UFC

UFC 154: St-Pierre vs. Condit

UFC 154: St-Pierre vs. Condit 1

UFC 154: St-Pierre vs. Condit del 17 novembre – la card completa – con Alessio Sakara

UFC 154: St-Pierre vs. Condit del 17 novembre – la card completa

UFC 154: St-Pierre vs. Condit 2

MAIN CARD

  • Champ Georges St-Pierre vs. interim champ Carlos Condit (unificazione welterweight-title )
  • Johny Hendricks vs. Martin Kampmann
  • Tom Lawlor vs. Francis Carmont
  • Constantinos Philippou vs. Nick Ring
  • Mark Hominick vs. Pablo Garza
  • Patrick Cote vs. Alessio Sakara
  • Cyrille Diabate vs. Chad Griggs
  • John Makdessi vs. Sam Stout
  • Mark Bocek vs. Rafael dos Anjos
  • Antonio Carvalho vs. Rodrigo Damm
  • John Maguire vs. Matt Riddle
  • Azamat Gashimov vs. Ivan Menjivar
  • Darren Elkins vs. Steven Siler

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

33 Commenti

  • gran bell’evento…secondo me sara anche l’esame finale per hendricks!
    Su gsp vs condit non mi pronuncio anche se tifo il canadese!

  • Mi piaccione entrambi ma tifo per Condit, anche se credo che vincerà GSP, come sempre:
    By brutal decision!!!

  • Quoto Brandon, Vedremo endrix che farà. Tifo per lui, anche per GSP.
    Chissà se Conit farà come l’ultima volta il Biathlon: corsa a ostacoli e poi un pò di Kick. Non lo posso vedere, non meritava di vincere, spero e credo che George non si farà bugerare ma lo prenda e lo riduca a sciroppo d’acero.

  • Forza GSP, che per me è stato il top nella storia delle MMA!

    (Comunque Carlos Condit non ha rubato nulla e contro GSP potrebbe vincere).

  • Beh quando qualcuno dice il contrario di quello che pensi, non arroccarti sulle tue posizioni (tu generico). In questo caso con molta umiltà basterebbe andarsi a rivedere il match del titolo ad interim, colpo su colpo. E comunque l’atteggiamento di uno che fugge per 3 round e mezzo è decisamente da penalizzare.

  • A parte che comunque ha menato di meno. Poi la strategia del coniglio sarebbe da penalizzare in ogni caso.

  • non esageriamo…non è stato come Guida contro Maynard. Due round li ha vinti sicuramente…comunque chissene. E’ passato.
    Ora vediamo che saprà fare contro GSP e csa Georges saprà fare contro l’assassino silente che è la lontananza dal ring per tanto tempo per una grossa operazione al ginocchio.

  • bepo dai basta co sta storia di condit che scappa!!ha la piu alta percentuale di finalizzazioni in tutta la mma credo(13 sub,13 ko e solo 2 decisioni,di cui una nel match con ellenberger altamente spettacolare)contro diaz la sua paura piu grande era gassare,ha fatto solo una parte del camp preparandosi per 5 round,ricordo che il suo avversario doveva essere koscheck prima che gsp si fracassasse il crociato!!!quinid se andava li per il ko o lo finiva subito al primo round o si beccava un pestaggio lungo fino al 5^,ha optato per un gameplan brutto da vedere ma efficace e ha vinto ai punti in maniera chiara secondo il fight metric!!poi contro gsp sarà completamente diverso,è stra pronto fisicamente e contro un wrestler nn puoi adottare la stessa tattica come con diaz,stavolta cercherà di finire subito e sarà super aggressivo!!per come la vedo io gsp in 3 secondi lo porta a terra e lo domina il primo round,poi nn lo so come andrà!!sarà tornato al 100%,gasserà!?riuscirà a fare danni dalla top position!??dipende tutto dal campione,io nn vorrei che cedesse verso metà match,tifo gsp e lo do vincente ai punti,ma nn mi sorprenderebbe piu di tanto un finale alla frank shamrock vs tito ortiz!!!

  • Io non mi stupirei di un finale all Matt Serra vs GSP,anche xkè GSP non ha un gran mento…

    Premesso ciò do vincente GSP———

    Poi a fine match entra Silva e lo sfida…
    Un GSP contento non puo dire di no…………………

    Il 2013 sarà l’anno piu bello in assoluto x quanto riguarda i match UFC———- Inizia Da fine 2012 il tutto

  • Fattore positivo: George in Canada ha un record di 6 vittorie e zero sconfitte.
    Fattori negativi: 1)al peso ho letto molte critiche sul suo stato(deve aver fatto un taglio molto duro) 2)non combatte da parecchio: 18 mesi e mezzo: troppi!

