UFC 154: Alessio Sakara vs Patrick Coté

Ne ha dato la notizia ieri Alex Dandi, ed è stata confermata ufficialmente: Patrick Coté vs. Alessio Sakara aggiunto alla card dell’UFC 154 del 17 novembre a Montreal, quella del ritorno di GSP per intenderci.

Patrick Coté (17-8 MMA, 4-8 UFC) è famoso per essere uno striker proprio come il nostro Alessione: si preannuncia un bel match per gli amanti degli scambi in piedi.

Alessio Sakara (15-9 MMA, 6-6 UFC), unico fighter italiano in UFC, arriva da due sconfitte (Brian Stann e Chris Weidman al debutto) ma aveva accumulato 3 vittorie di seguito (James Irvin, Thales Leites e Joe Vedepo). Una vittoria contro un grosso nome come Coté potrebbe rimettere Alessio Sakara in carreggiata per la risalita nel ranking, una sconfitta invece potrebbe essere rischiosa.

Anche Coté arriva da una sconfitta contro Cung Le all’UFC 148 e sembra non aver più l’istinto predatorio di una volta (non vince in UFC da 4 anni). La sua capacità di subire i colpi però è famosa e non sarà un match facile per Alessio.

WAAAR Sakara!!!

 

 UFC 154: Georges St-Pierre vs Carlos Condit – fight card

  • Champ Georges St-Pierre vs. interim champ Carlos Condit (to unify UFC welterweight titles)*
  • Johnny Hendricks vs. Martin Kampmann
  • Mark Bocek vs. Rafael dos Anjos
  • Patrick Cote vs. Alessio Sakara
  • Tom Lawlor vs. Francis Carmont
  • Mark Hominick vs. Pablo Garza
  • Stephen Thompson vs. Besam Yousef
  • Antonio Carvalho vs. Rodrigo Damm

 

  1. io credo che Sakara in America è seguito da pèreparatori molto competenti e che sanno quali sono le sue parti carenti per combattere in UFC perciò credo che essendo dei professionisti cercheranno di migliorare la lotta , il grasppling etc. etc. lui è un atleta che si inpegna al massimo delle sue possibilità e credo che per adesso può ancora migliorare e raccontare la sua… e magari far rimangiare a tante perspone la sfiducia che ha verso di lui… e poi per me si merita un posto di rispetto nell’UFC…. grande Alessio sei il motivatore di tanti atleti ….

  2. In generale sostengo atleti Italiani nello sport; li sostengo ma con la massima obbiettività cioè se l’avversario è migliore lo riconosco, quindi attualmente Sakara non è sicuramente fra i migliori siamo tutti d’accordo. Ma non sopporto facendo esempio con il calcio quando l’Italia perde tutti che schifo io la nazionale non la guardo più ecc ecc poi quando vince tutti in piazza col la faccia di blu a fare i deficenti… complimenti a sti tipi.. Se Sakara vince tutti con l’immagine di Sakara su facebbok o cazzate varie.

  3. bepo tagliamo la testa al toro , gara di birra e salciccie ?

  4. Andrea speravo fossi un p. mosca in modo da avere qualche speranza, essendo io di 182 x 85kg…
    Facciamo una cosa, tu scenti ancora e io salgo. Però devi smettere di allenarti e darmi un anno per imparare i rudimementi di qualcosa. Forse st’anno mi iscrivo a thay, di jj, judo, grappling, lotta qui nemeno l’ombra.

  5. Ma qua si esce un po’ dal seminato.
    Se andiamo a vedere tutti hanno delle storie di sacrifici alle spalle. Molti lottatori non hanno problemi a parlare della loro vita da ragazzi poco fortunati quando non erano nessuno. Palhares ha ricordato che da ragazzo viveva in una baracca, JDS che la madre si sobbarcava lui e gli altri quattro fratelli con 200 $ al mese. Ma cosa c’entra?
    Ripetiamo: chiunque fa sacrifici è da rispettare. Ma questo non è un reality strappalacrime per casalinghe semi-analfabete (anche loro da rispettare) , ma è uno sport dove va avanti chi vale, e quando c’è uno che non vale, qui c’è gente come me a tanti altri che non hanno remore a dirlo. Non ci sono nazionalismi che tengano. Cerchiamo di essere nazionalisti, se ha ancora senso, in occasioni più importanti tipo alzare tutti insieme la testa contro chi ci incula o tenta di farlo, a livello nazionale. O quando ci giustifichiamo per il fatto di vivere in un paese malato.

