UFC 153: non tutti i mali vengono per nuocere

UFC 153: anderson silva a 205

Giusto ieri con l‘infortunio di Jose Aldo e Rampage si era intravisto l’UFC 153 come un altro evento quasi senza attrattiva (e lo psicoloanalista di Dana sempre più contento :-D ) ma oggi è arrivata la notizia bomba: Anderson Silva sale a 205 e si scontra contro Stephan Bonnar come main event!

Stephan Bonnar (14-7 MMA, 8-6 UFC) è in parabola discendente e lontani sono i fasti dell’Ultimate fighter 1, quando ha fatto una vera e propria battaglia con l’altro finalista Forrest Griffin, ma è uno famoso e cerca riscatto con un nome grosso.

Anderson Silva (32-4, 15-0) è il campione incontrastato dei medi (185 libbre) e sale nei massimi leggeri (205) dove ha avuto dei match, il primo con James Irvin e il secondo più recentemente con Forrest Griffin (è quello spettacolare che si vede in tutti gli high-light, in cui schiva col tronco… cercatelo sul tubo – magari  linkatelo nei commenti –  perché è una gioia per gli occhi). Silva aveva detto che non avrebbe più combattuto nei massimi leggeri, ma credo che il suo status di semi-divinità in Brasile, il fatto di non aver potuto fare lì il match contro Sonnen, l’assegnone di papà Dana, e un match tutto sommato “facile” lo abbiano dissuaso.

Dana è raggiante e lancia una frecciatina a Jon Jones: “Siamo a pieno regime: Anderson Silva non doveva combattere per nulla, l’ho chiamato e stava registrando una pubblicità in Brasile. Così si è messo in gioco, con Stephan Bonnar che vuole combattere. Texeira e Maldonado è certo, e anche Minotauro, che era insieme ad Anderson si è fatto avanti per combattere. Questo è il vero spirito UFC-old school: una card è a rischio, ma questi che sono campioni arrivano a salvarla. Questo è il perché i fan ci amano e il perché abbiamo fatto 12 anni senza cancellare nessun evento”.

Dalla dichiarazione capiamo che Glover Teixeira (18-2, 1-0) vs  Fabio Maldonado (18-5, 1-2) sarà il co-main event e Antonio Rodrigo Nogueira (33-7-1, 4-3) si scontrerà contro Dave Herman (21-4, 1-2) (fonte Tatame).

Per Minotauro è il primo match da quando si è rotto il braccio contro Frank Mir nel dicembre 2011.

  1. my fuend Bepo is wight!

  2. Salire per affrontare una seconda scelta non da nessun lustro all’evento. Solo il nome di Silva bastava pure se avesse affrontato Sakara. E comunque è inutile che Dana parla di spirito UFC e balle simili, li contano solo il bu$ine$$ e Jones sa fare i suoi conti altrettanto bene.

  3. Ma che Figaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaata—

    Bonner è un osso duro—gli darà almeno 10 kg,mento di acciaio buono striking ottime submission tanta tanta tanta piu forza fisica…

    MHA…. Speriamo bene x the spider

  4. Ecco come è stato umiliato Forrest Griffin:

Comments are closed