Werdum vuole la title-shot e propone un altro TUF

Vorrebbe un’ edizione in spagnolo contro Cain

Fabricio-Werdum-1-1

Dopo la bella vittoria contro Minotauro e con un score di 3-0 da quando è tornato in ufc, Fabricio ha messo una seria ipoteca sulla prossima title-shot.
Sappiamo però che Dana ha occhi solo per Cain e Junior Dos Santos e vuole il terzo capitolo della trilogia come prossimo match per la corona dei massimi.
Quindi, sull’onda dell’approdo televisivo dell’UFC in Messico, si lancia con una succosa proposta: il primo TUF latino in Mexico.
Infatti Fabricio fa notare che “Sono un commentatore per l’UFC in spagnolo perchè parlo spagnolo … dopo aver vissuto per molti anni in Spagna“.

Fabricio sa che dovrà aspettare l’esito del match e che un altro TUF vorrebbe dire almeno un altro anno senza combattere.
Non so se [Cain] batterà [Junior dos Santos] Sarà una bellissima lotta. Starò seduto , osservando entrambi. … Ma io ho già trascorso un anno senza combattere perché ho fatto ‘The Ultimate Fighter’ qui (in Brasile), quindi non vorrei che accada di nuovo. Ma se l’UFC mi dice di attendere un po ‘di più, per fare ‘The Ultimate Fighter’, poi combattere contro il campione, io sicuramente aspetterei e mi allenerò per diventare campione.

Il responsabile per l’UFC in Brasile Marshall Zelaznik ha specificato effettivamente che c’è l’intenzione di fare un TUF: Latin America, che coinvolga non solo il Messico ma anche altri paesi di lingua spagnola. Per poi fare magari un evento finale a Città del Messico.
Però per un primo evento messicano bisognerà attendere l’anno prossimo e almeno lo stesso tempo per un TUF latino.

  1. Il riflesso della paura è innato nell’uomo.
    Quando uno comincia a conoscere i vari aspetti della sofferenza, cerca di evitarli, ma a volte, paradossalmente, li attira.
    Come dicono in Africa: ‘quando hai visto anche una sola volta un mamba, hai paura anche di una biscia’.
    JDS penso che dopo Cain II, si sia preso una bella sveglia e sarà difficile rivederlo puro e intonso come prima.
    Con ciò mi avvicino alla tesi di Dave Blizzard.

  2. Sisisisisisisi il matchup più entusiasmante sarebbe Werdum vs. Cain e JDS vs. Cicciobello, magari non nella stessa serata.
    Il primo incontro sarebbe a senso unico ma il secondo molto equilibrato.

  3. Vedo che non sono l’unico ad volerli vedere insieme. Purtroppo però là in UFC, nella stanza dei bottoni, mi sa che hanno altri piani. Anche lo sponsor mi sa che gioca un ruolo importante nelle decisioni. Forse la nike, d’accordo con Dana preme per far scontrare per la terza volta il suo testimonial (su cui avrà investito qualche milioncino di $) contro il campione.

  4. Secondo me aveva un pò paura di perdere contro Hunt (senza nulla togliere ad Hunt che ha fatto un gran match) la sconfitta con Cain gli deve aver lasciato un bel segno…
    Dal prossimo match che farà vedremo se è tornato ai livelli di sicurezza che aveva prima di perdere…
    Spero comunque diano a Werdum la Title shot e facciano JDS Vs Cormier…

  5. @Crocop
    sì, che Hunt sia il miglior striker che ha incontrato è evidente e lo sappiamo, ma da profano ti dico che se ha saltellato come un grillo intorno a Carwin senza venire mai colpito mi sarei aspettato che saltellasse attorno ad Hunt allo stesso modo prendendo qualche pugno ma con lo stesso stile.
    Poi, ovviamente mi affido alla tua esperienza, se mi dici che la bravura di Hunt non ti consente di saltargli intorno come un grillo mi fido; la mia era solo un’impressione.