  6. @nejo
    Sono contento di farti ridere, l’intento era quello se non lo avevi capito

  7. …bella discussione…
    volevo solo precisare che tifo Sakara, naturalmente, e ogni volta che entra nell’ottagono mi piacerebbe vederlo vittorioso addirittura contro Anderson Silva.
    Non è colpa sua se è l’unico italiano a calcare il palcoscenico dell’UFC e mi piacerebbe vedere altri fighter italiani dentro quell’ottagono.
    Con tutti i difetti che può avere è uno che si batte fino all’ultimo e lo ha dimostrato varie volte.
    Non è una cattiveria contro di lui evidenziare certi limiti ma è solo essere onesti almeno verso i propri pensieri.
    Non sarà tra i primi ma al rientro dall’infortunio ha incontrato uno Stann molto in forma e prima ancora aveva perso con un Weidman…ecco mi piacerebbe vedere Weidman contro Silva. Per me non sarebbe un match scontato.
    Lui, contro Weidman ha finito in piedi. Non si può dire lo stesso di Munoz che era un pretendente al match contro Anderson Silva, e che è stato polverizzato da un super Chris Weidman.
    Resto del parere che i tatuaggi, il suo atteggiamento da soldato romano e il fatto di essere l’unico italiano nel palcoscenico UFC abbiano la loro bella importanza.
    Credo anche che con la benevolenza dell’organizzazione UFC potremmo vedere altre belle vittorie del nostro connazionale che è e resta un ottimo combattente di MMA.

  8. io dico che è un esempio per tutti, considerato cio che ha fatto per essere dov’è…. poi a livello assoluto probabilmente nn vale i migliori, ma cio nn sposta di una virgola i suoi meriti . chi dice che nn viene licenziato per nn perdere il pubblico italiano, mi fa sorridere… nn credo che a livello economico il seguito italiano faccia una grossa differenza per l’ufc… gli converrebbe prendere un bell’ atleta cinese o indiano e iniziarlo a pompare… questo si farebbe la differenza in termini di pubblico e spettatori !

  9. @Helio: come fai a giudicare i valori morali dello sport da un suo spin-off(il professionismo più spinto)per di più nella fase di marketing pre-match in cui avevamo un Silva offeso e frustrato da Sonnen?

    Potrei risponderti con “ascolta le dichiarazioni post-match dello stesso Silva”…

    Poi certo, la violenza c’è ed è innegabile. E’ però controllata e canalizzata nonchè ben diversa da quella della mafia ad esempio…

  10. Nejo, leggito le dichiarazioni prefight di Anderson Silva eppoi ne riparliamo su bullismo e violenza.

  11. Sakara non è scarso. E’ scarso per la media UFC, quello sicuro. E sono certo che anche a livello internazionale perderebbe da un sacco di gente che all’UFC non è.

  12. bepo mi son perso il match tra lauzon e varner comunque la categoria potrebbe essere quella son 70 kg … se sei piu grosso non tagliare il peso con la terapia giusta e la dieta a base di equini interi salgo io …
    preferivo street fighter 2 ma mi hai rubato il personaggio preferito …

  13. Il livello di frustrazione che si nota nei commenti è qualcosa di spettacolare.

  14. la realtà delle cose è che la UFC non lo licenzia solamente per tenersi il pubblico italiano… che sia un buon atleta, su questo non ci piove, ma non è da UFC!

