GSP vuole Anderson ma alle sue condizioni

 Il superfight tra GSP e Anderson Silva non è ancora ufficiale ma se GSP non lo ottiene alle sue condizioni potrebbe passare molto tempo prima che accada

GSP vuole Anderson ma alle sue condizioni 1

“Hey Silva! I’m not impressed but you’re too big.”

Lo scorso weekend, presente alla trasmissione tv canadese “Tout le monde on parle”, Georges ha rilasciato la sua prima intervista importante dopo il match contro Condit, confermando che i tempi non sono maturi per il suo showdown con Anderson.

“Questo match è la ciliegina sulla torta”, ha detto. “Vuole combattere contro di me per poi ritirarsi. Anch’io voglio affrontarlo ma dopo che l’avrò battuto che succederà? Oggigiorno ci son tanti soldi da guadagnare ma io non combatto per i soldi. Combatto per essere il migliore. Per essere il Wayne Gretzky delle MMA. Quindi se combatto contro di lui, dopo cosa farò? Sarà tutto finito. Perciò sì, voglio il match ma lo voglio quando sarà il momento giusto. Non quando lo vuole lui.”

“Inoltre, lui pesa 234 libbre e io 188. Perciò c’è una bella differenza di peso. Ho combattuto contro gente più grossa — non ho paura di lui — dico solo che accetterò quando sarà il momento giusto per me. Sono appena rientrato da un infortunio, c’è la possibilità di fare soldi, ci sono match nella mia categoria di peso, altre sfide a disposizione, e se accetto di combattere contro di lui dovrò mettere su peso mentre lui dovrà perderlo, e dopo non potrò tornare ai welter.”

“Prima di tutto, ci sono impegni per me a 170 e poi accetterò quando sarò pronto e lo vorrò e sarà il momento giusto.”

Inoltre, altre chicche/gossip dall’intervista (in francese):

-GSP ha fatto il cenone di Natale a casa di Stallone quando il chirurgo non gli ha permesso di prendere l’aereo dopo l’operazione;

-Schwarzenegger gli ha telefonato per congratularsi dopo la vittoria contro Condit;

– Georges pensa di essere in grado di combattere fino a 45 anni ma garantisce che si ritirerà ben prima;

– Il presentatore della trasmissione ha detto che GSP guadagna 15 milioni di dollari (!!!) all’anno in aggiunta alle borse dei match. Georges non conferma nè smentisce (eheh).

  1. Dai Chupa, noi crediamo in te!!!
    Warrrr Chupa!

  2. x il forum sono incasinatissimo !!!! pero ce la devo fare !!!

  3. @crocop
    bella intervista!

  4. http://www.youtube.com/watch?v=YM0Ua7ycsHo&feature=player_embedded#! alessio sakara fa un intervista a pomezia,casa sua!!parla alla fine del verdetto dell’ultimo match,dice che tornerà nei lhw quasi sicuramente,e forse passa in malesia,quindi alle one fc credo!??mah,avevo letto che ha rinnovato il contratto ufc per latri 4 match e ora sta cosa??strano…cmq meglio cosi,a 84 ci avrebbe lasciato un rene prima o poi!!!
    p.s. chupa ripristina il forum!!!

  5. Secondo me sbagli Jona prendere l’altezza come parametro è fuorviante. Al di la del weight cutting, puoi trovare anche gente categorie più basse alti 1.85 m(Pablo Garza), ma non sicgnifica che automaticamente li puoi avvicinare ai fighter della categorie più alte che hanno la stessa altezza. Forse Silva potrebbe anche scendere, ma sarebbe a tutto suo svantaggio. Non è che uno si scrolla i chili di dosso come si toglierebbe i vestiti. Jones già sembrerebbe con un piedi nella sua e l’altro nei massimi, considerando anche la sua età. Poi Silva forse non l’hai visto bene, è si longilineo, ma non mi pare proprio avere la struttura di Condit che è più minuto del ragno. Anatomicamente la costituzione fisica non è fatta su scala proporzionale altrimenti Demetrious Jonson dovrevve essere alto la metà di Cain Velasquez.

  6. @jona gsp nn vuole afforntare silva nei medi,e nemmeno in un catchweight a 178,nei welter ha detto affronta chiunque,anche silva ha detto!!solo come tutti sappiamo per il ragno credo sia impossibile scendere a 170 senza schiattare!!!poi per l’ultima volta dana white ha detto 3000 volte che il match SE si dovesse disputare sarà a 178,SENZA titoli in palio!!