  6. ragazzi ma tra tutti gli avversari di jds mark hunt è il miglior striker di gran lunga!!eppure l’ha battuto lo stesso,è na bestia per me!se avesse fatto un match tutto di grappling sarebbe uscito dalla gabbia con la faccia pulita e magari con il bonus submission of the night,ma lui è uno striker orgoglioso e preferisce scambiare con chiunque,a prescindere,non importa se davanti c’ha struve o un campione i k 1!!!

  7. A me stupisce che JDS è sempre sembrato Muhamed Ali contro tutti gli avversari che ha battuto (contro Carwin è stato impressionante) mentre contro Hunt è sembrato fermo sulle gambe.
    Cicciobello Cormier invece forse ce l’ha un po’ come “tattica” di non rischiare e dominare l’avversario; ricordiamo che perfino l’olandese è durato due round abbondanti.

  8. Entrambi una mano rotta.

  9. Con Barbett mi sembra avessero entrambi le mani rotte. Ciò non gli ha impedito di sollevarlo per aria come un bimbo di 3 anni e sballottarlo. Po darsi che con Cain sarebbero durati 2 round, è probabile. Infatti Cain è il campione, non a caso, dopo di lui il wrestler di la fayette.

  10. e con Brock?

  11. Cormier nn ha finito barnett in 5 round e non ha finito mir in 3…

    Con velasquez non duravano 2 round…

  12. esatto ragazzi ricordiamoci che ogni tanto esce la serata storta, gli ufc jitters e tutte ste robe qua…
    Cormier contro Mir non credo si possa parlare di essere improvvisamente peggiorati.
    Su Junior, visto che ha subito una sonora dominazione, se ne può parlare che abbia perso un pò di confidenza che è forse l’attributo più importante in assoluto per un fighter di alto livello che mira ad essere il migliore

  13. Io dico che a essere ridimensionato è Junior. Cormier contro Mir ha fatto un match di controllo, pura amministrazione. Ha fatto quello che ha voluto, cercando di investire il minor sforzo possibile. Mir semplicemente non ha potuto nulla, non lo ha messo in difficoltà nemmeno per un attimo. Davvero credi che quello sia il suo massimo potenziale? Per rinfrescarci la memoria basta andarsi a rivedere la finale strike force. C’è bisogno di ricordare il cardio dimostrato in cinque round, le incredibili slammate e il modo in cui ha dominato Barnett? Nel match making non sono ferrato, ma spero davvero si farà un incontro con Junior, così avremo la possibilità di vederli uno contro l’altro. Alla luce di ciò che ha fatto e subìto contro Hunt sono straconvinto che sul secondo gradino del podio sotto Cain c’è il suo compagno di allanamento. Sinceramente mi interessa poco Cain vs JDS 3, anche se vende. Sarebbe giusto vedere Brown Pride contro Werdum (anche se penso come voi che non ci sarebbe storia) e interessante Junior vs Cormier.

  14. le gnocche ci sono anche in mma. Bj, Griffin, Shogun, Babalu, Kurt Pellegrino…ce ne son tante. Anche Michelle Velasquez è una bella ragazza. per non parlare di Joana do Prado(Belfort) e la moglie di Brock.

  15. Con Cormier la vedo alla pari….6 werdum e 4 Daniel ,ke dopo averlo visto contro mirx me si è un po ridimensionato

  16. Werdum ha un take scarsissimo…….
    Quindi contro Santos perderebbe 9 volte su 10…

    Contro Overeem in un match ai 5 round vincerebbe 7 volte su 10 xkè lo fiacca…

    Con Cain perderebbe 10 volte su 10 xkè Cain è il miglior peso massimo al mondo……………

  17. Tra l’altro sbirciando su google di mogli e di fighter ho scoperto che un sacco hanno moglie e figli; Jon Jones per esempio ha due figlie (mi pare), Machida due bambini, Anderson 5 mi pare.