  15. Non so chi ha scritto che siamo indietro di 50 anni ma a quanto leggo siamo arretrati almeno di 100… già che ci sono utenti che scrivono “ti faccio assaggiare le mie nocche” oppure “mi alleno da solo un anno sono alto peso ecc…” mi fa schifo/ridere, se fate arti marziali (di qualsiasi tipo) e se ragionate così non siete fighter ma siete bulli da giostre, le MMA e le arti marziali in generale non sono violenza, intimidazioni o simili, fino a che non ci toglieremo sta cosa dalla testa saremo secoli indietro rispetto agli USA altro che 50 anni ! è uno sport, quando il match finisce tutti si abbracciano punto (tranne in rarissimi casi).
    Altra cosa… la storia che “se non fai MMA non ci capisci niente” è na cazzata grande come una casa! Non è detto che un grande fighter sia un grande coach e viceversa, non lo dico io… lo dice la storia di qualsiasi sport seguite nella vostra quotidianità, le cose possono coincidere ma non è legge… ANZI !
    Poi dai ragazzi… tifiamo tutti per lui, è l’unico italiano che abbiamo nell’UFC, anche a me non piace il suo stile, ha un BJJ nullo e difensivo (vedi con Stann ko dalla guardia chiusa la migliore per non prendere colpi pesante dopo la butterfly & con Dean Lister leggenda dell’ADCC finalizzato dopo non aver messo 1 colpo al suolo che sia 1), una boxe direi abbondantemente sopra la media anche se non è Velaquez e nemmeno Silva, ma è quello che c’è al momento quindi tifiamo tutti per lui… e di certo non potete dire che è scarso dai…

  16. Ragazzi in ogni incontro ha la sua storia (non sono a fare l’avvocato di Sakara) ma contro Chris Weidman si è rotto con un low kick il piede e ha finito tutte e tre le riprese, mi sembra un buon risultato combattere senza una gamba c’è da prendere un brutto ko. Sakara ha combattuto dopo oltre un anno da Weideman contro Brian Stann (uno dei più forti, il 10 al mondo) causa il primo infortunio al piede e poi a i legamenti al ginocchio costringendolo a quasi a dieci mesi di stop; nonostante tutto Alessio ha accettato l’incontro e si è preparato in poco tempo raggiungendo un ottima forma fisica ma dopo quasi un anno di stop affrontare un campione come Stann è prematuro. Sakara puo piacere o meno ma secondo me al momento è sottostimato e un ragazzo che ha avuto anche tanta sfortuna.

  17. Sakara non è uno dei migliori ma “scarso” è una parola grossa.
    A parte quella contro Stann non credo che abbia subito brutte sconfitte.
    Credo che ci sia tanto accanimento nei suoi confronti proprio perchè è italiano.
    In fondo a tutti piacerebbe vedere un italiano con la cintura da campione ai fianchi e probabilmente alessio non l’avrà mai.
    Non di meno non va dimenticato che il nostro paese non gli ha offerto granchè per “formarsi” quindi già il fatto che sia in ufc mi pare un ottimo risultato.

    Piccola considerazione personale:
    Se in ogni categoria di sport ci fossero solo i migliori vedremmo gran premi di formula uno con meno automobili di una pista polistil…

  18. Sakara non è il pugile che vogliono far credere sia, altrimenti non avrebbe preso tutti quei ko, alcuni dei quali da gente con un pugilato da balera (Houston Alexander, Leben)

  19. è incredibile quanto siate bravi con le parole , invece di sostenere un lottatore italiano lo criticate ; brutta cosa l’ invidia . Prima di tutto non prendono il primo stronzo che capita nell’ american top tem sempre che sapiate di cosa si tratta , punto secondo è un ragazzo che ha messo in gioco tutto per inseguire un sogno e ci è riuscito , quanti di voi hanno un contratto con l’ ufc?

  20. Bella Chupa !

  21. che bagarre!
    Non so chi è Fan (nuovo?) ma concordo con molte cose…

    Sakara non è di sicuro un top 10, anche se prima di weidman era lanciato per esserlo. Non ha un jiu-jitsu agressivo, però fa il suo dovere in difesa, indem il wrestling.
    prendersi la cintura nera in bjj non è facile ragazzi.

    Sakara è uno striker tecnico e che vinca o che perda non si porta mai a casa i fischi. questo di sicuro è apprezzato dall’UFC, io personalmente apprezzo moltissimo il fatto che Alessio ha seguito il suo sogno quando il 99% di noi non sapeva nemmeno cosa fosse l ‘UFC o il Valetudo e ha mollato tutto per andare a seguirlo in Brasile.
    Non è una cosa da poco, molti di noi non lo farebbero nemmeno per un lavoro ben pagato in ufficio, figuriamoci a farsi spaccare la faccia per pochi reis.
    Non dimentichiamoci quindi mai che Sakara prima ancora di essere il portabandiera dell’italia all’UFC e una vera ispirazione a raggiungere i nostri sogni.

