Ricevi tutte le news direttamente in casella. 100% Contenuti.

Subscription Form

UFC 153: Frankie Edgar vs Jose Aldo

L'ex campione dei pesi leggeri UFC Frankie Edgar (14-3-1 MMA, 9-3-1 UFC) avrà presto la possibilità di mettersi in vita un'altra cintura.

ufc 153- jose aldo vs Frankie Edgar
Grazie a MMATKO per la foto

L’ex campione dei pesi leggeri UFC Frankie Edgar (14-3-1 MMA, 9-3-1 UFC) avrà presto la possibilità di mettersi in vita un’altra cintura.

Erik Koch (13-1, 2-0), contender n.1 dell’attuale campione dei pesi piuma Jose Aldo (21-1, 3-0), si è infortunato, e Frankie Edgar prenderà il suo posto.

Il debutto in categoria con title shot contro uno dei campioni più dominanti è un test davvero duro, ma sono curioso di vedere come se la caverà Jose Aldo contro uno di cui conosciamo il valore.

Frankie Edgar se vincesse sarebbe il terzo ad avere avuto due titoli UFC in due pesi diversi, dopo Randy Couture e BJ Penn.

Lo “UFC 153: Aldo vs Edgar” sarà in Brasile, dove sappiamo esserci un grandissimo seguito.

La leggenda dice che quando Koch ha riferito del suo infortunio Dana stesse svenendo per il giramento di pelotas, ma che poi sia bastata una chiamata a Frankie Edgar per metterlo di buon umore (effettivamente la card prende tutto un altro spessore…)

Dana White: “Ovviamente abbiamo avuto un paio di settimane dure qui all’UFC e quando stamattina sono arrivato in ufficio e mi hanno detto che Erik è infortunato non ho fatto i salti di gioia, ma Frankie Edgar essendo il duro che conosciamo si mette in gioco e accetta il combattimento.”

Come ricorderete è stato Dana White a caldeggiare la discesa di Edgar a 145 nei piuma… e solo dopo averci pensato un po’ l’americano ha accettato. Personalmente lo vedo ancora un top top contender dei 155 (leggeri), avendo vinto due volte contro Penn e due contro Gray Maynard e perdendo per un soffio contro Henderson, ma questo giro di eventi potrebbero essere una buona cosa per lui.

Dana White: “Sono gasato, e la gente lo sarà come me! Frankie ha avuto due match duri e decisioni al pelo coi giudici, e molti lo reputano fatto per i 145, ed eccolo qui: campione contro campione, prima ancora di quanto potessimo aspettarci.”

Dall’altra parte, la super star Jose Aldo che vince consecutivamente da 14 incontri, campione uscente WEC (con distruzione di vari avversari)  e con 3 difese all’attivo in UFC. Ha vinto i mondiali di Bjj da cintura viola ma è famoso per essere uno striker… e l’unica volta che ha avuto bisogno del jiu-jitsu finora è stato contro Hominick…

Io sono in crisi adesso… mi piace la testa dura di Edgar, ma amo il personaggio di Jose Aldo… Se vincesse Aldo di misura potrebbe salire a 155 e spaccare anche quella divisione? Vedremo!!!

 

 

Manolo El ChupaCabra

Manolo El ChupaCabra

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" Macchetta non è niente di tutto questo.

Articoli: 6653

Newsletter Aggiornamenti

Inserisci la tua mail

Commenti disabilitati.

Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.

Subscription Form