  • Dave guarda che dicono che possa succedere veramente…Silva sarà lì di sicuro e sappiamo che vuole Georges e i callout capitano anche negli eventi italiani

  • ragazzi vi posso chiedere un favore?
    io stanotte sono impossibilitato a vedere l’evento.
    se vi lascio il numero mi mandereste un sms con il vincitore tra sakara vs cote
    condit vs gsp?
    poi vi ripago in qualche modo?

  • il sito dove seguo di solito le dirette, non da niente stanotte:(
    che c’è qualcuno che sa come arrangiarsi?
    non spignete e non picchiatevi per darmi ‘na dritta.

  • Cosa è successo ad Alessio non lo so.
    Aveva quasi vinto…
    boh! gl’ avrà preso l’axillo!

  • gsp!gsp!gsp!
    secondo me sakara sentiva la pressione adosso (se perdeva rischiavba il licen ziamento) e allora appena l’ha visto giù ha tirato come gli veniva!

  • spero che adesso tutti quelli che offendevano condit per il match con diaz abbiano cambiato idea!!la piu difficile battaglia per gsp degli ultimi anni!!quell’high kick era potente e preciso,gsp è riuscito a riprendersi da campione,dimostrando di avere un mento meno scarso di quanto si pensava,e anche due palle cosi!!forse il 50 a 45 è esagerato,quel round era di condit o pari,cmq splendido main event,gsp è un super atleta e si è ripreso alla stra grande!!!!
    hendricks fa paura con quel sinistro,merita la title shot!!
    alessio mi ha gasato con quelle gomitate dimostrando di avere grande potenza,poteva essere il primo a mandare ko quel mento di granito di cotè ma è andata male,colpi illegali e arbitraggio pessimo,doveva bloccarlo levargli un punto e far ripartirel’azione,cmq dana vuole fare un rematch e voleva il no contest,bravo lo stesso alessio,certo se usasse il bjj,magari quei gomiti li potrebbe usare in gnp ,sai che tonfi dalla top position!!!nel rematch lo vedo favorito!!

  • bravo Crocop, mi piace quello che scrivi!
    gran match tra quel fenomeno di Gsp (gran visir di tutti i nerd) e Condit, match tra i più belli dell’anno, a mio modestissimo parere.

  • gsp è tornato … col suo modo di vincere… buon strike che ti tiene impegnato e appena può td ..da cui non ti rialzi piu e via di decision…
    be non sarà spettacolare ma è sicuramente imbattibile tra i welter
    meglio delle fughe di condit contro diaz
    stavolta non ha potuto scappare..( be con i wrestler è un po piu difficile ) ….cmq quel calcio sec me non ha mandato ko gsp … l ha sbilanciato ma visto che il calcio era andato a segno è stato lui a andare giu per cercare lo scamble infatti prova subito la capriola a terra
    quindi giusto il 50-45
    sakara aveva gia vinto ma una sconfitta del genere non è un male x la carriera …sicuramente potrebbe uscirne come un bad guy …capisco che x i puristi questi sono discorsi che fanno rizzare i capelli…ma x dana contano e gia prima alessio era in ufc anche per il suo “personaggio”

  • Main event molto meglio di quello che mi aspettassi e decisamente divertente!
    Quello che ha rimescolato le carte è stato quel calcio (orrendo da vedere ma completamente imprevedibile) nel terzo round, i primi due sono stati invece molto noiosi. Quindi occhio a non sopravvalutare il match perchè sempre della solita decision di GSP si tratta, con l’avversario mai vicino ad essere finalizzato (ne a terra ne in piedi).
    Ah, solo a me quest’incontro ha fatto sentire l’irrefrenabile bisogno di vedere gli upkick? Non per il male di GSP, tifavo per lui, però in un paio di occasioni Condit aveva davvero il colpo in canna!

    La vera sorpresa comunque è stata la non apparizione in gabbia di Silva, qualcosa deve essere andato storto. Goldberg ha infilato riferimenti (totalmente fuori contesto) a quanto fosse grosso GSP per tutto l’incontro e nell’ultimo round ci siamo beccati 4 minuti assurdi di Silva inquadrato nell’angolo dello schermo :D.. l’intento era chiaro, forse GSP ha mandato tutto all’aria?

    P.S.
    Peccato per Sakara, la troppa voglia di vincere gli ha fatto perdere lucidità probabilmente. pessimo l’arbitro comunque.

  • mi è sembrato che anche il secondo round potesse essere pari o per Condit…ora non ricordo se c’è stato un td ma Georges aveva parecchie abrasioni in faccia dopo quel round. E sembrava anche rallentato dopo aver cominciato piuttosto forte per i suoi standard nel primo.
    Per me ha pagato la ruggine.

    @watcher: gli upkick con l’avversario sopra consapevole li vedo duri da mettere a segno e anzi offrono il passaggio di guardia. Infatti nelle pride rules non se ne sono mai visti con frequenza.