8

  63. @dana
    zzzzzzzzzzzzz!

  64. Dana is that true that you and Bob Arum are best friends?

  65. do you mean SHIT MASTER!??are you guys drunk??spike tv is full of shit,they are nobody without the ufc,we f**** build that network!!bellator is such a shit promoter,those guys are f**** idiots,they cannot compete with us!!people cry about”oh bellator’s doing big things with a few money en bla bla bla…”are you f**** shitting me!?? few money!!they are under the f**** viacom,one of the biggest media station in the planet,and they fuckin suck man!!!randy couture is a pussy and a two faces liar!!is super great as a fighter,but is not an honest person in business,he lied about everything,money,contracts,ppv and stuff man,is a piece of shit outside that f**** cage man!!!and now with that shitty programm they try to compete with the ultimate fighter,it’s a mis match,we own bellator in every aspect,f**** bjork is a dumb ass who can only ruin a careeer of a good fighter!!look what they do to eddie alvarez,that kid is going through a f***** pile of shit,they destroyed his carreer!!!i’m done talking bellator,i’m getting really pissed just thinking about all the shit that those moron are doing man……f****** f***** s***** m******f******……………………

  66. Hey Dana what do you think of Randy Couture and the fight master?

  67. here’s the thing:this is a f***** mega fight ok?!this is the f****** biggest fight in ufc history,i know i said this thing many times,but this time is f******true!!this event is gonna be so f***** massive,that all the peopple will be f******* amazed!!!are you f***** kiddin me!??you’ve got anderson silva,the best fighter ever,vs chris weidman the man who f***** beat him,knocked him out !!!and the co main event f****** rematch between ronda and miesha,those chicks are more f****** rival than tito e ken shamrock!!you wanna talk about selling f***** wolf tickets?this fight will f****** sell wolf tickets man!!and i don’t give a f***** if i couldn’t sing fedor,that guy is a joke man,his manager vaDUMMY is full of shit man!!!and stop talking crap about the history between ufc and brock lesnar,we didn’t sign the guy for the ppv,the biggest ppv draw in ufc history is georges st pierre,he is the f***** king of ppv,not brock!!!and if you guys think that we pay fighter not enogh,then go f****** yourself,go to f****** bellaotr ,or try to deal with boxing man,those guys don’t give a shit about fighters,WE DO!!!!!!WE F**** TEST THE FIGHERS ,AND WE F***** PAY THEM WELL!!6000 $ is a great deal for a professional fighter,and if you don’t agree,well….WHO GIVES A SHIT!??!!

  68. Se attacca come un matto si ritrova culo a terra. Pedsima tattica con un wrestler come Weidman

  69. Vediamo che succede… non sono per il tuffo di Silva, ma il primo match è stato poco decifrato dal sottoscritto… so solo che il primo PPV non ha venduto un cacchio e il secondo probabilmente sbraghera…

  70. se silva vuole vincere deve attaccare come un matto e stenderlo di strike il primo minuto” sarebbe l’ennesimo modo DIVERSO che sorprende l’avversario” in caso contrario rischia di esser prevedibile

  71. Thank you foh Lohenzo from G-Italia

  72. I black guys!thes it

  73. stavolta vincerá A.Silva! se fará meno il buffone…

  74. Ottima notizia e forza Silva!
    Non vedo l’ora..

    @davide
    Dana l’ha voluto eccome, solo che con Fedor ed il suo management non ha mai trovato l’accordo. Questo è il motivo principale per cui ha sempre spalato cacca sul russo. :)

  75. è si lesnar aveva un valore commerciale impossibile da eguagliare forse per sempre dato che in parte gli derivava dal suo passato non ufc ….
    strano che l incontro contro velasquez abbia venduto cosi “poco ” in proporzione agli altri di lesnar

  76. Spero che Silva si renda conto di avere esagerato e di avere preso per il culo sponsor e fans.

  77. Questo video l’avevo postato ieri sera in un’altra discussione, e da quando l’ho visto non vedo l’ora di poter vedere un rematch, se realmete accadrà.