    Sakara ha i coglioni !!!!

    Non è il fighter più forte della storia, non si allenara bene come deve probabilmente in italia, non avrà il title shot a breve, forse non è nemmeno il mio fighter preferito, ma di sicuro non va denigrato.
    In UFC sono tutti mostri e Alessio ha dimostrato più volte che merita appieno di essere li.
    Ha vissuto per il suo sogno e lo ha esaudito. tanto di cappello, avremmo bisogno di mille sakara in italia !!!

  22. Mi alleno da solo un anno, sono 1,95 x 90kg

  23. Jona vs Gabriele

    “sei uno striker o un grappler?? Dimmi peso altezza ed esperienza varia..”
    Io combatto solo con gente di un certo livello…?!??!?

  24. E che siano un match con fair play a 1000 come quello Lauzon vs Varner.
    A meno che Andrea non sia un peso mosca, potrei sfidarlo solo a street fighter II’ (Ken blu lo prendo io).

  25. Sono commosso da questo litigio e riconciliazione online, tutto e’ bene quel che finisce bene pero’ non sottovaluterei l’idea di un torneo tra i membri del forum, ci sono gia’ una lunga lista di sfide di vecchia data
    Potremmo fare
    Crocop vs lorenzo
    Bepo vs andrea
    Io vs giuseppe
    Jona vs qualcuno ( tanto lo vorrebbero menare tutti….)

  26. Sarei felicissimo e mi entusiasmerei ancor di più se i campioni dell’ UFC si chiamassero Junio de Santis, Giuseppe Aldo, Andrea Silvani e Giovanni Giannini, mi metterei anche ad esultare ed esporrei il tricolore al balcone a ogni match.

  27. Tra l’altro riflettevo sul fatto, che ad esempio, i cugini spagnoli non mi risulta abbiano atleti comparabili al nostro Sakara.
    Potrei anche sbagliarmi, in caso, correggetemi.

  28. Ragazzi leggendo su buona parte dei commenti delle affermazioni
    che ritengo un pò superficiali provo a buttarmi nella mischia per fare alcune considerazioni e dire la mia.
    Lo UFC è la più grande promotion del mondo e al momento
    ospita i 2/3 dei migliori atleti al mondo.
    Potenzialmente a dimostrato di poter mettere sotto contratto CHIUNQUE.
    Il nostro alessio ha dimostrato già dall’inizio della carriera di avere i suoi limiti: Un wrestiling scarso (ricordiamoci però che con Vedepo è rimato in piedi.), Va facilmente KO e un ju jitsu per nulla aggressivo (mai vista una cintura nera senza vittorie significative per sottomissione…)
    Ribadendo che in italia non esiste al momento una preparazione credibile per atleti che puntano allo scenario internazionale.
    c’è da dire che già solo combattere in UFC vol dire essere atleti di Elite rispetto a migliaia e migliaia d’altri che combattono in tutto il mondo in promotions minori.
    Definirlo scarso mi sembra irrispettoso nei confronti di un ragazzo che è partito da solo per allenarsi in brasile per poter combattere e ci ha LETTERALMENTE regalato delle vittorie Spettacolari(Vedi: Vedepo, Irvine, Lee, Valimaki e Sinosic.).
    Dopo Irvine, Alessio era di poco sotto la top 10.
    Altri discorsi del tipo i tatuaggi che fanno scena mi sembrano ridicoli in una società come quella americana che per quanto malata possà essere è realmente meritocratica(se fai bene vai avanti…)
    Un rappresentante italiano sicuramente serve al business di mr white ma ricordiamoci anche la fine che ha fatto Serati dopo il suo esordio.

