SMASHPASSorizzontalepiccola
UFC

E’ deciso Anderson Silva vs Chris Weidman II all’UFC 168

Anderson Silva vs Chris Weidman II

UFC 168 Anderson Silva vs Chris Weidman II – “I back trust me ! “

UFC 168 Anderson Silva vs Chris Weidman II – “I back trust me!”

Volevo rimanere fuori da tutte queste chiacchere Anderson Silva vs Chris Weidman, ma se il Ragno in persona dice “I back”… vuol dire che è confermato: il 28 dicembre (una delle date più favorevoli per i PPV dell’UFC) sarà la data del rematch, che al contrario del primo avrà una SUPER hype e probabilmente anche un grandissimo successo.
Per la cronaca, Anderson Silva apre ancora favorito contro Chris Weidman.

– Grazie al bepo per la breaking news! –

Update: Dana White crede che Anderson Silva vs Chris Weidman II sarà il più grosso match della storia UFC.

“L’incontro tra Anderson Silva e Chris Weidman è il più grosso incontro possibile al momento e la dice lunga, considerando il resto dell’anno…”

Dana, presidente UFC, considera quindi l’UFC 168 un evento di massimo livello, non ho capito se intende per quanto riguarda i PPV (probabile) oppure la cassa di risonanza. Secondo voi l’UFC 168 con Anderson Silva vs Chris Weidman II e Ronda Rousey vs Miesha Tate II avrà i numeri di un UFC 100 ? L’UFC 100 (Frank Mir vs Brock Lesnar, GSP vs Thiago Alves e Dan Henderson vs Bisping) è stato sia il più grosso PPV della storia ed è anche stato quello che ha fatto entrare l’UFC nel mainstream…

TOP PPV UFC della storia

 

1 Jul 11, 2009 UFC 100: Lesnar vs. Mir 2 1,600,000
2 Jul 3, 2010 UFC 116: Lesnar vs. Carwin 1,160,000
3 Mar 16, 2013 UFC 158: St-Pierre vs. Diaz 1,100,000
4 Dec 30, 2006 UFC 66: Liddell vs. Ortiz 2 1,050,000
– May 29, 2010 UFC 114: Rampage vs. Evans 1,050,000
– Oct 23, 2010 UFC 121: Lesnar vs. Velasquez 1,050,000
7 Nov 15, 2008 UFC 91: Couture vs. Lesnar 1,010,000
8 Dec 27, 2008 UFC 92: The Ultimate 2008 1,000,000
9 Jul 7, 2012 UFC 148: Silva vs. Sonnen II 925,000
10 Jan 31, 2009 UFC 94: St-Pierre vs. Penn 2 920,000
11 Aug 8, 2009 UFC 101: Declaration 850,000
– Mar 27, 2010 UFC 111: St-Pierre vs. Hardy 850,000
13 Apr 30, 2011 UFC 129: St-Pierre vs. Shields 800,000
– Dec 11, 2010 UFC 124: St-Pierre vs. Koscheck 2 800,000
– Dec 30, 2011 UFC 141: Lesnar vs. Overeem 800,000
16 Jul 8, 2006 UFC 61: Bitter Rivals 775,000
17 Feb 5, 2011 UFC 126: Silva vs. Belfort 750,000
18 Dec 29, 2007 UFC 79: Nemesis 700,000
– Apr 21, 2012 UFC 145: Jones vs. Evans 700,000
– Nov 17, 2012 UFC 154: St-Pierre vs. Condit 700,000

(dati presi da WIkipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Pay-per-view )

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

94 Commenti

  • tranquilli. accetto scommesse che un paio di settimane prima o si infortuna silva, e fanno un bel weidman-belfort o weidman-munoz (che stranamente la stessa sera doveva già combattere), o si rompe weidman e cosi faranno un bel super fight chesso silva-nick diaz o silva-rientrante chuk lidell o rientrante tito ortiz…inosmma uno di sti match qua.
    la storia si ripete sempre……specialmente in ufc

  • molto più interessante Velasquez-JDS 3,
    chupa puoi levare la finestrella automatica per scrivere I like a grappling italia su FB? nonostante io abbia messo “i like” da qualche anno la finestra impedisce di scrivere sia sull’iphone che se uso opera
    ciao

  • Stavolta concordo con Stefano per quanto riguarda il matchmaking e tutti i possibili scenari legati a infortuni vari e rinvii del super match. Ormai UFC è sinonimo di garanzia, affidabilità e trasparenza.

  • @bepo – sorry non l’avevo ancora visto… ma citazione accettata
    @gabriele – modifico i tempi di apparizione ( 5 secondi e poi scompare) – è ok? so che è un po fastidiosa, ma è importante per accentrare i lettori.. ce la facciamo ? cmq non sapevo che su mobile non si vedesse… prima o poi dovro anche rifare il sito in modo che si veda su mobile… ma è uno sforzo devastante… vediamo cosa mi salta in mente durante le prossime vacanze…

  • io non credo che ufc 100 verrà mai superato,anche perchè non hanno bisgono di farlo!!è inutile fare una super card con 3 o 4 mega fights,quando puoi spalmare questi incontri in 3 0 4 main event diversi!!cioè magari tutti nella stessa card viene fuori 1.7 o anche 2 milioni di ppv e batti tutti i record,ma se li spalmano in 4 eventi diversi vengono 4 eventi da 700-800 mila e incassano di piu!!!è per questo che gsp silva e jones non combattono mai la stessa sera,non ha senso ora che il manistream l’hanno raggiunto!!