  7. si ma come fa silva a andare nei welter dato che fuori gara pesa come un lhw ?? deve tagliarsi una gamba altro che taglio del peso…
    cmq capisco la logica commerciale di questo tipo di incontri …anche perchè stiamo parlando di gente che è imbattuta negli ultimi 5 anni.. e incontri ibnteressanti nella categoria non ne ha piu o giu di li
    e poi dopo gsp anderson silva le due categoria necessiteranno ancora di un campione quindi la vita continua ( soprattutto x dana e l ufc) anche gsp dopo essere stato distrutto da anderson potrebbe continuare da campione dei welter per altri 5 anni.. .. anche se il suo valore commerciale dopo la sconfitta con silva si abbasserebbe un po….
    cmq gsp vs diaz mi sembra un bel match sia sportivamente che commercilmente …anche se me lo immagino gia con un td x round e tutti a casa….
    molto meglio vedere gsp finire sulle puntine da disegno o sul tavolo infuocato o nella gabbia con filo spianto avvelenato nell incontro con spider!

  8. scusate sono ancora inesperto con lo smartphone…Io Africa.

  9. Jona non ha ancora capito come funziona il weight cutting
    @crocop: non ho visto il video perché sono strapallosi ma ho sentito la storia. Gsp ha negato. Vedremo…non smettero di seguire le ma ne taciero di codardia se non lo fanno sto supermatch

  10. Stiamo facendo confusione
    Nessuno chiede a gsp di salire…
    Si chiede solo d affrontare un fighter delle stesse strutture fisiche d condit nella stessa categoria d peso..
    Non ce logica nel rifiutare….
    Se jon scende negli 84kg silva nn ha problemi nell affrontarlo!

  11. i milioni per il match contro silva sarebbero 50 secondo straka!!!!!????whaaaat,13 milioni in piu di floyd maywheater,che detiene il record per la borsa piu alta della storia della boxe,fatto l’anno scorso!!!forse straka è davvero un cazzaro,o forse gsp è davvero il king!!

  12. lorenzo l’hai visto mma beat sul sito di helwani!??c’era quel cornutazzo di mike straka che parlando di gsp vs silva dice che secondo le sue fonti gsp ha ancora 10 match in carriera(quindi circa 5 anni) e ad ogni match fa una marea di soldi(chi dice 5 chi 10 milioni),però hanno detto quelli del suo team che per il match con spider vorrebbero molti piu soldi,perchè silva può davvero rovinargli la carriera e quindi addio gli altri 9 match!!mi sembra una cosa sensata però mike straka è noto per sparare grosse cazzate,sul tubo ci sono diversi video tribute su di lui e le minchiate che ha sparato durante gli anni ahahaha,ma questa volta potrebbe avere ragione,se gsp dovesse perdere sarebbe per ko o tko,gia okami,noto per avere un gran mento e grosso10 kg piu di lui,ne usci rovinato dal brasile,uno come gsp ha troppo da perdere,immaginati tornare dopo la sconfitta con il ragno e subito affrontare hendricks,un flash ko sarebbe molto probabile!!!

  13. ahahahah

  14. e jones che scappa da dos santos??
    e dos santos che scappa da john cena?!?!
    bastardi tutti vigliacchi!!!!!

  15. a me sembra più sui 6’1” ma comunque potrebbero essere uguali in altezza…magari è Silva che è più alto dei 6’2” che gli attribuiscono ma comunque come peso non sono per nulla uguali.
    Poi piano con il fighter bashing che non è neanche vero quello che dici anche perchè Silva che “scappa” da Jones come lo definisci?

  16. Cazzodici Lorenzo …sn uguali di altezza
    Se taglia anche speso x il match nn vedo nulla di strano se nn il fatto che è silva……
    Ripeto fisicamente è uguale a condit quindi nn vedo scandali se taglia e scende a 78kg..

    Gsp è un codardo !!!!

  17. non conosco Hendricks schiena a terra ma dubito che voglia giocare guardia come Condit e cercherà di rialzarsi immagino…

  18. Ottima analisi. E infatti non è che adesso arrivo a dire che Hendricks avrebbe gioco facile su GSP. Ritengo solo che in 25 minuti può trovare lo scambio favorevole, e sfruttarlo. Che sia più prevedibile di Condit sono d’accordo, però è più esplosivo di lui, e se portato a terra, che come fai notare è molto probabile, magari non si fa dominare come ha fatto Ccndit. Penso che George abbia una gameness da paura e resistergli per la durata di un match così lungo sia difficilissimo per chiunque nella categoria.

  19. @Jona: tra Condit e Silva c’è una bella differenza. Condit è un pò più basso e più leggero. Silva in forma sarà 210 contro i 185 di Condit.
    Sulla tempistica hai ragionissima però anche Silva dice che a maggio non sarebbe pronto perciò neanche lui lo vuole subitissimo ma comunque lo vuole anche scendendo a metà strada(178 magari).