  29. Credimi Alviero che uno sportivo, specialmente un fighter non trarrà mai la sua forza e i suoi successi da ciò che dicono di lui gli altri, siano essi i suoi connazionali, compagni di allenamneto o i suoi vicini di casa. Anzi.
    Mi è rimasto impresso ciò che un po’ di tempo fa disse un noto calciatore italiano che ha vinto tutto con la nazionale e con il suo club; disse testualmente che ha sempre ripetuto a se stesso, motivandosi, di non tornare al paese come altri prima di lui, come quello che non aveva combinato nulla ed era un giocatore fallito. Ed io che vivo nella sua stessa città conosco bene le numerose e malevole lingue della zona. Lui che tecnicamente è sempre stato uno dei meno dotati si ripeteva che doveva essere forte per forza, è l’idolo locale, perchè ha sempre vinto.
    Penso solo i familiari di un fighter possano supportarlo realmente. Non credo che un’atleta che gareggia ad alti liveli si faccia destabilizzare da sconosciuti per quanto numerosi siano, viceversa questi non potranno mai fargli da ‘secondi’. Il fatto che Aldo si getti nella folla in delirio che lo osanna come un dio in terra non significa che lui è li dov’è grazie a loro.

  30. Io credo che anche con un intenzione propositiva si possa sostenere un proprio connazionale.
    Se partiamo screditando, oppure lo guardiamo con molta diffidenza, credo che come vampiri gli togliamo il sostegno psicologico.
    Va da sè che se uno non si sente neanche italiano, il discorso non può nemmeno cominciare.
    Per me che non sono più giovanissimo non fa più specie sentire questi discorsi, perchè a questo tipo di mentalità frazionata, fratricida, tipo orazi e curiazi, c’ho fatto il callo, anche se un po’ di amarezza rimane.

  31. non ho mai detto che é piu forte o che lo tiferei in tutti i match…anche io in un utopico silva vs sakara tiferei silva perché l’ho anche conosciuto prima…ma dire che é una femminuccia é scandaloso…

  32. effettivamente peggio ingoiare m… scusate ancora per la polemica gratuita !!!

  33. Tutto bene ciò che finisce bene…

  34. @ Lorenzo: Macchè, ti ho dimostrato il contrario semmai, noi in Italia abbiamo Andrea Barra!
    Scherziamo pure basta rimanere su un tono di gioco, senza transcendere.
    @ Andrea, nessuno nel blog penso intenda offendere chi sputa sangue ( o peggio chi ingoia mmer… tutti i giorni) per lavoro. Qui si discute spesso con un tono polemico per dare un po’ di sale alle discussioni, non necessariamente dicendo cazzate.

  35. jona hai ragione e che mi faccio prendere quando vedo criticare chi sputa sangue per lavoro … scusate lo sfogo ma è un periodo difficile !

  36. Cazzo fino a ieri a parlare di valori,di non voler vedere fighter che si atteggiano ec ec ec—-
    Ed ora tutti gasati x Alessio”SPERIAMO CHE SI VESTA DA GLADIATORE E CHE SFOGGI UN NUOVO TATUAGGIO”

    Andate a cagare—————————–

  37. Andrea quasi tutti qua si allenano piu o meno frequentemente ma non vuole dire un cazzo…io vedo mma da 20 anni in maniera quasi maniacale e penso di saperne abbastatnza x parlare anche se non ho mai combattuto a grandi livelli………

    P.S. Se eri un vero fighter che và tutti i giorni in palestra sapresti il valore dello sport e non faresti il bullo con chi non la pensa come te…

    Fino a ieri volevate i veri valori del Pride e mo fate tifo da stadio x uno che combatte vestito da gladiatore,x di piu essendo maledettamente scarso…….
    AH Già…non possiamo criticarlo xkè è italiano…….Questo è tifo da stadio..,un pubblico adulto di MMA deve apprezzare i fighter indipendentemente da origini ec…….. Se facessero Silva vs Alessio sareste capaci di fischiare Silva xkè Brasiliano??Questo si chiama razzismo———————————-

    Io tiferei Spider xkè è un fighter migliore e selo merita di più..

    EVIDENTEMENTE SONO FATTO MALE IO

  38. nel frattempo se vuoi ti mostro le mie nocche ….

  39. Un giorno ci mostrerai il tuo palmares

  40. hai ragione bepo … forse io non vi capisco perche invece di parlare mi alleno tutti i giorni …
    chi sa fare fa chi non sa fare parla !!!!

