SMASHPASSorizzontalepiccola
UFC

Werdum vuole la title-shot e propone un altro TUF

Werdum vuole la title-shot e propone un altro TUF 1
Scritto da Lorenzo

Vorrebbe un’ edizione in spagnolo contro Cain

Fabricio-Werdum-1-1

Dopo la bella vittoria contro Minotauro e con un score di 3-0 da quando è tornato in ufc, Fabricio ha messo una seria ipoteca sulla prossima title-shot.
Sappiamo però che Dana ha occhi solo per Cain e Junior Dos Santos e vuole il terzo capitolo della trilogia come prossimo match per la corona dei massimi.
Quindi, sull’onda dell’approdo televisivo dell’UFC in Messico, si lancia con una succosa proposta: il primo TUF latino in Mexico.
Infatti Fabricio fa notare che “Sono un commentatore per l’UFC in spagnolo perchè parlo spagnolo … dopo aver vissuto per molti anni in Spagna“.

Fabricio sa che dovrà aspettare l’esito del match e che un altro TUF vorrebbe dire almeno un altro anno senza combattere.
Non so se [Cain] batterà [Junior dos Santos] Sarà una bellissima lotta. Starò seduto , osservando entrambi. … Ma io ho già trascorso un anno senza combattere perché ho fatto ‘The Ultimate Fighter’ qui (in Brasile), quindi non vorrei che accada di nuovo. Ma se l’UFC mi dice di attendere un po ‘di più, per fare ‘The Ultimate Fighter’, poi combattere contro il campione, io sicuramente aspetterei e mi allenerò per diventare campione.

Il responsabile per l’UFC in Brasile Marshall Zelaznik ha specificato effettivamente che c’è l’intenzione di fare un TUF: Latin America, che coinvolga non solo il Messico ma anche altri paesi di lingua spagnola. Per poi fare magari un evento finale a Città del Messico.
Però per un primo evento messicano bisognerà attendere l’anno prossimo e almeno lo stesso tempo per un TUF latino.

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

44 Commenti

  • Vai cavallo! qualsiasi cosa per la corona, e anche se non ha speranze ne’ con l’uno ne’ con l’altro è giusto che gli venga data questa possibilità ma se non gli danno la title il prossimo match dovrà essere contro Overeem

  • Aspetta, aspetta… Contro Cain sono d’accordo, scontro impari. Ma dal messicano in poi mi sembra che Junior stia molto più accorto, e contro Hunt ha lasciato più che spiragli; il samoano è un blocco di granito sia nel mento che nei pugni, ma anche nella velocità… Io delle chance contro Cigano a Werdum le darei seppur la bilancia pende a favore dell’ ex campione.

  • Werdum non ha scampo contro Cigano.
    Mark Hunt sembrerà lento ma ha il footwork e tutti gli accorgimenti tecnici e il mento per penetrare l’allungo di Dos Santos.
    Werdum cos’ha?è sei volte più lento e non rinuncia ad abbassare le testa quando viene attaccato ed indietreggia…proprio come quando si prese il super montante la prima volta.

  • a me sinceramente lo striking di werdum non piace molto! si usa i low kick ed ha un buon clitch ma secondo me con i jds, cain, e ci metterei anche cormier in piedi non ha chance! ha un grand bjj, quello si! anche con minotauro ha preso una buona dose di jab e alla fine del match mi sembrava abbastanza stanchino!

  • E invece secondo me Cain e poi Hunt(soprattutto lui) hanno fatto capire che Junior non era un extraterrestre. Il samoano le ha prese perchè troppo più lento a inseguire. Ma nessun fighter sano di mente si mette a scambiare con JDS. Di spazi di manovra comunqe l’ex campione ne offre eccome. Penso che per Werdum non sarebbbe impossibile clincharlo e cercare di portarlo a terra. Contro Cormier nvece lo vedo nettemaente sfavorito. Per me adesso il ranking è
    Cain
    Cormier (Jones)
    seguiti dagli altri. Non credo che il rematch tra Junior e Werdum sarebbe una replica del primo.

  • E comunque sono convinto che per quanto sfavorito Werdum riuscirebbe a a portare JDS ai punti.

  • non so!secondo me contro jds non ce la fa! è vero che cain ha dimostrato che jds non è un alieno ma hunt non è che abbia fatto molto apparte qualche pugno! non mi è sembrato mai in difficoltà! e poi jds è stato portato a terra solamente da cain e nei primi td non ce l’ha nemmeno fatta! comunque sia werdum non è una schiappa, è un top 5 solo che a me il suo striking non fa impazzire come a molti! sul bjj niente da dire, un alieno!

  • Secondo me JDS vs Werdum 2 finirebbe esattamente come il primo, Werdum non ha il takedown, non ha cardio e, sebbene la kick sia migliorata molto, non ha lo striking per impensierire JDS.
    Detto ciò è fortissimo, sicuramente un top 5 e merita la title shot.
    Lo voglio rivedere contro Ubereem

  • ad esempio il rematch con overeem come dice dave mi interesserebbe e sono anche d’accordo sul dargli la title! è troppo presto per la bella tra cain e jds!