    Poi su Hendricks invito a non farsi ingannare dalla castagna. GSP è stato preso da una combinazione geniale di Condit. Hendrick è molto più prevedibile nelle combinazioni e GSP non sta mai fermo come Kampmann a inizio round. Inoltre quel jab anticipa sempre l’entrata di Johny con il destro per preparare la bomba mancina.
    Sul wrestling ok che ha due tioli ncaa più una finale e un record pazzesco al college(tipo una sconfitta in tre anni) però però nelle mma è stato portato a terra da Mike Pierce e anche da Koscheck(che è il welter che come wrestling nelle mma si avvicina di più a GSP imho) senza riuscire a rispondere.
    Per me è un matchup favorevole e Georges…

    Per tornare ai superfight io penso che abbia più senso Jones vs Silva perchè penso che ci sia meno differenza di peso tra questi due. Venti pound tra gente che si aggira sui cento valgono meno in proporzione alla differenza tra GSP e Silva. Poi Jones a 230 è dire proprio tanto…
    Inoltre mettici anche che Silva ha già combattuto tre volte a 205.

  20. Se GSP contro Hendrix si distrae e prende una castagna come contro Condit non si rialza più.

  21. be non sminuiamo troppo gsp …non fa certo lay and pray …in piedi è pericoloso e sa boxare a terra ti demolisce … certo non riesce a chiudere ma non si può neanche dire che punti al td per fare punti e basta …condit era pestato x bene a fine incontro
    cmq il punto è che 185 sono la cat di silva e nei welter silva non riuscirebbe ne vorrebbe certo scendere

  22. Speriamo di no, e visto che Hendricks non è esattamente un wrestler da 4 soldi non so se SP riuscirebbe a fare un match di 25 min di controllo sul barbuto…

  23. Come sempre qua si và fuori tema………..

    I fatti sono che Silva ha 37 anni ed è a fine cariera…GSP 31,nel pieno delle forze…
    Entrambi arrivano da una lunga striscia vincente….
    QUESTO è IL MOMENTO GIUSTO__________

    Se lo facessero tra un paio di anni,in cui chiunque dei due puo non esser in forma,o aver incanalato sconfitte non sarebbe la stessa cosa..

    I FATTI sono che Silva affronterebbe Gsp DOMANI….. Gsp invece sta cercando di evitarlo….
    Spiegatemi che cazzo cambia fisicamente tra Condit e Silva???
    Un CAZZO…….Alti uguali,e se si fa a 185 pesanti uguali….
    Quindi Gsp teme le caratteristiche tecniche di Silva,non la dimensione… ce Henderson e molti altri fighter che hanno avuto molti piu vantaggi a livello fisico ,anche in battaglie titolate,con la differenza che i suoi avversari non hanno mai pianto….

    Se Gsp pensa di fare ancora 2 match conro Hendricks e Diaz,in cui vincerà in 5 noiosissimi round di controlli in ezza guardia buon x lui….
    Se vuole dimostrare di esser un uomo xo non puo sfuggire al destino e deve affrontare il MIGLIOR FIGHTER DI TUTTI I TEMPI … ANDERSON,the Spider, SILVAAAAAAAAAAA____

  24. You are the best second pound 4 pound behind your training buddy Aldo.

  25. quoto Anderson! war silvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahhahahahhahaha

    P.s. Anderson i hespect yu

  26. Thes guy Sen Pierre is a donkey!He no hespect my famly!He no hespect my conshry!You bad foh da spot. You do gatorade…I do Burger Kingy comescial. And you say I me 234??
    Thes is supeh ficht!Thes bbiiig money!Please Dana, I need foh pay babeque. That guy honaldo Nazario eaty evuisin…

  27. @watcher
    Che quegli incontri abbiano aiutato le MMA a farsi conoscere, posso essere d’accordo, ma se le MMA vogliono diventare uno sport, e non una baracconata, devono diventare credibili come a suo tempo lo è stata la Boxe.
    Per essere credibile un match, ci deve essere equilibrio, i due sfidanti devono far oscillare il pendolo dell’incertezza, in cui piccolissimi dettagli fanno la differenza. Mi chiedo come si fa seriamente a pensare che GSP possa mettere in crisi Silva, o quest’ultimo Jon Jones.
    Davide contro Golia funzionava, perchè Golia era goffo e impreparato, non perchè Davide era più forte.

  28. comunque per me GSP perderebbe ma non prenderebbe palate come siamo abituati.
    Anderson Silva fa il giullare quando sa di rischiare ma ricordo un match pessimo contro Maia dove Anderson faceva i balletti ma non entrava mai… con GSP non può rischiarsela cosi tanto…

  29. .. cosi da impestare la casella di Lorenzo….

  30. Anche in più parti…

  31. commentiamo tutti….