  41. Parleremmo pure di lotta combattuta e non parlata ma bisogna dire che almeno su questo fighter è un po’ difficile…
    Se è pure saltato l’UFC 151 non è colpa nostra.
    Qui hanno passato mesi a parlare di Sonnen che twitta, e mo vuoi vedere che il blog scade per qualcuno che dice la cruda verità su Sakara.
    Poi qui la dialettica sfiora punte di altissimo livello quando si dice che per dare il proprio parere bisogna aver disputato dei match. Quindi per parlare della prima guerra mondiale dovremmo averla combattuta; per criticare i politici dovremmo sedere in parlamento e via discorrendo.

  42. @Bepo: hai chiesto se è il migliore che abbiamo e te l’ho dimostrato…

  43. jona mi spiace per te ma io ho sempre apprezzato brock specialmente perche è pasato dalla finzione al massimo della realta ….ma forse è meglio che chiudano i blog piuttosto che dar spazio a gente che parla perche ha una grande bocca e il cuore piccolo… e poi credo che centri quanti match hai fatto perche chi non prova non puo giudicare . invece di scrivere qua andate in palestra … stiamo facendo diventare le
    mma come il calcio piu parlato che giocato …

  44. Cerchiamo di parlare di valore di un fighter a prescindere dalle spiegazioni biografiche di Sakara.
    Sarà stato “brutale”, ma Tano ha ragione. Poi non credo che per il solo fatto di essere l’unico italiano nel circuito meriti apprezzamenti. Contro Stann, infortunio o meno ha fatto tenerezza. I soi tatuaggi fanno tanto macchietta italo-romana con il volto di Giulio Cesare corredato dal motto veni vidi vici….. un elmo di soldato con scritto nulli secundus (secondo a nessuno….) sulla schiena un gladio a grandezza naturale coronato d’alloro con l’enorme scritta legionarius. E poi che è Italiano che significa? Solo per questo dovrebbe avere il nostro tifo? Ma io piuttosto tifo Erick Silva e Charles Oliveira.
    Possibile che dall’Italia esportiamo ancora sto genere di cose? Per non farsi prendere per cuoco o idraulico bastava non farsi crescere i baffi. Per fortun che nel mondo esportiamo ancora tanti connazionali che primeggiano in altri settori. L’unico modo per farsi riconoscere come fighter di valore da noi e dagli americani era nell’ottagono, direi che non c’è riuscito.

  45. Continuate a rispondere con altro…il problema è tutto non solo la mascella—– poi se dobbiamo fare i patrioti del cazzo da tifo da stadio è un conto se dobbbiamo essere obbiettivi è un altro

  46. @jona e tano: può non piacervi e rispetto questo vostro fatto ma un conto e non piacere un altro e dire cose senza senso….dire che e una femminuccia e una cosa indecente…si allena due volte al giorno tutti i giorni voglio vedere voi quanto reggereste…ha la mascella debole e vero ma questa non e una cosa che si sceglie…anche mir a mio parere ce l’ha pero e stato campione…poi dire che e li solo perché ha i tatuaggi e ridicolo…e per finire se la ufc vuole farsi notare deve fare un evento qui…scommettete nonostante i pochi ppv venduti farebbero sold-out?

  47. Andrea@ non centra un cazzo quanti match di MMA ha fatto un Cristiano x capirci o solo x pronunciare un parere…pur non conoscendoti mi sembri la classica persona che osanna Alessio e parla poi male di Brock e Mir…….

    Alessio è oggettivamente scarso.Punto….e non devo essere piu forte di lui x dirlo o cazzate varie altrimenti chiudiamo il forum e non parla piu nessuno.

    P.S. Ricordo che si è allenato un casino pure all’estero quindi se c’era tutta sta stoffa i mezzi x coltivarla c’erano tutti—

  48. @Brandon: anch’io son straconvinto che il ritorno da un infortunio del genere sia stata la causa principale della sua performance.

    Ho parlato con alcune persone che praticano sport di lotta che hanno avuto la rottura del ACL e tutte concordano sul fatto che al primo match o gara dal rientro(se è entro un anno dall’operazione) non si è mai pienamente fiduciosi del proprio ginocchio e perciò di tutta l’abilità motoria.