  • L’ultimo match di Fabricio Werdum non è che mi ha fatto impazzire. Nello stand-up mi è parso in difficoltà, fisicamente era pochissimo scolpito, cardio così così; Bjj probabilmente il meglio degli HW, da paura.
    Lui dice che si era allenato per scambiare in piedi, ma i pugni di Big Nog erano troppo pesanti e allora ha deciso di portare il match a terra. Non so. A me me pa ‘na mussa (mi sembra una balla). Sicuramente nonno Nog ha le mani pesanti, ma se incontra JDS o Hunt che fa Werdum?
    Invece contro Big Country Nelson, Werdum mi aveva veramente impressionato.

  • @bepo: Werdum non ha takedown nè da shoot(vedi le telefonate a Overeem) nè dal clinch che possano valicare la difesa di Junior. Dovrebbe essere più bravo nel wrestling di Carwin che non ci è riuscito se non per frazioni di secondo oppure dovrebbe essere in grado di imprimere un ritmo indiavolato come Cain(scordatelo se non ti chiami Diaz).
    Junior lascia margini di manovra come tutti ma li hanno sfruttati solo Cain e un campione k-1…

  • Ah aha haha l’avevo capito che eravate legati da qualcosa… sempre sulla stessa lunghezza d’onda voi 2.

    La tua analisi tecnica non fà una piega, andando ad analizzare i vari aspetti in particolare e in generale a conti fatti Fabricio sarebbe quello sfavorito; infatti l’ho detto anch’io, la bilancia pende a favore del suo connazionale più giovane. Io parlo di situazione nell’ottagono, nel match spesso parecchie cose si livellano. So che Junior ha una take d def formidabile, così come tutte le altre skills che hai analizzato di entrambi. Ma vedendo il match con Hunt non ho potuto non notare che Cigano non ha più quell’atteggiamento di superiorità che aveva fino al vs Cain 2. E Hunt, per non essere un Cain, direi che si è fatto “sentire”. JDS perderebbe pure contro Cormier, e col Cavalo non sarebbe una passeggiata, anzi.

  • @loenzo ahahhaah!!!per me cormier non lo supera a junior!!non ha la costanza e la pressione continua di cain,di sicuro farebbe un bel match ma come cardio stanno quasi alla pari e in piedi non c’è storia!!!dico jds by tko o ai punti!!!su visana picozzi ha ragione lorenzo ,per me quando ci stava insieme si allenava di piu,ogni scusa era buona per scappare in palestra ad allenarsi,adesso per mettersi al livello degli altri brasiliani(vitor,shogun ecc)si sopserà con na stra gnocca e combatterà solo per pagarle lo shopping!!!

  • “oppure dovrebbe essere in grado di imprimere un ritmo indiavolato come Cain(scordatelo se non ti chiami Diaz).” ahahah paragone azzeccatissimo!

  • Tra moglie e marito…
    Però JDS non mi è piaciuto molto in quel frangente: diventa famoso e anche lui si puttanizza?

  • Guardando il count down ufc vs Cain 1, era più bella la madre di Junior che la moglie…

    Che poi se ci pensate mediamente poche mogli/fidanzate dei fighter sonono stra—- tipo la compagna di Gus, è un’eccezione. La donna di Bendo l’avete vista? Quella di Jones è appena carina. E stiamo parlando di 2 campioni anche abbastanza belli. Qui da noi, anche il calciatore di provincia più sfigato ha una girl meglio delle loro…

  • JDS si è comportato secondo lo standard delle MISS ITALIA.
    Entro un anno dall’elezione, lasciano il fidanzato.
    Loro sono considerate pu*, lui no.
    Però per me, lasciamelo pensare (tu lorenzo pensa ciò che vuoi), si è puttanizzato.
    Se era brutta, lo era già da molto, ma…va be’ non fammi fare discorsi lunghi. JDS= slut, come ha detto Josh…muah ah ah!

  • Nessuno è slut, nessuno è santo per questi. Ne donna ne uomo. Uno/a è slut quando mente o lo fa per interesse. Se lui non si sentiva se stesso in quel rapporto, non era realizzato, e pensava di potere stare meglio a senza la Sig.ra Visanna ha fatto bene. Meglio lasciarsi che stare insieme e tradirsi, che ultimamente pare sia diventato lo sport preferito di parecchi non sigle. Addirittura c’è chi una volta scoperto dal partner si giustifica dicendo “pensavo fossero sottintese le corna” …. Meglio sinceri libertini che cheaters.

  • Tra l’altro sbirciando su google di mogli e di fighter ho scoperto che un sacco hanno moglie e figli; Jon Jones per esempio ha due figlie (mi pare), Machida due bambini, Anderson 5 mi pare.

  • Werdum ha un take scarsissimo…….
    Quindi contro Santos perderebbe 9 volte su 10…

    Contro Overeem in un match ai 5 round vincerebbe 7 volte su 10 xkè lo fiacca…

    Con Cain perderebbe 10 volte su 10 xkè Cain è il miglior peso massimo al mondo……………

  • Con Cormier la vedo alla pari….6 werdum e 4 Daniel ,ke dopo averlo visto contro mirx me si è un po ridimensionato