  78. però Leasner vende da paura….strano che Dana nn lo richiami in UFC…un Fedor vs Leasner venderebbe 2/3 milioni di ppv strano che Dana Luter nn l’abbia voluto con tutto se stesso…

  79. ma poi… “I’m back”… di che?
    Non ha annunciato il ritiro, ha detto che si è impegnato al massimo e non ha mai sottovalutato il suo avversario…
    Mi puzza tutto molto; mi ricorda tantissimo la caduta di Fedor, di BJ Penn, di Liddell.

  80. @chiorri
    è proprio per questo motivo che Dana si è ingraziato Lesnar il più possibile, con la sua personalità forte ha dato il “calcio” in avanti alla UFC.

  81. 5.600.000 ppv per Brock in 5 match, è una cosa pazzesca, dovrebbero fargli un monumento, all’ ingresso della sede UFC , con obbligo di genuflessione dei dipendenti e con capocciata di ritorno.

  82. @crocop- da un punto di vista di numeri è vero che è meglio spalmare su più eventi, ma l’effetto di fare uno dei PPV più grossi della storia ha un’onda lunga di curiosi e fan casuali che scoprono lo sport e per un po lo seguono (giusto sabato a pranzo un tizio mi parlava del Bellator estasiato…)
    @chiorri – qui non so bene come funziona in brasile, ma credo che non siano in PPV ma in chiaro e che il mercato si stia sviluppando in maniera diversa.. quindi l’UFC ha un business model diverso…

  83. Hai capito GSP quanto vende! Dicono sempre che non fa match memorabili, però kaiser, a parte l’inarrivabile Broccolino Lesnar, mi pare messo proprio bene…
    Fa un po’ impressione il fatto che nei primi ppv di sempre ci siano pochi match negli ultimi anni…
    Un’ultima cosa: ma il mercato brasiliano, mi sembra di dedurre, apporti pochissime entrate o mi sbaglio? Con la popolazione che ha, e i campioni che ha (JDS, Silva, Aldo, Big Nog ecc.) non sono quasi presenti tra i top 20 ppv.

  84. io non credo che ufc 100 verrà mai superato,anche perchè non hanno bisgono di farlo!!è inutile fare una super card con 3 o 4 mega fights,quando puoi spalmare questi incontri in 3 0 4 main event diversi!!cioè magari tutti nella stessa card viene fuori 1.7 o anche 2 milioni di ppv e batti tutti i record,ma se li spalmano in 4 eventi diversi vengono 4 eventi da 700-800 mila e incassano di piu!!!è per questo che gsp silva e jones non combattono mai la stessa sera,non ha senso ora che il manistream l’hanno raggiunto!!

  85. @bepo – sorry non l’avevo ancora visto… ma citazione accettata
    @gabriele – modifico i tempi di apparizione ( 5 secondi e poi scompare) – è ok? so che è un po fastidiosa, ma è importante per accentrare i lettori.. ce la facciamo ? cmq non sapevo che su mobile non si vedesse… prima o poi dovro anche rifare il sito in modo che si veda su mobile… ma è uno sforzo devastante… vediamo cosa mi salta in mente durante le prossime vacanze…

  86. Io invece vedrei bene Weidman vs Sakara 2…

  87. Speriamo rifaccia il fenomeno…c’è tanto bisogno di ridere a questo mondo

  88. Stavolta concordo con Stefano per quanto riguarda il matchmaking e tutti i possibili scenari legati a infortuni vari e rinvii del super match. Ormai UFC è sinonimo di garanzia, affidabilità e trasparenza.

  89. molto più interessante Velasquez-JDS 3,
    chupa puoi levare la finestrella automatica per scrivere I like a grappling italia su FB? nonostante io abbia messo “i like” da qualche anno la finestra impedisce di scrivere sia sull’iphone che se uso opera
    ciao

  90. tranquilli. accetto scommesse che un paio di settimane prima o si infortuna silva, e fanno un bel weidman-belfort o weidman-munoz (che stranamente la stessa sera doveva già combattere), o si rompe weidman e cosi faranno un bel super fight chesso silva-nick diaz o silva-rientrante chuk lidell o rientrante tito ortiz…inosmma uno di sti match qua.
    la storia si ripete sempre……specialmente in ufc

  91. Mnolito, non mi hai messo nei credits per averti dato la notizia stamani :)

Comments are closed