    Le cose che dice Tano penso che non siano i primi fattori a suo favore nell’approdo in ufc ma contano sicuramente…poi non si può mai sapere…

  49. mi dimenticavo di tano un altro leone da tastiera …

  50. visto che siete tutti cosi esperti , soprattutto jona perche nonn pensate voi a insegnare a sakara come si fa ? anzi magari fate uno stage a Conan dell att ? o magari create un team per i giovani talenti?
    p.s. per curiosita quanti match di mma avete ?

  51. Jona, proprio perche’ l’italia e’ 50 anni indietro dovresti apprezzare sakara

  52. Io quando passeggia x il ring cambio canale dalla vergogna…al primo colpo va giu in maniera passiva poi piange quando l arbitro stoppa……… è sopravvalutatissimo….tifo x lui ovviamente nel match xo se devo fare un analisi oggettiva jj inesistente o solo a lato difensivo,wrestling pessimo, buona boxe,potenza fisica da peso leggero,mento di porcellana———

  53. Ecco perché Alessio è in UFC:
    1) ha dei bei tatuaggi(e fanno tanto scena)
    2) si atteggia a guerriero romano (e fa tanto gladiatore)
    3) è italiano (ed è un modo per interessare l’Italia all’UFC)

  54. Io vorrei che Alessio fosse preparato da un grande motivatore che gli facesse uscire la belva che c’è in lui.
    Fisicamente e tecnicamente è molto forte.

  55. Alessio ha una buona boxe ma non è un fighter mma cazzo…mi sembra una signorina nel ring..ha il mento di porcellana,ha molto meno forza fisica rispetto quasi a chiunque ,i suoi match sono comici————

  56. lo so lo so ma era per dire…non è così scarso…comunque sia si vedrà cosa ne viene fuori!io non vedo l’ora di vedere il match!

  57. si ma cung le nn è piu un fighter a tempo pieno,ed è un peso welter ingrassato!!è spettacolare ma da sakara mi aspetto di meglio,se fa peggio è grave fidati!!

  58. secondo me ha inciso parecchio il fatto che era il match dopo il ritorno dall’infortunio ed era da tanto che non combatteva! poi contro stann…

    @crocop. è vero che i colpi posson non sembrare forti dall’esterno ma finche non si prendono non si può sapere…e poi cung le sarà anche un attore ma ha un record da professionista nel k-1 di 17-0…come striking non sarà anderson silva ma non è nemmeno il primo arrivato!

  59. io ho rivisto il match con stann piu volte,e devo dire è stato imbarazante,lo dico da fan di sakara,nn tanto per la sconfitta(un ko in ufc anche nei primi secondi con gente come stann ci può stare)ma per il fatto che quelli nn erano i colpi megliori di stann,cioè le cannonate che ha tirato per stendere leben erano molto piu potenti,e alessio è andato giu malamente!!la butto li:per me se alessione nn cambia completamente aproccio al match verrà tagliato,perdere contro cotè a questo punto della carriera sarebbe umiliante(cazzo cung le è un attore da cinema di serie b e l’ha dominato!!!!!)

  60. Lorenzo concordo con quanto hai scritto!!!l
    Poi c’è da dire che L’UFC ha dato sempre a Sakara avversari di spessore:Chris Leben,thales Leites,Chris Weidman,Brian Stann e ora Patrick Cote;se Joe Silva e company avessero considerato Sakara un fighter di scarso livello allora non lo avrebbero messo contro questi avversari.
    Immagino invece che se gli avrebbero dato dei fighters di scarso livello allora molti l’avrebbero apostrofato come un raccomandato!

  61. Lorenzo concordo con quanto hai scritto!!!l
    Poi c’è da dire che L’UFC ha dato sempre a Sakara avversari di spessore:Chris Leben,thales Leites,Chris Weidman,Brian Stann e ora Patrick Cote;se Joe Silva e company avessero considerato Sakara un fighter scarso non lo avrebbero messo contro questi avversari.
    Immagino invece che se gli avessero dato dei fighters di scarso livello ,allora molti l’avrebbero apostrofato come un raccomandato!