  18. Muah ah Bepo,
    “pensavo fossero sottintese le corna” , mitico!

  19. Nessuno è slut, nessuno è santo per questi. Ne donna ne uomo. Uno/a è slut quando mente o lo fa per interesse. Se lui non si sentiva se stesso in quel rapporto, non era realizzato, e pensava di potere stare meglio a senza la Sig.ra Visanna ha fatto bene. Meglio lasciarsi che stare insieme e tradirsi, che ultimamente pare sia diventato lo sport preferito di parecchi non sigle. Addirittura c’è chi una volta scoperto dal partner si giustifica dicendo “pensavo fossero sottintese le corna” …. Meglio sinceri libertini che cheaters.

  20. JDS si è comportato secondo lo standard delle MISS ITALIA.
    Entro un anno dall’elezione, lasciano il fidanzato.
    Loro sono considerate pu*, lui no.
    Però per me, lasciamelo pensare (tu lorenzo pensa ciò che vuoi), si è puttanizzato.
    Se era brutta, lo era già da molto, ma…va be’ non fammi fare discorsi lunghi. JDS= slut, come ha detto Josh…muah ah ah!

  21. Guardando il count down ufc vs Cain 1, era più bella la madre di Junior che la moglie…

    Che poi se ci pensate mediamente poche mogli/fidanzate dei fighter sonono stra—- tipo la compagna di Gus, è un’eccezione. La donna di Bendo l’avete vista? Quella di Jones è appena carina. E stiamo parlando di 2 campioni anche abbastanza belli. Qui da noi, anche il calciatore di provincia più sfigato ha una girl meglio delle loro…

  22. ma che ne sai Chiorri?poi era campione già da un anno quando si son lasciati

  23. Tra moglie e marito…
    Però JDS non mi è piaciuto molto in quel frangente: diventa famoso e anche lui si puttanizza?

  24. Ma com’è che siete tutti così informati sulla vita sentimentale di JDS??? :-S

  25. “oppure dovrebbe essere in grado di imprimere un ritmo indiavolato come Cain(scordatelo se non ti chiami Diaz).” ahahah paragone azzeccatissimo!

  26. ahahahah in effetti sua moglie non é il massimo ahah

  27. @loenzo ahahhaah!!!per me cormier non lo supera a junior!!non ha la costanza e la pressione continua di cain,di sicuro farebbe un bel match ma come cardio stanno quasi alla pari e in piedi non c’è storia!!!dico jds by tko o ai punti!!!su visana picozzi ha ragione lorenzo ,per me quando ci stava insieme si allenava di piu,ogni scusa era buona per scappare in palestra ad allenarsi,adesso per mettersi al livello degli altri brasiliani(vitor,shogun ecc)si sopserà con na stra gnocca e combatterà solo per pagarle lo shopping!!!

  28. l’hai scoperto, sperava di tenerlo nascosto ma da quando ha lasciato la Visana Piccozi Junior non è stato più lo stesso

  29. Ah aha haha l’avevo capito che eravate legati da qualcosa… sempre sulla stessa lunghezza d’onda voi 2.

    La tua analisi tecnica non fà una piega, andando ad analizzare i vari aspetti in particolare e in generale a conti fatti Fabricio sarebbe quello sfavorito; infatti l’ho detto anch’io, la bilancia pende a favore del suo connazionale più giovane. Io parlo di situazione nell’ottagono, nel match spesso parecchie cose si livellano. So che Junior ha una take d def formidabile, così come tutte le altre skills che hai analizzato di entrambi. Ma vedendo il match con Hunt non ho potuto non notare che Cigano non ha più quell’atteggiamento di superiorità che aveva fino al vs Cain 2. E Hunt, per non essere un Cain, direi che si è fatto “sentire”. JDS perderebbe pure contro Cormier, e col Cavalo non sarebbe una passeggiata, anzi.

  30. crocop è mio padre

  31. sottoscrivo i commenti di lorenzo!!!

