Jose Aldo ha ancora fame di titoli

Nonostante la giovane età Jose Aldo è uno dei campioni più dominanti delle MMA: non è comunque sazio di cinture

Jose Aldo

Jose Aldo, campione dei pesi piuma UFC si scontrerà con l’ex campione del leggeri Frankie Edgar… e non nasconde che userà il match come assaggio di quello che potrebbe fare nei 155, se decidesse di salire di categoria.

Il coach di Aldo crede che quando il brasiliano salirà di categoria di peso, salirà per sempre e quindi è molto cauto. Jose Aldo invece è sicuro di sè (anche perchè vince da 14 incontri, durante i quali si è portato a casa il titolo WEC e quello UFC, devastando un po’ di avversari nel frattempo).

Il peso di Aldo è di 170 libbre, mentre quando aveva iniziato era 135…

“E’ interessante perchè quando ho iniziato pesavo 62 kili, mentre col tempo sono arrivato a 78, e quindi devo fare il peso.”  Nei 155 dopo Edgar non ci sono contender prossimi (Ricardo Lamas, Dennis Siver e Cub Swanson devono sudarsi il title shot un po’).

“Vorrei fare quello che fatto Anderson Silva: salire di categoria, combattere per il titolo, ottenere la cintura e tornare nella mia categoria, vediamo se ci riesco a tenere entrambi… se non ci riesco comunque vorrei comunque provare.”

E fino a qui… tutto facile… ma poi Aldo gioca la carta… vorrebbe provare a scendere a 135 ( pesi gallo) per il titolo diventando il primo ad avere 3 titoli in UFC. La cosa è difficile, ma nulla è impossibile per il brasiliano. “Per il titolo potrei provarci, non dico che sarà facile, sarà molto difficile, ma credo che potrei farcela.”
Renan Barao, suo compagno dell Nova Uniao è il campione interim dei pesi gallo, quindi finchè la situazione è cosi non ci proverà… dovesse tornare Dominick Cruz però…

“Credo che si sia tanto da fare… il mio sogno di diventare campione è stato esaudito…ma c’è ancora tanto che posso fare… credo che il prossimo incontro contro Frankie Edgar sarà un super match. Ma anche io posso sognare…”

 

    Comments are closed