  62. @marco83: anche quello del bjj scarso è un mito nato esclusivamente dal match contro Stann in cui fu messo ko dalla guardia.
    Per me troppo poco per dare un giudizio sul suo bjj siccome era molto probabilmente ancora stordito dalle ginocchiate…

  63. Jona hai ragione…ammetto di averci creduto che potesse entrare nella top10. L’anno scorso era un momento non esaltante come adesso per la categoria.
    Chi è quotato adesso o veniva da sconfitte(Bisping contro Wand) oppure non c’era(Weidmann) o era appena sceso dalla categoria sopra(Stann e Boetsch).
    Alessio lui veniva da un filotto di tre vittorie di cui una contro Leites che aveva combattuto per il titolo. Sulla carta era lanciato…dico sulla carta perchè Leites poi ha dimostrato di non essere un top uscendo dall’ufc senza tornare.
    Ritornando ad un anno fa o giù di lì lui era in procinto di fare contro Rivera e perciò lo si vedeva come un match-up fattibile che avrebbe potuto proiettarlo nella top10. Di più no…
    Poi, ora non ricordo bene, ma dopo che saltò Rivera li offrirono Marquardt che, in caso di vittoria, avrebbe potuto lanciarlo anche più su. Poi mi sa che gli morì il padre e dovette rinunciare…
    Un’altra cosa che faceva sperare è la sua boxe molto tecnica direi sopra la media ufc…purtroppo non è sempre riuscito a mettere in pratica un piano che potesse farla emergere.

    Insomma Alessio un anno fa era quotato qui quanto lo era sui forum americani e internazionali e anche dalle parole di Rogan si capiva che l’ufc lo riteneva uno con il potenziale di fare un passetto oltre invece di diventare uno che lotta per non essere licenziato.

  64. Sakara non ha un buon jiujitsu????Nel combattimento a terra è riuscito a non farsi sottomettere da lottatori di spessore come chris weidman e Thales Leites !!!!

  65. è vero che non è nella top ten dei middle però va ammesso che ha combattuto quasi sempre con atleti molti forti tra cui spicca brian stann e weidman che voi lo reputate un fenomeno (non fraintendetemi non mi fa schifo, anzi, però ancora non voglio idolatrarlo)…con weidman a retto fino alla fine e comunque per quel che ricordo ha dato sempre via a match abbastanza interessanti anche se ha perso (apparte quello contro stann) abbiamo visto campioni a volte perdere molto più malamente! comunque sia io spero che vinca perchè è l’unico italiano nell’ufc e meritandoselo o no dobbiamo attaccarci a lui!

  66. La verità è che in italia siamo in dietro 50 anni..Alessio è un Fighter scarso visto in ottica mondiale—–,a cui danno come avversari solo Striker xkè è l’unica cosa che un po sa fare…voi del sito fino a l anno scorso lo vedevate in un ipotetica scalata al titolo..mi fate scompisciare…

    P.S. S e perdesse pure qui il taglio ci sta———–

  67. @ Bepo:
    E invece è così…magari ci sono potenziali talenti migliori di Sakara ma lui è l’unico che ha avuto il merito di mollare tutto e rischiare andando in Brasile.
    Ricordiamoci che questo non è uno sport ancora stabilito storicamente neanche in USA. In Italia possiamo dire che non esiste neanche…parlo di sistema standard tecnico/didattico che permetta di creare atleti di mma.
    Alessio si è fatto la base tutta da solo prima di arrivare in ufc(anche nei primi match a dir la verità quando il suo head coach era un esperto di bjj come il grande Mestre Tisi che però, senza la minima intenzione polemica, non è un coach di mma).
    Voglio dire che lui ha messo insieme i pezzi alla buona(bjj con Tisi, boxe da una parte e così via…) senza che nessuno lo indirizzasse per quanto riguarda il prodotto finale(le mma).

    Quindi le speranze di rappresentanza delle mma italiane non possono che affidarsi a sporadiche eroiche avventure pionieristiche.

    Con questo non voglio insinuare che Alessio non stia commettendo errori ma non essendo un esperto non posso riconoscerli con certezza.
    Perciò invito che è come me a non mettersi a sparare sentenze senza oggettività e dimostrazioni valide perchè sarebbe ben peggio…

  68. USQUE – AD – FINEM….. AH AHHAHAHHAAHHAH

  69. Mi rifiuto di credere che tale sakara (con la k?) sia il meglio che l’Italia ha da offrire alle mma, ne uno striker ne un grappler, che stia emergendo in questi anni, un giovane talentuoso da avviare nei circuiti che contano.

Comments are closed