  • Hai capito GSP quanto vende! Dicono sempre che non fa match memorabili, però kaiser, a parte l’inarrivabile Broccolino Lesnar, mi pare messo proprio bene…
    Fa un po’ impressione il fatto che nei primi ppv di sempre ci siano pochi match negli ultimi anni…
    Un’ultima cosa: ma il mercato brasiliano, mi sembra di dedurre, apporti pochissime entrate o mi sbaglio? Con la popolazione che ha, e i campioni che ha (JDS, Silva, Aldo, Big Nog ecc.) non sono quasi presenti tra i top 20 ppv.

  • @crocop- da un punto di vista di numeri è vero che è meglio spalmare su più eventi, ma l’effetto di fare uno dei PPV più grossi della storia ha un’onda lunga di curiosi e fan casuali che scoprono lo sport e per un po lo seguono (giusto sabato a pranzo un tizio mi parlava del Bellator estasiato…)
    @chiorri – qui non so bene come funziona in brasile, ma credo che non siano in PPV ma in chiaro e che il mercato si stia sviluppando in maniera diversa.. quindi l’UFC ha un business model diverso…

  • 5.600.000 ppv per Brock in 5 match, è una cosa pazzesca, dovrebbero fargli un monumento, all’ ingresso della sede UFC , con obbligo di genuflessione dei dipendenti e con capocciata di ritorno.

  • @chiorri
    è proprio per questo motivo che Dana si è ingraziato Lesnar il più possibile, con la sua personalità forte ha dato il “calcio” in avanti alla UFC.

  • ma poi… “I’m back”… di che?
    Non ha annunciato il ritiro, ha detto che si è impegnato al massimo e non ha mai sottovalutato il suo avversario…
    Mi puzza tutto molto; mi ricorda tantissimo la caduta di Fedor, di BJ Penn, di Liddell.

  • però Leasner vende da paura….strano che Dana nn lo richiami in UFC…un Fedor vs Leasner venderebbe 2/3 milioni di ppv strano che Dana Luter nn l’abbia voluto con tutto se stesso…

  • Questo video l’avevo postato ieri sera in un’altra discussione, e da quando l’ho visto non vedo l’ora di poter vedere un rematch, se realmete accadrà.

  • Spero che Silva si renda conto di avere esagerato e di avere preso per il culo sponsor e fans.

  • è si lesnar aveva un valore commerciale impossibile da eguagliare forse per sempre dato che in parte gli derivava dal suo passato non ufc ….
    strano che l incontro contro velasquez abbia venduto cosi “poco ” in proporzione agli altri di lesnar

  • Ottima notizia e forza Silva!
    Non vedo l’ora..

    @davide
    Dana l’ha voluto eccome, solo che con Fedor ed il suo management non ha mai trovato l’accordo. Questo è il motivo principale per cui ha sempre spalato cacca sul russo. :)

  • se silva vuole vincere deve attaccare come un matto e stenderlo di strike il primo minuto” sarebbe l’ennesimo modo DIVERSO che sorprende l’avversario” in caso contrario rischia di esser prevedibile

  • Vediamo che succede… non sono per il tuffo di Silva, ma il primo match è stato poco decifrato dal sottoscritto… so solo che il primo PPV non ha venduto un cacchio e il secondo probabilmente sbraghera…

  • Se attacca come un matto si ritrova culo a terra. Pedsima tattica con un wrestler come Weidman

  • here’s the thing:this is a f***** mega fight ok?!this is the f****** biggest fight in ufc history,i know i said this thing many times,but this time is f******true!!this event is gonna be so f***** massive,that all the peopple will be f******* amazed!!!are you f***** kiddin me!??you’ve got anderson silva,the best fighter ever,vs chris weidman the man who f***** beat him,knocked him out !!!and the co main event f****** rematch between ronda and miesha,those chicks are more f****** rival than tito e ken shamrock!!you wanna talk about selling f***** wolf tickets?this fight will f****** sell wolf tickets man!!and i don’t give a f***** if i couldn’t sing fedor,that guy is a joke man,his manager vaDUMMY is full of shit man!!!and stop talking crap about the history between ufc and brock lesnar,we didn’t sign the guy for the ppv,the biggest ppv draw in ufc history is georges st pierre,he is the f***** king of ppv,not brock!!!and if you guys think that we pay fighter not enogh,then go f****** yourself,go to f****** bellaotr ,or try to deal with boxing man,those guys don’t give a shit about fighters,WE DO!!!!!!WE F**** TEST THE FIGHERS ,AND WE F***** PAY THEM WELL!!6000 $ is a great deal for a professional fighter,and if you don’t agree,well….WHO GIVES A SHIT!??!!

  • do you mean SHIT MASTER!??are you guys drunk??spike tv is full of shit,they are nobody without the ufc,we f**** build that network!!bellator is such a shit promoter,those guys are f**** idiots,they cannot compete with us!!people cry about”oh bellator’s doing big things with a few money en bla bla bla…”are you f**** shitting me!?? few money!!they are under the f**** viacom,one of the biggest media station in the planet,and they fuckin suck man!!!randy couture is a pussy and a two faces liar!!is super great as a fighter,but is not an honest person in business,he lied about everything,money,contracts,ppv and stuff man,is a piece of shit outside that f**** cage man!!!and now with that shitty programm they try to compete with the ultimate fighter,it’s a mis match,we own bellator in every aspect,f**** bjork is a dumb ass who can only ruin a careeer of a good fighter!!look what they do to eddie alvarez,that kid is going through a f***** pile of shit,they destroyed his carreer!!!i’m done talking bellator,i’m getting really pissed just thinking about all the shit that those moron are doing man……f****** f***** s***** m******f******……………………