  32. @bepo: Werdum non ha takedown nè da shoot(vedi le telefonate a Overeem) nè dal clinch che possano valicare la difesa di Junior. Dovrebbe essere più bravo nel wrestling di Carwin che non ci è riuscito se non per frazioni di secondo oppure dovrebbe essere in grado di imprimere un ritmo indiavolato come Cain(scordatelo se non ti chiami Diaz).
    Junior lascia margini di manovra come tutti ma li hanno sfruttati solo Cain e un campione k-1…

  33. L’ultimo match di Fabricio Werdum non è che mi ha fatto impazzire. Nello stand-up mi è parso in difficoltà, fisicamente era pochissimo scolpito, cardio così così; Bjj probabilmente il meglio degli HW, da paura.
    Lui dice che si era allenato per scambiare in piedi, ma i pugni di Big Nog erano troppo pesanti e allora ha deciso di portare il match a terra. Non so. A me me pa ‘na mussa (mi sembra una balla). Sicuramente nonno Nog ha le mani pesanti, ma se incontra JDS o Hunt che fa Werdum?
    Invece contro Big Country Nelson, Werdum mi aveva veramente impressionato.

  34. ad esempio il rematch con overeem come dice dave mi interesserebbe e sono anche d’accordo sul dargli la title! è troppo presto per la bella tra cain e jds!

  35. Secondo me JDS vs Werdum 2 finirebbe esattamente come il primo, Werdum non ha il takedown, non ha cardio e, sebbene la kick sia migliorata molto, non ha lo striking per impensierire JDS.
    Detto ciò è fortissimo, sicuramente un top 5 e merita la title shot.
    Lo voglio rivedere contro Ubereem

  36. non so!secondo me contro jds non ce la fa! è vero che cain ha dimostrato che jds non è un alieno ma hunt non è che abbia fatto molto apparte qualche pugno! non mi è sembrato mai in difficoltà! e poi jds è stato portato a terra solamente da cain e nei primi td non ce l’ha nemmeno fatta! comunque sia werdum non è una schiappa, è un top 5 solo che a me il suo striking non fa impazzire come a molti! sul bjj niente da dire, un alieno!

  37. E comunque sono convinto che per quanto sfavorito Werdum riuscirebbe a a portare JDS ai punti.

  38. E invece secondo me Cain e poi Hunt(soprattutto lui) hanno fatto capire che Junior non era un extraterrestre. Il samoano le ha prese perchè troppo più lento a inseguire. Ma nessun fighter sano di mente si mette a scambiare con JDS. Di spazi di manovra comunqe l’ex campione ne offre eccome. Penso che per Werdum non sarebbbe impossibile clincharlo e cercare di portarlo a terra. Contro Cormier nvece lo vedo nettemaente sfavorito. Per me adesso il ranking è
    Cain
    Cormier (Jones)
    seguiti dagli altri. Non credo che il rematch tra Junior e Werdum sarebbe una replica del primo.

  39. a me sinceramente lo striking di werdum non piace molto! si usa i low kick ed ha un buon clitch ma secondo me con i jds, cain, e ci metterei anche cormier in piedi non ha chance! ha un grand bjj, quello si! anche con minotauro ha preso una buona dose di jab e alla fine del match mi sembrava abbastanza stanchino!

  40. Werdum non ha scampo contro Cigano.
    Mark Hunt sembrerà lento ma ha il footwork e tutti gli accorgimenti tecnici e il mento per penetrare l’allungo di Dos Santos.
    Werdum cos’ha?è sei volte più lento e non rinuncia ad abbassare le testa quando viene attaccato ed indietreggia…proprio come quando si prese il super montante la prima volta.

  41. sì Bepo, Nelson vs. Hunt tutta la vita, faccia a faccia e con i piedi inchiodati per terra :-)

  42. Il prossimo Match per forza dovrebbe essere Nelson vs Hunt. Per forza.

  43. Aspetta, aspetta… Contro Cain sono d’accordo, scontro impari. Ma dal messicano in poi mi sembra che Junior stia molto più accorto, e contro Hunt ha lasciato più che spiragli; il samoano è un blocco di granito sia nel mento che nei pugni, ma anche nella velocità… Io delle chance contro Cigano a Werdum le darei seppur la bilancia pende a favore dell’ ex campione.

  44. Vai cavallo! qualsiasi cosa per la corona, e anche se non ha speranze ne’ con l’uno ne’ con l’altro è giusto che gli venga data questa possibilità ma se non gli danno la title il prossimo match dovrà essere contro Overeem

Comments are closed