  32. @Dave: mi sembra che quell’istanza Georges disse che wrestling vs wrestling non valeva Sonnen ma la sua forza sta nel mettere tutto assieme.

    La smettete o vi banno?? :D

  33. Oh ma la finite di commentare che mi arrivano le mail e non voglio cambiare le impostazioni di notifica?? :trollface: :D

    @watcher: king Kong e Robot d’Acciaio che hanno fatto per le mma? ?_?

  34. Durante la conferenza stampa GSP ha detto di non essere al livello di wrestilng di Sonnen.
    Secondo me questa è una discriminante importante, se in piedi non ha nessuna speranza contro il ragno (nessuno al mondo ce l’ha) e il wrestilng non è il migliore del mondo non ha reali possibilità di portare a casa il match; lui lo sa e per questo motivo si nasconde.

    Comunque tutti e tre i super campioni non hanno nessun vantaggio a fracassarsi la testa a vicenda inoltre gli atleti di Jackson stanno sempre attenti anche al record e difficilmente accettano match troppo rischiosi (JJ contro Sonnen è stato rifiutato per quel motivo).

  35. GSP ha mille buone ragioni per rifiutare ma ne ha dichiarata una ridicola…se davvero combatte per essere il più grande la sfida con Silva dovrebbe essere un sogno per lui, altro che storie. Vuole battersi contro il ragno tra 3 o 4 anni? E che senso avrebbe ?
    Bah.

    @chiorri ‘il marziano’ alviero
    “Ricordano tanto quei dream match patetici, infantili, tipo Godzilla vs King Kong o Jeeg Robot d’Acciaio vs Mazinga.”

    Quei dream match che definisci patetici ed infantili sono ciò che ha portato le MMA al successo.

  36. Pure secondo me. GSP l’ultima volta ha dimostrato che qualche botta in faccia, e non solo, a casa comunque la porta. E col ragno credo proprio non possa permetterselo. Ora non dico che Anderson riuscirebbe a schivare tutti i colpi (o a farsi menare così tanto per) coglionando il canadese come ha fatto con Bonnar, ne che riuscirebbe a dargli tutti quei colpi nitidi. Ma al ragno gliene basterebbero anche pochi e sporchi per mandare George nel mondo dei sogni…

  37. è molto piu probabile jon jones vs silva a sto punto!!!gsp esagera sulla differenza di peso,in realtè se il match si tenesse a 185 libbre,ci sarebbe una differenza di peso nn trascurabile ma nemmeno cosi esagerata,234 libbre le pesa dos santos tra poco,nn diciamo minchiate giorgino!!!!io penso che i prossimi 2 match per il canadese saranno contro hendricks e contro diaz!!!poi co tutti i milioni che fa che gli frega di farsi fracassare la testa dal ragno,fa bene a rimanere dov’è,nn c’è niente di male,quando il weight cutting si farà troppo pesante si ritirerà direttamente e si godrà i milioni di dollari canadesi!!!insomma prima del match con shields sembrava questione di tempo,gsp avrebbe asfaltato l’ennesimo contender e a fine 2011 avremmo avuto silva vs st pierre,nel primetime si vedeva anche il super lavoro con i pesi,e zahabi parlò del mega taglio e di gsp a quasi 200 libbre a inizio camp!!poi il match scarso contro shields,l’infortunio devastante e super spider che massacra belfort,okami e sonnen,sicuramente hanno fatto cambiare idea al canadese!!!adesso solo ginnastica,peso sulle 190 nn di piu,taglio facile e dream match manco a pensarci!!!

  38. Gsp si caga
    Entrambi ad 84 nn vedo svantaggi se nn la supriorita tecnica di silva!!!

  39. Cazzate GSP ha paura.. Se scende silva di peso

  40. Sono completamente d’accordo con GSP.
    Questo incontro è assurdo, dal punto di vista del canadese, come lo sarebbe per Anderson Silva se dovesse incontrare Jon Jones.
    Ricordano tanto quei dream match patetici, infantili, tipo Godzilla vs King Kong o Jeeg Robot d’Acciaio vs Mazinga.
    Voglio dire mi pare impossibile, parlando in termini sportivi e non di fanta-ufc che possano essere competitivi match così squilibrati dal punto di vista ponderale.
    Se il peso, i cm, l’allungo non contano, perchè Anderson the spider Silva, non si presta ad un incontro con JJ?

  41. Sono completamente d’accordo con GSP.
    Questo incontro è assurdo, dal punto di vista del canadese, come lo sarebbe per Anderson Silva se dovesse incontrare Jon Jones.

  42. be ragazzi…per 15 milioni di dollari non me ne frega un bel niente se Anderson Silva pesa 234 libbre…..sarebbe l’ultimo dei miei pensieri….

Comments are closed